Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

detlef

Utenti
  • Numero contenuti

    780
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da detlef


  1. Al di là di tutto e senza scendere in preferenze, direi che semplicemente Allegri non può dare più nulla alla Juve. Io penso sia necessario cambiarlo. Un anno di esonero, seppure a cifre alte, con la champions acquisita potrebbe essere sostenibile (per esempio al nuovo allenatore si potrebbe proporre un contratto "light" il primo anno e più ricco i successivi due, se il problema sono gli stipendi 2024/25). Tra l'altro si cambierebbe finalmente anche lo staff di preparatori. Però io temo che, stipendio a parte, alla società stia bene Allegri, è una soluzione comoda che ti "garantisce" un posto tra i primi quattro, non si lamenta, ecc...insomma alleggerisce l'impegno societario.


  2. 5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    L'attuale contratto di Sandro, come è noto, è entrato in vigore, o meglio, si è rimesso in moto, al raggiungimento di un numero prestabilito di presenze.

    Mossa astutissima come abbiamo poi potuto constatare..

    E che abbiamo liberamente e volutamente scelto di adottare.

     

    Il 30% cui fai riferimento immagino non si riferisca all'anno in corso..

    Detto che si tratta di un anno su otto, la clausola era presente da prima, non è stata inserita lo scorso anno, se poi l'allenatore ritiene che occorra schierarlo, la società lo asseconda. Ripeto, si tratta di un anno su otto, ma la questione è del tutto marginale, potrebbe anche prenderne 10 e Chiesa può anche chiederne 20, resta il punto se, per quello che sta dando e potrà dare Chiesa (sia dal punto di vista fisico che tattico che di voglia), valga la pena rinnovargli il contratto a certe cifre, vista anche la situazione economica delle Juve.

    Riguardo al 30%, non mi sono messo a fare il conteggio di presenze, minuti effettivi, partenze da titolare o da subentrante, il concetto è che ha giocato poco, mi pare evidente. Attenzione, non gli butto la croce addosso, si è fatto male ed è libero di chiedere quello che vuole. Il dubbio è se la Juve possa permettersi di puntare forte su di un giocatore rispetto al quale, ad oggi, non hai la certezza di poter costruire una certa organizzazione tattica e una certa programmazione economica visto che pare non garantisca un certo numero di presenze. Quindi cosa fai? investi su di lui, gli organizzi la squadra attorno e poi per la maggior parte delle partite lui è assente e devi organizzarti con altri giocatori? Secondo me no. Poi se lo si vuole usare alla Douglas Costa pagandolo molto per "pochi" minuti effettivi e se per lui sta bene il ruolo ok. Ovviamente queste sono chiacchierate da forum per quello che si può vedere dall'esterno.


  3. 18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    In ogni caso, se vengono dati 6 milioni (!) a Sandro (!) credo che Chiesa sia autorizzato a chiederne 20 .ok

    Venivano dati...contratto fatto in altri tempi quando Sandro era migliore e i soldi erano di più. Viceversa Chiesa (pur bravo) gioca pochissimo rispetto a quando arrivato e i soldi sono di meno. Non penso di questi tempi lo si possa tenere (e rinnovare) sugli auspici e con un 30% di presenze. Purtroppo la coperta è corta e bisogna adattarsi


  4. 1 ora fa, AlenJu ha scritto:

    dobbiamo prenderli prima di passare per le squadrette italiane...

    Che in effetti sarebbe anche stato fatto (appunto con Barrenechea, Soule, ecc), solo che poi o capisci che sono futuribili e ti dedichi a farli migliorare e poi li usi, o se proprio devi cederli come contropartite, almeno che abbiano un valore adeguato. Cioè la Juve li valuta adeguatamente, è la controparte che valuta troppo i propri. Comunque io non mi spiegherò mai come una società con i mezzi della Juve, almeno fino ad ora, sia inferiore a società come Atalanta, Udinese, ecc, nella ricerca di giocatori molto validi anche se non campioni. Tra l'altro poi arrivano da noi e tendenzialmente peggiorano, ma questo è un altro discorso. Anche con gli ingaggi non siamo eccezionali nelle trattative.

     

     

     


  5. Quindi uno nostro che gioca in squadra minore per uno altrui che gioca in squadra minore che però sicuramente dovremmo lautamente conguagliare. Battute a parte e detto che si tratta di illazioni tanto per scrivere, mi da fastidio che i nostri valgano quattro soldi e quelli delle altre squadrette italiane te li facciano pagare come titolari del Liverpool. Spero si esca da queste super valutazioni in stile Locatelli, Bernardeschi... 

    • Grazie 1

  6. 6 ore fa, ciumbia ha scritto:

    ci sarà uno scambio alla pari...nessuna cifra...probabilmente kean

    l'alta valutazione di Alcarez servirà per mettere a bilancio una cifra consistente con lo scambio

    è tutto studiato in funzione di non dover sacrificare troppo la rosa con cessioni importanti per sistemare il bilancio

     

     

    Si ok, troveranno la quadra (ammesso che venga riscattato), però la cifra c'è. Che la coprano con scambi, "artifizi" vari o rinegoziando era prevedibile. Che si sia partiti da una cifra alta per "aggiustarla" anzichè partire da una cifra umana, questi sono tecnicismi gestionali che non sono roba mia e ben venga il tuo chiarimento. Di certo credo che, aldilà di tutto, qualche sessione di mercato morigerata sarà inevitabile. Spero centrino gli acquisti senza farsi prendere per il collo (sia come cartellino che come stipendio).

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.