Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marckho79

Utenti
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

84 Buona

1 Follower

About marckho79

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. marckho79

    Chiariamo una cosa: Arthur mezzala

    Stasera, considerando la prestazione globale durante tutta la partita, Arthur è stato indubbiamente il migliore in campo. Non ha sbagliato niente, sicurezza nel palleggio e nel fraseggio, sempre al posto giusto, visione di gioco periferica, sicurezza nel ruolo. Molte volte ha anche scambiato la posizione con Locatelli, che andava a coprire il ruolo di play basso con Arthur che andava a coprire la posizione di mezzala. La cosa assurda è che venga così tanto bistrattato da tanti tifosi, ma è lampante come Arthur sia un grande giocatore. Lo si vede da come si muove, da come da del tu al pallone, da come dribbla l'uomo (anche 2 o 3 di fila), da come tiene botta ai contrasti palla al piede. Bisogna solo dargli fiducia e farlo giocare, sempre! E' anche vero che per lo stile di gioco che ha questa Juve targata Allegri, non mette in mostra le sue vere qualità. Se giocasse nel City di Guardiola sarebbe uno dei migliori centrocampisti al mondo, ne sono certo.
  2. Cari fratelli juventini, premesso che a me Arthur mi è sempre piaciuto e, ultimamente, devo dire che sta giocando sempre bene (l' unico che da un pò di geometria al centrocampo), ma, ultimamente mi è sorto un dubbio: è capitato in alcune partite che Arthur, partendo dalla sua posizione di regista basso, facesse delle progressioni palla al piede, con velocità e tecnica, che mi hanno un pò impressionato, nel senso che come giocatore sembra un pò lento ma, in progressione, sorprende per velocità e tecnica (pallone incollato al piede). Alchè mi sono chiesto: ma al Barca non giocava proprio mezzala? Non era stato soprannominato il nuovo-iniesta? Così sono andato a vedere qualche video di quando giocava al Barcellona: Ragazzi, ok che nei video del tubo sembrano tutti fenomeni, MA LA COSA LAMPANTE DI QUESTO GIOCATORE E' CHE SE FATTO GIOCARE DA MEZZALA, HA SPESSO IL TOCCO FILTRANTE PER METTERE L'ATTACCANTE DAVANTI AL PORTIERE, COSA CHE NELLA NOSTRA SQUADRA, UN GIOCATORE SIMILE CON QUESTA CARATTERISTICA NON C'E'! Oltretutto si nota proprio che, come ho scritto prima, ha proprio quella progressione, palla al piede, che non può mettere in mostra giocando da play basso. Io sono dell' opinione che Allegri dovrebbe provarlo da mezzala, in posizione più avanzata, e credo e penso che arriverebbero quei palloni filtranti a Vlahovic e Morata (o Kean) che, ora come ora non arrivano. Che ne pensate voi?
  3. marckho79

    Arrivabene e Cherubini

    Ragazzi, io penso che questi due dirigenti siano capaci di tutto, in senso positivo ovviamente. Riuscire a fare questi acquisti e soprattutto le cessioni che hanno fatto, cose sconosciute sia per Paratici che per Marotta, è una cosa grandiosa, impensabile. Oramai la.politica di questa dirigenza, dalle parole del nostro Presidente, sono chiare:acquistare i migliori giocatori, giovani, di prospettiva. De Light, Arthur, Chiesa,Locatelli, Kean, Kaio Jorge, Vlahovic, Zakaria.... acquistare giovani, i più forti in prospettiva. Non mi sorprenderei se nel mercato estivo, o comunque nel giro di un paio d'anni, vendessero Alex Sandro, ed acquistare un Theo Hernandez (o un giocatore simile). Vendere un Bernardeschi ed acquistare un simil Vinicius Junior (Leao?). Vendere un Danilo ed acquistare un simil Hakimi. Questa è la politica attuale della società, anche se i nomi descritti,lo so, sono da fantacalcio, ma questo è il loro modus operandi attuale. Chapeau Szczesny Cuadrado. De Light Bonucci Theo Hern. Locatelli. Zakaria(Arthur) Chiesa Dybala R. Leao Dusan Vlahovic
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.