Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bepi_

Utenti
  • Numero contenuti

    9.312
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Bepi_


  1. 1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

    beh sono anni che fa risultati straordinari a bergamo, valorizzando tantissimi giocatori. tre finali di coppa italia, un quarto di champions, una semifinale di europa league con un 3-0 ad anfield che rimarrà nella storia, tre piazzamenti consecutivi come terzo in serie a. squadre propositive, quadrate, fisicamente sempre in palla. in più sa gestire più competizioni, ovviamente compatibilmente alle ambizioni atalantine. è pure torinese, e per giunta conosce l'ambiente, avendo allenato le nostre giovanili. 

     

    anni però non proprio dalla sua. per questo non credo arriverà. 

    Se Giuntoli ha vinto uno scudo con l’over 60 e giochista Spalletti, potrebbe cercare di farlo anche con l’over 60 giochista & valorizzatore Gasperini?

    • Mi Piace 1

  2. La Roma ha Leverkusen e noi in casa, quindi Leverkusen e Atalanta in trasferta… il tutto, giocando a rotta di collo ininterrottamente da due mesi. Non saprei dire come arriveranno al 12 Maggio, ma sono affari loro… noi abbiamo gia’ i nostri belli complicati.


  3. 3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

    Nooo certo ci mancherebbe, per me Higuain era un fenomeno, assurdo 

    Diciamo che peró, sia tecnicamente che tatticamente, sono due giocatori molto diversi seppur due 9

    Per questo risulta difficile fare un paragone fra loro, soprattutto in fasi di carriera diverse 

    Per dire, dei nomi da te citati, trovo solo Haaland messo meglio in questo momento, per il resto gli altri sono sullo stesso livello o peggio 

    Nunez per dire, a Liverpool non sono proprio felici 

    Osimhen quest'anno non sta brillando molto, e soprattutto é un giocatore che da quando é a Napoli ha saltato il 40% delle partite (dato da non sottovalutare)

    Jackson anche lui molto acerbo 

     

    Secondo me, possiamo dire di avere potenzialmente uno dei piú forti nel suo ruolo, ma come tutti i 9, va anche messo in condizione di segnare 

    Anche perche’, non esiste uno Benzema giovane e il rischio poi sarebbe quello di andare a strapagare Scamacca ahah 

    • Confuso 1

  4. Adesso, Gengar1001 ha scritto:

    Vero, ma bisogna anche dire che Higuain aveva anche un'altra etá e soprattutto un'altra squadra dietro 

    Difficile fare paragoni cosi 😉

    Ok pero’ qui parliamo di fondamentali tecnici del giocatore… e non c’e’ dubbio che Higuain >>> Vlahovic alla stessa eta’ … dopo di che, Vlahovic sta comunque crescendo e va paragonato ai suoi omologhi contemporanei, da Haaland a Nunez, Da Osimhen a Jackson, ecc ecc. tutti attaccanti non ancora del tutto formati e anzi con notevoli buchi nel loro gioco… chi in fase realizzativa, chi di costruzione, chi di attitudine.


  5. 3 minuti fa, Spank ha scritto:

    ma bepi cosa hai visto che gli mancavano 6 titolari e non siamo riusciti a fare un gol

    va bene la sfiga certo, ma sei titolari mancavano ad una squadra a cui non interessava fare punti con noi.

    dovrebbe essere il contrario...

    a noi i punti servono come il sangue alle zecche. 

    perchè noi quelle siamo.

    siamo qui che guardiamo lo score delle altre per centrare un quinto posto in cl .

    Che stress ahah se andremo in CL, bene… se non ci andremo, non avremo meritato e sara’ l’uktimo chiodo su tre anni atroci. 


  6. Ma… in realta’… non siamo “morti” come scrivete in tanti… col Milan abbiamo fatto una onesta partita di quantita’, anche crescendo nel secondo tempo e andando piu’ volte vicini al vantaggio. E’ tutto random, ok, ma siamo ancora vivi! (Cit,) .ghgh 


  7. 6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Conte è un cadere in piedi che risponde alla stessa logica di allegri 3 anni fa, e abbiamo visto cosa ha portato... la Juve più profondamente mediocre della storia 

    Ora, conte come allenatore (che è quello che ci serve oggi) è sicuramente 100 volte meglio del gestore allegri e quindi avrà molto probabilmente un risultato migliore ma la fallacia logica di base del ragionamento sarebbe la stessa

     

    Pioli è un miracolato che dopo il Milan tornerà a lottare per stare dalla parte sinistra della classifica 

    Boh, giudizi apodittici e visionari senza il conforto del CV, che quindi lasciano il tempo che trovano soprattutto ad Elkannland.


  8. 14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Per quanto mi riguarda è anche inutile parlare di conte 

    Conte lo conosciamo benissimo, ne conosciamo i pregi e soprattutto ne conosciamo i difetti 

    Rimetterebbe in piedi una Juve credibile, al 100%, ma allo stesso modo farebbe danni qua e la tra comunicazione e scelta dei giocatori e lascerebbe col solito psicodramma mettendo poi comunque la Juventus in una situazione delicata nel giro di un paio di stagioni 

    E' meglio di allegri? Certo, nessuna persona normale oggi può avere dubbi su questo

    E' ottimale? Insomma...

     

    Chiunque sia l'alternativa tra i due, e chiunque sia la prima scelta, cadiamo comunque in piedi

    Questo è importante 

    Mah… “cadiamo in piedi” solo con un tecnico del calibro di Conte… tutti gli altri a calare, costituiscono una “scommessa” piu’ o meno grande e a quel punto non scarterei gente testata e pragmatica tipo Pioli, prima di concludere con Motta o simili.


  9. Adesso, AndreaSZ ha scritto:

    Il punto è che non credo sia questione di vita o di morte. Non credo sia l'unico modo per rientrare con i conti. A 50 in realtà ci stai perdendo e non ci prendi Zirkzee per dire

    Ma infatti… data la torta a disposizione, tenendo Vlahovic verranno ceduti / non acquistati altri, fino a rientrare nei limiti. Paradossalmente, nelle nostre condizioni finanziarie, tenere lui e non riuscire a comprare due o tre mediomen farebbe piu’ al caso nostro, visti i next gen eventualmente / forzatamente arruolabili.


  10. 1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

    La guerra tra motta e conte esiste solo per chi non riesce a godersi le piccole gioie della vita 

    Tipo l'esonero di allegri .ghgh 

     

    Mandato al prato lui, chiunque arrivi tra i due alla fine per motivi diversi va bene lo stesso

    Conte sarebbe senz’altro adeguato… adatto non saprei, ma adeguato.


  11. 2 minuti fa, DD90 ha scritto:

    Che poi “scommettere” parliamone, stai puntando su un allenatore che ha dimostrato già il suo valore, non si può pensare di prendere subito gente come Klopp, non è roba per noi al momento purtroppo

    E pur tuttavia, non ha “dimostrato” ancora nulla di quel che serve per stare seduto sulla panca di una big senza scottarsi (lui e quindi noi). Fra Motta e Klopp ci sono numerose categorie (cit.) di allenatori piu’ o meno gia’ testati… diciamo, da Pioli a Conte.


  12. 3 minuti fa, Superlega_subito ha scritto:

    Nella fantasia dei tifosi le scommesse si vincono sempre (e di fagioli)

    Tralaltro, meno l’allenatore e’ “ingombrante” e piu’ la rosa devi fargliela forte… se no affonda in due mesi (tranne che su teleAmici angolara, nella quale tutti i giocatori hanno 13 anni e la maestra cattiva inibisce il talento espressivo).

    • Mi Piace 1

  13. 3 minuti fa, DD90 ha scritto:

    Ci vuole equilibrio, dal mio punto di vista è un allenatore che ha dimostrato di fare il grande salto in una big, giovane e non ti costa troppo come ingaggio, messo nel contesto Juve è una scommessa, come lo sarebbe un Palladino, un De Zerbi, un Gasperini, tutti si troverebbero in difficoltà con la pressione che c’è a Torino, ma dobbiamo finirla di vivere di minestre riscaldate e pensare solo ad Allegri e Conte…altri allenatori sono inarrivabili per ingaggio, quindi si deve scommettere

    Se fatturi 400 milioni, non devi “scommettere” come se ne fatturassi 100… motivo per cui, vedremo chi arrivera’ in panca.


  14. Buongiorno mi pare un nome improbabile: di marcatori ne abbiamo millemila e non credo affatto che sia superiore a Gatti o a Rugani… inoltre, e’ un lottatore di sumo che da noi verrebbe ammonito nel primo quarto d’ora di ogni partita. 


  15. 12 ore fa, fjgt ha scritto:

    Secondo me il vero problema è il giropalla lentissimo che fanno da dietro.

    Che rende la squadra terribilmente piatta e prevedibile.

    Servirebbe qualcuno con i piedi in difesa che faccia partire velocemente l'azione.

    Non sapere che fare col pallone (non allenati) + non avere la qualita’ tecnica per creare una superiorita’ di qualsiasi tipo (mediocri) = si segna pochissimo e quasi sempre e solo su calcio fermo in mischia.
     

    Comunque, davvero, non e’ piu’ tempo per fare nulla di nuovo, siamo all’ultimo mese: chiuderemo come ci riesce e poi si resetta, Giuntoli avra’ il suo bel daffare.


  16. 1 minuto fa, Mr Blonde ha scritto:

    Non so chi prenderemo come allenatore, ma chi pensa o peggio spera che Allegri resti ancora in sella è fuori dalla realtà.

    Per non parlare di chi addirittura parla di rinnovo di Allegri come prima scelta...

    La Juventus elkaniana non e’ certo il Milan berlusconiano: la realta’ reale (cit.) e’ opposta a quanto si legge qui dentro 24/7.


  17. 1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

    Il mercato di gennaio dice chiaramente che Allegri era già un allenatore fuori dal progetto.

    Riguardo la certezza del suo sostituto si può ragionare quanto si vuole, ma rispetto a quello di cui sopra c'è poco di cui dire.

    Allegri e’ l’unico con un contratto in essere e verra’ svincolato o comunque gabbionato solo quando eventualmente ci sara’ il sostituto con tanto di firme e annuncio, ossia ai primi di giugno (visto che non abbiamo gia’ preso un allenatore libero)… non certo a febbraio, non oggi 27 aprile e nemmeno il 15 maggio. .ok


  18. 2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Io dico che è improbabile che sia tutto basato sull'improvvisazione tutto qui, come è impossibile che sia tutto programmato al 100%

    Per me tutte le mosse (compreso il mercato di gennaio senza investimenti a lungo termine a costo di dover noleggiare un centrocampista) indicano che Allegri non è mai stato saldo nemmeno quando era secondo. E che i rumors di mercato più concreti portano al nome di Motta. Poi tutto può cambiare in 10 minuti... E nulla è scritto finché non ci sono ufficialità, ma a me non sembra gente che improvvisa.

    Per me sarebbe stata improvvisazione prendere un centrocampista dall'Arabia con 3 anni di contratto perché accontenti un allenatore che andrà in scadenza senza averlo valutato per tutta la stagione.

    Però ripeto ognuno la vede alla sua maniera le opinioni sono tutte rispettabili e possono cambiare. A maggio 2025 potrò dare un giudizio su Giuntoli per ora non so esattamente darlo.

    Piu’ che altro, possono fare tutti i tentativi necessari nel rispetto del budget, ma non e’ detto che si vada a dama (cit.) col piano A o B o C ecc. ecc. Pensare che Giuntoli (o qualunque altra squadra nelle nostre condizioni odierne di seconda o terza fila nazionale ed europea) abbia gia’ le firme in cassaforte (di Motta e di due o tre giocatori), e annunci la rivoluzione il primo luglio mi pare fuori della realta’ non solo nostra ma del calciomercato in generale… soprattutto quando la stagione e’ ancora nel vivo.


  19. 2 minuti fa, Guglielmo75 ha scritto:

    Non è proprio così. Sul 2-1 c'era un fallo evidente non fischiato su Biraghi e sulla ripartenza ha fatto goal l'Atalanta. Poi il 4-1 non fa testo. Anche in inferiorità numerica finché i giocatori hanno tenuto, si è giocato la partita. A me personalmente come allenatore piace molto.

    Ma quale fallo, su… vistosi superato nella palla contesa, Biraghi s’e’ buttato a terra .ghgh . Perlatro, Italiano ha appena rivendicato nel dopopartita di averli mandati tutti avanti a trenta seondi dalla fine per vincerla senza giocare i supplementari. ahah 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.