Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29-5-1985

Utenti
  • Content count

    1,704
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,317 Eccellente

About 29-5-1985

  • Rank
    Inversione a U a Kalamata: io c'ero.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

15,261 profile views
  1. Scusando la rozzezza della photoshoppata, ma non era meglio una cosa del genere? Invece di usare un colore che non ci appartiene, o che comunque personalmente non ritengo appartenerci? Misteri.
  2. Ciao master, come va? Scusami l'intervento qui ma ho un dubbio che mi ronza in testa - e che chiaramente deve essere lo stesso di diversi tifosi - e magari tu che sei un insider sai cosa dire...mi spiego: Sarri è stato davvero la prima scelta dalla società? O era il piano di B di Guardiola (o magari seconda opzione dopo Conte, scartato magari dal veto di AA?). Mi interessa molto perché da una parte lui dice "mi hanno cercato con decisione", dall'altra Paratici ribadisce che per loro era "la migliore opzione possibile". Dove quel possibile può voler dire che era la prima scelta o che non lo era, ma le prime non erano realizzabili. Mi interessa molto capire a che livello lo reputi la società (un conto è dire: dopo Guardiola viene lui. Un altro è dire: voglio Sarri. Un altro ancora è dire: se AA non lo vietava preferivo Conte, ma dopo Conte sicuro viene Sarri)...Grazie!!

    1. 29-5-1985

      29-5-1985

      Non lo so. Credo che alla Juve non prendano un allenatore nel quale non credono.

    2. vespino

      vespino

      Certo, giustissimo. Solo mi farebbe piacere capire la gerarchia degli allenatori in cui credono. Spero proprio che Sarri fosse comunque il primo, anche in caso di non veto verso Conte. Proprio perché, visto che sanno quello fanno, se lo ritengono il migliore molto probabilmente hanno ragione. E ne sarei contento

  3. Ti rispondo qui perchè hanno chiuso il topic. purtroppo sono pure un po' prolisso.

    Probabilmente io non avendo mai avuto delle aspettative in Dybala di un giocatore trascinante e nemmeno di un Messi/CR7 che ( a volte ) vince le partite da solo magari non ho avuto delusioni. Ma alla fine non mi aspetto da nessun giocatore l'insieme completo goleador/facentegioco/trascinatore. Dybala ha due difetti chiari: il piede destro (che sembra discreto solo al tiro da distanza non lontana), la scarsissima propensione all'assist. Punto.

    Ma contro di lui vi siete ( ti ci metto dentro e chiedo scusa perchè in realtà non so se fai parte di questo insieme ) fissati contro di lui proprio nella sua stagione migliore, 2017/18, coinvolti dal leitmotive mediatico "ci aspettiamo che Dybala diventi un numero 1 assoluto", con il climax in Juventus-Real Madrid dove in effetti è sparito in tutti i sensi (espulsione, pure fortuita perchè si è girato per fare un aggancio e certo non pensava di trovare un avversario accorrere in zona).

    A Cardiff è sparita tutta la Juventus, a Cardiff Higuain e Dybala hanno sbattutto contro una difesa di grandi difensori (Varane-Marcelo protetti da casemiro) che hanno fatto una grossa partita. Il Real la finale l'ha vinta prima di tutto facendo un'ottima difesa nel primo tempo, dopo aggredento nel secondo. Quella è stata la prima partita dove ho realizzato che avendo i Dybala e gli Higuain anzichè i Ronaldo e i Messi, Pjanic e Khedira anzichè Modric e Kroos serviva anche un gioco che aiutasse l'attacco a smontare gente come Ramos e Varane.

    Non mi risulta che qualcuno accuso Tevez di sparire a Berlino, eppure sparì. Cmq Dybala i suoi 2 gol contro il Barcellona a Torino li fece, contro il Tottenham a Londra fu freddo, contro la Lazio 14 mesi fa portò a casa lo scudetto. proprio niente non è.

    Gli attaccanti come quello che ci si augurava diventasse Paulo costano oggi ad anni 25 200mln. Quelli come Dybala stagione 2017/18 almeno 100/120mln.

    Oggi nel momento meno propizio lo volete cedere per 60 o 70 mln. Non è una cosa furba

     

    Dybala e Ronaldo. Quest'anno quanti minuti li abbiamo visti giocare insieme senza Mario? Di questi quanti nella prima parte di stagione, cioè quando il morale era alto? Cmq il tridente, fino a novembre ha pure funzionato, anche se Paulo segnava poco, però la Juventus stava alta, corta, giocava propositiva, Mario pressava, Dybala non finiva a 50 metri dalla porta. In fase difensiva mario e Dybala si dividevano la copertura in aiuto, anzi paulo retsava più avanti con CR7. Il gioco si sviluppava soprattutto dalla parte del triangolo Cancelo-Rodrigo-Dybala. Poi dopo la sconfitta con il MU è partito il cagotto e un graduale arretramento del baricentro. In più è scesa la condizione di Mario ha fatto il resto: Dybala da solo a fare copertura e con l'arretramento generale è finito a centrocampo, per la soddisfazione di Allegri a fare il tuttocampista. E Dybala si è perso. E certo non ha le doti per prendere palla a centrocampo, correre per 35 metri e andare al tiro come Costa (che però poi 99 volte su 100 tira fuori)

    Io direi che Dybala non ha sofferto Ronaldo, ma la fissazione per Mario pure se è sulle ginocchia (cosa che ha danneggiato pure Mario alla fine).

    1. 29-5-1985

      29-5-1985

      Cerco di risponderti meglio che posso. Io avevo e ho grandi aspettative su Dybala. I paragoni con i campioni li lascio ai giornali, ma secondo me il ragazzo ha un tiro e una visione della porta che poche volte ho visto in vita mia. Di certo nemmeno io mi aspetto da lui assist, dribbling, gol, regia, passaggi ecc. ecc. Mi aspetto però, e credo di aver ragione, che se la squadra è in difficoltà lui sia uno di quelli che spronano gli altri, uno di quelli capaci di fare la giocata che riaccende gli animi. I problemi che Paulo ha sono molteplici: fisici, nonostante l'aumento di massa muscolare è troppo leggero, non ha velocità nel breve e nemmeno allungo, e in definitiva se non è al 100% difficilmente salta l'uomo. Poi ci sono i problemi mentali: è un giocatore debole di testa, non incline al sacrificio, e difronte alle difficoltà tende ad appannarsi fino a sparire. Mi fai due paragoni: con Higuain e Tevez. Parto dal secondo. Tevez arrivò in finale col Barca scoppio fisicamente dopo un anno a tutta. Sparì non certo per le sue deficienze caratteriali, che non aveva, ma perchè non ce la faceva più. Higuain è un paragone sul quale mi ritrovo. Altro giocatore con enormi lacune caratteriali che oggi fatichiamo a piazzare a 36 milioni di euro. Ora intendiamoci resto convinto che dybala sia un campione potenziale, che un anno storto possa capitare a chiunque e che il ragazzo valga oggi sui 100 milioni. Ma se mi può portare a Pogba o ad un altro campione lo vendo ieri. Siamo la Juve e non ci possiamo permettere, secondo me, di aspettare nessuno. Sulle scelte di Allegri non entro perchè le ho condivise e le condivido tutt'ora, un altro lo avrebbe messo in panchina invece di provarlo almeno 15 metri dietro. Dybala soffre Ronaldo per sua stessa ammissione, e parlo per conoscenza diretta. Spero che Sarri sia in grado di ridargli voglia e sicurezza e una posizione in campo, altrimenti... sono sopravvissuto all'addio di Platini, di Zidane e di Ibra figurati se piango per Dybala.

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Che non sia incline al sacrificio è falso. Se da statistiche in Serie A rimane sempre il giocatore offensivo che fa più km e che recupera più palloni e se non è primo è secondo, allora come si può dire che non sia incline al sacrificio? Che sia troppo leggero è falso! Lento sul breve non direi. Cmq l'aumento di massa potrebbe pure avergli fatto male, soprattutto in allungo, sarebbe ora che venisse allenato con meno palestra.

      L'inclinazione al sacrifico di Dybala si è vista pure quando è dovuto uscire contro l'Ajax. Uscito ci si è accorti che schermava De Jong, fuori lui fuori lo schermo, l'Ajax ha preso il campo.

      Le scelte di Allegri, cmq fatte in funzione della squadra, sono state errate, si sono dimostrate errate, sia per Dybala che per Mario (avremmo potuto averlo a disposizione anche nella fase clou della stagione).

      Alla fine ha "ripiegato" su Bernardeschi (Costa era out) perchè giocatore più da strappo, più adatto a partire da lontano, più adatto per una squadra che si trovava a giocare a strappi principalmente risalendo da lontano.

    3. 29-5-1985

      29-5-1985

      è il giocatore con più km perchè parte da lontano, non perchè gli va di correre. 

  4. 29-5-1985

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Ajax-Juventus

    Mi aspetto grande prestazione di Rugani e Pjanic. E un gol di Manzo
  5. Già. Certo quello che a quanto pare ci attende l'anno prossimo era difficilmente preventivabile come livello di "bruttezza". L'unica speranza che mi resta è che dal vivo sono poi molto diverse.
  6. No che notizia orribile. Lo ricordo sempre acuto e simpatico nell'angolo. Condoglianze ai familiari.
  7. @Leevancleef o a qualcun altro se lo sa: ho comprato la maglia per mio figlio sul sito adidas e me l'hanno mandata senza scudetto e coccarda coppa italia. Si possono comprare da qualche parte online? Vivo a Roma e il call center adidas mi ha detto che gli adidas store della capitale non me li applicano. Grazie.
  8. 29-5-1985

    Juventus Store o Adidas Store?

    Ho comprato la maglia per mio figlio dal sito Adidas. Ordinata 6 giorni fa, è arrivata ieri regolarmente. Con una brutta sorpresa: niente scudetto, niente coccarda della coppa italia e niente patch champion's che avevo richiesto. Al telefono il call center è stato vago, ha farfugliato un paio di scuse dicendo che forse ho sbagliato io. Peccato. Però devo dire che di presenza la maglia è meno brutta di quello che sembrava in foto.
  9. 29-5-1985

    Juventus Store o Adidas Store?

    Lee ciao ne approfitto per chiederti: ma perchè sul sito Adidas la maglia bambino costa meno?
  10. Lee ciao e sempre grazie per questo topic, ti volevo chiedere, anche se magari lo hai già spiegato altrove, c'è un motivo tecnico per il quale si usa una toppa di un altro materiale per lo sponsor? Perchè non si pensa ad una striscia nera nella trama della maglia? Non credo si tratti di errore o sciatteria. Ricordo che il primo anno di jeep si parlava di uno sponsor arrivato all'ultimo momento e che quindi la toppa era una sorta "ultima spiaggia", sebbene non fosse chiaro perchè di un materiale plastico per giunta non opaco. Ma oggi? Esiste un motivo tecnico? Grazie.
  11. Se la formazione fosse confermata mi pare ottima. Berna ha dimostrato di essere oltre un signor giocatore tecnicamente anche preparato e disciplinato tatticamente, e di fatto in fase di non possesso giocheremo un ordinato 4411. Insomma un 442 con Costa dietro Higuain. Mi piace.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.