Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sickboy

Utenti
  • Content count

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by sickboy

  1. Prendere Ronaldo e' stato l'errore strategico più importante della juve di AA. Penso chiunque in società oggi risponderebbe "no, non lo riprenderei" senza pensarci un secondo. Per i tifosi e' stato bello vedere una superstar globale con la maglia della juve ma la realtà e' che i risultati sportivi di questi anni sono stati abbondantemente sotto le aspettative.
  2. Se vuole andare speriamo vada presto. E di riuscire a prendere una prima punta di valore da mettere accanto a chiesa e dybala.
  3. sickboy

    E ora? Topic di discussione sul futuro della squadra

    1) spero arrivi un grande allenatore. A Pirlo gli voglio bene ma nn e' pronto per la juve 2) Dobbiamo liberarci di Ronaldo e investire il suo ingaggio. Palese che la juve giochi meglio (e con più imprevedibilità) senza di lui 3) urge una rivoluzione a centrocampo: servono giocatori in grado di impostare il gioco oltre a fare interdizione e andrebbero ceduti quasi tutti quelli che abbiamo 4)serve una punta centrale, riporterei a casa kean o punterei uno Zapata
  4. provando a togliere per 1 secondo i panni del tifoso (stiamo commentando un bilancio e non una partita) la conclusione per me e' chiarissima: l'acquisto di CR7 non ha avuto i ritorni attesi, in particolar modo in termini di ricavi sportivi (da UCL). e cio' in particolare perche': 1) l' acquisto CR7 pesa ca. 50 mln di ingaggio lordi + 25 mld di ammortamento all'anno, che vengono sottratti al rafforzamento della rosa 2) l'aver utilizzato tutti quei soldi per CR7 ci ha impedito di fare investimenti altrove, seppure ne avremmo avuto bisogno o peggio ci ha portato a fare operazioni tecnicamente "a perdere" (es Danilo) 3) l'incremento dei ricavi commerciali c'e' stato ma forse non grande quanto ci si aspettava (nel 20' il covid ha sicuramente pesato) 4) la squadra ha perso competitivita' in europa: prima uscivamo piu' avanti nella UCL e con squadre top, negli ultimi 2 anni siamo usciti in QF e 8F con squadre onestamente inferiori: cio' ha comportato il vero drastico calo dei ricavi Io non dico che sia stato sbagliato acquistare CR7 (che per me e' un campione indiscutibile), ma che il suo ingaggio e' stato un azzardo poiche' il progetto tecnico non era cosi' robusto da supportarlo, rinunciando a tutti gli altri innesti che sarebbero serviti troppo facile dare la colpa a covid (i trend erano chiari anche prima e non siamo usciti per colpa del covid) o agli infortunati con stipendio alto che rendono poco (statisticamente tutte le squadre li hanno)
  5. sickboy

    Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

    mi meraviglia il risultato vicino alla parita'. per me Pogba era ed e' di altra categoria rispetto a Vidal
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.