Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Swan

Utenti
  • Numero contenuti

    1.336
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Swan


  1. 9 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

    con buona pace per te e per gli ossessionati da lmister, la rosa è quinto posto: questo non vuol dire che deve viaggiare a un ritmo da retrocessione, ma non voleva nemmeno dire che doveva viaggiare a un ritmo da scudetto. poi pensare seriamente che siamo più forti come rosa di inter, napoli, milan e persino roma, è fantascienza. il bologna ha 13 nazionali come noi  e sostanzialmente ci equivale. certo poi locatelli, mckennie, cambiaso, gatti, kostic, l' ultimo sandro,... se li consideri forti è un problema tuo. in attacco poi non parlo, perchè come occasioni nel 2024 siamo la squadra che ne ha fatte di più e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. non c iriesce più di speculare sul risultato perchè quelli che hanno overperformato per un girone sono crollati e i sostituti NON ESISTONO.

    Qualcuno fermi questo scempio per favore, c'è un limite a tutto, è un insulto all' intelligenza umana.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  2. 2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

    è proprio perché questi sono i migliori che stiamo messi male. non giocherebbero titolari nemmeno a Bergamo. fratelli non vi rendete conto.

    Questo pensiero spazzatura è lo stesso che avrà veramente anche Allegri

    I nostri non sono mai buoni però poi puntualmente andiamo a strapagare gente che viene dall' Atalanta, Sassuolo ecc

    Koopmeiners non era nessuno arrivato a Bergamo ora è uno dei migliori CC della serie A


  3. 31 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

    Mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano nei nostri anni d'oro. l'Inter è la squadra più forte del campionato secondo me, non mi sorprende sia prima. Poi gli episodi vanno valutati tutti, pro e contro. Con noi si valutavano solo quelli pro e mai contro. Non guardo le partite dell'Inter, ma ho a sensazione che sia lo stesso anche stavolta. Noi avevamo la possibilità di lottare fino alla fine, servivano dei rinforzi però. Ci siamo accontentati del secondo posto. Questa è l'unica cosa che dovrebbe fare riflettere.

    Concordo in tutto tranne l'ultima parte, la Juve fa quel che può al netto di una squadra inferiore all'Inter.

    Però questo complottismo/dietrologia si veramente da lasciare agli altri, non l'ho mai sopportato verso di noi, non capisco perché si è arrivati a farlo vs Inter 


  4. Topic da rosikoni questo dispiace ma non sono d'accordo con questa narrazione portata avanti proprio perché ne siamo stati sempre noi vittime

     

    Detto ciò stasera secondo me gol regolare

    Rigore dato giusto ma l'ha tirato un cretino

    1 minuto fa, Viatutti ha scritto:

    Si ma devi vincere con l'Empoli....se vuoi vincere e lottare per lo scudo.

    Bravo amico mio 

    • Mi Piace 3

  5. 1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

    Ma chi ti costringe ad accontentarti?  Non ti accontentare e agisci di conseguenza.  

    Ed è esattamente quello che faccio.

    Ma se lo faccio notare vengo aggredito, e la mia risulta solamente un'uscita da hater dell' allenatore.

    Se perde giocando in modo vergognoso è criticabile, se vince giocando in modo vergognoso, allora non è criticabile, mi dispiace ma non funziona così.

    Per me non è l' allenatore adatto in ogni caso 

    51 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

    Sono partite oscene solo per chi pensa che il calcio sia solo quello dei videogiochi, dove fai il calcio spettacolo e 20 tiri a partita
    Chi invece capisce di calcio sa che molte delle partite che abbiamo fatto sono state delle ottime prestazioni, non abbiamo concesso nulla ed abbiamo comunque creato un buon numero di occasioni (spesso sprecate dai nostri attaccanti)

    Un giorno forse capirete che non esiste un solo modo di giocare, ogni allenatore si adatta ai giocatori che ha e propone il gioco che meglio si adatta alla rosa

    Mi dispiace ma non ho visto nemmeno una buona prestazione quest'anno, ah quella vs Udinese forse.

    • Haha 1

  6. 24 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

    Innanzitutto molti dei gol di Vlahovic derivavano proprio dai calci da fermo (rigori) che tanto schifi. In secondo luogo, Vlahovic non eccelle in nulla, neanche nella finalizzazione (il primo tiro libero in area ieri e il palo sempre libero lo dimostrano ampiamente). Quindi si, è molto probabile che sia semplicemente stato un anno fortunato quello di Vlahovic. Non riuscire ancora ad accorgersene è alquanto preoccupante al pari di andare contro Allegri proprio in questa stagione.

    Ma potresti anche avere ragione su Vlahovic, non sto mettendo in dubbio questo.

    Però avrei la curiosità di vederlo in una squadra che non difende solamente e magari non si ritrova ogni volta ad attaccare a 70 metri dalla porta.

    Ma questa è una mia curiosità 


  7. 44 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

    Hai ragione ma fai un discorso incomprensibile ai più. Se si vince non si guarda come è venuta fuori la vittoria, se Gatti fa un paio di gol allora è più forte di Vlahovic come attaccante, è tutto valutato con la lente del risultato finale senza guardare come questo è stato maturato.

    Esattamente è mancanza di giudizio di come sia uscito fuori quel risultato.

    Ovviamente se si perde invece ci si mette ad analizzare anche quali scarpini hanno indossato i nostri.

    Soprattutto, ok stiamo andando bene in campionato "risultativamente" parlando ma facciamo delle prestazioni OSCENE contro chiunque. È possibile che dobbiamo accontentarci di tutto ciò?

    Non è possibile avere un allenatore che faccia bene da entrambi i punti di vista? Giocando a calcio e portando a casa risultati, invece dobbiamo ogni volta difendere ad oltranza.

     

    • Haha 1

  8. 1 ora fa, Verba volant ha scritto:

    Ti diranno che è un dato che non conta

    Più che altro vorrei vedere quelle fattispecie nello specifico.

    La nostra pericolosità risiede tutta in calci da fermo o sortite in contropiede.

    Vlahovic a Firenze ha fatto non ricordo quanto gol in una singola stagione, probabilmente o è stato fortunato quell'anno o è diventato un brocco tutto insieme.


  9. 1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

    Non c'entra nulla da quanto tempo non vinciamo un trofeo europeo. Vincere un campionato richiede una costanza di rendimento importante, l'EL sono poche partite e squadre di livello le trovi giusto dalla semifinale. Peraltro vincere il campionato quest'anno, senza avere la squadra più forte, avrebbe ancor più valore.

    Ok sono d'accordo su questo ma proprio perché squadre di livello le trovi giusto dalla semifinale secondo me l'uscita dello scorso anno pesa ancora di più, Siviglia e Roma erano assolutamente alla nostra portata, direi nettamente inferiori a noi.

    1 ora fa, nedved666 ha scritto:

    Quando l'odio per Allegri supera l'amore per la Juve è il momento di prendersi una pausa. 

    Può essere 


  10. 2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

    non credo, saresti contento di lottare per vincere lo scudetto per il bene della Juve.

    invece ammetti che non te ne importa niente e scrivi che l'importante è mandare via Allegri, per essere europei.

    quando Allegri è l'unico allenatore europeo che abbiamo avuto dopo il Trap, perché Lippi perse finali da strafavorito mentre Allegri le ha perse contro due squadre epocali.

    altri allenatori non ci sono andati anche vicino. 

    quindi è lecito che tu abbia i tuoi gusti, molto meno lo scrivere che coincidano col bene della Juve, sopratutto perché il tuo ragionamento poggia su basi false.

    quando ha avuto gli uomini Allegri è stato un allenatore europeo. Conte no, ad esempio. Sarri nemmeno.

    il gioco che ti piace non è europeo e non fa bene alla Juve: è il gioco che piace a te, ne prendiamo atto. ma chi tifa si concentra sul primo posto, fratello, non sul gioco che piace a te.

    Ma io sono anche contento ovviamente di lottare al vertice, il problema è che ripeto questo tipo di atteggiamento che propone il nostro allenatore lo reputo funzionale solo in Italia.

    Conte e Sarri non hanno avuto nemmeno gli stessi anni a disposizione di Allegri, Conte ha fatto 2 Champions con noi e Sarri 1.

    Ma non mi interessa difendere i singoli ripeto.

    Per battere il Siviglia lo scorso anno serviva una rosa migliore? Io ricordo che abbiamo fatto pena anche col Nantes che stava per retrocedere in Ligue 1

    2 ore fa, Marcoj ha scritto:

    Vabbè non c’è da continuare, ho letto alcuni tuoi post dove praticamente mostri insofferenza, saresti comunque scontento se si vincesse lo scudetto…

    Non è insofferenza ma visione a lungo termine 

    • Mi Piace 2

  11. 2 ore fa, ILC ha scritto:

    Tutte le partite sono uguali perché hai sempre gli stessi giocatori. Costruire ancora una squadra da campioni che questo club merita e che serve per vincere in Europa, a prescindere dall'allenatore, e Allegri giocherà ancora come all'inizio.

    Mah non credo proprio sia questo il motivo.

    Per me è più una questione di atteggiamento che di singoli interpreti.

    Se hai una predisposizione a difendere ad oltranza molto probabilmente lo farai anche con Xavi e Iniesta in mezzo al campo ovviamente avrai maggiore qualità di interpreti, ma l'atteggiamento voluto dall' allenatore rimarrà lo stesso.

    • Haha 1

  12. 1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

    Negli ultimi 2 mesi in 7 partite solo 1 gol è arrivato da un attaccante (Vlahovic con l'Inter) su 9 totali realizzati


    Gli attaccanti segnano troppo poco e tutta la squadra ne risente, con 9 gol in 7 gare dobbiamo ringraziare la difesa se ne abbiamo vinte 5 e pareggiate 2

    Aldilà dei singoli attaccanti, credo questo sia dovuto alle dinamiche di gioco.

    Siamo sempre rinculati in difesa e attacchiamo solo di rimessa, portando pochi uomini in avanti, spesso succede questo.

    Ovvio ne giova la difesa ma l'attacco al contrario ne risente.


  13. 2 ore fa, ILC ha scritto:

    Sono ormai 15 anni che sento e leggo di "cambiamento del contesto europeo", di "calcio moderno". Sono solo parole d'ordine per le persone che vogliono fare della propria percezione personale e del proprio gusto una norma per tutti gli altri. Non esiste un’unica ricetta, un unico approccio o una filosofia che funzioni, in ogni ambito della vita. Nel calcio costruisci buone squadre, hai un buon allenatore, hai un po' di fortuna, radici e speri per il meglio. Tutto il resto è gusto.

    Non esiste un'unica ricetta sono d'accordo, anche perché non esistono solo gli estremi ma esistono vie di mezzo.

    È chiaro che il nostro allenatore sia dimostrazione di un calcio arcaico e superiore amico mio, iper difensivo che probabilmente poi può dare anche risultati in Italia, ma che poi fuori da quel contesto è il nulla cosmico. 

    E ti prego non citarmi ancora le due finali disputate perché sono passati parecchi anni, e avevamo un team pieno di campioni.

    Con Allegri è stato dimostrato che è valido per l'Italia, ma anche quel qualcosa per poter vincere anche in Europa.

    Poi ovvio non è che se cambi automaticamente vinci anche in Europa, ma con Allegri ormai tutte le partite sono uguali identiche, sempre lo stesso copione, sinceramente vorrei vedere qualcosa di nuovo e tornare a sognare.

    • Haha 1

  14. 3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

    Vincere il campionato in queste condizioni sarebbe un'impresa notevolmente superiore all'Europa League. Poi vabbè se uno deve contestare per partito preso c'è poco da discutere, ognuno di noi ha le proprie preferenze, ci mancherebbe, ma credo che l'importante siano sempre i risultati e questi, piaccia o no, in questa stagione stanno dando ragione ad Allegri.

    Non credo proprio sia superiore alla vittoria dell' Europa League, visto che abbiamo vinto 9 campionato negli ultimi anni. 

    Mentre manchiamo un trofeo europeo dal 96.

    2 ore fa, garrison ha scritto:

    Ed il nesso con le dichiarazioni post partita di ieri? O ci tenevi tanto a farcelo sapere???

    Onestamente non ricordo i passaggi con cui sono arrivato a questo messaggio, ho ricevuto parecchie risposte e ho perso il filo.


  15. 5 ore fa, Marcoj ha scritto:

    Fai tutto tu insomma…poni quesiti e ti dai risposte anche per gli altri.

     

    tutta la Juventus ha subito una fase calante dal 2018, mi pare evidente e ci sono passati altri 2 allenatori nel mezzo.

     

    il girone di champions  dello scorso anno si poteva e doveva fare meglio, non so se saremmo riusciti a fare meglio del 3 posto perché quel benfica era in uno stato di forma strepitoso.

    Ha subito una fase calante ovviamente ma le figuracce europee non hanno attenuanti


  16. 4 ore fa, garrison ha scritto:

    Dico che per me hai una visione del calcio molto limitata e poco obbiettiva, troppo incentrata sull'allenatore e son contento di non pensarla come te.

    Perché limitata?

    E soprattutto perché dovrei essere poco obiettivo?

    A me interessa il bene della Juventus, non del singolo.

    Non c'è nessun allenatore più grande della Juve stessa, così come nessun calciatore.

    Dopo 8 stagioni, le prime 5 fantastiche ricche di titoli, credo sia arrivato il momento di cambiare semplicemente, provare qualcosa di nuovo, che non sia per forza Sarri e simili.

     

    3 minuti fa, helsabot ha scritto:

    Prima partita che vedo per intero, ovviamente a fatica. Il calcio è un'altra cosa, mi sembra che stia girando tutto troppo bene, vediamo finché dura ....

    Il prossimo anno speriamo di non essere qui a chiederci come mai in Europa ci prendono a pallate.

    Bravissimo, quello che poi è il succo del mio discorso. In Europa ogni volta ci massacra chiunque.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.