Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rooney10

Utenti
  • Content count

    767
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

240 Buona

About Rooney10

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Milik è un buonissimo centravanti. Però proverei prima a esplorare altre soluzioni, il prezzo che fa il Napoli non mi convince proprio. Già 40 mln cash è spropositata come richiesta. Figurarsi 45-50. Tra meno di 1 anno si svincola.
  2. Rooney10

    La prima punta di livello non serve

    Il centravanti serve, per quasi tutta la stagione abbiamo fatto fatica a produrre le palle gol facili. Troppa mole di gioco per produrre troppi pochi gol. Ma siccome il mercato non offre top in questa sessione, opterei per tenere Higuain fino alla scadenza (ammortizzandone pienamente il costo), per lanciare poi l' offensiva ad Haaland nel 2021.
  3. Si, poi anno dopo anno il valore contabile viene aggiornato in base a quanti bonus scattano.
  4. Considerando che è alto 1,71 è anche piuttosto veloce nei primi metri, a dire il vero. In un Real Barca seminò a campo aperto anche Kroos, che per quanto lento era senza palla al piede. Ottime imbucate e capacità di smarcarsi. Tecnica eccelsa. Difetto da correggere: la porta troppo.
  5. Rooney10

    De Sciglio e Khedira: a volte rescindere è il male minore?

    Ogni situazione deve essere valutata individualmente, difficile fare di tutta l' erba un fascio. Tieni conto che parliamo di giocatori che hanno un ammortamento residuo di 4,8 (De Sciglio) e 0 (Khedira). De Sciglio non è mai stato oggetto di un prolungamento. La situazione dell' italiano non è preoccupante, perchè guadagna 2,5 mln. E ha un contratto di 2 anni ancora. Quindi con qualche favore reciproco si può trovare tranquillamente un club che se lo accolli. Molto più grave la situazione di Khedira che ha un costo altissimo (6 mln netti), e che è stato il grande errore di Paratici, assieme ai rinnovi di Mandzukic, Matuidi e Bonucci (quest' ultimo già sotto contratto al 2023, esteso misteriosamente con aumento, al 2024, non sense totale). Capisci bene che De Sciglio a confronto è una formica come peso relativo nei nostri conti. Alla peggio te lo tieni, perchè un eventuale sostituto mestierante (di basso valore, una sorta di De Silvestri o Izzo della situazione), comunque lo devi stipendiare, come hai giustamente detto. Significa che dovrai strutturare il prossimo anno una batteria di 4 terzini + Cuadrado (per sopperire al fatto che uno di essi è De Sciglio).
  6. Ogni tanto squadre di quel livello, Genoa ecc, lo sfizio se lo concedono. Esempio la Sampdoria con Audero, che ha comprato da noi a 20 mln (avvalendosi di un diritto oltretutto, dopo che lo ebbe a prestito. E per la qual cosa, dopo anni, ad oggi non risulta ci sia stato un qualche ricambio a loro favore. Tu giudichi col senno di poi, a distanza di 2 anni su ragazzi che forse non hanno ancora pienamente sfondato. Ma parliamo di profili giovanissimi già rodati con molte partite sul palcoscenico di Serie A (vedasi il Mandragora dell' epoca che già aveva una 50ina di presenze in A a 20 anni), non certo campionati primavera). Il talento abbinato alla gioventù lo paghi, anche se ti chiami Udinese. Aggiungo che il calciatore verrà operato da Mariani (a Roma), e quindi non sarà sotto l' egida della Juventus. Ci sono tutti i presupposti per non farsi coinvolgere da questo malaffare benchè Mandragora sia molte forte come calciatore. O comunque rimandare all' estate 2021 ogni valutazione in merito.
  7. Parole sante, sottoscrivo tutto. Unica precisazione, è il 1° crociato di Mandragora in carriera.
  8. Anche Mandragora, oltre a fare tutta la trafila delle selezioni azzurre Under, ha esordito con la Nazionale Azzurra, contro la Francia titolare, nel 2018. Questo ragazzo nel 2018 non valeva assolutamente solo 10 mln. Ma mai nella vita. Era già almeno pari al valore di un Barella dell' epoca. L' Udinese oltretutto aveva la clausola per estromettere la Juve dall' affare (rivendendolo a terzi). Sono sicuro che senza un tornaconto di altro tipo, Paratici non si farà infinocchiare. Il calciatore è rotto e inutilizzabile fino al 2021.
  9. Mandragora all' epoca aveva 20-21 anni e veniva da un grandissimo campionato col Crotone, in Serie A. Il suo allenatore Zenga spese parole importantissime per lui. Se non valeva 20, poco ci mancava.
  10. Da sempre c'è un diritto di recompra. Diritto. Oltretutto c'era anche scritto che l' Udinese aveva facoltà di venderlo a un altro club, versando un extra alla Juve. Il calciatore non è stato sottoposto alla visite mediche (che non può superare a questo punto), quindi manca il tassello fondamentale. C'è solo un accordo sulla parola che deve venire per forza meno.
  11. Non c'è nulla di scritto. Pertanto spero che Paratici non si faccia infinocchiare. Un qualunque calciatore prima dell' acquisto deve sostenere e superare le visite mediche.
  12. Lo han pagato 21 milioni. L' accordo originario prevedeva che la Juve per riprenderlo versasse 6 mln. Il Bologna ha rinunciato a incassarli, ed ha anzi versato 15 milioni (accordo di cessione classica da 15 mln). Se consideri che tutta la valorizzazione del giocatore l'ha fatta il Bologna, ci sta anche.
  13. Ha 26 anni, è un classe 1994. Concordo che possiamo ambire a qualcosa di meglio, comunque.
  14. Bel giocatore. Ma troppi mancini. Vorrei un centravanti di piede destro. A patto che sia più forte di Higuain, altrimenti mi tengo il Pipita.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.