Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rooney10

Utenti
  • Numero contenuti

    1.006
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Rooney10


  1. 2 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

    Come no, si invece. 

    Se Pogba dovesse sfangarla e non venisse squalificato, o lo fosse solo per pochi mesi, poi devi tornare regolarmente  a pagarlo da contratto. 

    Sfangarla (cioè assolto) è impossibile.
    Mi pare che il contratto AIC non discrimini sull'entità della squalifica per poter rescindere un contratto. Basta anche 1 giorno.


  2. 22 minuti fa, JohnRetyu ha scritto:

    Ritengo che la società poteva comportarsi un po’ meglio ma quando un milionario fa cause del genere mi viene da ridere 

    L' unico modo di comportarsi meglio era non fare quella dannata estensione di contratto nel 2019, da scadenza 2023 a scadenza 2024.
    Paratici forse assumeva sostanze altrimenti non mi spiego quella manovra per assicurarti le prestazioni del Bonucci 37enne, quando ce lo hai già contrattualizzato come futuro 36enne. Ripeto: era il novembre 2019.


  3. 18 minuti fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

    Anno 2012, quando i comunicati erano umani e non cera il social media manager di fedeS 😭

    Ok ma i piani sono un tantinello differenti.
    Qui siamo in ambito scientifico, e la positività è un fatto acclarato (a meno che le controanalisi non ribaltino il tutto), un dato oggettivo di cui prendere atto.
    Lì erano accuse di un PM su prove inesistenti (Bonucci e Pepe in particolare) e un dibattimento tutto da costruirsi.


  4. Qualora fosse tutto confermato, ci sono i presupposti anche per fargli causa per danni di immagine e patrimoniali (una causa vera, non demenziale come quella di Bonucci) perchè oltre a percepire uno stipendio da nababbo ha (aveva) un valore di cartellino che che ora va in fumo, e di cui a farne le spese è la Juve in termini di mancata patrimonializzazione, fossero pure 10 milioni di cartellino.
    Se gli era stato accordato quello stipendio e commissioni nel tesserarlo a zero, era anche in forza di un valore di mercato non zero evidentemente.

    State pur certi che per una roba del genere, De Laurentiis a Napoli muoverebbe mari e monti con Grassani, e la avrebbe vinta.


  5. 16 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

    Quindi il presidente della FIGC può pure togliere un rigore (alla Juve ovviamente) a gara in corso mentre il giocatore lo sta per battere.

    Si aprono scenari interessanti.

    Credo che ci si limiti a sanzioni di tipo disciplinare, non tecnico. Ma la stanno facendo fuori dal vaso, e secondo me se l'Inter schiera Lukaku rischia.
    Quanto meno è quello che direi, se non avessero le spalle coperte.


  6. 5 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

    Dal codice di giustizia sportiva

     

    Art. 43
    Grazia
    1. Il Presidente federale, anche su proposta del Consiglio federale, può concedere la grazia se è
    stata scontata almeno la metà della pena. In caso di preclusione, la grazia non può essere
    concessa se non sono trascorsi almeno cinque anni dalla adozione della sanzione definitiva.

     

    Abuso di potere da parte di un interista di *

     

     

    Nel documento della grazia hanno scritto che l'art. 43 è applicabile a tutte le fattispecie sanzionatorie, quindi è come se stessero cercando di applicarlo alla seconda ammonizione (e non al provvedimento di squalifica successivo).
    La domanda per cui diventa: Lukaku ha scontato la metà della seconda ammonizione ?


  7. 7 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

    Questa è bruttina...anche se dalla dinamica potrebbe essere piú il collaterale che altro..attendiamo notizie, si spera positive.

    IMG_20230309_231104.jpg

    A vederla così non è così brutta.
    E non pare esserci stato troppo peso in quell'appoggio.
    Speriamo sia una distorsione come tante che capitano.


  8. 7 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

    La storia del comunicato per la Borsa diverso da quello reale chiuso coi giocatori? Ammesso da svariati calciatori...

    Il comunicato ammetteva anche l'eventualità della ripresa della stagione agonistica (cosa successa in Luglio), nel trafiletto in basso (che nessuno pare aver attenzionato).
    Oltretutto che gli accordi dovessero essere trovati su base individuale coi calciatori, era cosa nota e ultra-raccontata all'epoca dei fatti dai giornali.


  9. 43 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

    Assodato che la storia plusvalenze è una porcata di proporzioni bibliche mi faccio una domanda, perché esporsi così tanto per darci 15 punti di penalizzazione quando secondo voi hanno abbastanza prove per punirci con l’inchiesta prisma? Sarà mai che anche quest’ultime sono smontabilissime?

    Il fatto che la Juventus abbia poca manovra sulla questione stipendi è tutto da appurare; ha ricevuto anche il parere favorevole di organismi terzi indipendenti sulla legittimità di quella manovra volta a diluire gli stipendi nel tempo, oltretutto nell'eccezionalità di una pandemia mondiale, fermo dell'attività e degli introiti (non scordiamolo mai).
    Oltretutto le scritture private nel calcio esistono da sempre (tipo i 27 mln a Raiola pattuiti da Marotta per Pogba).


  10. 1 ora fa, Anubic ha scritto:

    Quando capirete che la Juve non può andare al TAR sarà tardi

     

     

    RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».

    Scusami ma che il Tar non possa annullare la sentenza sportiva è risaputo. Quello che *però* può irrogare è un atto risarcitario (che ammonterebbe ad oltre 100 milioni, stante l'esclusione della Juve dalle coppe, supposte raggiunte sul campo). Non sono minimamente esperto di diritto, ma la vicenda è sempre stata spiegata in questi termini, nello scorso decennio.


  11. 1 minuto fa, Sconnessa2003 ha scritto:

    Penso che l'errore tecnico sia , il Var da le immagini giuste, arbitro fischia fuorigioco in modo insensato. 

    Ma li il Var dovrebbe rientrare in gioco, perchè c'è un errore veramente grave 

    Infatti.
    Se il Var aveva l'immagine di Candreva (e ce l'aveva), e all'arbitro hanno volutamente mostrato una situazione in campo stretto, inducendolo ad un errore, dovrebbe comunque ascriversi a un errore tecnico del Var. Bisogna solo vedere se il Var è passibile di errori tecnici.

    • Mi Piace 1

  12. 4 minuti fa, tiger man ha scritto:

    Per poter essere convocato ed arrivare quanto meno in forma decente deve per forza fare qualche partita prima con il club 

    Dopo 40 GG di stop è impensabile con i soli allenamenti tornare a ritmo partita o in forma partita

    Fossi la Juve, non gli darei nè i minuti nè la visibilità che chiederà, nei giorni a ridosso del Mondiale. Ci manca solo questo, che sacrifichiamo gente sana per fargli fare il warm up propedeutico al Mondiale. Per noi sarà un calciatore di Gennaio.


  13. 4 ore fa, Riker ha scritto:

    non è facile perchè i moduli sono diversi, tenendo i moduli delle squadre come sono sicuramente nell'inter giocherebbe Tek al posto di handanovic, bremer in teoria in una difesa a 3 dovrebbe giocare, ma chi levi in quella dell'inter?

    Poi Pogba al posto di calhanoglu

    se Lukaku è quello di 2 anni fa fossi nell'inter non lo scambierei con vlahovic

    di maria e chiesa non li vedo nel 3-5-2

     

    nel milan pogba per bennacer, chiesa al posto di salemakers , di maria dietro le punte al posto di diaz e vlaohovic punta centrale

    Quindi Kalulu (o Kiaer) meglio di Bremer ?


  14. 23 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

    Ammetto di non aver visto giocare Arthur nemmeno per un minuto, per cui non esagero coi commenti.. ma dai filmati di YouTube (dove apparte gabigol anche un mezzo brocco potrebbe sembrare Maradona) mi sembra di una lentezza pachidermica.

     

    Che ruolo giocherebbe?

    Considerando che è alto 1,71 è anche piuttosto veloce nei primi metri, a dire il vero.
    In un Real Barca seminò a campo aperto anche Kroos, che per quanto lento era senza palla al piede.
    Ottime imbucate e capacità di smarcarsi. Tecnica eccelsa. Difetto da correggere: la porta troppo.


  15. 16 minuti fa, causio70 ha scritto:

    Higuain avrà pure ritrovato le motivazioni...ma più che forma e condizione vediamo qnd arrivano... mi preoccupano le movenze più lente rispetto al passato..li smarcarsi no trovare la posizione giusta in aerea...ė sempre e sarà tanto marcato quindi deve trovare modo di battere i difensori con velocità e furbizia e io x il momento lo vedo distante da tutto ciò...mettiamoci che chi ha vicino cerca sempre la giocata difficile o il tiro invece di trovarlo o cercarlo rimane difficile avere una sicurezza di un attaccante da tanti gol...spero solo che qst amichevoli mi abbiano solo confuso e che come sempre dicono poco...aspetto solo il calcio che conta i tre punti x poi giudicare il pipita 

    Purtroppo il calcio vero da 3 punti non cambierà certe dinamiche tecniche che hai tu stesso evidenziato.
    Higuain a me sembra in buono stato fisico, ma non ha più lo spunto. Possibile che sia in drastica parabola discendente a 31.5 anni ? Me lo chiedo.
    Certamente lui è uno che la calura estiva l'ha sempre sofferta assai, anche tutte le sue annate a Napoli sono state caratterizzate da score quasi nulli nelle prime 5 giornate.

    • Mi Piace 1

  16. Non mi nascondo dietro a un dito.
    Sono tra i massimi detrattatori di Buffon degli ultimi 5 anni, sopratutto per le sue dichiarazioni fuori dal campo.
    Questo ritorno in punta di piedi gli fa onore e in parte lo riscatta. Ora c'è da fare seguire i fatti alle parole.


  17. Volevo fare degli acquisti (sappiamo quale) sullo store, e pensavo di acquistare prima una J1897 membership per avere il -10%, e giocarmi residuali chances di prelazione per partite importanti (per esempio la finale CL). Quello che segue è un ragionamento ipotetico.
    Chiedo a chi ha più esperienza di me, se nelle precedenti due finali, si era mai arrivati alla fase dei J1897.... ?

    Nella eventualità (auspicio) che si giochi la finale al Wanda Metropolitano di Madrid (67k) e che ambedue le società finaliste ricevano 25K biglietti a testa:
    1) A vostro avviso, quanti ne avanzerebbero alla successiva fase dei J1897
    2) Tipicamente quanti J1897 member ci sono ogni anno ?
    3) Nell' ipotesi di acquisto con successo di 2 biglietti, anche l'ospite dovrà necessariamente essere un J1897 ?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.