Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlDü

Utenti
  • Numero contenuti

    3.981
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlDü

  1. Fermo restando che sono completamente d'accordo col tuo giudizio sul blocco italiano, Thuram non c'entra nulla con Spalletti, ma proprio niente. Non capisco perchè il mister si ostini a schierarlo aspettandosi che migliori, non sa giocare la palla di prima, non si inserisce e continua a portare palla. Spalletti con Thuram e Locatelli sembra Motta che continuava a far giocare insieme Vlahovic, Yildiz e Conceicao aspettandosi che svoltassero prima o poi, mai successo (ma quelli aveva e con quelli doveva fare). Dai Thuram ad Allegri e ne farà un giocatore utile e funzionale, nel gioco di Spalletti, invece, è totalmente fuori contesto. Anzi, è anche dannoso.
  2. 3 allenatori in un anno e mezzo. Basta questo a confermare che la rosa ha gravi lacune tecniche, caratteriali e che i giocatori, tra loro, hanno una pessima compatibilità.
  3. Sono migliorati sicuramente ma c'è ancora parecchia differenza. Possono metterti in difficoltà in un mondiale per club estivo dove loro sono nel pieno della stagione e noi spompi perchè alla fine ma a parità di condizione, non ce n'è. I ritmi di quel campionato sono estremamente bassi. Nel campionato brasiliano spadroneggia Kaio Jorge, uno che si è sfasciato completamente un ginocchio e non tornerà mai ad essere più come prima.
  4. C'è da dire che il livello del campionato brasiliano è tipo quello della serie B italiana.
  5. AlDü

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di Locatelli è che perde mille mila tempi di gioco ogni volta che ha la palla, in più non attacca lo spazio manco morto, sempre fermo ad aspettare la palla sui piedi. Thuram è ora che se ne vada a sedersi in panchina per qualche partita, così magari capisce come deve giocare un centrocampista in una squadra di Spalletti. Concordo sul fatto che Koop e Miretti, ad oggi, dovrebbero essere i titolari del nostro centrocampo. Un altro che si dovrebbe accomodare in panca è Conceicao, un giocatore simile te lo puoi permettere solo se ad ogni partita segna o fa assist, non scarica la palla manco morto e non è in grado di fare un passaggio preciso a due metri al compagno che sta andando in inserimento.
  6. AlDü

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente, vincere aiuta a vincere ma qui gli allenatori cambiano e continuiamo a vedere gli stessi errori e i giocatori senza iniziativa. C'è stato qualche miglioramento a livello di produzione offensiva ma continuiamo a vedere tutti che aspettano la palla sui piedi per cominciare a giocare, nessuno che si inserisce. Aggiungiamoci che dietro siamo un colabrodo e chiunque trova il gol contro di noi, è come cominciare tutte le partite in svantaggio di un gol. Spalletti non troverà la quadra, il problema è il gruppo.
  7. Stanno cercano una soluzione low cost per dare una scossa alla squadra. Pioli ha un contrattone bello impegnativo per 3 anni, esonerarlo o risolvergli il contratto gli costerà un capitale.
  8. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Concordo, aggiungo che se ci fosse stato l'occhio di falco al RG sui match point di Sinner, uno in particolare mi pare sul 15-40, forse staremo a parlare di un'annata da 3 slam per l'italiano.
  9. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Dai su, dire che "dovrebbe chiedersi come abbia fatto a perdre wimbledon" vuol dire non aver visto la partita. Non è finita tanto a poco solo perchè, da fenomeno qual è, la sua prima di servizio è stata di grandissimo livello, sennò prendeva una rullata epica. Sinner in quella finale gli è stato superiore in tutto, come domenica lo è stato Alcaraz ma per chi ha visto la semi di Sinner non è stata una sopresa, i sui problemi all'addome ci hanno tolto la finale che avremmo dovuto goderci.
  10. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sinner deve migliorare la sua prima altrimenti non andrà da nessuna parte.
  11. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    In questo momento, se Alcaraz caga, fa un lingotto.
  12. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Bene Sinner anche se continuo a pensare che non ne abbia per reggere il confronto alla lunga.
  13. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Il problema è che Sinner non c'è fisicamente.
  14. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sono dati fondalmentalmente pari, l'indicazione dei book, in questo caso, non è indicativa. Per dire, nella partita che Sinner ha giocato contro Auger Aliassime, Sinner vincente a zero era dato a 1.5.
  15. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Assolutamente. Ed è per questo che credo che non ce la possa fare, a un certo punto è proprio crollato a livello fisico, sembrava gli avessero spento l'interruttore di colpo.
  16. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sono assolutamente d'accordo ma hai visto la semifinale? Sinner a un certo punto non ne poteva più ed era solo il secondo set. Poi si è ripreso ma l'ha vinta a livello mentale, nella sua capacità di rimanere sempre e costantemente dentro la partita. Il Sinner di Wimbledon che tirava missili di dritto e siluri di rovescio è rimasto a Londra.
  17. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ho visto 3 partite di Sinner per via degli orari improponibili, le prime 2 e la semi (perchè il sabato non lavoro). Sinner, sebbene abbia vinto i primi 2 match agevolmente per inconsistenza degli avversari, non mi ha mai dato la minima impressione del Sinner dominante di Wimbledon o del RG. Ieri sera ne ho avuto la riprova, contro un avversario alla portata, per quanto questo fosse in fiducia, ha avuto dei passaggi a vuoto notevoli e probabilmente non è nemmeno al meglio fisicamente, può darsi siano i problemi agli addominali come hanno detto. Io ipotizzo anche che possa essere uno strascico del virus che lo ha colpito a Cincinnati, se il fisico non è al 100%, alla lunga i tornei così lunghi li paghi. E tra Cincinnati e Flushing Meadows non ha avuto tempo per recuperare. Ha vinto contro il canadese perchè è uno dei due migliori giocatori del mondo, prima con la testa e poi col fisico. Alcaraz vincerà agevolmente, Sinner sembra cotto a puntino, fisicamente non può reggere 5 set (ma nemmeno 4 per me) contro lo spagnolo. Alcaraz proverà a bombardarlo subito per metterlo alla frusta e fargli esaurire le energie già al secondo set.
  18. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Gli infortuni fanno parte del percorso di ogni sportivo, ci mancherebbe, però Sinner non si può dire che sia fortunatissimo in questo senso.
  19. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Visto, hanno spostato all'una anche su diretta.
  20. AlDü

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ufficiale? Su diretta trovo ancora l'orario delle 21, comunque dubito che facciano le semi in contemporanea e Sinner, avendo giocato i quarti per ultimo, presumibilmente giocherà per ultimo anche la semi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.