Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MitraMatri 92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.291
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da MitraMatri 92


  1. 27 minuti fa, zoff70 ha scritto:

    Certo però non credo che spenderemo soldi per Greenwood senza qualche cessione eccellente anche perché c'è un centrocampo da sistemare 🙂

    Mi sembra che gli indiziati principali in tal senso siano Bremer e vlhahovic, mentre per chiesa sembra vicino un mini-rinnovo di un anno. Soprattutto vlhahovic visto il grande interessamento per zirkzee. Poi naturalmente può succedere di tutto, sono tutte indiscrezioni ad oggi.

    • Mi Piace 1

  2. Se devo prendere una mezza punta andrei su gudmudsson, mentre se si cerca un trequartista che possa anche contribuire alla fase difensiva allora il nome giusto sarebbe quello di koopmainers, o di Ferguson. Zirkzee lo vedo o come seconda punta in un attacco a due o come prima punta. Per me se prendono zirkzee ci sono grosse possibilità di cedere vlhahovic, averli entrambi non ha molto senso.

    • Mi Piace 1

  3. 1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

    A centrocampo servirebbe un Casemiro, esperto leader e lottatore, ed affiancato da un Thuram o simili. Praticamente andrebbe rifondato il nostro attuale centrocampo e gente come Fagioli difficilmente troverebbe spazio a meno di rotazioni di modulo nella stagione (che potrebbero anche succedere, a causa dei tanti impegni) 

    Fagioli potrebbe fare il trequartista dietro la punta. Ha qualità, tiro da fuori e anche un buon istinto negli inserimenti.


  4. 1 minuto fa, lupit ha scritto:

    Si,  vero, ma sempre se rimangono tutti eh. 
    mio ci credo poco, a parte Yildiz e forse Chiesa, che con Conte comunque troverebbero un ruolo

    Vero, non rimarranno tutti, ma si sta cercando degli esterni offensivi. Prima Felipe Anderson, poi si è iniziato a parlare di zaccagni, ora addirittura di greenwood. Bho, non sembrano nomi da conte, sembrano proprio anzi nomi da Motta .

    • Mi Piace 1

  5. 12 minuti fa, lupit ha scritto:

    La gurata di Seth è assolutamente in linea con le mie opinioni (non gurate, ma ragionamenti logici sui quali non esprimo una mia opinione ma quello che la società in questo momento può pensare).

    secondo me è almeno da ottobre/novembre che la cosa si è decisa. Giuntoli non può permettersi di bruciare due anni alla Juve , non può prendere un allenatore che non ha mai sostenuto 4 competizioni (anzi 5) in una annata.

    poi vedremo se avrò visto giusto o meno.

    lo ripeto da almeno due mesi.

    ps: sono in vacanza a Napoli e qui danno tutti Conte da loro al 100%. Rimarrebbero davvero male, boh vedremo

    Con conte in Europa in genere non si fa molta strada in campo internazionale, meglio motta che magari ha meno possibilità di vincere lo scudetto però ha moltissimi margini di miglioramento essendo ancora così giovane. O lo prendi ora o va in un'altra big e tanti saluti. Con questa fretta di tornare subito al top si è sprecato tre anni, non me sprecherai altri. Che poi, una squadra che ha yldiz, soule, chiesa e volendo anche iling perché mai dovrebbe giocare con il 3-5-2? Non avrebbe alcun senso logico...


  6. 1 minuto fa, garrison ha scritto:

    Ma 'sto Greenwood a parte i problemi penali, di cui nulla so, é tanto più forte di Felipe Anderson?

    Ho visto che ha fatto un po' di gol nel Getafe ma quest'anno la Liga non l'ho seguita.

    Intanto ha 10 anni di meno, è giovane e molto talentuoso e tecnico . Poi comunque secondo me non arriverà, a meno che non rientri eventualmente nella cessione di Bremer in una sorta di scambio, ma a quel punto i soldi li devi cacciare per sistemare la difesa. 


  7. 1 minuto fa, AG10 ha scritto:

    I puristi dell’angolo mi frusteranno ma per me Buongiorno Calafiori è una difesa fortissima.

    Gatti e Djalo (o Rugani) alternative.

     

    Sperando si passi a 4

     

    E se restiamo a 3, comunque l’attuale Gatti Bremer Danilo secondo me è inferiore a Gatti Buongiorno Calafiori 

     

     

     

    Sono entrambi mancini però, quindi sembrerebbero alternativi l'uno all'altro, a meno che calafiori non lo si voglia fare giocare da terzino ...


  8. 32 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

    Buongiorno, ragazzi.

     

    Buongiorno primo nome per sostituire Bremer.

     

    Piace anche Bellanova.

     

    Le voci su Zirkzee son vere. Ma non me le spiego.

     

    PS: nomi buoni sia per TM che per AC.

     

    Le voci si rincorrono, manca poco. 

    Calafiori non ti risulta?


  9. 5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Il fatto è che spesso nelle partite decisive ci mancano degli uomini. Se Gatti non fosse squalificato penso che sarebbe normalmente in campo nella sua posizione.

    Non che Gatti sia un fenomeno rispetto a Sandro. Non ci ha capito niente venerdì contro Luvumbo...stiamo parlando di meno peggio.

    Ed è questo il problema...

    Per carità, questo è vero, però secondo me anche Allegri ha la fissa in generale per i giocatori esperti, tipo l'anno scorso Bonucci chiaramente finito giocava al posto di gatti le semifinali di Europa League e di coppa Italia. Ora con Sandro fa lo stesso, partita importante e lui si affida a questi ex calciatori esperti. Stasera la scelta è semplice, deve giocare Rugani, che anzi per come sta giocando meriterebbe il posto da titolare anche su gatti.


  10. 58 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Dall'infortunio al bicipite femorale è rientrato nella partita in casa nostra contro l'inter. Parliamo di novembre 2023. Da lì ha saltato tre gare (Roma, Salernitana e Lazio), per il resto è stato sempre convocato. 

    Titolare, in questo lasso di tempo, ha giocato 4 partite da titolare su 17. Per il resto, tranne contro il Verona dove ha giocato 34 minuti e il Frosinone dove ne ha giocati 27, non ha mai superato i 10 minuti di impego a partita. Nelle ultime fondamentali partite di campionato (dopo il Napoli dove è stato titolare) ha fatto: 8 minuti (Atalanta), panchina (Genoa), indisponibile (Lazio), panchina (Fiorentina), 12 minuti (Torino), panchina (Cagliari).

     

    Sia chiaro, lo spedirei su Urano. E' un calciatore inutile e spero di non vederlo titolare stasera. Come spero di non vedere Locatelli dopo lo scempio di Cagliari. Ma so che uno lo vedrò sicuro e l'altro ci sono possibilità.

    Però questa cosa che gioca sempre non è proprio vera...

     

    Per carità non gioca sempre, però spesso gioca le partite decisive, ed è davvero inspiegabile visto l'evidente calo di prestazioni continue che sta avendo di anno in anno. Spero davvero di non vederlo stasera 


  11. 10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Gatti è squalificato.

    Rugani ha giocato 16 partite per 1.109 minuti in stagione.

    Alex Sandro ha giocato 16 partite per 643 minuti.

    Ergo, ha giocato più Rugani che Alex Sandro. Non so dove sia feticismo...

    Alex Sandro ha giocato poco perché infortunato. Parlo di feticismo perché quando è a disposizione viene spesso schierato, specie in sfide delicate e decisive.


  12. 1 ora fa, Sebastianito ha scritto:

    Vi dirò di più.

     

    Felipe A. che va in Brasile.

     

    Calafiori primo nome.

     

    Tutti gli indizi portano ad AC.

    Ma perché Felipe Anderson non sarebbe un nome da Antonio conte? Può giocare seconda punta (molto più di chiesa), può giocare nel tridente in un 3-4-3 e, forse, può anche anche il tornante. 


  13. 9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

    Nacho, Calafiori, Gatti, Rugani. Fosse così voto al reparto?

    4.... Tutte seconde linee tranne calafiori che invece sembra abbastanza forte. Se va via Bremer bisogna comprare due centrali forti, calafiori più uno a destra.


  14. 12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    In realtà no. Calafiori nasce terzino sinistro e questa è la sua prima stagione da centrale. Sarebbe perfetto sia accanto a Bremer sia da braccetto di sinistra (sia da terzino sinistro, appunto).

    Huijsen è un centrale con doti ben oltre la media in fase di impostazione. Deve crescere sul piano difensivo ma lo vedo più adatto al centro di una difesa a tre.

     

    Io credo che l’olandese sia un potenziale fenomeno e non me ne priverei mai. Se, però, arrivasse un’offerta consistente e, al suo posto, mi prendessero un giocatore ormai pronto come Calafiori e uno dei difensori italiani più promettenti che ci siano in giro (parliamo di un dicembre 2006), mi farei andar bene la cessione.

    Dico caratteristiche simili proprio perché una delle migliori doti messe in mostra quest' anno da calafiori mi sembra proprio la capacità di impostazione e la facilità di palleggio. Però si concordo, huijsen è un prospetto davvero molto promettente che non può essere ceduto a cuore leggero.

    • Mi Piace 1

  15. 46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Vendere Huijsen per prendere Calafiori e Leoni potrebbe anche andarmi bene (a malincuore).

    Per uno solo dei due no.

    Leoni non lo conosco onestamente, non saprei. Però in genere secondo me scambiare giovani ha senso se si pensa di prendere un giocatore con maggiori potenzialità, o anche semplicemente più maturo caratterialmente o più pronto. L'importante è non iniziare a cedere giovani per prendere giocatori "già pronti per vincere", strategia deleteria che non funziona e che rischia solo di ingolfare il bilancio. Poi certo il rischio è di sbagliare valutazione, però anche tenendo i nostri giovani e non investendo su altri si può comunque sbagliare. Potendo si dovrebbe fare entrambe le cose, ma dipende dal bilancio. Calafiori e huijsen mi sembrano simili come caratteristiche, entrambi complementari a Bremer, dunque prima o poi la scelta tra i due andrebbe fatta, per cui se sono convinti può andarmi anche bene. Poi io sono un tifoso, huijsen mi è sempre piaciuto e se rimanesse alla Juve sarei contentissimo, ma la cosa fondamentale è puntare su centrali giovani e bravi con i piedi nell'impostazione, e calafiori mi sembra un bel nome.


  16. Vendere hujsen per arrivare ad un profilo giovane come calafiori può anche andar bene, alla fin fine sono entrambi giovani, entrambi abilissimi tecnicamente ed entrambi preferiscono giocare a sinistra, quindi sono anche complementari. Ci sta di puntare su un altro profilo giovane se lo si ritiene più forte. L'errore sarebbe quello di cedere hujsen per prendere un difensore già pronto, ossia il solito 30 enne esperto. Poi detto questo a me hujsen piace e lo terrei volentieri, però qualcuno dovrà pur finanziare il mercato 

    • Mi Piace 1

  17. 1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

    Rinnovo, è stato il miglior centrocampista della rosa, meglio anche di Rabiot. Mckennie ha solo 25 anni e tecnicamente è un giocatore molto forte.

    Vabbè oddio, non è male tecnicamente ma non direi nemmeno forte. Marchisio, pjianic , Khedira o Vidal erano molto forti tecnicamente, Pirlo e Pogba erano fenomenali tecnicamente. Sono questi i centrocampisti a cui deve ambire la Juve, mck sarebbe da rinnovare e da considerare nel lungo periodo come una onesta riserva che può fare rifiatare i titolari senza troppi problemi.


  18. In linea di massima io non cederei Bremer, però considerando che dall'anno prossimo ci sarà questa benedetta clausola di 55 milioni arrivasse un'offerta davvero folle forse lo si dovrebbe cedere. Poi bisogna anche capire quali siano i giocatori disponibili sul mercato per sostituirlo eventualmente, ed a questo proposito chissà che lo stesso Kim non possa essere un opzione, magari in prestito con diritto di riscatto.


  19. 3 ore fa, The pretender ha scritto:

    Considerando il ritorno di Fagioli starei cauto a comprarlo.... Capisco F. Anderson ma lui un po' meno... Soprattutto se giochiamo col 433 a centrocampo giocatori ne abbiamo... 

    Rabiot non rinnoverà, mckennie con ogni probabilità partirà.... A ben vedere il centrocampo è da rifondare completamente, servono almeno un paio di innesto. Jorginho come playmaker più un centrocampista di inserimento come koopmainers o Ferguson e già si i inizierebbe a ragionare.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.