Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amunt

Utenti
  • Numero contenuti

    741
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Amunt


  1. Io non so se Thiago Motta sarà l'uomo giusto, le premesse sono buone e vale la pena andare su un profilo così, come fu Lippi all'epoca.

    Quello che mi pare chiarissimo è che il ciclo Allegri 2 è stato fallimentare. Mai oltre il terzo posto in 3 anni. Neanche quest'anno raggiungerà la quota 78 del tanto vituperato Pirlo. Trofei zero, salvo si spera una coppa italia quest'anno, che renderebbe meno amaro il saluto. È ora di cambiare e tornare ad essere Juve.

    • Mi Piace 2

  2. Possiamo dire Cioffi gliel'ha incartata?

    Una provocazione giusto per far capire che osanniamo da anni vittorie risicate che sono dovute quasi sempre all'episodio e catenaccio e che alla fine ti lasciano questa squadra qui, che non è capace di ribaltare un'udinese qualunque.

     

    E comunque oggi si dirà (l'ha detto anche il mister) che la squadra non è di livello.

    Quindi quando si perde i giocatori sono scarsi, quando si vince è il mister che fa miracoli.

     

    Servono giocatori forti ok, ma prima ancora è necessario un cambio. Grazie di tutto Allegri ma andiamo avanti con altri.


  3. Nel 1994 venivamo da 3 anni di minestra riscaldata - Trapattoni - richiamato di corsa dopo 1 anno di sperimentazione col giochista Maifredi. Il Trap non fece male ma nemmeno bene. La società decise per una svolta e arrivò quello che per me è stato il più grande mister della nostra storia moderna, Lippi.

    Quest'anno mi ricorda incredibilmente quel periodo, con Sarri al posto di Maifredi e Allegri per il Trap. Mi auguro un finale uguale e l'arrivo di un allenatore emergente, fresco con idee e coraggio, che imposti di nuovo una Juve dominante.

    • Grazie 1

  4. 1 hour ago, garrison said:

    Hanno contribuito in tanti a prendere i vari Yldiz, Miretti, Fagioli, Iling, Hoijusen, Nonge, Hasa (che é bravissimo e presto lo vedremo...) Manna, Cherubini, Tognozzi, il vituperato Paratici.

    Paratici non era un fesso, anzi. È che doveva continuare a fare scouting non occuparsi dei conti. Manna sembra molto bravo. E comunque il progretto next gen è il futuro per la sostenibilità. Non serve comprare mezzi giocatori quando puoi formare in casa 2 o 3 giovani validi all'anno. 

    • Mi Piace 1

  5. 9 hours ago, Giannij Stinson said:

    Un paio di cose che nessuno dirà: 

     

    Sta squadra esce con delle triangolazioni e/o in fraseggio che è un piacere ed ha una fluidità nell'interpretazione di alcuni ruoli davvero avanguardistica. Ovviamente in una serata del genere balza di più all'occhio per tanti motivi, ma son cose che un occhio attento nota pure nelle partite vinte di corto muso. Però si continua a dire che gioca si male e a parlare per slogan e luoghi comuni

     

    Yildiz è un fenomeno ma la sua gestione è stata perfetta, l'ha messo in condizione di arrivare ad esplodere. Cambiaso che fenomeno non è, da quando è allenato da questo signore qui, sembra un incrocio tra Cancelo e Bale nel suo prime

     

    Roba che se fatta da qualsiasi altro allenatore starebbero tutti qui a filosofeggiarci su... 

    Beh ma non è che si gioca male, si gioca 10-15 minuti a partita. Il resto si fa catenaccio, soprattutto nei secondi tempi. Con la Fiorentina non superavamo la metà campo e quando si riconquistava palla salivano in 3 al massimo. Spero davvero si capisca una volta per tutte che le critiche ad Allegri sono per l'ultra difensivismo, non perchè non fa il tiki taka o non segue le filosofie di Adani. Lo dico perchè ogni critica viene etichettata qui, ancora di piu ora che arrivano i risultati. Ma una persona onesta intellettualmente le critiche le fa sempre non solo quando si perde.

    Il limite di Allegri è la paura, il suo feticcio per il difensivismo e la sua allergia ad una fase offensiva piu organizzata. Lo ripeto dal famoso Bayern Juve 4a2, film poi visto e rivisto, dove l'indietreggiamento costante è costato rovinare una mezza impresa iniziale. E cosi via. È il limite della sua mentalità e lo sarà sempre. Ogni anno inizia la stagione proponendo qualcosa di nuovo in avanti e poi lo abbandona dopo poche giornate alla prima sconfitta. 

    Per il tridente, quest'anno non lo farà mai. Visti i risultati ottenuti fino ad oggi magari fa bene ma almeno dovrebbe provarlo per spezzoni di partita, dato che l'altro enorne difetto di Allegri è sapere ribaltare risultati in corsa (e per favore non mi citate ieri se no mi tocca elencare tutte le volte che non sappiamo reagire quando subiamo gol).

    • Grazie 1
    • Haha 1

  6. 48 minutes ago, garrison said:

    Qualcuno ridere l'ho fatto (e volutamente...non come altri che ci riescono anche involontariamente).

    Allegri non ha nessun atteggiamento dogmatico sui giovani, ha espresso concetti semplicissimi e condivisibili da chiunque non sia ossessionato, cioé che a parte pochi fenomeni (tra cui magari c'é anche Yldiz) nella normalità devono fare un percorso di crescita, senza avere troppe pressioni, in alcuni casi passando anche da prestiti in ambienti più tranquilli.

    La risposta di ieri era un coacervo delle solite banalità di ogni allenatore, cioé non montarsi la testa, lavorare duro, non considerarlo un fenomeno dopo due partite (e non considerarlo un bione se le sbaglia).

    Cose così.

     

    Per dire Zirkzee, uno esploso quest'anno dopo che era sembrato un mezzo bidone, ha parlato così del suo rapporto con un allenatore che va oggi per la maggiore T.Motta.

    "L’ultima stagione è stata difficile per me, qualche volta l’allenatore ha dovuto tirarmi le orecchie. Ora il rapporto è migliorato, non parliamo molto ma sul calcio ci capiamo. Credo di dover essere più egoista vicino alla porta, è una cosa su cui devo lavorare. ". 

     

    Questo invece DiFrancesco su Soulé:

    "

    "È un talento e il nostro obiettivo è aiutarlo a crescere cercando di non caricarlo di troppe pressioni. Non dirò mai ad un mio giocatore di non provare a saltare l'uomo, in Italia spesso ci si lamenta della scarsità degli uomini in grado di fare l'uno contro uno, però quando li abbiamo tendiamo a non sfruttarli.

    Soulé comunque ha ancora alcuni aspetti da migliorare, come le scelte e la ricerca del gol, deve imparare che non è sempre necessario cercare l'incrocio. Deve migliorare anche nel posizionamento e imparare a correre di meno a vuoto, ma è bravo anche a fare la fase difensiva ed è uno che in allenamento ci da sempre dentro".
    Scusa se anche io nella mia presunzione ed arroganza ti rispondo citando parole di addetti ai lavori e non mere opinioni e teoremi pescati su internet.

    Soulé e Zirkzee però con i loro allenatori citati nel tuo post giocano titolari fissi. Altra cosa è che gli si dica che devono anche migliorare certi aspetti. Ovvio e giusto, così come dovrà migliorare Yildiz o Iling o altri che verranno. Ma mi piacerebbe che mi riportassi una dichiarazione di questi due mister dove dicono che i giovani devono per forza fare gavetta, fare le categorie inferiori, andare al prato a riposare ogno tanto se no si esaltano e via dicendo. Perchè è così che si faceva 30 anni fa e cosi bisogna fare. Questa è la mentalità che non mi piace. Allegri ripete come un mantra che il calcio non è cambiato. É attaccato alle sue convinzioni e non ne esce. Indi è un dogmatico. Facilito video cosí vediamo se sono fatti o opinioni.

    https://youtu.be/HEysLUv_5rU?si=a_q3vH3_oL8NukYV

     


  7. 2 hours ago, garrison said:

    Sei una persona cattiva a rispondere con i fatti alle semplici opinioni.

    Poi magari costringi qualcuno anche a pensare ed a rivedere dogmi, e gli potrebbe venire il mal di testa.

    Guarda la frecciatina è per me e te la potevi risparmiare. Non fai ridere nessuno e i mal di testa mi vengono per altre cose stai sereno.

    Non ho citato numeri perchè ho espresso un concetto relativo ad un ATTEGIAMENTO verso i giovani. Che è DOGMATICO. Un altro utente ha postato un video dove Allegri parla a chiare lettere di come vanno trattati i giovani. E ieri ha fatto di nuovo un cenno a questo suo dogmatismo parlando di Yildiz.

    Non ho detto che Yildiz debba giocare titolare fisso né che sia Del Piero. Ho fatto un esempio con un parallelismo punto. 

    Siete più presuntuosi, supponenti e maleducati del mister che difendete a spada tratta (ora che sta facendo risultati, l'anno scorso non so dov'erano molte banderuole).


  8. Just now, Tranfolanti said:

    Ma anche no. Del Piero era costato un botto e venne schierato già alla quarta giornata e continuò ad alternarsi tra prima squadra e primavera, che è esattamente quello che è successo a Yildiz con la differenza che lui in ng non ci può più tornare. Non capisco poi perché usare il futuro... "Se a Yildiz verrà data questa possibilità". Ha già giocato 2 gare di fila da titolare in un campionato nel suo momento topico e apertissimo. Alex venne messo titolare quando il campionato era ormai del Milan e senza più nessuna possibilità di migliorare un posto in coppa Uefa. Le possibilità Yildiz le sta avendo, adesso, più in fretta e più probanti di quelle che ebbe Alex. Se poi bisogna fare un bailamme perché non sarà titolare in coppa italia, cosa che volendo potrebbe anche essere propedeutica ad una titolarità domenica visto che domani ci saranno in campo tante riserve...

    Vedi il post giusto sopra questo.


  9. 1 minute ago, Andrea 11 said:

    Qst è alla prima stagione a 18 anni( non a 19) ha 3 presenza( se vuoi contare le presenze e non i minuti) 20 anni gli avrà tra 2 anni ...oggi Yldiz è come il primo del Piero anche se più giovane...l'anno prossimo magari giocherà ancora di più e magari tra 2 anni sarà il titolare e avrebbe fatto la stessa cosa di del Piero ( per Dire come presenza) ... quindi ad oggi Yldiz è il primo del Piero, non il del Piero da 3 anni alla Juve... c'è da aspettare, magari entrerà nei titolari già nella seconda parte... cioè ad oggi ha fatto 2 partite da titolare al posto di vlahovic e chiesa, e ce ne sono altre 20... cioè di che parliamo?

    Sicuramente meglio i giovani ( se bravi) per la profondità della rosa, giovani che però stai vedendo da 3 anni a qst parte mi sembra... Poi è normale anche mandarli in prestito visto che qst anno avremmo fatto 40 partite, mica puoi fare giocare solo giovani, ripeto ci sono gli obiettivi e i giocatori pronti e con più esperienza sono essenziali per raggiungerli...

     

    Guarda che Yildiz ha trovato spazio qquando si sono rotti Kean e Chiesa. Fino ad allora ha fatto 5 o 6 minuti in qualche occasione. Comunque l'importante é che il mister non si rinchiuda nel suo mantra dei giovani da mandare al prato, che era il senso del mio intervento. Oggi poteva risparmiarsi la risposta che ha dato e spero punti davvero sui ragazzi se hanno talento. 


  10. 8 minutes ago, robros said:

    A mia opinione va valutato anche il contesto squadra nel quale un giovane viene lanciato. Non solo il giovane singolarmente. Del Piero fu schierato con continuità in una Juve che era molto più forte, solida, di quella attuale. Era una squadra top, mentre quella odierna ancora non lo è, è una squadra che sta lavorando faticosamente per diventarlo. In un gruppo già forte un giovane talento è molto più protetto, sereno nel poter provare le sue giocate, liberare il suo estro, perchè un errore spesso non è così determinante. Ci pensano comunque gli altri. In un gruppo ancora in evoluzione, è facile che le valutazioni di un talento siano distorte, perchè c'è l'ansia di trovare un fenomeno, e conseguente spietatezza nel caso costui buchi un paio di prestazioni. Cosa fisiologica in un giovane, soprattutto in una squadra non ancora così solida.

     

    PS. Io ho seguito bene le prime mosse nella Juve di Del Piero, e ti dico che, personalissima opinione, il Del Piero degli inizi (da noi) mi pareva più forte, e non di poco, del pur molto promettente Yildiz. Ovviamente questa è solo una mia valutazione. L'evoluzione di Yildiz è tutta da vedere.

    Però può essere vero anche il contrario. Entrare da ragazzo in un contesto di fenomeni può spaventare. Poi questa Juve per me non è così malandata come si dice , salvo a centrocampo che ha lacune. 

    Su Del Piero con me sfondi una porta aperta. Credo che tanta gente non abbia ancora capito il livello tecnico e mentale di Alex. Straordinario davvero.


  11. 5 minutes ago, Andrea 11 said:

    E Yldiz per cosa è arrivato a 17 anni? Per la prima squadra? Anche lui arriva per la primavera e l'anno dopo eccolo qui in prima squadra, sta facendo i suoi minuti, come gli ha fatti del Piero...l'anno dopo non ha scalzato nessuno, si alternavano in attacco Baggio del Piero ravanelli Vialli, 2 anni dopo la Juve decise di puntare su di lui, quindi a 21 anni...qst ragazzo ne ha 18 oggi, ed è stabilmente in Prima squadra, qll che succederà quando avrà 21 anni non lo sappiamo, sta anticipando i tempi... quindi la tua è una polemica inutile e senza senso..del Piero esordì con Trapattoni a 19 anni, a 20 si alternava con Baggio, a 21 era il titolare... Yldiz a 18 esordisce, poi qll che sarà si vedrà dopo, ma ad oggi già può avere a 18 anni più Min di del Piero a 19 quindi cosa critichi ? Cioè il lavoro che oggi si sta facendo con i giovani mi sembra anche troppo per gli standard della Juve 

    Del Piero alla prima stagione a 19 anni fa 11 presenze in A. Alla seconda stagione a 20 anni é praticamente titolare con 29. Ma ripeto, l'esempio non è per fare il paragone tra i due giocatori ma per dire che se un giovane è forte bisogna scommetterci evitando i dogmatismi dei giovani che devono fare gavetta per forza. 

    Poi sul lavoro coi giovani dici una cosa giusta per me, si sta facendo un lavoro enorme mai fatto prima. Spero si continui e che si punti sui giocatori della next almeno per la profondità della rosa. Meglio i Soulè che i malaka martinez o gli elia di un tenpo. Su questo sareo d'accordo credo.


  12. 2 minutes ago, MassiPace73 said:

    stai parlando di lamentarsi del mister ai primi pareggi, in una situazione in cui possiamo fare 46 punti in un girone.

    fai te, rifletti e vedi chi non sta rispettando lo sport. e solo per ribadire un gusto di cui interessa a tutti i tifosi poco meno di zero, visto che stiamo lottando per il vertice. 

    Non mi sto lamentando ai primi pareggi. Io non l'avrei neanche ripreso. Però se devo lamentari potrei pensando ai vari Maccabi, Villareal, Benfica, Monza o 5 a1 a Napoli. 


  13. 1 minute ago, Tranfolanti said:

    Capisco che il passato risulti sempre romantico e nebuloso, per non dire che ce lo inventiamo da soli per darci ragione, che è quello che stai facendo tu.

    Eccotelo il "Del Piero 19enne trovò subito continuità":

     

    5TK1Z0u.jpg

     

    446 minuti totali in 3 manifestazioni, quasi tutti concentrati nell'ultima parte di campionato (la prima partita da titolare la giocò alla 26a giornata). Prima spezzoni di 10/15 minuti, 37 il più lungo in coppa Italia.

    Per adesso Yildiz sta a 160 minuti ma è già partito due volte di fila da titolare. Se (infortuni permettendo) vuoi scommettere su chi alla fine avrà fatto più minuti...

    Sono a disposizione per giocarmi qualunque somma. Se serve faccio anche un mutuo.

     

     

    Mi spiace non essere stato capito ma rispiego. Del Piero arriva per la primavera. A fine stagione lo mettono in campo (l'ho scritto in un altro post) e non ne esce più, scalzando Baggio l'anno dopo. Si tratta di atteggiamento verso il talento giovane, non minutaggio assoluto. Se a Yildiz verrà data questa possibilità mi cospargerò il capo di cenere. Meglio non scommettere che è un brutto vizio.


  14. 1 minute ago, MassiPace73 said:

    esattamente. ma ormai si lagnano per partito preso. 

    ma questo lo dici te, a te allegri non deve dimostrare nulla. ha la percentuale più alta di vittorie nel dopoguerra.

    divresti te dimostrare a lui che tifi la Juve.

    Siamo già alle patenti di juventinità? Vabbè chiudiamo qua che annoiamo il resto del forum. Abbiamo espresso i punti di vista, tu in maniera meno rispettosa ma vabbè. 


  15. 3 minutes ago, MassiPace73 said:

    ma tu chi sei per dire che non bisogna giocare a tre o si può giocare a due tre o cinquanta?

    dovresti scrivere: mi piacerebbe non giocare a 3 perché mi annoio.

    un gusto come un altro, ma cosa dovrebbe entrarci nell'analisi sportiva del rendimento della Juve.

    ma tu credi che facendo giocare Yildiz e giocando a 4 si diventa moderni e si vince di più? non lo puoi dire, puoi solo dire che giocando cosi abbiamo fatto 43 punti , cosa impensabile. da tifoso, divresti soffiare sul vento in poppa e non precisare che coi pareggi saresti giustifucato a scrivere il solito repertorio.

    a me non interessano i tuoi gusti se stiamo lottando per lo scudetto.

    io penso che chiunque consideri dei ragazzini come dei titolari non ne capisce molto di calciatori e quindi non può sentenziare sulla tattica e gli schemi, sopratutto andando contro la realtà per ribadire sto diritto alla lagna che ha frantumato gli zebedei.

     

    Allegri deve farsi perdonare due anni fallimentari, è un miracolo che sia ancora seduto in panchina perchè a nessuno nella nostra storia è stato perdonato quello che abbiamo perdonato a lui. Che quest'anno sia secondo è il minimo dopo i disastri di gioco e risultati passati.

     

    Ripeto io non so cosa diventerà Yildiz ma sono certo che saprai quanti Mbappe, Bellingham, Hooland sono stati titolari a 18 anni. Quindi non si può dire a prescindere che un ragazzo non potrebbe essere un titolare, magari ruotando certo.

     

    Sul gioco, a me la filosofia Allegriana ha mostrato tutti i suoi limiti. Oltre ad essere brutta. Spero presto si provi altro. Anche quando si passò dai Trapattoni ai Lippi c'era gente che gridava al disastro.


  16. 2 minutes ago, Andrea 11 said:

    Mai lette tante caxxate tutte insieme...ho mal di testa...

    Io vedo una squadra entusiasta e un gruppo fantastico, tu non so cosa vedi, ma se la squadra è contenta e tu no il problema allora sta in te...

    Del Piero ci ha messo 3 anni per un posto da titolare e a 18 anni stava in serie B...e poi parliamo di del Piero appunto...

    Prima cosa, invito anche te a moderare i termini. Non sei d'accordo? Benissimo ma caxate te lo risparmi grazie.

    Del Piero esordí alla fine della sua prima stagione alla Juve, aveva 19 anni ed era stato preso per la primavera. Arrivato in prima squadra non ne è piu uscito. Perchè allenatore e dirigenza scommisero forte su di lui che aveva davanti Baggio al top, non Chiesa con tutto il rispetto.

    Ora ripeto, il problema non è se io o te sappiamo se Yildiz diventerà un Del Piero. Il problema è la risposta di Allegri che ci ricorda che i giovani devono essere messi a riposo spesso se non so entusiasmano troppo. È fatto così, lo conosciamo ormai. Quest'anno dopo 2 annate fallimentari sta andando bene, grazie secondo me anche al fatto di avere un dirigente capace che 1 gli ha tolto poteri di mercato evitando i Paredes e Pogba di turno e 2 ha messo le cose in chiaro col gruppo cacciando chi era "contro" ol mister e mandando come messaggio o state con Allegri o arrivederci. Ma anche se i risultati per ora sono dalla sua parte tutti i difetti che conosciamo perfettamente sono sempre li e riemergeranno. E tutti riscriverete allegriout.


  17. 10 minutes ago, MassiPace73 said:

    quindi i dogmi sono di Allegri. e non di chi sostiene che non bisogna adattarsi, bisogna imporre il gioco, giocare sempre alto, sempre in pressing, mai diminuire ma sempre infierire, etc. etc.

    e tutto questo significherebbe che non ha ragione a dire che un ragazzino non può essere considerato un titolare con 2 presenze e tante chiacchiere.

    secondo me state uscendo fuori di testa.

    Secondo me dovresti evitare di dire a chi non la pensa come te che sta uscendo di testa. Tanto per iniziare. Io capisco che a voi difensivisti Allegri fa sbavare ma esiste gente che ama un calcio e una mentalità diverse. Cito Del Piero apposta, perchè il suo allenatore era un tal Lippi che mi ha fatto essere orgoglioso di quella Juve temuta de tutti (ricordo ancora il video di Neville disperato dopo aver saputo che la Juve si era qualificata).

    Io non dico che Yildiz debba essere titolare inamovibile, dico che Allegri non ha perso occasione per ricordare i suoi dogmi.

    Altro punto dell'intervista...si può giocare a 3 davanti? Risposta, dipende dai momenti. Ma  a 3 dietro si che si può giocare ogni santa domenica proponendo un calcio passivo orribile. Ripeto, sono dogmi, uguali e opposti a quelli che denigrate.

    Ora qualche utente del forum, inebriato dai risultati, sta di nuovo dietro queste teorie che hanno abbondandemente dimostrato i propri limiti.

    Ai primi pareggi presi indietreggiando costantemente per difendere l'1a0 torneranno tutti a scrivere allegriout. Io credo che bisogna essere coerenti. Non credo in questo calcio da vari anni, l'Allegri bis è uno stillicidio che rischia di fare da tappo alla rinascita a forza di entusiasmanti, quarti, terzi e secondi posti, che é quello che ha raccolto ad oggi con un gioco orripilante.


  18. 5 hours ago, MassiPace73 said:

    giusto stroncare tutte le chiacchiere su yildiz, che nella domande e' posto come fosse un punto fermo: "schierare yildiz piu' due attaccanti", come "sta vivendo yildiz questo momento"... manco avesse fatto dieci gol in dieci partite.

    allegri ha fatto bene a ricordare che ad oggi ha 2 presenze nella Juventus.

    chi si stupisce che allegri non pompi questi ragazzini proprio non capisco che cosa guarda, un videogame o il campo: fa il paio con quel 17enne che ancora non abbiamo preso e sta in prima pagina di Tuttosport. 

    fa bene ogni tanto sottolineare che non funziona così', nello sport e nella vita.

    No. Semplicemente Allegri è un dogmatista, uguale e opposto ai "giochisti" che tanto odiate. Solo che i suoi dogmi sono quelli del calcio pane e salame e vi piacciono di più, per questo vi sembrano sensati. 

    Qui lo abbiamo nella versione "un giovane va mandato al prato ogni tanto se no si monta la testa".

    Io non so se Yildiz diventerà un campione, ma ne ha le stimmate e servirebbe coraggio. Tanti anni fa un Del Piero 19enne trovò subito continuitá e l'anno dopo scalzò un pallone d'oro. Con Allegri in panchina e la sua politica dei passettini forse non avremmo avuto il giocatore simbolo della nostra storia recente.

    • Haha 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.