Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amunt

Utenti
  • Numero contenuti

    741
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

681 Eccellente

1 follower

Su Amunt

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Avevano l'occasione di fare una terza stratosferica. Hanno fatto un pigiama. E niente mai una gioia con adidas.
  2. Come ci siamo ridotti ....
  3. Io non so se Thiago Motta sarà l'uomo giusto, le premesse sono buone e vale la pena andare su un profilo così, come fu Lippi all'epoca. Quello che mi pare chiarissimo è che il ciclo Allegri 2 è stato fallimentare. Mai oltre il terzo posto in 3 anni. Neanche quest'anno raggiungerà la quota 78 del tanto vituperato Pirlo. Trofei zero, salvo si spera una coppa italia quest'anno, che renderebbe meno amaro il saluto. È ora di cambiare e tornare ad essere Juve.
  4. Comunque quando vedró Allegri in nazionale schierare Totti, Gilardino, Del Piero e Iaquinta tutti insieme nel supplementare di una semifinale con la Germania sullo 0 a 0 darò ragione a chi ritiene Max al livello di Lippi. Gli manca e gli mancherà sempre il coraggio del grande Marcello, quella era Juve!
  5. Affermazione che va tarata, soprattutto se si fanno i paragoni tra la sua Juve e questa. Per esempio, quanti giocatori attuali dell'Inter sarebbero stati titolari nelle Juve di Lippi? Lautaro, poi? Acerbi? Sommer? Barella? Dimarco?
  6. Il castello di carta sta venendo giù. Però quando uno si dice preoccupato per le vittorie tipo quella di Firenze viene additato con hater di Allegri. Ora magari qualcuno capisce perchè non si può guardare solo al risultato ma va ampliata la analisi a come arriva. Speriamo di salvare lo zona champions.
  7. Possiamo dire Cioffi gliel'ha incartata? Una provocazione giusto per far capire che osanniamo da anni vittorie risicate che sono dovute quasi sempre all'episodio e catenaccio e che alla fine ti lasciano questa squadra qui, che non è capace di ribaltare un'udinese qualunque. E comunque oggi si dirà (l'ha detto anche il mister) che la squadra non è di livello. Quindi quando si perde i giocatori sono scarsi, quando si vince è il mister che fa miracoli. Servono giocatori forti ok, ma prima ancora è necessario un cambio. Grazie di tutto Allegri ma andiamo avanti con altri.
  8. Nel 1994 venivamo da 3 anni di minestra riscaldata - Trapattoni - richiamato di corsa dopo 1 anno di sperimentazione col giochista Maifredi. Il Trap non fece male ma nemmeno bene. La società decise per una svolta e arrivò quello che per me è stato il più grande mister della nostra storia moderna, Lippi. Quest'anno mi ricorda incredibilmente quel periodo, con Sarri al posto di Maifredi e Allegri per il Trap. Mi auguro un finale uguale e l'arrivo di un allenatore emergente, fresco con idee e coraggio, che imposti di nuovo una Juve dominante.
  9. La squadra è in crescita gliene va dato atto. Continuo ad essere lontano dal suo modo di vedere il calcio e non dimentico gli ultimi due anni e la Champions pre esonero pero adesso siamo una squadra e Allegri sembra essere finalmente in palla.
  10. Paratici non era un fesso, anzi. È che doveva continuare a fare scouting non occuparsi dei conti. Manna sembra molto bravo. E comunque il progretto next gen è il futuro per la sostenibilità. Non serve comprare mezzi giocatori quando puoi formare in casa 2 o 3 giovani validi all'anno.
  11. Beh ma non è che si gioca male, si gioca 10-15 minuti a partita. Il resto si fa catenaccio, soprattutto nei secondi tempi. Con la Fiorentina non superavamo la metà campo e quando si riconquistava palla salivano in 3 al massimo. Spero davvero si capisca una volta per tutte che le critiche ad Allegri sono per l'ultra difensivismo, non perchè non fa il tiki taka o non segue le filosofie di Adani. Lo dico perchè ogni critica viene etichettata qui, ancora di piu ora che arrivano i risultati. Ma una persona onesta intellettualmente le critiche le fa sempre non solo quando si perde. Il limite di Allegri è la paura, il suo feticcio per il difensivismo e la sua allergia ad una fase offensiva piu organizzata. Lo ripeto dal famoso Bayern Juve 4a2, film poi visto e rivisto, dove l'indietreggiamento costante è costato rovinare una mezza impresa iniziale. E cosi via. È il limite della sua mentalità e lo sarà sempre. Ogni anno inizia la stagione proponendo qualcosa di nuovo in avanti e poi lo abbandona dopo poche giornate alla prima sconfitta. Per il tridente, quest'anno non lo farà mai. Visti i risultati ottenuti fino ad oggi magari fa bene ma almeno dovrebbe provarlo per spezzoni di partita, dato che l'altro enorne difetto di Allegri è sapere ribaltare risultati in corsa (e per favore non mi citate ieri se no mi tocca elencare tutte le volte che non sappiamo reagire quando subiamo gol).
  12. Soulé e Zirkzee però con i loro allenatori citati nel tuo post giocano titolari fissi. Altra cosa è che gli si dica che devono anche migliorare certi aspetti. Ovvio e giusto, così come dovrà migliorare Yildiz o Iling o altri che verranno. Ma mi piacerebbe che mi riportassi una dichiarazione di questi due mister dove dicono che i giovani devono per forza fare gavetta, fare le categorie inferiori, andare al prato a riposare ogno tanto se no si esaltano e via dicendo. Perchè è così che si faceva 30 anni fa e cosi bisogna fare. Questa è la mentalità che non mi piace. Allegri ripete come un mantra che il calcio non è cambiato. É attaccato alle sue convinzioni e non ne esce. Indi è un dogmatico. Facilito video cosí vediamo se sono fatti o opinioni. https://youtu.be/HEysLUv_5rU?si=a_q3vH3_oL8NukYV
  13. Guarda la frecciatina è per me e te la potevi risparmiare. Non fai ridere nessuno e i mal di testa mi vengono per altre cose stai sereno. Non ho citato numeri perchè ho espresso un concetto relativo ad un ATTEGIAMENTO verso i giovani. Che è DOGMATICO. Un altro utente ha postato un video dove Allegri parla a chiare lettere di come vanno trattati i giovani. E ieri ha fatto di nuovo un cenno a questo suo dogmatismo parlando di Yildiz. Non ho detto che Yildiz debba giocare titolare fisso né che sia Del Piero. Ho fatto un esempio con un parallelismo punto. Siete più presuntuosi, supponenti e maleducati del mister che difendete a spada tratta (ora che sta facendo risultati, l'anno scorso non so dov'erano molte banderuole).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.