Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kinas

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6 Neutrale

Su kinas

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. kinas

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Probabilmente sarebbe una soluzione migliore di quella di ieri, gliel'abbiamo regalata anche dal punto di vista tattico. Per lunghi tratti abbiamo giocato con possesso palla (ovviamente dei centrali-terzini), difesa alta e niente preoccupazioni davanti mettendoli nelle loro condizioni ideali: il contropiede per vie centrali, che sanno fare bene. Forse avremmo dovuto lasciare più a loro il pallino del gioco e vedere se si sarebbe aperto qualche spazio, anche perché il loro centrocampo non è fatto da palleggiatori, quindi chissà... Comunque ormai è tardi, questi erano aspetti che doveva curare l'allenatore e impostare la partita di conseguenza. L'impressione è che l'abbia prepareta come se fosse una partita di campionato qualunque: possesso, difesa alta ma molto giocatori "difensivisti" per non rischiare troppo. Insomma, il solito ibrido informe. Loro quando verticalizzavano e ripartivano lo facevano con precisione, pur non avendo kroos e modric a impostare.
  2. kinas

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Come molti hanno già detto: ieri l'abbiamo persa a centrocampo. I nostri CC non hanno partecipato mai alla costruzione della manovra, sia per inadeguatezza tecnica (matuidi) che per disposizione tattica. Loro marcavano stretti pjianic e benta, lasciando più libero matuidi, che era l'unico che poteva partecipare suo malgrado alla costruzione. Di conseguenza la manovra coinvolgeva più o meno sempre centrali - matuidi-terzini (soprattutto Sandro) e infine cr7, che il più delle volte tornava a centrocampo defilato sulla fascia, senza che il centrocampo potesse gestire e finalizzare la palla. Le verticalizzazioni rapide erano molto approssimative e finivano sui piedi di gente poco tecnica (mandzkukic, sempre matuidi) che perdevano palla. La soluzione (a mio umile avviso) è che bisogna alzare la qualità tecnica del centrocampo (mercato) e, nelle situazioni come ieri, in cui loro avevano quattro CC (perché i due esterni di certo non facevamo le ali) sui tre CC nostri, avere altre soluzioni di gioco: esempio mettere anche cancelo, in modo che debbano aprirsi per chiudere entrambe le fasce e il centro, lasciando qualche spazio. Ieri la destra di De Sciglio gliel'abbiano regalata.
  3. Un punto di vista da considerare potrebbe essere che un (molto) ipotetico addio di Modric indebolirebbe ulteriormente il Real, un'avversaria importante in ottica europea. P.s. per quanto Modric come giocatore non si discuta, teniamo conto che sia al Real che in nazionale non è che giocasse in un centrocampo di scarponi (Kroos, Isco, Rakitic, etc). Brozovic non è Kroos e Naingollan non è Isco.
  4. Sono d'accordo. Mandzukic o no, penso che mettere un attaccante come Ronaldo unica punta possa limitarlo perché diventerebbe il riferimento centrale anche per i difensori avversari. Forse dico fesserie, ma a me sembra che lui dia il meglio di se nel trovare i tempi e i movimenti che sorprendano la difesa, soprattutto quando non schierata o se "distratta" da un'altra punta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.