Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Troy McClure

Utenti
  • Numero contenuti

    4.026
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Troy McClure

  1. Quanto si rischia col 433 di fare le corse all'indietro? Non avremmo gli interpreti per fare, meglio, un 442?
  2. Io credevo significasse che stampiamo i bilanci su carta riciclata....
  3. Io ho i miei dubbi circa la probabilità di vedere un 433 quest'anno. In ogni caso, domando: ipotizzando un 433, quale collocazione troverebbe Cambiaso? Intendo in campo, non in panchina! 😁
  4. Ho letto le due interessanti analisi di Jouvans che ringrazio. Confesso però di non riuscire più a scrivere nel cafè pur essendone stato uno dei frequentatori iniziali. Mi è venuto meno l'entusiasmo perché cambiano gli allenatori ma i problemi restano. Noi facciamo tante analisi, ci dilunghiamo su cambiaso, ecc. Ma forse qui non serve la tattica, serve piuttosto una società appassionata di calcio che faccia sentire l'importanza della maglia ai giocatori. Un Giovanni Agnelli che ti telefona alle 6, un Boniperti che ti dice di tagliare i capelli.... Qualcuno che cioè metta il fiato sul collo. Perché vedere ad esempio una azione d'attacco che va puntualmente ad arenarsi col cross sparato in area per disperazione per he nessuno alza i tacchi e corre in avanti negli spazi è l'emblema di 11 pelandroni a cui non interessa nulla. Salvo poi venirci a dire a fine gara che "bisogna migliorare".
  5. Troy McClure

    [Highlights] Juventus - Torino: 0 - 0 (2025/2026)

    Manca gente di sostanza e di testa a cc che sappia far girare tutta la squadra. Certo i Pirlo non nascono tutti i giorni ma qualcosa bisogna pur fare in quel reparto. E difficilmente ci saranno margini nel mercato invernale.
  6. Secondo me questa cosa di koop in difesa sta sfuggendo di mano. 😁 Lo state mettendo in ogni formazione nemmeno fosse Nesta.
  7. E infatti questo concetto l'ha espresso tra le righe pure Spalletti alla prima intervista post partita seppur senza fare specifici riferimenti. Comunque io invertirei i problemi, cioè direi tattici per David e di testa per openda.
  8. Un 3412 contro lo Sporting è per me la scelta più giusta per non farci ingabbiare. Ma jouvans è mod? Oddio ora dovremo rigare dritti!
  9. L'inizio della fine. Fu così che i giocatori lo abbandonarono. Nazionale docet.
  10. Troy McClure

    [Highlights] Cremonese - Juventus: 1 - 2 (2025/2026)

    Non è solo un problema di mira, ma anche di convinzione e di tempi di gioco.
  11. Troy McClure

    [Highlights] Cremonese - Juventus: 1 - 2 (2025/2026)

    Openda mi sembra vlahovic di un anno fa. Credo e SPERO si tratti solo di un problema risolvibile giocando di più per avere maggiore convinzione.
  12. Troy McClure

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Cremonese-Juventus

    Voglio il calcio bailado stasera!
  13. Domanda forse fuori tema del cafè ma che comunque voglio porre a @jouvans. Domanda un po' alla Marzullo. Secondo te , Tudor si è fatto fuori da sé stesso o è stato fatto fuori dai giocatori? O comunque in che percentuale hanno inciso le due cose?
  14. Sì stessa cosa che ho pensato io. Sarà la saudade! 😁
  15. Ho visto solo ora gli highlights qui sul forum. Sicuramente ci sarà da lavorare ma non credo di sbagliare a dire che finalmente ci sono stati i movimenti senza palla, cattiveria, e anche utilizzo del lancio lungo. In difesa balliamo troppo (e questi mi preoccupa) e in attacco abbiamo sempre la mira o il tempo di esecuzione sbagliato (ma sulla possibilità di rimediare rapidamente in questo caso sono più fiducioso). Sono infine rimasto sorpreso di aver visto in campo quella che era più una provocazione mia espressa su queste pagine, cioè mettere cambiaso a dx e togliere dalla naftalina kostic impiegandolo a sx.
  16. Ho ascoltato le dichiarazioni di Evra. Al di là della dispersività nelle argomentazioni, ma non gliene facciamo una colpa, tocca argomenti giusti: l'atteggiamento dei giocatori e quello della società. Però non concordo con le conclusioni. Non puoi dire che " i giocatori oggi pensano a tiktok e non puoi farci niente ". Perché allora replico: perché quelli delle altre squadre si comportano diversamente? E qui veniamo all'altra tematica: che ruolo svolge la società? C'è un dirigente "che ci accompagnava nelle partite" , che "incuteva soggezione dalla tribuna"? Ecco allora le due questioni, giocatori e società, non sono più due distinti problemi ma due risvolti dello stesso problema che vanno affrontati congiuntamente. E il cambio Tudor Spalletti non è in grado di risolverli entrambi.
  17. Quindi sta fino a giugno, 7º posto e poi arriva conte che intanto avrà rotto col napoli e potrà dire veniamo da un 7º posto.
  18. Assolutamente sì.... Però qui tutto parliamo di Spalletti, ma con comolli aspettiamoci qualche sorpresa estera semisconosciuta, un po' come al calciomercato estivo dove attinse solo da campionati esteri.
  19. Onestamente per quanto abbia apprezzato Spalletti sperando in passato in un suo approdo alla Juventus, ritengo che oggi sarebbe disastroso per questa squadra e per il momento in cui viene ingaggiato cioè la stagione in corso. Mi sembra un allenatore troppo concettuale e che quindi necessita di un lungo lavoro per trasmettere la sua idea di gioco. Di conseguenza lo ritengo inadeguato perché il tempo a ottobre non c'è e poi perché questi giocatori sono mentalmente così confusi e svogliati che hanno bisogno solamente di un calcio pane e salame per usare le tue parole e magari anche di un bastone.
  20. Peccato, avrei voluto ripartire col duo openda David anche per fare riposare il turco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.