Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Troy McClure

Utenti
  • Content count

    2,244
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,734 Guru

About Troy McClure

  • Rank
    Salve, sono Troy McClure! Forse vi ricorderete di me
  • Birthday April 28

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

20,227 profile views
  1. Bellissimo questo video. Riflettevo però amaramente che queste carrellate di immagini che vengono ripetute periodicamente rischiano di diventare come il "triplete" per gli interisti, così come Lippi rischia di diventare il nostro Mourinho. Ossia ricordi e icone indelebili sì, ma che rimangono lì, come soprammobili esposti in una bacheca, in bella vista perchè "pezzi unici", ma lasciati a prender polvere.
  2. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19

    Evitate assolutamente di andare. Meglio telefonare (sperando rispondano).
  3. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19

    Relazioni stabili, per intenderci è come se sei fidanzato e tuo suocero è Mario Brega. Chiaro così?
  4. Troy McClure

    La Juve di Capello era sopravvalutata?

    Forse tra dieci anni ci sarà un topic uguale sulla Juve di Allegri...
  5. Troy McClure

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Posso suggerire qualche titolo pure io? - Fight Club di Chuck Palaniuk - Candido di Voltaire - Trattato sulla Tolleranza di Voltaire. Sono tutti libri piacevoli da leggere (nonostante che quelli di Voltaire possa far prendere le distanze per via del nome dell'autore) e che fanno riflettere. Il primo è un libro che fa riflettere sui rapporti interpersonali e sul senso di essere "esseri umani" che oggi si è perso nella ocietà in cui viviamo (paradossalmente il Coronavirus potrebbe portarci in un futuro migliore o anche peggiore, perchè i rapporti sarebbero più "distanziati"). Purtroppo nella vulgata "Fight Club" è solo un film (perchè tutti hanno visto quello) incui la gente si riempie di botte. Peccato sia rimasto questo messaggio, che non è l'intento reale dell'autore. Ovviamente solo una lettura del libro riesce a trasmetterci il reale significato dell'opera. I secondi sono il gradevolissimo Candido, in cui Voltaire si diverte attraverso le (dis)avventure di Candido a ridicolizzare le contraddizioni della società umana e i suoi costumi, soprattutto criticando la visione "ottimisica" si Leibniz della vita umana (precursore dell'"andrà tutto bene" attuale, che si è rivelato quanto mai fallace?). E infine il Trattato sulla Tolleranza, dove l'autore, partendo da un episodio triste di cronaca dell'epoca si interroga su cosa possa essere la tolleranza in una società piena di contraddizioni religiose. Questi ultimi due libri, nei tempi d'oro degli anni passati, si trovavano anche in quelle edizioni economiche a 1 euro.
  6. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Perchè è generoso e non vuole tenere niente solo per sè! Si scherza sempre, eh!
  7. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sì ma dipende sempre da quanti tamponi sono stati fatti. Solo se si riuscisse a fare uno screeneng su tutta o su una buona fetta (70? 80? 90? percento) della popolazione si potrebbe avere un quadro più chiaro, anche perchè nelle regioni più colpite - lo sappiamo - molti con chiari sintomi sono stati lasciati a casa e quindi sono di fatto ignorati.
  8. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Perfetto, mi sono procurato un certificato medico che attesta il bisogno di elioterapia e di iodio! Non mi resta che trasferirmi sulle spiagge liguri per fare sole, spiaggia e mare, dalle parti di @POLARMAN così gli scrocco pure la grigliata!! .haha
  9. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ricordo che diverse settimane fa, quando eravamo quattro gatti su questo topic e si parlava delle responsabilità di quello che stava succedendo, dissi, sulla base di un copione già visto, che i politici ne usciranno bene o male indenni, facendosi scudo dietro la responsabilità solo per le scelte politiche (cioè nulla di concreto) e scaricando sui tecnici la responsabilità delle azioni concretamente messe in campo. E infatti: (fonte Ansa)
  10. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Purtroppo (o per fortuna? :D) non viviamo in Cina o in Corea, dove c'è una diversa sensibilità circa questi controlli di massa.
  11. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Capisco i tuoi timori, anche perchè basta poco che una app con funzione sanitaria venga usata per altri fini (esempi ne abbiamo avuti). Comunque non è il caso di allarmarsi: è su base volontaria, come da raccomandazioni UE peraltro.
  12. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non posso che essere d'accordo. Sono cose che fanno molto riflettere.
  13. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sai che già da diversi giorni, leggendo i dati USA, pensavo a cosa stesse succedendo al negozio di Les Gold, quello della trasmissione "Banco dei Pugni"?
  14. Troy McClure

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    A mio avviso riaprire indiscriminatamente, alla pari di altre regioni più fortunate, il 4 maggio è follia. A Milano tutti questi segni di miglioramento dalle statistiche non appaiono. Men che meno a Torino, di cui però stranamente nessuno parla. Purtroppo s'è scatenata questa competizione governo-sgovernatori-sindaci a chi può apparire più simpatico dell'altro e si rischia solo confuzione. Questa epidemia dovrebbe far ripensare molte cose a livello di assetto delle competenze governative, peccato che non avverrà mai.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.