Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pocarrie

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

7 Neutrale

Su pocarrie

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Interditore, semmai. Un solo nome: Edgar Davids: il pittbull feroce, un aggressore instancabile ma con un sinistro educatissimo, non solo recuperava palla ma non la perdeva quasi mai. Ma potrei aggiungere, anche se in misura minore, Didier Deschamps e Alessio Tacchinardi e, più di recente, Arturo Vidal. Allargando il discorso e venendo ai giorni nostri e al tipo di calcio moderno, direi che l’interditore non si identifica più necessariamente col medianaccio tutta corsa e grinta e coi piedi quadrati (alias Matuidi, che sabato mi ha deliziato per alcuni recuperi ma mi ha anche fatto imbestialire per alcuni passaggi osceni). Esempio, Sergio Busquets è un interditore ma ha anche piede fino e senso geometrico. È questo tipo di giocatore che servirebbe tantissimo alla Juve attuale, uno che coniughi dinamismo, corsa, pressing (e/o in alternativa senso della posizione e letture preventive) con la qualità tecnica. Da quel poco che ho visto sinora, forse (dico forse) potrebbe diventarlo Emre Can, se si applica (e se Allegri ne riconosce le potenzialità, come credo dovrà fare, prima o poi). Se Emre Can diventa quel tipo di giocatore (e ne ha le stimmate), per l’idea di calcio che ho io e che tende ormai ad affermarsi nelle squadre top europee, lo preferisco tutta la vita ad un Matuidi, se devo scegliere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.