Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pocarrie

Utenti
  • Content count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Neutrale

About pocarrie

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. pocarrie

    A 4 si gioca molto meglio (in senso classico)

    Assolutamente no. Nel 4-2-3-1 i trequartisti esterni devono fare (anche) un grande lavoro difensivo in fase di non possesso per aiutare il centrocampo a due, cosa che Ronaldo non ha mai fatto e non farà MAI (basta vedere il grande lavoro di pressing e di rientro che fanno i 3 trequartisti del Bayern per rendersene conto). Fra i tanti, l’unico modulo con cui questa squadra non può giocare stabilmente è proprio il 4-2-3-1. Perchè quell’ “1” Ronaldo non lo vuole fare, non vuole giocare centravanti, fra l’altro è stato uno dei motivi di attrito con Allegri e con Sarri. E se invece quell’ “1” lo fa Morata, Ronaldo non può stare fra i 3 trequartisti per i motivi già detti. Si potrebbe pensare al 4-4-2, ma solo se il partner d’attacco di Ronaldo lo fa Morata, altrimenti si svuota l’area di rigore (e si dovrebbe panchinare Dybala). Alla fine, se si vuole giocare a 4 dietro (e mi sembra la scelta più logica avendo due difensori centrali fortissimi come Deligt e Demiral, tipo Ramos-Varane), resterebbe il 4-3-3, ossia il modulo da sempre preferito da Ronaldo e col quale ha vinto 5 palloni d’oro. Con Morata alla Benzema e Dybala alla Isco. Ma...c’è un ma: Pirlo pare si sia fissato col centrocampo a due, ritiene (lo ha anche detto pubblicamente in più interviste) che nessuno dei quattro centrocampisti che ha sia un regista, e che quindi gli stessi rendano meglio giocando a due. Ovviamente ne capisce più lui di tutti noi, ma non ne sono tanto convinto. Sarebbe da provare un trio Bentancur (centrale davanti alla difesa tipo Casemiro) Arthur (mezzala tecnica alla Modric) + Rabiot o McKennie (a seconda che si voglia privilegiare più il possesso o lo strappo/recupero aggressivo, specialità in cui McKennie mi pare molto forte, avendo anche ottime doti di inserimento, perchè l’altro problema cronico di questa squadra sono i centrocampisti che non tirano e non fanno gol).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.