Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

crepuscoilare

Utenti
  • Numero contenuti

    1.845
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da crepuscoilare


  1. Per me uno come Chiesa deve invecchiare alla Juve, ragazzo intelligente, giocatore spesso trascinante, ottimo piede debole, lo metti a destra o a sinistra, quando è in forma spacca, e mi pare evidente abbia ormai messo alle spalle il duro periodo di riabilitazione dall'infortunio. Si dice sia troppo anarchico, forse un po' lo è, ma è efficace ed i suoi assist li fa.

    Chicco a vita, che non piaccia a Motta secondo me sono fregnacce.

    • Grazie 1

  2. Mi sembra sia pacifico per tutti che uno come Soulè ci possa stare alla juve, soprattutto in quest'ultima, aldilà di enfasi o minimizzazioni dei dati sulla base del contesto in cui è sbocciato. Detto questo, se cominciano a vendere profili simili per smiliardare sui Koopmeiners di turno sono degli emeriti babbei. I giocatori buoni se si è veramente capaci si trovano anche a prezzi inferiori. Non è detto che servano nomi altisonanti. Basta prendere quelli con caratteristiche ideali, anche prelevandoli dalla serie b curda, miscelarli con sapienza all'interno di una progettualità tecnico tattica pluriennale. È questo che mi aspetto da Giuntoli, Motta e soci.

    • Mi Piace 1

  3. Non disdegnerei affatto un colpo sugli esterni, peró mi sembra che Motta giochi con terzini asimmetrici, uno a fluidificare (verbo desueto ma fichissimo) e l'altro che si accentra e copre, quindi Cambiaso e Danilo potrebbero andar bene come titolari concentrando gli sforzi altrove e affiancandogli buone alternative. Barbieri potrebbe esser una di queste.


  4. Zirkzee e Koop non arriveranno mai, Calafiori forse. In avanti col ritorno di Soulè saremmo già a posto, da valutare Iling junior. Servono due centrocampisti seri, che sicuramente saranno new entry mai accostati alla squadra. Un terzino destro titolare, una riserva di Cambiaso e poi tante uscite, tra cui vari prestiti.


  5. 2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

    Comunque qui si parla (giustamente) tanto di Koopmeiners, ma secondo me quello da prendere in mezzo al campo è Ederson, segnerà di meno ma è davvero forte

    Io dall'Atalanta non prenderei mai nessuno, sempre straquotati e carissimi. Scamacca speravo arrivasse dal Sassuolo, che si vedeva avesse buone qualità e a 20 milioni era un buon affare.

    • Mi Piace 1

  6. 3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

    Oltre quello ( questo si è presentato con la polo abbottonata fino all'ultimo bottone,per dire) penso sia anche una questione di caratteristiche,nel senso che gli si chiede di prendere palla e creare ma io credo sia più bravo ad attaccare lo spazio senza palla.

    Poi ci vorrebbe chi lo lancia, come faceva Pirlo con Lichtsteiner.

    Infatti. L'impressione è che sia uno di gamba che avrebbe bisogno di praterie e compagni che lo lanciano nello spazio, sennó resta un  legnosetto con un repertorio tecnico limitato

    • Mi Piace 1

  7. 17 minuti fa, Bayes ha scritto:

    Se il Bologna vince il recupero, va a -11. Se molliamo, non è un vantaggio incolmabile.

    C'è il Bologna.

    Il Bologna è già un miracolo sia al quinto posto e da piú di un mese è regredita. La Juve non dovrebbe solo mollare, dovrebbe miseramente crollare, e le altre correre oltre le proprie possibilità.

    Ad oggi quella di stasera è l'unica vera caduta dopo Sassuolo. Cerchiamo di stare sereni ed equilibrati, su.


  8. 7 minuti fa, Bayes ha scritto:

    E no che non è finita, purtroppo. Siamo ancora in tempo a perdere la qualificazione in Champions.

    Ok, è una serata infame, ma ipotizzare che  una tra le corazzate Roma, Fiorentina, Lazio o Napoli recuperino 16, 17 o 19 punti di distacco in 14 partite sta tra il pessimismo cosmico e la scarsa comprensione del contesto


  9. Il 17/1/2024 Alle 23:44, Conte Vlad ha scritto:

    No, bastava non rinnovargli il contratto, non se lo meritava 

    Per quanto la sua sia una patologia conclamata sono concorde nel pensare sia stato un babbeo colossale e gli sia andata di lusso, ma che senso avrebbe avuto rincarare la dose? La juve si è comportata come meglio non poteva: da una parte mantiene una risorsa di valore, dall'altra si mostra sensibile al tema, non abbandonando un giovane ai suoi demoni. Preserva l'investimento e ne guadagna d'immagine.

     

    Fagioli non è una cima ma non è nemmeno un criminale, è un soggetto che ha ceduto ad impulsi autodistruttivi. Si è fatto la sua gogna mediatica, ora vedremo di che pasta è fatto. 


  10. Si ok, abbiamo perso Pogba (che era a men che mezzo servizio), Fagioli ed ora Kean, ma c'è da dire che Mckennie era destinato ad uscire ed è rimasto sbocciando definitivamente, Nicolussi doveva uscire ed invece si è rivelato un onesto rincalzo, Nonge è stato aggregato in prima squadra, e soprattutto è spuntato fuori un grande Yildiz.

     

    Da qui a fine stagione mancano una ventina di partite ed una tenuta fisica come quella di quest'anno non si vedeva da tempo, grazie anche all'età media sensibilmente abbassata.

     

    Un Henderson a lucido, motivato e non avido sarebbe stata una gran mossa, ma gli altri nomi possibili circolati non avrebbero spostato granchè.

     

    A questo punto giochiamocela fino in fondo con le nostre armi e con un gruppo sempre piú coeso e convinto che overperforma. Certe stagioni si vincono anche cosí.


  11. Sinceramente son state altre le partite che mi han fatto imbufalire, questa si sapeva sarebbe andata cosí. Se stai attento a restar sempre dietro la palla con 4/5 della squadra la Fiorentina non segna manco con le mani. Un punto è assicurato, poi se va di 'ulo fai un goal, magari il primo di Miretti (❤️FINALMENTE!).

     

    È stato uno spettacolo parecchio mesto, ca va sans dire, ma chi ne esce malissimo è solo la fiorentina, noi abbiamo solo tenuto una mano sulla fronte del bulletto dalle braccia corte che menava ganci al pulviscolo.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.