Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jona82

Utenti
  • Numero contenuti

    1.036
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jona82

  1. Sinceramente speravo e credevo in una Juve diversa contro il Como (col cambio a 4 e cc a 3) e invece il nulla assoluto anche a livello mentale oltre che fisico, gli altri vanno sempre al doppio dei nostri e son sempre irganizzati meglio a livello di gioco! Mi sembra di rivedere l'annata scorsa, giocatori molli e che non sanno cosa fare con la palla tra i piedi🫣una cosa assurda, neanche le squadrette che si devono salvare giocano così. Contro il Real sinceramente che finisca in una "manita" per loro, non dico che è scontato, ma ci si va vicino purtroppo. Ormai ho perso le speranze!
  2. io spero ancora che provi un 4-3-3 (poi magari non conta nulla) per provare ad essere più imprevedibili e forse incisivi in attacco: Di Gregorio Kalulu - Gatti - Kelly - Cambiaso Koop - Locatelli - Thuram Conceicao - David - Yildiz Metto terzino Kalulu perchè con Conceicao sulla sua stessa fascia rimane un pò più basso, Koop lo ho messo per forza di cose e ho messo David titolare perchè ultimamente Vlahovic ha dato di più subentrando.....poi a partita in corso ci sono 5 cambi da poter fare.
  3. jona82

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    🤔vediamo come e se cambia qualcosa dopo la sosta, io fossi in lui proverei una difesa a 4 e un cc a 3....ha i giocatori per fare un 4-3-3 o un 4-3-1-2; almeno per vedere se la squadra gira meglio, fare più filtro a centrocampo ed essere forse più pericolosi in attacco.
  4. Concordo, anche per me passare al 4-3-3 avrebbe senso: Digre Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Koop Locatelli Thuram Zeghrova David Yildiz
  5. niente dindini alle squadrucole di serie A! Ne sono molto contento!
  6. jona82

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Io ho dato 7 come voto al mercato, in porta siamo a posto così - in difesa con i rientri di Bremer e Cabal (sperando che siano recuperati pienamente senza intoppi) siamo più che coperti sia nel giocare a 3 (Gatti, Bremer, Kalulu, Kelly, Rugani e Cabal che credo da braccetto sinistro sia valido) sia eventualmente a 4 perchè come terzini ci sono J.Mario, Kalulu (sa fare il centrale e anche il terzino) Cabal, Cambiaso; quindi per me reparto difensivo è a posto così. A centrocampo numericamente siamo a posto, l'unica cosa è che sarebbe servito un cc tecnico da affiancare a Thuram, ma credo proprio che non lo abbiano preso per far fare quel ruolo a Koop...e sinceramente ci può stare nel provare a recuperarlo come giocatore visto quanto è stato pagato l'anno scorso e come ha giocato gli anni precedenti a Bergamo, quindi secondo me Tudor ci crede. Dalla trequarti in su credo che siamo messi molto ma molto bene, ottimi giocatori, giovani, si può fare un qualsiasi tipo di modulo con i giocatori che abbiamo e nulla da dire. Anche sul discorso vendite nulla da dire, purtroppo Mbangula non avrebbe trovato spazio neanche per fare 10 minuti e Savona idem.
  7. Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly J.Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso Conceicao - Yildiz J.David
  8. Bè diciamo che negli ultimi anni ci sono stati un totale di casi così purtroppo, cito alcuni esempi che mi vengono in mente: Kulusevzky, Romero, Dragusin, Huijsen, Kean, Bentancur, Emre Can (che al Borussia ha fatto molto bene x 3 anni)....ecc, ecc. Invece di quelli che sembravano ottimi giocatori e poi venuti da noi sono scomparsi abbiamo gli esempi dell'ultimo anno con Koop, D.Luiz, N.Gonzales...e andando indietro ci metto Vlahovic su tutti. Diciamo che a livello societario c'è più di un qualcosa che non quadra da almeno 4 anni a sta parte.
  9. Io mi accontento di un parco attaccanti composto da: J.David (che considero un gran colpo a parametro zero) con spesa di 12 ml tra tutto. K.Muani (prestito con obbligo o altro)....ed un terzo attaccante che non sia Milik (per ovvi motivi)
  10. Nel modulo di Tudor lo vedo solo come trequartista dietro la punta: Koop - Yildiz J.David Arretrarlo non mi sembra proprio che abbia le caratteristiche per coprire in un cc a 2, forse sarebbe diverso in un cc a 3 elementi.....però c'è sempre il problema che deve riprendersi come giocatore in generale. Poi boh!
  11. Spero che abbiano capito i nuovi dirigenti, dopo tutti gli acquisti di questi altimi anni, di NON comprare più giocatori dalla serie A per diversi motivi!....spero!
  12. benvenuto! Ottimo colpo! In più sichiama come me
  13. Cifre a parte del suo possibile stipendio e commissioni degli agenti, credo che David sia un buon attaccante e una buona occasione da cogliere, tanto non possiamo permetterci di spendere cifre folli perchè c'è da "puntellare" una rosa in molti ruoli credo e se arriva lui come nuovo attaccante (lui e resta anche K.Muani) ne sarei contento sinceramente.
  14. jona82

    Douglas Luiz: situazione

    Io l'ho scritto più volte che ho guardato un sacco di partite del A.Villa l'ultimo anno di D.Luiz e vi giuro che sembrava un fenomeno, correva, passaggi precisi, verticalizzazioni, si inseriva, difendeva, faceva gol, punizioni e rigori, l'unica cosa che non aveva era il colpo di testa per ovvie ragioni di statura....e infatti quando l'anno scorso si era imbastita la trattativa non ci credevo e quando alla fine è arrivato non ci volevo credere. Concordo con chi dice di provare a recuperarlo perchè secondo me non è tutta colpa sua se ha giocato poco e/o non si è ambientato.
  15. Io sinceramente su J.David non aspetterei nulla!...è da prendere e basta! Un attaccante a parametro zero di questo livello non c'è tutti gli anni.
  16. jona82

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Ma Veiga proprio non riusciva a partire titolare?🤦incrociamo l'incrociabile!
  17. Come dico da 2 anni a sta parte, basta finanziare le "squadrucole" in Italia che poi ce lo mettono sempre in quel posto in tutti i sensi! Comprare all'estero! Gli Italiani ce li facciamo dalle giovanili se possibile.
  18. Sarò ingenuo, ma io una situazione del genere non la avrei pensata neanche nei miei incubi ad inizio stagione🤷....anzi credevo fosse veramente l'inizio di una Juve nuova....e invece peggio di prima🤦
  19. a bè per forza son tutti "rotti"....vediamo se anche domenica sarà un "Real Cagliari" vs "🤏Juve".....comunque A.Costa sarebbe anche ora di vederlo in campo, sperando ovviamente che sia un acquisto centrato.
  20. jona82

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Ieri sera è stata l'ennesima dimostrazione di come una squadra deve giocare al calcio moderno, pur non essendo una squadra top, con corsa, aggressività e un gioco di squadra organizzato......noi tutto questo non lo vediamo da 4 anni! Chissà quando lo vedremo🤷proprio non so!
  21. jona82

    Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

    🤔col senno di poi non erano neanche da acquistare e non ci sarebbe più da acquistare nessuno dalla Fiorentina o dal campionato di serie A, ma col senno di poi purtroppo son bravi tutti, quindi credo che non abbia nemmeno senso a pensare col senno di poi.
  22. jona82

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ne sono convinto anche io! Anche perchè si sono acquistati giocatori che avevano fatto bene o addirittura benissimo nel club di provenienza (vedi proprio Koop, D.Luiz e Gonzales) e adesso sembrano tutti la loro fotocopia sbiadita e impalpabile, poi fosse questione di 2 o 3 giocatori, ma è proprio tutta la squadra che è molle, lenta e prevedibile🤷
  23. Io uguale!! Specialmente i due che hai nominato, poi ci metto dentro tutto perchè anche a livello collettivo non avrei mai e poi mai pensato un rendimento/gioco così "scarso" con una rosa quasi rifatta da zero.
  24. Il mio parere al momento è negativo, ma gli do tempo fino a fine stagione perchè a parte allenare atleticamente e psicologicamente che li è un suo compito e credo debba migliorare molto, posso dargli l'alibi per i tanti infortuni capitati nel giro di un mese emmezzo che hanno compromesso un pò; ciò non toglie che deve dare una scossa a livello mentale e far mangiare l'erba ai suoi giocatori quando giocano. Poi un'altra cosa che non concepisco (ma forse sbaglio io non so) è il non far mai giocare D.Luiz, che le poche volte che lo ho visto nelle ultime partite al suo rientro dall'infortunio, mi da l'idea di essere uno con un tocco di palla che non ha nessun'altro in rosa e in più è costato 50 pippi, quindi è un giocatore da valorizzare assolutamente e farlo ambientare facendolo giocare da adesso in avanti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.