Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dj_osvaldo

Utenti
  • Numero contenuti

    757
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

157 Buona

Su Dj_osvaldo

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E poi ti ritrovi Uefa, Figc e avvocati vari a bloccarti qualsiasi operazione futura / partecipazione a coppe europee…oltre a diventare agli occhi di tutti un’azienda che non rispetta i contratti e ribalta il tavolo dall’oggi al domani. Anche no.
  2. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che strano che un giocatore così sopravvalutato sia gestito da Kia Joorabchian. E che costui ci abbia tirato una sóla… Mi chiedo come un elemento del genere possa ancora entrare in uno stadio.
  3. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma anche no, basta aprire un sito come FotMob o Sofascore per vedere che sono diametralmente opposti.
  4. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sapevo questa cosa, anzi alcuni articoli dicono il contrario...mi potresti dare qualche info sulle fonti?
  5. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ma il punto è che tutti i giovani che sono considerati buoni (e lo erano davvero perchè stiamo parlando nella maggior parte dei casi di giocatori acquistati dalla Juventus quando erano tra i 16-18 anni; storicamente il nostro scouting lavorava bene su quel target, oltre al fatto che spesso esordiscono in prima squadra), se lasciati giocare, incrementano di valore nel momento in cui interessano ad altre squadre. A dire il vero, tuttavia, andrebbe fatta una analisi su tutti i giocatori della Primavera / U23 che la Juventus vende ogni anno, cioè valutazione generale tra quanto hai venduto e quanto poi sono incrementati. Per questo dico che non ricorrere alle clausole di recompra sia una stupidata, su 10 giocatori che vendi magari c'è quello di cui sai che ti potrà tornare utile, per cui lo riscatti e ti torna alla base. Su Enzo e Iling io non l'avrei messa (perchè magari ti abbasserebbe di molto il ricavo), su Huijsen assolutamente sì. Per fare un altro esempio: l'altro giorno leggevo di Felix Correia che dovrebbe essere venduto sui 7M al Lille, quando noi lo abbiamo venduto a 1.5 in Portogallo. Ma oggettivamente era molto difficile ricavare di più dopo i continui prestiti... A tal riguardo, ho trovato un articolo interessante di Tuttosport, che fa appunto i "conti" per quanto riguarda la Next Gen e somma il differenziale di valore sui 27.8M, che ogni anno vuol dire poco più di 5M di incremento. Considerando tutto, non penso possa fare tanto la differenza (e non è inclusa la Primavera in questo conteggio).
  6. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi, 1,7% non è troppo distante dall'inflazione media... A me dispiace solo che non ci sia stato uno sconto legato al prestito dello scorso anno, ma amen, erano operazioni separate e il Porto ha fatto valere le proprie ragioni. Sinceramente non mi sembrano valutazioni così esagerate.
  7. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Barrenechea oggettivamente non poteva valere più di 8M (+3 di bonus, comunque...), suvvia. Giocatore abbastanza anonimo, solo in U23 ha fatto vedere qualcosina. Probabilmente richiedeva tempo e situazione congeniale, tant'è che l'Aston Villa lo ha mandato in prestito al Valencia dove sembra aver fatto bene. Ora interessa al Benfica per 15M...che ok, è un ottimo incremento, ma non stiamo parlando di un giocatore che è "esploso". Parliamo di un buon giocatore, poco più. Altro discorso è quello di Huijsen, che in un anno è arrivato a essere bagato 4 volte tanto. Quello sì che potrebbe essere un rimpianto, se non fosse che aveva già chiesto la cessione e c'erano stati problemi con gli agenti del giocatore. Poi, lui ha dichiarato che sarebbe rimasto...penso che la verità stia nel mezzo, la Juventus aveva bisogno di soldi e lui non era contento di stare in panchina, ma sicuramente può esserci un rimpianto sulle valutazioni, anche considerando la percentuale di futura rivendita, che se non sbaglio hanno portato a un ricavo complessivo di 25M, più o meno. Ricordo che noi abbiamo anche un occhio puntato addosso per quanto riguarda il caso plusvalenze. Inoltre, dipende sempre con chi sostituisci un giovane: se compri Thuram e Kalulu, che si sono rivelati elementi utilissimi per la prima squadra e non sono molto più vecchi, allora va benissimo vendere un giovane. Se prendi Nico Gonzalez e Kelly... Come scritto da altri utenti, credo che il peccato originale della Juventus negli ultimi anni sia l'assenza di clausole di recompra, strumento secondo me sempre più fondamentale nel calcio attuale. Anche se cerchi di monetizzare il più possibile perchè sei con l'acqua alla gola, almeno una parte del tuo lavoro di valorizzazione non viene mandato in fumo.
  8. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Potresti mettere questo messaggio fissato in alto nella discussione? Inoltre, più giocatori e allenatori sono in sintonia, si spera arrivino migliori risultati, quindi maggior valore della rosa. Il nostro problema è che i giocatori negli ultimi anni erano sopravvalutati e la squadra non ha reso come ci si aspettava. Per questo facciamo fatica a piazzarli.
  9. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma il problema rimane sempre e solo il costo annuo, come anche per altri giocatori menzionati. Kelly andrebbe bene come alternativa al braccetto titolare, per carità non si può avere una squadra di 20 fenomeni. MA se fosse stato un parametro zero, 2.5M max di ingaggio netto annuo...allora sì. Facciamo sui 5/6M di euro annui di costo. Qui però stiamo parlando di un giocatore che ne costa il doppio, praticamente come un titolare. Per Koop e Luiz valgono gli stessi discorsi, uno non puoi lasciarlo fuori perchè devi recuperare l'investimento e per l'altro invece si sta cercando di salvare il salvabile.
  10. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il momento più alto del calcio italiano. Leggenda.
  11. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    45M per un diciassettenne (fortissimo, per carità) come Mastantuono con un giocatore comunque rischioso come Sancho la Juve non se li puó permettere (solo il Real ma hanno una prima squadra da far paura). Chico ha fatto vedere cose interessanti, è più “sicuro”, oltre a costare nettamente meno rispetto all’argentino. Inoltre Sancho puó comunque arrivare.
  12. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutte (Lazio a parte, ma…) squadre con giri strani di fondi di investimento. Chissà perchè anche dal Chelsea hanno comprato diversi giocatori. (che poi, pecunia non olet, la mia è tutta invidia)
  13. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    proprietà commutativa: cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia.
  14. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Totalmente d’accordo con te sulle valutazioni strategiche dell’operazione, volevo solo fare i conti della serva…io trovo assurdo che un giocatore come Vlahovic non abbia offerte da 20M. Capisco che possa rifiutare l’Arabia per una questione sportiva/personale, ma da qua a fine agosto ce ne saranno di squadre che possono averne bisogno per completare il roster. Si leggono di prezzi per gente che boh, non è superiore a Dusan (poi che abbia fatto pena da noi è un altro discorso). Io fossi nella Juve gli proporrei di pagarli la differenza al netto di quanto prenderebbe…metti che il Milan di turno (ad esempio, lo so che non spenderebbero questo di ingaggio…) arriva a pagarlo 8M netti per il 25/26, io Juve ci metto la differenza. In questo modo l’impatto a bilancio sarebbe di 0 (pareggio con ammortamento) +24M lordo ingaggio risparmiato -4M netti di differenza (trascuro i costi accessori ed eventuali imposte sulla buonuscita). Farebbe un 20M…e sei al 50% del risparmio. Ovviamente, una proposta del genere la fai dal 20 di agosto in poi. Ma tanto ormai siamo abituati a tutto da quel di Torino e inizio anche a pensare che quello che è successo con Sczeszny e altre cessioni dello scorso anno non fossero tutta farina del sacco di Giuntoli ma dei contabili che siedono più in alto…che tengono più conto degli effetti a bilancio piuttosto che degli effetti sul mercato e sulla competitività delle altre squadre. E soprattutto è gente che non ha ben presente il valore dei propri asset.
  15. Dj_osvaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    comunque, per chi si stupisce della risoluzione di vlahovic, se i 10M di buonuscita sono al netto l’impatto sui costi annui sono di -6M, basta fare costo ammortamento (-20M) più buonuscita (-10M) e risparmio sull’ingaggio lordo (+24M). A tenerlo un anno in tribuna avresti una perdita di 44M, che è quasi 8 volte tanto. Discorso diverso se lo tieni come alternativa e cerchi di sfruttarlo per quello (senza prospettiva a lungo termine…), ma direi che ha superato qualsiasi tempo massimo di rivalutazione. Quello che è scandaloso è sia la procrastinazione di Giuntoli e altri, dato che si sa da almeno un anno che la situazione è questa, oltre al viscidume del ragazzo e del suo entourage che piuttosto che portare offerte per non fare minus a una squadra che ha creduto in te arrivano a questo punto. Vergognosi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.