Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sergio

Utenti
  • Numero contenuti

    952
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da sergio


  1. 26 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

    Dato che la sentenza della corte europea non ha valore fuori dei confini UE, tra quelle 20 squadre escluderei britanniche, turche, serbe, svizzere, ucraine e russe... ma potrebbero rientrare squadre non UEFA come le arabe, africane, asiatiche.

    Non è detto. La Eurolega di basket ha anche squadre turche, israeliane e della Serbia (e russe prima che scoppiasse la guerra) perciò è possibile che le federazioni sportive di certi paesi siano più elastiche con le proprie squadre di club.


  2. 3 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

    Poi vabbè, non ha voluto patteggiare come fatto dalla società e si è assunto il rischio. Diciamo che AA è stato poco lungimirante.

    Patteggiare significa ammettere la colpevolezza. Ti possono anche condannare ugualmente, ovvio, nei regimi è la norma, ma non ammettere la colpevolezza è una questione di dignità personale che prescinde dalla sentenza. Uno può dire (se sa in animo suo di esserlo) "Mi hanno condannato ma sono innocente". Se patteggi non puoi più dire una cosa del genere. Cioè, puoi dirlo ugualmente ma sei meno credibile, meno dignitoso. Possono risponderti: "Se sei innocente, perché hai patteggiato?"

    • Mi Piace 4
    • Haha 1

  3. Per la prima volta in vita mia non sto seguendo il campionato, non ho visto neppure una partita, neanche gli highlights qui sul forum.

    Perché, per quanto mi riguarda, a fine stagione si può pure vincere lo scudetto, e farlo ai danni della seconda squadra di Milano è sempre speciale, però ci sono cose che valgono più di un trofeo, una è la dignità. Il cane ce l'ha fatta perdere nel 2006 e nel 2023, finché c'è lui al comando neppure una vittoria in CL riuscirei ad apprezzare.

    • Mi Piace 3

  4. Ma tanto Calvo e il cane gli danno pure ragione a questa gente, li sostengono nel loro lavoro di massacro perché grazie a loro hanno potuto fare fuori quel cattivone di Andrea Agnelli...

    Il problema ormai è tale da rendere inutile (ma solo per la Juve) il calcio giocato: ciò che è fatto sul campo può essere disfatto dal masaniello di turno. E poi mi chiedono come mai ho smesso di seguire la serie a... Eh già, chi lo sa, sarò diventato strano.

    • Mi Piace 3

  5. Mi piacerebbe tanto poter rivivere una gioia bianconera di questo genere... All'epoca ero uno studente delle superiori, e avevo già visto la delusione di Atene e il dramma di Bruxelles, ma anche i trionfi in Coppa UEFA, Coppa delle Coppe e Supercoppa.

    Auguro a quelli che nel 1985 non erano ancora nati e nel 1996 erano troppo piccoli per sentire appieno l'emozione, di vivere anche loro una serata con la Juve in cima al mondo.


  6. 1 ora fa, Rocket man ha scritto:

    Fossi al suo posto farei uguale.

    E non certo perché ci sia qualcosa da ottenere da aspettarsi (ho totale sfiducia nella giustizia italiana a qualsiasi livello)... semplicemente per guardarmi allo specchio senza rimpianti 

    In generale il tuo ragionamento è corretto, ma nel caso specifico sappiamo bene da chi è composta quella corte di "giustizia". Al posto suo aspetterei la fine della squalifica e poi rientrerei nel calcio in un'altra lega europea più seria, magari acquisendo un club minore con la prospettiva di farlo crescere, e a ogni singola intervista rilasciata vomiterei tutto il - meritato - veleno sulla figc 

     

    21 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

    chi lo può sapere, per la legge dei grandi numeri, dopo tante porte sbattute in faccia, forse qualcuna si apre....boh

    Sarebbe bello, ma visti i soggetti che compongono la corte è abbastanza improbabile...


  7. 2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

    Moratti insieme ad altri suoi sostenitori e personaggi di alto rilievo presenti nel mondo Inter (ma non solo dal momento che ha avuto notevoli alleati pure dall'altra sponda Milanese) è stato l'ideatore dell'intero raggiro nei nostri confronti. Ci sono stati evidenti presenze di corruzione sia nei confronti di elementi interni al mondo calcistico ma ancora di più a quelli esterni ad esso, intercettazioni fuori legge portate a termine da strutture private in sinergia con quelle pubbliche il tutto ammesso e permesso per ragioni di quiete politica; dal momento che il tutto poi è avvenuto a senso unico, mentre ad esserne direttamente coinvolte sono state le maggiori società del calcio Italiano, ma guarda caso eccetto una; quella che aveva pianificato il tutto, usando a proprio comodo pure la faccia, forse ingenua, di qualche suo primo, al tempo, noto rappresentante.

    Moggi ha ragione.

    Fra l'altro è sempre opportuno ricordare che a livello di magistrati e poliziotti che tagliavano e cucivano le intercettazioni, tutto è girato intorno al tribunale di Napoli.

    Penso che qualunque commento in merito sia assolutamente superfluo, visto anche quel che abbiamo assistito lo scorso anno....

    • Mi Piace 1

  8. 6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

    Una rispostina da parte della nostra Società me l'aspetto a 'sto giro .ok

    E cosa potrebbe rispondere? Ha accettato le accuse della figc sulle plusvalenze, ha accettato la penalizzazione in punti e l'esclusione dalle coppe europee. Quando patteggi è come se avessi ammesso la colpevolezza. Per questo era importante non patteggiare, quest'anno come nel 2006. Invece la proprietà ha fatto scelte diverse e ora non può certo rispondere a chi la accusa di aver gonfiato i bilanci: hanno patteggiato, ufficialmente la società è colpevole. Andrea Agnelli non ha patteggiato, ma solo lui...

    • Mi Piace 1
    • Triste 1

  9. 1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

    Ne sei sicuro? Il Milan affidato al fondo di Jerry Cardinale non mi pare che sia diventato stellare come quello di Berlusconi!!! E l'Inter per ripianare i debiti è ricorsa ad un prestito con il fondo Oaktree di 275 milioni di euro che con gli interessi maturati a maggio 24 supererà a 300 milioni di euro... e se non ripaga il fondo ne diviene proprietario in attesa di poterlo vendere ad un altro fondo.... quindi non credo che chi odia la Juve fa e farà una bella vita....🤣

    Non hai capito praticamente nulla di quello che intendevo dire.


  10. Se fosse vero, sarebbe davvero il trionfo dell'ipocrisia e della falsità. E mi immagino come sarebbero diversi i commenti dei presidenti di serie a, dei dirigenti della figc, dei tifosi inglesi che vanno sotto la sede della loro società a manifestare. E immagino soprattutto quanto saranno untuosi i mass media e quanta poca memoria avranno delle reazioni avute il giorno della presentazione del progetto da parte di Andrea Agnelli...

    • Mi Piace 2

  11. In effetti così è stato,  era proprio reticente, il suo arrivo alla Juve infatti non mi aveva entusiasmato.

    Poi, parlando del suo rendimento sul campo, devo riconoscere che è stato molto professionale e ha dato un contributo importante. La Uefa del 1993 è stata vinta in gran parte grazie al suo stato di grazia nelle partite decisive.

    Dopo essersene andato ha subito ricominciato a mostrarsi poco fiero degli anni trascorsi in bianconero, cavoli suoi, comunque non mi è mai entrato nel cuore, per quanto mi riguarda potrebbero pure togliergli la stella allo Stadium, gran giocatore ma pessimo uomo.

     

    • Mi Piace 1

  12. Io ultimamente non seguo tantissimo, cerco di "raccattare" il guardabile su amazon prime (che però è ben poco, anche se lì ho potuto rivedere "Colorful" di Keiichi Hara che è uno dei miei film preferiti, e poi anche se non era nulla di eccezionale mi è piaciuta la miniserie "Lupin 0").

    Grazie a una parente abbonata a Crunchyroll ho potuto vedere "Bocchi the rock", simpatico ma abbastanza cliché.

    Come manga di recente ho letto "I doni di Edo" di Koichi Masahara e poi sia "Look back" che "Goodbye Eri" di Tatsuki Fujimoto.


  13. Riconoscenza enorme alla famiglia Agnelli, però le nuove generazioni non possono campare di rendita sul lavoro dei loro antenati. Il chief executive officer della holding Exxor, principale shareholder della leisure and entertainement company Juventus Spa, per quanto mi riguarda ha ampiamento dimostrato che della banalissima "Juve" (senza paroloni forbiti in inglese nei dintorni) gliene frega poco o nulla.

    Possono organizzare tutte le iniziative celebrative che vogliono, ma per quanto mi riguarda il metro di giudizio sarà solo ed esclusivamente quel che gli stakeholders materialmente faranno per migliorare quell'elemento accessorio della company composto da una trentina di uomini che, undici alla volta, corrono su un prato verde per buttare una palla dentro una rete.


  14. Leggo che molti suppongono che questo sia il primo passo per vendere la Juve.

    Io invece temo che vogliano una società che si autofinanzia in tutto e per tutto, una dirigenza che compra giovani a prezzi bassi e poi li rivende a prezzi più alti... Io temo che vogliano far diventare la Juve come l'Olympique Lione o l'Ajax, squadre coi conti sempre perfettamente in ordine e che producono utile... e che in Europa ormai contano ben poco, e che a livello nazionale se ancora riescono a vincere qualcosa (in questo caso mi riferisco solo all'Ajax) è soltanto perché le altre non stanno messe meglio.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.