Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sergio

Utenti
  • Content count

    703
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

847 Eccellente

1 Follower

About sergio

  • Rank
    juventino ronin
  • Birthday 08/25/1970

Contatti

  • Twitter
    @ArianoGeta
  • Sito web
    http://arianogeta.blogspot.it

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Civitavecchia
  • Interessi
    Letteratura, arti figurative, viaggi, internet

Recent Profile Visitors

10,017 profile views
  1. sergio

    Lettera aperta ai gobbi over 50

    Appartengo alla generazione che dici, e capisco ciò che intendi. Ma il problema è che ormai il calcio è diventato iper-professionistico, soprattutto a livello di grandi campioni: cambiare più squadre è quasi un obiettivo. Riguardo la nostra società, mi piacerebbe un ritorno ai primi anni della gestione AA: tetto salariale, giocatori motivati, disciplina da collegio prussiano, al punto da non prendere certi giocatori pur bravi perché troppo casinisti. Però mi rendo conto che un modello del genere ti impedisce di prendere il grande campione, che ormai conta non solo per il gioco, ma anche per il marketing. Insomma, per fare come dico io ne conseguirebbe un ridimensionamento. Che forse arriverà comunque visti gli errori gestionali degli ultimi anni e l'impatto del covid 19.
  2. Articolo alla tuttosport, articolo da "tanto per riempire la pagina", perché per capire che futuro possa eventualmente avere questo progetto è necessario che prima venga emessa la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Solo in base all'esito di tale giudizio i tre club potranno fare ulteriori valutazioni.
  3. Premesso che è chiaramente fuffa, appurato che non c'è niente di reale in questo articolo, però mi ha fatto porre la domanda: ci servirebbe un nuovo ds? Probabilmente sì, ma chi sarebbe la persona adatta?... E qui mi sono reso conto che al momento attuale (escludendo per ovvie ragioni Marotta) non è così semplice trovare la persona adatta...
  4. Le francesi sono favorite, in effetti qualunque altra squadra avessimo beccato sarebbe tecnicamente favorita almeno in termini di ranking e esperienza. Fatta questa premessa... forza ragazze, metteteci cuore e grinta come avete già fatto nei gironi, non avete nulla da perdere
  5. Ho votato ora Scelgo Barbara Bonansea perché adoro quando va in progressione, è inarrestabile. Comunque la forza di questa squadra è soprattutto lo spirito di gruppo, sono veramente affiatate!
  6. Per scaramanzia il primo tempo non l'ho visto. Alle 21.45 Mi sono connesso su vecchiasignora, ho visto che il risultato era tranquillizzante e ho seguito il secondo tempo. Con mia grande sorpresa stamattina ne ha parlato anche radiodue fra le notizie sportive.
  7. Piacerebbe anche a me, però in effetti ha già allenato delle big (PSG e Arsenal) ma è durato poco in entrambi i casi e ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. É come se fuori dalla Spagna perdesse la bussola. Comunque penso anch'io che la sua sia una frase di circostanza per smorzare i facili entusiasmi e fare in modo che i suoi giocatori restino concentrati.
  8. E' evidente che, in termini oggettivi, meglio il Villareal che il PSG. Però credo che per come siamo messi in campo, tra giocatori che non si impegnano, gioco improntato al risparmio fisico e tatticismo sconclusionato, anche il Villareal diventa temibile. Spero che si passi il turno e che ne derivi maggiore entusiasmo e spirito di squadra, però al momento attuale siamo discontinui e imprevedibili nell'accezione negativa del termine.
  9. Se alla fine della giornata alcuni club rilasceranno dichiarazioni ufficiali tipo: "La Uefa ha dimostrato gravi limiti, una competizione così importante deve essere organizzata da una lega più professionale" allora sì, avremo la certezza
  10. Mi immagino quelli dello Sporting; "Porcao miseriao, aveamos pescado quei pippones de Juventus, turno pasado de seguro, ahora podemos beccar equipo fuerte como Salisburgo o Villareal!" 😁
  11. "Cessione del club" oppure possibilità che venga rilevato dal fondo che ha fatto un prestito ai nerazzurri e che forse ora non sono in grado di restituire?
  12. Siccome sono uno dei 15, ti rispondo a nome mio, ma penso che ciò che dico valga anche per gli altri. Che l'eliminazione sia stata due volte agli ottavi e due ai quarti me lo ricordo, suppongo lo sapesse anche l'autore della risposta e abbia scritto di fretta poiché il senso della sua risposta - e del mio like - è di non dare troppa importanza al primo posto nel girone se poi si esce con squadre che almeno sulla carta non avrebbero dovuto impensierirci. E lo dico senza essere un disfattista, non è che mi diverto a sminuire i risultati, per me i 9 scudi consecutivi non erano affatto scontati, non credo che il resto della serie A fosse così scadente da rendere la nostra vittoria automatica. In Europa è più difficile, d'accordo, uscire col Bayern ci può stare, con l'Ajax è sempre un'incognita, ma uscire col Porto o col Lione onestamente mi fa crollare gli attributi a terra.
  13. sergio

    Juventus - Malmoe 1-0, commenti post partita

    Sono sempre più sicuro che se la CL si giocasse tipo campionato con classifica finale, ne avremmo vinte 18
  14. Anche troppo soft. Per avere più effetto avrebbe dovuto aggiungere una precisazione tipo "se i mass media sparano titoli e articoli in cui riportano cose non vere, non è informazione, è diffamazione a mezzo stampa, un reato per il quali si può essere querelati". Immagino che non lo abbia detto perché tanto non seguirà mai querela da parte della società...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.