Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

augias

Utenti
  • Numero contenuti

    342
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da augias


  1. 4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

    Personalmente introdurrei almeno il VAR a chiamata. Una volta per tempo l'allenatore può chiedere che alla prima interruzione di gioco si vada a rivedere un episodio.

    Il fatto è che il Var è sempre acceso. Non è come nel volley o nel tennis che controllano solo dietro richiesta. Nel calcio c'è sempre qualcuno che guarda senza bisogno che qualcuno lo richieda, e che riguarda quando si tratta di gol o di possibili cartellini rossi. A cosa servirebbe il var a chiamata nel calcio? Per dire al varrista "guarda di nuovo" o "guarda meglio"? Il var a chiamata avrebbe senso solo eliminando il var,  se l'allenatore chiede il check l'arbitro va al monitor e bon. Potrebbe anche funzionare, magari abbinato al fuorigioco semi-automatico, verrebbero responsabilizzati i giocatori ma si aumenterebbe anche di molto la pressione sull'arbitro.


  2. 3 ore fa, actarus7 ha scritto:

    Danilo deve giocare a destra dove ha sempre giocato.

    Molto più a suo agio e sicuro.

     

    Dopo mille evidenze dovrebbe arrivarci perfino Allegri.

    Forse.

    E a sinistra chi mette, mio zio? L'unico sinistro che abbiamo è Sandro (ecco svelato l'arcano del perché quando è disponibile lo fa giocare nonostante gli improperi dei tifosotti). Gatti col sinistro se va bene la spazza in tribuna, se va male... abbiamo visto di recente di cosa è capace. Danilo di quelli disponibili è il meno peggio col sinistro. Volendo ci può stare Rugani, come infatti ha fatto quando Danilo era assente, ma come sappiamo il buon Daniele non sa fare un cross o un filtrante né col destro né col sinistro, e neanche ci prova mai.

    Sono abbastanza persuaso che Allegri ci sia arrivato ma a meno di giocare con Bremer centrale, due braccetti a destra e nessuno a sinistra, qualcuno si deve adattare.

    • Mi Piace 1

  3. Il 31/12/2023 Alle 09:28, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    In Nazionale non ne parliamo, miglior goleador di sempre ma 90% dei suoi gol sono contro l'Estonia o la Biolorussia.

    Non è vero, stavo guardando le sue statistiche e ne ha fatti parecchi anche a Cipro, Gibilterra e San Marino. L'ultima poi è una quaterna all'Azerbaigian.

    • Haha 1

  4. 1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

    Sottoscrivo anche le virgole.

    È quello che ho cercato di dire. 
     

    Grazie, di contro c'è da dire che questo episodio è stato usato da molti per cercare di bilanciare la marea di porcate che l'arbitro ha fatto in nostro sfavore, ed è questo che fa incavolare tanti me compreso. Ma ciò non toglie che Gatti è stato imprudente e deve cercare di evitare questi gesti a palla lontana.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  5. Questo video ha una qualità talmente bassa ed è così mal tagliato che non aggiunge nulla a quanto già non si fosse visto, ovvero che Gatti ha sferrato un colpo gratuito a un avversario a palla lontana. Che come colpo non fosse granché già si era visto e difatti non è stato espulso ma ciò non toglie che questi gesti non si devono compiere perché il regolamento sulla condotta dice "Un calciatore si rende colpevole di condotta violenta quando usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario in mancanza di contesa per il pallone". Piuttosto meglio strattonare o spingere ma a palla lontana tutto ciò che può somigliare a un pugno, una manata o un ceffone, anche se poi non colpisce il bersaglio va assolutamente evitato e Gatti è bene che se lo metta in testa. Ci sono modi più furbi per intimorire l'avversario, anche un calcetto o un pestone è meglio, visto che se fatto bene può sempre sembrare non fatto apposta. Ma a palla lontana le mani vanno usate al massimo solo per trattenere, mai per colpire. Quante espulsioni si sono viste per gesti ancor più lievi di quello di Gatti? La discrezionalità per questo tipo d'infrazione è troppo alta per continuare a rischiare e di sicuro Gatti, essendo recidivo, ora sarà un osservato speciale.

    • Mi Piace 3

  6. 9 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

    Cuadrado lo scorso anno ha giocato poco e male. 

    Di Maria ha giocato anche lui pochissimo. 

    Paredes praticamente non ha visto il campo.

    Bonucci non ha mai giocato in pratica. 

    L'unico decente che abbiamo in meno rispetto allo scorso anno è di fatto Kostic. 

    Non vedo indebolimento.

    Cuadrado l'anno scorso ha giocato 47 partite (31 in campionato) la gran parte da titolare.

    Di Maria ha giocato 40 partite (26 in campionato) in poche ha fatto 90 minuti ma ha comunque fatto ben più di 2mila minuti in campo e ha messo 8 gol e 7 assist (ci metterei la firma se li facesse un qualunque nostro esterno).

    Paredes sta a 35 partite (25 in campionato).

    Bonucci ne ha giocate 26 (16). Dopo l'infortunio è sparito dai radar ma fino a metà stagione era titolare.

     

    Io non giudico il come hanno giocato né se sia stato un bene o un male lasciarli andare, ma se di quei 4 dici cose come "ha giocato poco... ha giocato pochissimo... praticamente non ha visto il campo... non ha mai giocato in pratica" c'è una buona probabilità che l'anno scorso tu abbia guardato un'altra squadra .uhm 

    • Mi Piace 1

  7. Adesso, Maxseven ha scritto:

    Quello che Allegri ha lasciato in panchina per far giocare un rotto e fuori forma Bonucci?

     

    Gatti avrà anche segnato e va celebrato ma finché è stato in campo Bonucci è stato il migliore, non so quanti lanci perfetti ha fatto. Se poi Vlahovic & co non sono capaci a stoppare un pallone non è colpa di Leo.

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  8. Io di anno ne ho qualcuno in più e tutti quelli che hai nominato erano giudicati (da alcuni) un peggioramento, e non di poco, rispetto a gente del calibro di:

     

    Platini, Maradona, Zico, Junior, Socrates, Passarella, Van Basten, Gullit, Baggio, Rossi, Rijkard, Scirea, Baresi, Cabrini, Matthaus, Keegan, Rummenigge, Krol, Butruageno, Lineker, Breitner, Schuster, Brehme, Hagi, Elkjaer, Romario, Falcao, Bertoni, Conti, Causio, Kempes, Vogts, Bettega e potrei continuare elencando altri 200 nomi.

     

    E (sempre secondo alcuni) mentre giocavano, tutti questi che ho nominato non erano lontanamente paragonabili a: Pelè, Crujiff, Best, Di Stefano, Garrincha, Vavà, Mazzola, Rivera, Boniperti, Sivori, Eusebio, Beckenbauer, Muller, Charlton e potrei continuare elencando altri 300 nomi.

     

    Probabilmente viene fuori che i più forti sono loro >>> COPXiEZWEAAXZOW.jpg

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  9. Con la Lazio Dusan sembrava uno zombie, lento e appesantito, non azzeccava uno stop, un passaggio, un tiro. Stasera invece si è visto fin dai primi minuti che 5 giorni in più di allenamenti hanno fatto miracoli. Mi spiace per Miretti che stava giocando la prima partita positiva dopo tanto tempo, gli auguro che non sia nulla di troppo grave.


  10. 12 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Credevo che il Tottenham avrebbe facilmente blindato il terzo posto invece si è ritrovato invischiato con Arsenal (che calerà), United, Newcastle e a sto punto pure Chelsea e Brighton.

     

    Tolgo il Liverpool perché arriverà secondo dietro al City.

    Secondo me l'Arsenal non cala, o magari cala ma non crolla, dovessi scommettere ora punterei ancora sul City ma almeno secondi arrivano i gunners.

    Il Liverpool, come era ovvio con quella squadra, è rientrato in corsa per il 4° posto ma deve comunque registrare la difesa e Nunez non può continuare a giocare bene per la squadra e a divorarsi gol, altrimenti anche loro rischiano vista l'ammucchiata di squadre che c'è. Ad oggi direi che finirà così: City, Arsenal, Liverpool, Newcastle.


  11. 14 minuti fa, Onda23 ha scritto:

    il Qatar è campione d'Asia non dimenticatelo, in quanto Paese ospitante non hanno giocato partite di qualificazioni e pagano la scarsa preparazione atletica 

     

    Nel 2022 gli hanno organizzato 9 partite.

    Per dire, tutte le europee nel 2022 ne hanno giocate 8, 6 di quella cosa inutile che è la nations league e un paio di amichevoli...


  12. 17 ore fa, Valsusa ha scritto:

    Si proprio loro. De agostini era fortissimo e mi aspettavo qualcosina in più. Diciamo che fece 7, ma avevo aspettative da 9 😁

    Ma dici lui? Luigi De Agostini detto Gigi :| >>>> juve%201.jpg&width=150

     

    Ma sei sicuro? No perché con noi non solo fece bene, ma lo fece in alcune delle Juve più deludenti di sempre, ed avere un rendimento positivo in una squadra che va male è un merito enorme. Mi ricordo partite per non dire stagioni intere in cui era praticamente l'unico giocatore (o un dei pochissimi) degno di indossare la nostra maglia, non a caso era pure l'unico ad andare costantemente in nazionale a fine anni '80, e a differenza di Tacconi anche a giocarci. Rispetto la tua opinione ma trovo strano che si possano avere idee così diametralmente opposte su un giocatore come De Agostini e trovarlo in una discussione in cui si parla di "peggiori acquisti di sempre" mi sembra incredibile ;)

    • Mi Piace 3
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.