Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

augias

Utenti
  • Numero contenuti

    413
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

518 Eccellente

Su augias

  • Titolo utente
    amico della zebra

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Augusta Taurinorum

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

5.572 visite nel profilo
  1. Troppe volte si sente dire "gol alla Del Piero", ma stavolta ci sta tutto
  2. Di Gregorio 6,5 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 6 Kalulu 6 Cambiaso 6,5 McKennie 5 Thuram 7 Conceicao 6 Yildiz 8,5 Kolo Muani 5,5 Koopmeiners 6 Locatelli 6 Vlahovic 6 Nico Gonzalez sv Gatti sv All. Tudor 6,5
  3. Oddio, ipotizzando che il City perda stanotte e poi ci batta nello scontro diretto, e al contempo l'Al Ain batta il Wydad, il che significherebbe tre squadre a 6 punti, per riuscire a non qualificarci dovremmo prendere un'imbarcata dal City che bilanci il nostro 5-0 all'Al Ain. Cioè se l'Al Ain stasera facesse 1-0 al City dovremmo perdere almeno 4-0 per andare pari. A sto punto è più plausibile che passeremmo primi anche perdendo col City. Ma stiam parlando del nulla perché le probabilità che il City perda con l'Al Ain sono davvero infime, i bookie li danno tra i 15 e i 25 a 1.
  4. Non sono un materasso come gli arabi ma col City hanno fatto delle dormite colossali in difesa e poteva finire molto di più che 2-0. Speriamo di chiudere il discorso qualificazione e giocarci il primo posto nell'ultima contro gli inglesi.
  5. augias

    In memoria di Erika e Marisa

    Una tragedia immane di cui bisogna conservare il ricordo, per onorare le signore Pioletti e Amato e per evitare che accadano in futuro.
  6. augias

    Comincio ad avere paura

    Si chiama sport agonistico proprio perché gli altri cercano di fare del loro meglio e di batterti. Con quello che abbiamo speso quest'anno si poteva tranquillamente tornare a vincere o perlomeno gettare delle solide basi per farlo a brevissimo termine, invece sono state sbagliate quasi tutte le scelte e giustamente abbiamo seminato poco e raccolto ancora meno. Si vedrà l'anno prossimo ma a leggere certe lagne mi vien quasi da dare ragione ai bambini che quand'ero piccolo mi dicevano "tifi Juve solo perché vince sempre". A me quelle parole rimbalzavano ma per alcuni, a quanto leggo, sono decisamente adeguate.
  7. Di Gregorio 7 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 5 Cambiaso 6 Nico Gonzalez 5 Locatelli 8 Thuram 6,5 Conceicao 7 Yildiz 8 Kolo Muani 6,5 Renato Veiga 5 Vlahovic 5 McKennie s.v. Weah s.v. Gatti s.v.
  8. Abbiamo pochissimi giocatori che sanno stare in campo e gli ultimi acquisti Veiga e Kelly sono tra i peggiori di tutti, accorciano quando dovrebbero allungare e viceversa. Tra difesa e centrocampo gli unici che da questo punto di vista sono ok sono Kalulu e Locatelli. Persino Thuram che ha indubbiamente molte doti, tatticamente è acerbissimo e spesso se la cava solo grazie al fisico e alla progressione che gli permette di recuperare a errori di concetto.
  9. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Suvvia, pure Yildiz non ha accennato la minima protesta ed è uscito chiedendo scusa a tutti, tanto era conscio di averla combinata grossa.
  10. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Del Piero è arrivato alla Juve che c'erano Baggio, Vialli, Ravanelli e Moller, grazie al kaiser che Yildiz è stato più precoce come gol, non ha avuto praticamente concorrenza nel ruolo e gli hanno addirittura dato la 10 Ma per il resto al momento è meglio non fare paragoni con DP e pure con Pogba, un altro che appena visto all'opera per 10 minuti si capiva che era fatto con la pasta dei campioni (lasciamo perdere come poi si è rovinato). Non ce lo vedo proprio Yildiz soppiantare nelle gerarchie e spingere la società a vendere uno come Baggio.
  11. Di Gregorio 6 fa un miracolo ma non basta Kalulu 6 ottime chiusure ma anche un paio di dormite, di cui una purtroppo letale Renato Veiga 5 è un giocatore che non mi piace, troppo molle come difensore Kelly 6 neanche lui ma stasera non sfigura Weah 6 compitino Locatelli 7 di gran lunga il migliore della stagione, e anche della serata Thuram 6,5 è un diesel, comincia sempre pianino e poi pian piano si accende e finisce in crescendo, a volte si prende delle pause Nico Gonzalez 6 rivitalizzato, qualche errore di troppo in rifinitura McKennie 5 oggi proprio non ci stava con la testa Yildiz 6 è in forma ma è anche molto ben marcato e finisce per combinare poco Vlahovic 5 sempre raddoppiato ma forse non serve, si marca da solo Cambiaso 6 speriamo che possa giocare con continuità da qui alla fine perché è imprescindibile Koopmeiners 5 la paura di sbagliare personificata, sulla schiena non ha una scimmia ma un gorilla Kolo Muani 4 mi ricorda il titolo di un vecchio film: La grande illusione. Ormai non la struscia neanche più Savona 6 entra benino All. Tudor 6 bene per come ha preparato la gara e ridato fiducia a molti, male per la gestione in corsa (perché Koop invece di Conceicao?). Alla fine dopo l'1-1 sia lui sia Ranieri si sono accontentati
  12. Al di là degli schemi iniziali, una delle cose che imputo a Motta (tra le tante) e la sua incapacità di variare in corso d'opera. Non so quante volte è capitato di vedere una partita in cui c'era la punta troppo sola, o inferiorità a centrocampo, o un mismatch su una fascia o in un'altra zona del campo e lui niente, non riusciva mai ad apportare i giusti correttivi o quantomeno a provarci. L'unica cosa che è stato capace di fare è stato ricorrere al lancio lungo del portiere quando Locatelli ha finito la benza e non è stato più in grado di fare le due fasi. Quello era il momento di provare un centrocampo a 3 con Loca, Thuram e Fagioli e invece cos'ha fatto? Ha cacciato, o come minimo avallato la cacciata di Fagioli. Spero che almeno da questo punto di vista Tudor si dimostri più sveglio.
  13. Insomma, sono 6 partite che non combina niente. Certo, con Kolo il problema del contratto non c'è proprio.
  14. augias

    Il topic della Formula1 2025

    Azz le McLaren... hanno fatto il vuoto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.