Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

augias

Utenti
  • Numero contenuti

    425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di augias

  1. Di Gregorio 6 poco lavoro ma ben svolto Kalulu 6 più bloccato del solito Bremer 7,5 speriamo non si sia fatto niente 🙏 Kelly 7 sicuro e concentrato Cambiaso 7 mezzo gol del vantaggio è suo e stava anche per trovarlo in prima persona il gol Locatelli 8 vince contrasti a profusione, tampona in difesa e fa lanci e aperture non sempre sfruttati a dovere. MVP della serata Thuram 7 in netto progresso McKennie 7 ormai imprescindibile Conceicao 7,5 si mangia un gol ma poco dopo lo segna e fa anche tanto altro, pure in copertura, anche per lui speriamo non si sia fatto niente 🙏 Yildiz 7,5 meritava il gol Openda 7,5 finalmente una partita degna del suo valore, gol facile ma meritato per quanto fatto durante tutta la gara Zhegrova 5 purtroppo non entra bene, molle e svagato, e in definitiva il 2-1 è colpa sua Rugani 5,5 un buon ingresso ma quel liscio finale rischiava di costare caro David s.v. ma l'ho visto meglio in questi pochi minuti che tante volte in precedenza Kostic s.v. Miretti s.v. All. Spalletti 7 la prima mezz'ora è abbastanza fiacca ma poi le cose cambiano e nella ripresa si sarebbe meritato di vincerla senza soffrire nei minuti finali. Bremer al centro della difesa fa tutta la differenza del mondo.
  2. PORTIERI: Di Gregorio, Perin, Scaglia; DIFENSORI: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Rouhi, Pedro Felipe; CENTROCAMPISTI: Locatelli, Adzic, Thuram, Kostic, Miretti, McKennie; ATTACCANTI: Conceiçao, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David
  3. augias

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    In confronto a Thuram, Locatelli sembra Pirlo. Locatelli si fa un mazzo tanto per coprire ovunque e si prende insulti, quell'altro sembra che si sia appena svegliato, si nasconde dietro gli avversari, si fa spostare da gente che pesa la metà di lui e non vince mezzo duello... tutto ok. Spero che lo levi e metta Miretti che almeno ci mette grinta.
  4. augias

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Quale? Non è per polemica ma non ricordo nessuna occasione, a parte Kelly in fuorigioco che ovviamente non si può contare. E pure dalle statistiche vedo zero big chances e 0.1 di xG, che è come dire che in attacco non abbiamo creato neanche mezzo pericolo.
  5. augias

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Qualche miglioramento nell'ultimo quarto d'ora, anche perché loro hanno tolto il piede dall'acceleratore. Certo che non è facile in 9 contro 12, visto che Thuram praticamente non è sceso in campo mentre Cabal gioca per loro.
  6. augias

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Un terzino scarso ci può stare, se hai dei centrali decenti, ma Cabal e Kelly assieme sono qualcosa di abominevole, aggiungiamoci Koop che sarà pure recuperato ma non è non sarà mai un vero difensore, su quella fascia ci fanno letteralmente a fette.
  7. Non è che se ci sono degli * al var è colpa del var, oggi sarebbe servito eccome per dare il rosso sfuggito all'arbitro e invece l'han richiamato per quel rigore dubbissimo e non per un rosso solare.
  8. Guardando io sempre la nazionale anche (se non soprattutto) in ottica Juve, devo dire che è stata una partita confortante. In difesa non c'è uno che va sopra il 4 in pagella, ad essere generosi, e visto che due sono tra quelli che incontreremo a breve... La cosa strana è che si tratta di giocatori forti, a parte Mancini che è solo un vaccone e non so cosa ci faccia in azzurro. Nonostante siano prescritti non ho mai avuto problemi a dire che Bastoni e Di Marco sono ottimi giocatori, così come Di Lorenzo, e invece oggi sembravano dei non professionisti presi dalla strada (cit.). E l'altro peggiore in campo è stato Barella, altro giocatore di grande spessore che non ne ha azzeccata mezza. Viceversa mi è piaciuto Loca che nonostante l'autogol (goffo sì ma comunque ben diverso da quello di Bastoni) non si è perso d'animo e oltre a quel gran palo ha smistato bene il pallone, ha offerto un bel paio di assist non sfruttati e ha cercato di mettere delle pezze nelle voragini lasciate dai difensori, salvando anche un gol già fatto. Sull'attacco non non mi sbilancerei in troppi elogi perché così come la nostra difesa è stata ridicola, la loro non è stata da meno.
  9. Troppe volte si sente dire "gol alla Del Piero", ma stavolta ci sta tutto
  10. Di Gregorio 6,5 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 6 Kalulu 6 Cambiaso 6,5 McKennie 5 Thuram 7 Conceicao 6 Yildiz 8,5 Kolo Muani 5,5 Koopmeiners 6 Locatelli 6 Vlahovic 6 Nico Gonzalez sv Gatti sv All. Tudor 6,5
  11. Oddio, ipotizzando che il City perda stanotte e poi ci batta nello scontro diretto, e al contempo l'Al Ain batta il Wydad, il che significherebbe tre squadre a 6 punti, per riuscire a non qualificarci dovremmo prendere un'imbarcata dal City che bilanci il nostro 5-0 all'Al Ain. Cioè se l'Al Ain stasera facesse 1-0 al City dovremmo perdere almeno 4-0 per andare pari. A sto punto è più plausibile che passeremmo primi anche perdendo col City. Ma stiam parlando del nulla perché le probabilità che il City perda con l'Al Ain sono davvero infime, i bookie li danno tra i 15 e i 25 a 1.
  12. Non sono un materasso come gli arabi ma col City hanno fatto delle dormite colossali in difesa e poteva finire molto di più che 2-0. Speriamo di chiudere il discorso qualificazione e giocarci il primo posto nell'ultima contro gli inglesi.
  13. augias

    In memoria di Erika e Marisa

    Una tragedia immane di cui bisogna conservare il ricordo, per onorare le signore Pioletti e Amato e per evitare che accadano in futuro.
  14. augias

    Comincio ad avere paura

    Si chiama sport agonistico proprio perché gli altri cercano di fare del loro meglio e di batterti. Con quello che abbiamo speso quest'anno si poteva tranquillamente tornare a vincere o perlomeno gettare delle solide basi per farlo a brevissimo termine, invece sono state sbagliate quasi tutte le scelte e giustamente abbiamo seminato poco e raccolto ancora meno. Si vedrà l'anno prossimo ma a leggere certe lagne mi vien quasi da dare ragione ai bambini che quand'ero piccolo mi dicevano "tifi Juve solo perché vince sempre". A me quelle parole rimbalzavano ma per alcuni, a quanto leggo, sono decisamente adeguate.
  15. Di Gregorio 7 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 5 Cambiaso 6 Nico Gonzalez 5 Locatelli 8 Thuram 6,5 Conceicao 7 Yildiz 8 Kolo Muani 6,5 Renato Veiga 5 Vlahovic 5 McKennie s.v. Weah s.v. Gatti s.v.
  16. Abbiamo pochissimi giocatori che sanno stare in campo e gli ultimi acquisti Veiga e Kelly sono tra i peggiori di tutti, accorciano quando dovrebbero allungare e viceversa. Tra difesa e centrocampo gli unici che da questo punto di vista sono ok sono Kalulu e Locatelli. Persino Thuram che ha indubbiamente molte doti, tatticamente è acerbissimo e spesso se la cava solo grazie al fisico e alla progressione che gli permette di recuperare a errori di concetto.
  17. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Suvvia, pure Yildiz non ha accennato la minima protesta ed è uscito chiedendo scusa a tutti, tanto era conscio di averla combinata grossa.
  18. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Del Piero è arrivato alla Juve che c'erano Baggio, Vialli, Ravanelli e Moller, grazie al kaiser che Yildiz è stato più precoce come gol, non ha avuto praticamente concorrenza nel ruolo e gli hanno addirittura dato la 10 Ma per il resto al momento è meglio non fare paragoni con DP e pure con Pogba, un altro che appena visto all'opera per 10 minuti si capiva che era fatto con la pasta dei campioni (lasciamo perdere come poi si è rovinato). Non ce lo vedo proprio Yildiz soppiantare nelle gerarchie e spingere la società a vendere uno come Baggio.
  19. Di Gregorio 6 fa un miracolo ma non basta Kalulu 6 ottime chiusure ma anche un paio di dormite, di cui una purtroppo letale Renato Veiga 5 è un giocatore che non mi piace, troppo molle come difensore Kelly 6 neanche lui ma stasera non sfigura Weah 6 compitino Locatelli 7 di gran lunga il migliore della stagione, e anche della serata Thuram 6,5 è un diesel, comincia sempre pianino e poi pian piano si accende e finisce in crescendo, a volte si prende delle pause Nico Gonzalez 6 rivitalizzato, qualche errore di troppo in rifinitura McKennie 5 oggi proprio non ci stava con la testa Yildiz 6 è in forma ma è anche molto ben marcato e finisce per combinare poco Vlahovic 5 sempre raddoppiato ma forse non serve, si marca da solo Cambiaso 6 speriamo che possa giocare con continuità da qui alla fine perché è imprescindibile Koopmeiners 5 la paura di sbagliare personificata, sulla schiena non ha una scimmia ma un gorilla Kolo Muani 4 mi ricorda il titolo di un vecchio film: La grande illusione. Ormai non la struscia neanche più Savona 6 entra benino All. Tudor 6 bene per come ha preparato la gara e ridato fiducia a molti, male per la gestione in corsa (perché Koop invece di Conceicao?). Alla fine dopo l'1-1 sia lui sia Ranieri si sono accontentati
  20. Al di là degli schemi iniziali, una delle cose che imputo a Motta (tra le tante) e la sua incapacità di variare in corso d'opera. Non so quante volte è capitato di vedere una partita in cui c'era la punta troppo sola, o inferiorità a centrocampo, o un mismatch su una fascia o in un'altra zona del campo e lui niente, non riusciva mai ad apportare i giusti correttivi o quantomeno a provarci. L'unica cosa che è stato capace di fare è stato ricorrere al lancio lungo del portiere quando Locatelli ha finito la benza e non è stato più in grado di fare le due fasi. Quello era il momento di provare un centrocampo a 3 con Loca, Thuram e Fagioli e invece cos'ha fatto? Ha cacciato, o come minimo avallato la cacciata di Fagioli. Spero che almeno da questo punto di vista Tudor si dimostri più sveglio.
  21. Insomma, sono 6 partite che non combina niente. Certo, con Kolo il problema del contratto non c'è proprio.
  22. augias

    Il topic della Formula1 2025

    Azz le McLaren... hanno fatto il vuoto.
  23. augias

    Scegli il tuo destino

    Mai come quest'anno non siamo nel lotto delle pretendenti però negli ultimi anni è capitato due volte che delle outsider arrivassero addirittura in finale, il Dortmund l'anno scorso e il Tottenham nel 2019, quindi non mettiamo limiti alla provvidenza, ma resta il fatto che una competizione a eliminazione diretta si presta molto di più alle sorprese e come dici bene fare uno o due turni in più non sarebbe male. Senza contare che quelle che dovevano essere le corazzate della champions sono finite tutte agli spareggi, due addirittura l'una contro l'altra...
  24. augias

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Como-Juventus

    Il primo tempo con l'Empoli penso chi sia stato uno dei punti più bassi che abbia visto da che seguo la Juve, ovvero dai tempi del primo Trap.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.