Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

elianus

Utenti
  • Content count

    263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

360 Buona

1 Follower

About elianus

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. elianus

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ieri ho definitivamente capito quanto Bernardeschi sia irrecuperabile . Entrato fresco fresco da pochi minuti in una delle rare ripartenze avute nel secondo tempo ,con 40 metri davanti e un solo difensore ,invece di puntare l’area e il difensore oppure cercare un assist per morata che ora più o meno sulla sua verticale , ha pensato bene di fermarsi e dare palla indietro .a quel livello non è accettabile . Preferivo vedergli perdere palla sapendo che almeno ci aveva provato .
  2. Quello che colpisce , gioco /velocità/grinta/tecnica a parte, è vedere come 9 volte su 10 mettono dei cross al bacio in area, in velocità , di prima , praticamente tutto il contrario dei nostri . Tra Sandro e Danilo sono solo cross sballati e sbagliati, con una % penso intorno al 90 se va bene. Incredibile , mi domando da molto come sia possibile
  3. In effetti hanno quei 2 che sono di un altro livello. Errori sotto porta a parte Neymar oggi eri imprendibile, avrà fatto 50 dribbling creando il panico con 2-3 avversari a cercare di fermarlo . Mbappe invece ha fatto 3 dribbling solo con la finta del corpo, accelerazioni devastanti , doppio della velocità di tutti gli altri . E aggiungo che ho visto Thiago Silva alla sua veneranda età fare un recupero in velocità a zapata , lo sottolineo per dire che io nei duelli in velocità vedo sempre uscire perdenti tutti i nostri giocatori! Tutti ( a parte Costa le rare volte presente )Siamo lenti.
  4. elianus

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    Abbiamo una rosa ampiamente sopravvalutata . Nel calcio è fondamentale avere giocatori che sappiano dribblare e puntare creando superiorità , a questo si aggiunge corsa, un buon giro palla , aggressività e abnegazione . A noi manca praticamente tutto. Giro palla scolastico , lento , banale , stucchevole . Nessuno che provi a puntare il proprio avversario diretto, nessuno che sappia fare un passaggio in profondità e men che meno nessuno che si faccia vedere tra le linee o che scatti senza palla. Non facciamo pressing, non siamo aggressivi in attacco e nemmeno in difesa. Fisicamente non siamo mai dominanti. E oggi i 3 peggiori in campo sono stati higuain, bernardeschi e cuadrado. Il primo un cadavere , ha giocato da fermo , testa bassa , giochiava per farci un favore. Il secondo niente di nuovo , ormai fisso tra i peggiori in campo, il terzo nel secondo tempo ha sbagliato 5 passaggi di fila, completamente fuori fase. Eliminazione alla fine giusta, nella partita più importante dell’anno abbiamo giocato come tutto il post lockdown , ossia una pena infinita.
  5. elianus

    Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

    Con le nostre marcature a vista non è complicato trovarsi davanti al portiere, ci entrano come il burro tutte le squadre
  6. elianus

    Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

    Purtroppo è tardi . La cosa triste è vedere come in tanti anni di calcio non sia migliorato di una virgola difensivamente parlando . E di solito è l’opposto per i difensori , che maturano e imparano per arrivare a 28-30 anni al top ( vedi Barzagli).
  7. elianus

    Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

    Le risate le faremo col Lione ..
  8. elianus

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Quando si vede giocare la Juve sembra di vedere una squadra allenata da nessuno. Non ci sono delle giocate dettate da schemi riconducibili all’allenatore. Non ci aggressione, pressing. Da inizio anno ogni calcio di punizione -angolo avversario è un potenziale gol. Ci affidiamo a giocate dei singoli. Siamo prevedibili, ripetitivi. Basta vedere cosa ha combinato bernardeschi nelle ultime6-7 partite da titolare in attacco. Il nulla cosmico, sempre la stessa giocata sterile e inutile, palle perse a ripetizione. Matuidi ex giocatore, aveva solo una caratteristica buona, la corsa.. e ora neanche più quella. Da sbolognare.
  9. elianus

    Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

    Avessimo tutti giocatori con grinta e corsa di bentancur le vinceremmo tutte. Invece abbiamo gente entrata in campo a 30 dalla fine come matuidi e Ramsey che sembravano già morti. Altra partita nulla di bernardeschi . In difesa la banda del buco Bonucci Rugani che si sono fatti andar via da chiunque . Inguardabili. E Sarri in panchina dorme sonni profondi
  10. Spero un giorno riusciremo finalmente a servirlo come Dio comanda , anche ieri lo si vedeva( come spesso capita) infastidito , lamentarsi con Sarri. Quando scatta in profondità non viene ma servito dai centrocampisti. Mai . Non lo vedono e se lo vedono hanno paura di rischiare il lancio o il filtrante . È un vero peccato, potrebbe fare 3 gol a partita , come spesso gli capitava a Madrid dove, per capacità tecniche e di visione nettamente superiori, i compagni erano in grado di sfornargli assist a profusione. Anche ieri abbiamo gestito delle ripartenza e contropiedi in maniera inadeguata per un top team. speriamo di migliorare l’anno prossimo con gente nuova a centrocampo come Arthur e spero qualcun altro nuovo.
  11. Sta giocando titolare da 4 partite ma non riesce mai a fare la giocata giusta, a rendersi pericoloso , a creare assist per i compagni. Puntualmente entra Costa e in 5 minuti di orologio è più pericoloso dei 60 minuti giocati da lui. Sembra sempre in confusione, non tenta la giocata , ogni tanto prova a sparare un tiro che puntualmente finisce sulla gambe degli avversari o in curva. È incredibile . Ha delle statistiche imbarazzanti per uno che gioca nella Juve e in generale non ricordo un nostro giocatore d’attacco del passato stare oltre un anno senza fare gol o assist.
  12. Bernardeschi , giocatore francamente inutile. Mai un assist , mai un gol, tantissime partite senza una giocata degna di nota, un dribbling, un assist. Quantità , 0 qualità , porta palla inutilmente senza costrutto. Dopo mesi e mesi di nulla tornato in auge per un bello scambio con dybala che poi si è inventato il gol e per un tiro sul palo dopo non so quanti tiri nei mesi precedenti sparati in tribuna o contro l’avversario. E puntualmente nella partita successiva con il Lecce tornato nell’anonimato solito. Gioca intere partite senza farsi notare . E non segna da oltre un anno .necessario commentare oltre ?
  13. elianus

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Purtroppo però solitamente giochiamo come nel primo tempo, senza mai fare un tiro , facendo girare palla in maniera scolastica , lenta , senza mai tentare un dribbling , una giocata individuale. Sterili e inconsistenti. E il mister non mi sembra riuscire a dargli più grinta e a fargli cambiare atteggiamento. Nel secondo tempo mettendo l’unico giocatore in rosa dinamico, che accelera e punta gli avversari abbiamo creato più occasioni in 30 minuti che nelle 4 partite precedenti( alcune finite con 0 tiri in porta). E aggiungo che noi abbiamo bisogno di higuain al centro dell’attacco come riferimento è di Ramsey che si butta dentro e scambia bene dal limite . Bisogna rivedere gli interpreti in campo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.