Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

elianus

Utenti
  • Content count

    230
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

339 Buona

1 Follower

About elianus

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io infatti lo vidi a inizio stagione e mi impressionò molto . Movenze alla iniesta, ottime proprietà di palleggio e protezione palla, imbucate per gli attaccanti . Pensai che ancora una volta avessero fatto centro al barca. Nella seconda parte di stagione tra un infortunio e il cambio di allenatore ha giocato meno ma il potenziale secondo me è alto
  2. Mai giudicare un giocatore dai video su YouTube dove tutti sembrano fortissimi ma questo non sembra forte nemmeno in video )
  3. elianus

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    La prima frase illustra chiaramente la realtà . Primo tempo indecente , nel secondo impegno ma abbiamo troppi scarsoni in rosa per fare bel gioco ed essere pericolosi . I 2 terzini sono nulli in attacco . Sandro che solitamente la passa sempre dietro nel secondo tempo ha iniziato a sparare palle a casaccio in area , avesse fatto 1 cross interessante . Ma il meglio , il top lo abbiamo raggiunto con il magnifico indimenticabile cross di rabiot nel nulla cosmico , senza nessun nostro giocatore nel raggio di 30 metri rispetto al suo cross . Comunque Sarri lo vede bene , peccato che in campo non ne azzecca una . In campo aperto nel primo tempo ha sbagliato un passaggio che mandava in porta il compagno .. chiavicon.e . Pjanic ormai si è specializzato negli appoggi indietro a de ligt- bonucci . Giocatore inutile. Aggiungerei la solita capra cuadrado e sottolineerei come bernardeschi fa schifo anche da subentrante
  4. elianus

    Non “scarichiamo” le colpe su Cuadrado

    Giocatore di una stupidità disarmante ,per non parlare del fastidio che mi da vederlo spesso buttarsi e similare ( non oggi che si è preso 2 belle manate in faccia)
  5. elianus

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    È diventato un giocatore indecente , se poi lo si confronta a Theo mi viene da piangere .. uno è un treno , uno stantuffo che arriva al limite e costruisce sempre un’azione pericolosa, l’altro arriva sulla trequarti , pian pianino , se prova ad andare sul fondo la spara sulle gambe dell’avversario , altrimenti la su gira e la passa dietro . Penoso
  6. elianus

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vergognosi . Squadra lentissima che appena si alzano i ritmi ( che noi solitamente teniamo tra il basso e il soporifero) non mette più insieme 2 passaggi di fila. Pjanic gioca settembre - ottobre , poi va in letargo . Rabiot solita lumaca . Dietro tremiamo come mai e non è accettabile che tutte le partite subiamo tutti i calci d’angolo avversari . Praticamente la prendono sistematicamente gli avversari sui calci piazzati contro e se non ci segnano è per puro caso . Oggi 2 calci d’angolo 2 gol . Primo fuorigioco millimetrico , il secondo deviato sulla traversa da bonucci , sarebbe stato dentro . Siamo scandalosi . Non facciamo pressing , non siamo schierati bene in campo , gli avversari con 3 semplici passaggi vanno in porta .
  7. elianus

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vergognosi . Squadra lentissima che appena si alzano i ritmi ( che noi solitamente teniamo tra il basso e il soporifero) non mette più insieme 2 passaggi di fila. Pjanic gioca settembre - ottobre , poi va in letargo . Rabiot solita lumaca . Dietro tremiamo come mai e non è accettabile che tutte le partite subiamo tutti i calci d’angolo avversari . Praticamente la prendono sistematicamente gli avversari sui calci piazzati contro e se non ci segnano è per puro caso . Oggi 2 calci d’angolo 2 gol . Primo fuorigioco millimetrico , il secondo deviato sulla traversa da bonucci , sarebbe stato dentro . Siamo scandalosi . Non facciamo pressing , non siamo schierati bene in campo , gli avversari con 3 semplici passaggi vanno in porta .
  8. elianus

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Doppio vantaggio quasi casuale , poi il nulla cosmico , esaltati x i 4 gol al Cagliari tutti di contropiede , oggi siamo tornati a giocare come al solito - da schifo . Giochiamo con 4 centrocampisti e non mettiamo nessuna pressione , ci limitiamo a schierarci , posizionarci , lasciando giocare . Entrarci in area è facilissimo . Non giochiamo. Ci siamo difesi tutta la partita . E x i 2 contropiedi finali condotti uno da cuadrado e uno da rabiot ho ancora gli occhi che mi lacrimano .
  9. elianus

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Sconfitta preoccupante x lo sviluppo che ha avuto : come spesso capita ultimamente noi facciamo una fitta rete di passaggi inutili a metà campo o in difesa ma al limite dell’area ( se ci arriviamo ) la ridiamo subito indietro per mancanza di idee e di giocatori capaci di affondare o dribblare . Quando invece attaccano gli altri ( e non da ieri ma da inizio campionato) andare nella nostra area sembra la cosa più semplice del mondo , 3 passaggi fatti bene e sono al tiro . Una roba indecente . Ieri osservavo attentamente i nostri .. indietreggiano cercando di tenere la posizione , nessun tipo di pressione sull’avversario per togliere linee di passaggio o idee , li lasciamo giocare fino a quando non trovano l’imbucata e tutto questo con i nostri schierati . Alex Sandro e se sciglio 2 cadaveri che camminano . Sandro ormai si è completamente Asamoizzato , arriva corrucciando sulla trequarti , riceve palla e si posiziona col corpo per ridarla prontamente indietro .mister retropassaggio. E ha sul groppone il secondo gol, dove è rimasto a 10 m dall’avversario. E anche il primo dato che è saltato a vuoto su una palla che era sua . Matuidi no comment , higuain ormai non scatta più , non detta passaggi in profondità e in area noto da inizio anno che non si smarca con cattiveria e ferocia come faceva un tempo . Sempre anticipato . Una volta era un rapace in area , con finte e controfinte. Ora è buono a fare sponde e far girare palla , un po’ poco . Ultima nota : anche se non stiamo prendendo gol ( per pura fortuna) la nostra marcatura a zona sui calci d’angolo funziona alla grande , la prendere sempre gli avversari ( incredibile) . Squadra lenta , con giocatori che a vederli live sembra di vedere un replay ( Ramsey , rabiot, khedira su tutti) , guardi altre squadre e ti accorgi di cosa vuol dire giocare in velocità .
  10. elianus

    [VIDEO] Doppietta di Ramsey con la nazionale

    Questo lo credevo e speravo anche io , un po’ deluso .vorrei vedere Pjanic Ramsey e uno tra matuidi e rabiot a centrocampo e le 3 punte davanti con Costa in campo fisso . Succederà mai?
  11. elianus

    [Video] Tutte le azioni difensive di De Ligt

    Potenziale che puó e deve ancora crescere molto . Buone cose , si sta sciogliendo ultimamente , gioca più tranquillo , prova anche qualche lancio e qualche giocata più complicata oltre a passaggini semplici . Deve eliminare errori banali che commette come interventi scomposti in area o troppo aggressivo e anticipi a centrocampo che non sempre funzionano ( vedi tunnel di lukaku) . Da sfruttare molto molto molto meglio su corner e piazzati . Impossibile non essere ancora riusciti a trovarlo una volta in area . Andate a vedere tutti i gol fatti di testa con una strapotenza fisica impressionante . Lui parte da fuori area per non essere marcato e prendi velocità . Bisogna avere il piede preciso per metterla dove arriverà lui , sta a Pjanic lavorarci su parecchio perché abbiamo in canna un difensore da 4-5 gol minimo .
  12. elianus

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    3 partite di fila che durano 45 minuti , poi passano il secondo tempo a trascinarsi per il campo coi crampi , morti . Mai vista una roba del genere , si allenano da 2 mesi e non si reggono in piedi . In piu aggiungiamo che su alcuni giocatori proprio non puoi fare affidamento perché sono sempre infortunati o molto spesso ( Chiellini , de sciglio , Costa ) . Bernardeschi è inutile purtroppo , tocca sempre palla 10 volte prima di sbagliare giocata. E il centrocampo è lento e privo di tecnica e idee . Partita con 0 tiri in porta , ottima per la pennichella pomeridiana
  13. Uscito manzo x infortunio e entrato lui si sono rivisti i veri movimenti che dovrebbe fare un attaccante, come smarcarsi , dettare il passaggio in profondità, essere rapace in area. Cifra di vendita bassa, regalone . Io avrei tenuto lui e higuain come prime punte
  14. Assolutamente vero, leggi i nomi dei giocatori del Liverpool e ti rendi conto che è il manico a fare la differenza. L’atteggiamento , la grinta, la voglia , l’aggressivita’ , la mentalità sono date da Koop che e’ 2 anni che porta la squadra in finale. E la squadra e’ stata letteralmente trasformata da quando è arrivato lui.
  15. Non e’ questione di mettere 2-3 giocatori forti grazie al mercato , il problema è che Allegri fa rendere tutti molto meno delle loro potenzialità , basta guardare come Ronaldo sia servito poco e male regolarmente e come giocano i vari Cancelo , dybala, Bernardeschi , Pjanic ..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.