Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.575
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Syd91

  1. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vlahovic in Europa non ha mercato, se è furbo si fa un anno tra i cammelli a 30 mln l'anno, sempre meglio di fare panchina a torino
  2. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oggi abbiamo avuto diverse risposte. La prima è che dobbiamo tenerci stretti Yildiz, DiGregorio, Thuram. La seconda è che non servono 3 acquisti importanti ma 5: centrale, esterno, centrocampista e due attaccanti. Terza risposta: mettere sul mercato Koopmeiners, Nico Gonzalez, Cambiaso, Kelly. Vlahovic manco lo nomino. Tudor? Non ha fatto una grande figura ma va riconosciuto il momento, siamo andati in America con gente a caso e forse con una condizione fisica da ultimo giorno di scuola. Un peccato perché in ballo c'erano parecchi soldi. Bene comunque staccare la spina definitivamente da questa stagione infame, avere tempo per ritrovare la speranza di rivedere la juve.
  3. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per chiudere trattative normali solitamente ci mettiamo mesi. Andare a trattare Oshimen col Napoli è un suicidio assistito con salasso incorporato. Ma se davvero abbiamo 70 mln... perché buttarsi in questa litania annunciata?
  4. Primo commento serio che leggo. Al di là delle menate "siamo la juve, giochiamo per vincere sempre" bisogna realizzare e accettare il fatto che, ad oggi, la squadra vale il quarto posto (faticoso) che abbiamo centrato negli ultimi anni. Significa arrivare in Champions e sperare in un girone fortunato che ci dia la possibilità di arrivare agli ottavi. Stop. Altro non si può chiedere. Comolli è arrivato da 20 gg, non mi sembra uno sprovveduto e non è certamente Mago Merlino. Ci sarà da lavorare anni per tornare a dare realmente seguito alle affermazioni "siamo la juve, giochiamo per vincere".
  5. Uno dei motivi per i quali non andrà mai ad allenare una vera big. Risposta che poteva evitare per non mettere in cattiva luce Tudor, invece non ci ha pensato due volte a sputtanar e tutto. Beato lui che non conosce i modi.
  6. Niente da dire, Comolli sembra essere un manager di alto profilo, conosce il calcio. Spero riuscirà ad adattarsi presto al contesto italiano che penso sia molto poco avvezzo alla razionalità. Vediamo, non mi aspetto miracoli ma nemmeno voragini come quelle create da Giuntoli. Questione allenatore: Tudor è un profilo medio, forse il profilo migliore in un contesto di razionalizzazione di tutto. Pensare a Conte con questa figura supergestionale è un paradosso.
  7. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è che il livello della rosa è talmente basso che quelli che sono tra i migliori son comunque giocatori da 4 posto. Cambiaso a differenza degli altri è uno di quelli che gioca a testa alta, ha qualche colpo decisivo ma è anche super distratto. Quest anno tra benefit e malus penso abbia chiuso in malus, facendoci perdere più punti nella seconda parte di stagione. Io fondamentalmente non lo cederei ma non lo ritengo nemmeno imperdibile. Diciamo che dai 40 in su ci penserei...
  8. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Fabregas non lascia il Como, si parlava di altre offerte estere ma sembrava ormai orientato a restare. De Zerbi sarebbe una mezza scommessa, probabilmente Thiago Motta potrebbe essere un'idea. Lui o Vieira.
  9. Ieri è toccato a Di Marco (anche se sul primo gol onestamente tutta la difesa è stata tagliata fuori da Vitinha) ma poteva capitare a chiunque dei loro. Sono calciatori forti per la serie A ma normalissimi per l Europa. Sono stati strapompati negli ultimi due anni ma la realtà è che singolarmente non sono niente di che. Salvo solamente Bastoni, Barella e Lautaro. Anche loro, però, in jna squadra top europea farebbero fatica ad essere titolari. Questo è un problema del calcio italiano, ormai abbiamo un divario enorme.
  10. Il calcio dà e toglie... dai quarti di finale in poi all Inter è sempre andata bene, ogni episodio storto è stato sempre raddrizzato con episodi fortunati, penso ai vari gol su calcio piazzato col Bayern, ai pali e traverse col Barca e alla clamorosa rete di destro di Acerbi. Sono arrivati meritando quella fortuna ma ero certo chr in finale avrebbero dovuto fare molto di più perché, appunto, il calcio può anche togliere. Hanno trovato un avversario preparato benissimo, psicologicamente in forma perfetta, fisicamente dirompente. Sono stati annichiliti, annientati, cancellati. Una sconfitta del genere, dopo aver regalato lo scudetto al Napoli, peserà e molto sui prossimi anni. Alla prossima finale di Champions rivivranno i fantasmi di questa partita, così come purtroppo capita a noi. Il calcio dà e toglie. Le loro risa goduriose dopo le nostre finali oggi diventano il loro conto da pagare. Amiamola.
  11. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allegri non è un fesso, se ha scelto il Milan a fronte di un Napoli scudettato e che ha già preso un centrocampista top è perchè il Napoli non ha più bisogno di lui. Conte resterà lì, Allegri al Milan e Gasperini alla Roma. Per la Juve resta Palladino (che non si capisce perchè abbia dato le dimissioni) e potrebbe esserci davvero Inzaghi (...ho richieste dall'Italia, e a sto punto...da chi??). L'alternativa sarebbe uno straniero portato da Comolli... o tenerci Tudor.
  12. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Troppo egocentrico, probabilmente c'è di mezzo anche il mondiale che non consente una preparazione adeguata. Anche le voci di un azzeramento della dirigenza mi sembrano fondate e forse scaturite da sue esplicite richieste. Il Napoli ha comunque possibilità di fare una grande squadra, la sua decisione è estremamente logica. Considerando che l Inter uscirà con le ossa rotte dalla finale (sia vincendola che perdendola) non ha rivali per il prossimo scudetto o quasi. Alla Juve avrebbe molto da perdere.
  13. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte ha smesso di essere juventino da quando è andato all'inter. Se oggi a Milano si rigiocano la coppa è anche grazie a Conte. Detto questo i professionisti esemplari come Antonio diventano apolidi, vivono del proprio successo e fagocitano qualsiasi cosa pur di averlo. Quasi tutti erano convinti che scegliesse la Juventus solamente perché Juventus. Oggi, però, le certezze traballano e qualcuno comincia a percepire che, probabilmente, quelle certezze non ci son mai state. Oggi il Napoli intriga più di una malmessa Juventus per diversi motivi ed il professionista li conosce perfettamente tutti. L'idea del ritorno non mi ha mai entusiasmato più di tanto se non per il fatto che, certamente, avrebbe garantito un ritorno anche della Juventus. Conte non è, però, l'unico professionista al mondo, noi ce ne faremo una ragione, lui probabilmente se l'è già fatta.
  14. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premesso che Conte a Napoli non ha altro da fare, sì potrebbe vincere un altro scudetto ma a sto punto sarebbe più allettante vincerlo altrove, magari Roma o Milan....premesso che se la Juve lo dovesse chiamare lui verrebbe volentieri... a me dispiace per Tudor. Non per questioni economiche o di riconoscenza (male che vada avrà guadagnato 1.5 mln di euro per 15 partite) ma perché ha gestito una situazione non semplice e ha fatto vedere qualcosa di buono...
  15. Syd91

    Inter o Napoli, chi sperate che vinca?

    L'inter è una nostra rivale, forse in italia la più acerrima. Il Napoli vincerebbe il quarto scudetto della sua storia, parliamo di un livello nettamente inferiore.
  16. Dopo l'andata, per me, siamo al 65% Inter e 35% spagnoli. Il Barcellona è una squadra ballerina che, nonostante un attacco molto virtuoso, ha un centrocampo ed una difesa "allegre". Le loro possibilità sarebbero aumentate se avessero vinto di un gol all'andata ma, dato il pareggio, dovranno certamente fare molto di più per andare in finale. L'inter potrà sfruttare comodamente le praterie che lasceranno gli spagnoli. Per me non c'è gara, una difesa forte contro un attacco forte ma molto fumoso vince sempre.
  17. Syd91

    Il ruolo di Locatelli

    Locatelli sta trascinando la carretta da inizio anno. Da quando Bremer è andato è l'unico centrocampista che scherma la difesa di cristallo che ci ritroviamo. Al netto delle sue lacune tecniche (imprecisione nei lanci, lentezza e staticità) è forse uno dei pochi che si guadagna la pagnotta, quantomeno per voglia e determinazione. In ogni caso, descrivere come "fondamentale" Locatelli è lo specchio della mediocrità della nostra rosa. In una Juventus seria e forte potrebbe fare il primo cambio a centrocampo o poco di più. Io più che per Locatelli me la prenderei con Luiz e Koopmeiners che avrebbero dovuto svoltare il centrocampo. Locatelli già lo conoscevamo.
  18. Lo stiamo dicendo da diverse giornate ma puntualmente la Roma vince sempre 😂
  19. Syd91

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Nemmeno il più pessimista avrebbe potuto immaginare una situazione del genere. Ha sbagliato ogni scelta possibile e fatto un danno di 200 mln di euro tra cartellini strapagati e mancata qualificazione. Assieme a Motta dovrà essere allontanato anche lui...
  20. Le partite convincenti di Motta stanno sulle dita di una mano. Ricordo che già con il Verona, quando si vinse 3 a 0, si videro delle situazioni non rassicuranti che poi son diventate delle certezze in negativo (sterilità offensiva assoluta). Considera che il genio di Bologna ha fatto tutta la preparazione e si è fatto fare un mercato su misura. Anche a gennaio. Per me i 9 mesi di Thiago Motta sono stati spazzatura pura a livello tattico. Basta guardare i passaggi in avanti del periodo, classifica in cui siamo ultimi! Non so che idea avesse ma non era certamente vincente. Detto ciò, Tudor va solo ringraziato per ora, si spera anche dopo. Vediamo cosa tira fuori fino a fine stagione.
  21. Dispiace, se avessimo speso bene la metà delle risorse che la proprietà sta scucendo da 5 anni per ripianare il buco, adesso avremmo una rosa di primissimo ordine. Inutile girarci attorno, alla Juve i soldi non son mai mancati, semmai son stati spesi molto male. Questo nuovo progetto è un ulteriore spreco.
  22. Alcune sono semplicemente evidenti. Ad esempio Gatti che è passato da capitano a panchinaro è una situazione abbastanza strana. In più se al suo posto ci mette Veiga e Kelly che a malapena capiscono l'italiano... poi altra situazione strana Douglas Luiz dato per infortunato ma in intervista il brasiliano ha parlato di "problemi risolti" con qualcuno. Vlahovic? Per me quando era l'unico era in campo perché appunto unico, poi appena arrivati KM lha praticamente messo ai margini, quasi umiliato. In conferenza però solo elogi per il serbo. Yildiz sembra il prossimo,, messo titolare col cagotto e poi 90 minuti in panchina a Firenze.
  23. Syd91

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Fiorentina-Juventus

    inspiegabilmente schiera ancora nico gonzalez.
  24. Syd91

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Certamente la rosa non è all'altezza ma oggo Motta che formazione ha messo? Yildiz a destra e Gonzalez a sinistra... Mckennie ancora una volta dietro le punte... poi i cambi anche peggio, Koopmeiners sull'esterno dove Zapacosta e Lookman ci stavano massacrando... non che si sia perso per questo però la squadra di Motta è un rebus da 9 mesi...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.