Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.687
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Syd91

  1. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti si è librerato successivamente dalla nazionale... di liberi c'erano Mancini e Palladino come oggi
  2. Tudor è un fattore ma certamente i calciatori poco incisivi è il fattore principale. Lo sono tutti, per motivi diversi. Kalulu ieri è arrivato sul fondo almeno 5 volte senza avversari, mai decisivo. Entrato Locatelli c'erano praterie dove lanciare la palla, anche lui lento ed impacciato ha perso tempi di. gioco in serie. Openda entra e sbaglia quel gol.
  3. Se la juve giocasse in campionato con questa compattezza e con questa tattica (difesa attenta e gioco verticale negli spazi) non avrebbe problemi ad arrivare nelle prime 4. Bisogna accettare il fatto che con Locatelli e Koopmeiners a centrocampo non si può fare gioco mai. Meglio giocare di rimessa.
  4. Partita giocata con voglia e attenzione. La qualità purtroppo non è in questo gruppo. Kalulu è arrivato sul fondo una decina di volte e si è capito che di ruolo è un difensore centrale. Stesso discorso per i centrocampisti che quasi mai hanno accompagnato l'azione con qualità. Locatelli è entrato e andava più piano dei madridisti che si erano fatti 80 minuti. Anche dopo 2 innesti importanti l'attacco gira ancora intorno a Vlahovic (i nuovi non meglio di lui). Torno a scrivere che McKennie e Kostic dovrebbero giocare di più. Il primo in un 433 da mezzala, il secondo nel 343 al posto di Cambiaso. Per il resto, questi siamo. Non facciamo la sciocchezza di andare dietro ai giornali. Siamo scarsi ma ancora non maturi, si può migliorare.
  5. Syd91

    Conferenza stampa Thuram-Tudor pre Real

    È un modo per dire che siamo arrivati quarti all'ultima giornata, soffrendo come cani sul campo di una delle peggiori squadre di serie A di sempre. Vinto per un episodio fortunato perché il rigore causato da N. Caviglia è stato abbastanza sprovveduto con quell intervento. Si può dire o no? È una constatazione penso abbastanza sovrapponibile alla realtà. Così come ci andammo l'anno in cui c'era Pirlo.
  6. Syd91

    Conferenza stampa Thuram-Tudor pre Real

    Anche il Naloli ha avuto un calendario molto favorevole e ha sofferto le piccole. Ricordo un paio di vittorie in casa molto stentate. Noi non siamo pronti per la doppia competizione, anzi, è deleteria. Ragazzi ma. oggettivamente... siamo lontani anni luce dalle top europee.. al netto di quello che dice Tudor sappiamo tutti che il nostro livello è a malapena sufficiente ad entrare in Champions (e ringraziamo il Venezia).
  7. In queste partite è più facile andare al tiro rispetto alle partite di serie A. Se Tudor azzecca la formazione avremo più occasioni a Madrid che a Como toccando la metà dei palloni.
  8. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono abbastanza convinto che dopo Conte non ci fosse nessuno. Lui era la prima scelta e oltre lui il nulla. Probabilmente erano anche convinti di averlo chiuso ma poi il salentino ha cambiato idea. Fessi noi ad andargli dietro ma sappiamo tutti che ci avrebbe raddrizzato per bene. Adesso, o Comolli ha un asso nella manica oppure arriverà altra carne da macello stile Tudor. Per Igor mi dispiace ma da un mese noto che lui sia il primo a voler andare. Ha cambiato atteggiamento, comincia a dire robe sbagliate, comincia a dare colpe al mercato.... per carità tutto condivisibile ma non aveva cominciato così. Per me ha semplicemente capito di non avere futuro, nemmeno a breve termine come gli hanno fatto credere. A me, sinceramente, questo modo di fare della dirigenza fa schifo. Così non si va da nessuna parte, i primi a dover lasciare il proprio posto sono i capi. Non vogliono vendere? Bene, mettessero i soldi (non per ripianare, per costruire) e gente seria a decidere.
  9. Giocatore inutile Cambiaso, spesso dannoso. Oggi in un paio di giro palla per liberarlo, appena ricevuto palla ha deciso di ridarla indietro al centrale di difesa di prima, non avendo alcuna pressione e portando il Como a pressare più alto. Non che i nostri problemi vengano tutti da Cambiaso ma penso che oggi Kostic sia più affidabile.
  10. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se davvero pensiamo che il male di questa rosa sia il modulo, siamo fritti. Quelle sono discussioni che valgono per la singola partita, per un chiacchiericcio tra noi sul forum... ma qui si fa schifo da 5 anni e con 4 allenatori diversi. La deriva parte dalla società che ha messo un presidente fantasma e ha, di volta in volta, buttato la croce addosso ad Allegri, poi a Giuntoli, poi a Comolli. SERVONO SOLDI. Bisognerebbe rifondare la rosa con 6 acquisti seri. Bisognerebbe prendere i vari Cambiaso Gatti Locatelli McKennie e relegarli al ruolo del Rugani che fu, questi invece sono titolari. Il bello è che quando il Rugani di oggi gioca da anche due piste ai cosiddetti titolari. Servono soldi e risorse. Non legarsi alla cessione del rottame di turno perché "se non esce tizio non possiamo prendere caio". La società cosa intende fare?
  11. Siamo in uno stato abbastanza mediocre, probabilmente secondo solamente agli anni dei settimi posti. Anche in quelle annate mancava una dirigenza forte e di programmazione. La speranza è che Comolli possa essere il Marotta di quei tempi che, pian piano, riuscí a formare una rosa funzionante. Quella juve però aveva un presidente vero che fin da subito, anche con scelte forti, si impose. Oggi c'è Ferrero che sembra tutto fuorché un presidente. Mi chiedo come ci sia finito lì.
  12. Al massimo un 433, in attacco abbiamo 3 esterni. La quadra potrebbe essere una linea a 4 con Kalulu o Kelly terzini bloccati e McKennie mezzala che si allarga e prende il posto del braccetto mancante... ma è tutto aleatorio. La verità è che o Rugani sì trasforma in Barzagli oppure siamo in netta difficoltà
  13. Syd91

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Questa storia è tirata sempre fuori in questi casi ma oggettivamente nessun calciatore della juve ha mai recuperato da infortuni mediamente importanti addirittura prima dei tempi dei comunicati. Tant'è che adesso non sono più indicati. Se ci va bene torna ad inizio Gennaio.
  14. Syd91

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Infortunio tirato fuori dal nulla... non sarebbe grave se capitasse ad un calciatore sano...ma su Bremer ancora neo convalescente suona davvero male. Tra le altre cose, il brasiliano ci ha messo 9 mesi abbondanti per tornare in campo, già questo è un lasso di tempo abbastanza importante...
  15. Syd91

    Attimo di ragione... Lucidità

    Ti ringrazio per i complimenti. Penso realmente che quando un allenatore sembra fissato su un modulo è solamente perché, in fondo, sa benissimo che è il meno peggio. Tudor non sarà il migliore allenatore possibile ma penso non sia uno sprovveduto. Certamente è un allenatore che ha quasi sempre allenato il 343 o 352 quindi anche per lui, probabilmente, è più semplice lavorare e migliorare un modulo piuttosto che provarne un nuovo. Detto questo, ciò che sta venendo davvero meno, secondo me, è il gioco in avanti. David e Openda sono attaccanti da 15 gol almeno a stagione. Potenzialmente avremmo un attacco da 60 gol se aggiungiamo Yildiz, Coincecao e Vlahovic. Non ci metto Koopmeiners per non infierire. Con questa potenza di fuoco possiamo permetterci di subire qualche rete in più del dovuto... ad oggi, però, senza il bistrattato Dusan saremmo praticamente nulli in avanti. Detto questo, a meno di infortuni, continuerei con questo modulo, sperando in una inversione di marcia dell'attacco perché per il resto non vedo margini di miglioramento.
  16. Syd91

    Attimo di ragione... Lucidità

    Il problema penso sia di fondo. Passare alla difesa a 4 senza avere terzini seri è improponibile. Di più, anche i nostri centrali sono abbastanza scarsi per giocare in 2. Cambiaso e Joao Mario possono a mala pena fare i tornanti, figuriamoci se potrebbero fare i terzini puri ad alti livelli. Stessa cosa per Gatti e Kelly che sarebbero due birilli in una difesa a 4. Salvo Kalulu che potrebbe fare il terzino destro e ovviamente Bremer (ma anche lui mai giocato a 4). Aggiungo anche che faremmo fatica a trovare un terzo centrocampista da abbinare a Locatelli e Thuram. Forse McKennie potrebbe, in qualche modo, fare la mezzala. Siamo arrivati al centrocampo e di qualità ne avresti praticamente niente. In attacco non cambierebbe molto, il centrale può farlo Vlahovic o David. Cambia poco, entrambi con enormi difetti. Sugli esterni in avanti avremmo più scelta ma restiamo legati a Yildiz e Coincecao per tutto il gioco offensivo dato che nessun centrocampista sa fare un minimo di supporto. Col senno di poi i 40 e passa milioni buttati su Openda andavano messi su un centrocampista top, ma capisco che si sperava di recuperare Koopmeiners...
  17. Syd91

    Attimo di ragione... Lucidità

    Al netto delle prestazioni, la classifica sarebbe anche buona. Il problema è che la squadra non mostra segni di miglioramento e sembra non averne. Mi spiego. Fino a ieri eravamo tutti convinti che Bremer avrebbe reso solido un reparto molto traballante. Torna il brasiliano ed improvvisamente il nostro centrocampo diventa uno scolapasta. Con l'arrivo di David e Openda ho letto commenti che descrivevano il nostro attacco come il "migliore d Italia". Dopo 8 partite siamo ancora qui a sperare che Vlahovic possa tornare quello della fiorentina... Il modulo? Per anni abbiamo sperato di trasformare il noioso 352 in hn pirotecnico 4231...oggi giochiamo stabilmente col 343 ma, onestamente, non funziona quasi mai. La forma fisica della squadra sembra una roba in continua disevoluzione. Giocatori come Cambiaso che dal 60esimo cominciano ad arrancare manco fossimo a maggio.... insomma la percezione è che ci stiami trascinando verso l'ennesima stagione incolore. Ed è una sensazione abbastanza realistica.
  18. Syd91

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    A noi sembra sempre tutto facile. La realtà è che tra tutti i giocatori mediamente buoni che abbiamo, nessuno ha fatto un salto di qualità tale da poter guidare il gruppo. L'unico è Yildiz. Tutti gli altri, Gatti, Locatelli, Cambiaso, Vlahovic, Mckennie....sono alla Juve da diversi anni ma il loro livello è quasi lo stesso di quando sono arrivati. Più che altro hanno gli stessi difetti. Quando va così, puoi aggiungere sempre altri giocatori ma il livello di partenza sarà sempre quello. Proprio per questo avrei preferito un paio di acquisti di esperienza, come ad esempio un Modric. Solo così potremmo davvero alzare un minimo il livello. Se l'attenzione di questo gruppo ai momenti in partita è quella vista fin ora, non immagino cosa succeda in allenamento...passa tutto di lì. Pensiamo davvero che il peso di un rimprovero di DiGregorio sia lo stesso di uno di quelli di Buffon? Pensiamo davvero che la forza trainante di un Chiellini possa essere sostituita da quella che può offrire Gatti? La differenza sta tutta qui. Poi Tudor è certamente inadeguato perchè non ha esperienza a questi livelli, ma penso che nessun allenatore "normale" possa svoltare questa squadra. Servirebbe uno specialista di queste situazioni...ed infatti Chiellini aveva provato a prenderlo....
  19. Syd91

    Tudor è pericoloso

    È da oltre 6 anni che cerchiamo pace nel cacciare l'allenatore di turno. Ancora non capiamo che i problemi vengono da più lontano. Poi certamente Tudor non è un allenatore da grande Juve ma questa non lo è affatto...
  20. A noi servirebbero un paio di giocatori di quel calibro, Modric ci avrebbe fatto molto comodo anche a mezzo servizio...
  21. Quello che fa rabbia è che oggi, come a Verona, l'approccio è stato ottimo e si poteva tranquillamente capitalizzare una rete nei primi 20 minuti. Le uniche sbavature sono stati gli innumerevoli passaggi e appoggi sbagliati di Adzic, già dai primi minuti. Mi fa rabbia che poi il gol preso venga da lì, da quelle situazioni evidenti che non si riescono a correggere in corsa. L'Atalanta è venuta a Torino senza pretese ed è riuscita a prendere il punto. Inconcepibile, per noi, non riuscire a segnare senza quella vaccata del loro difensore.
  22. Syd91

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Atalanta

    Per chi si lamenta di Koopmeiners: tra lui e Locatelli ci tocca sempre un giocatore mediocre in mezzo. Ultimamente Locatelli da più sicurezza ma cambia poco. La cosa più importante è che ha messo un centrocampista in più perché penso che Adzic farà meno l'esterno e più il centrale. Certo, tra lui e Kalulu abbiamo una fascia destra inesistente. Speriamo bene.
  23. Difatti il risultato è stato giusto, forse anche buono per noi alla fine. Però queste partite, con una rosa così limitata, si possono portare a casa con un po' di medtiere. Nel primo tempo c'era la possibilità di segnare il raddoppio... poi le partite cambiano con gli episodi, giusti o sbagliati che siano..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.