Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    1,947
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,039 Eccellente

2 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Frattesi è un giocatore che mi ricorda Marchisio, sicuramente meno elegante e tecnico ma forse più forte atleticamente. Purtroppo oggi costa già 20 milioni in più di cinque mesi fa, quando era evidente fosse un già un buon prospetto. In ogni caso il nostro centrocampo habisogno di un colpo da 90 e di certo non può essere il pur buono Frattesi.
  2. Ha fatto benissimo, l'importante è che si protesti in campo e mai in tv.
  3. Sono sempre stato sostenitore di Allegri, non lo reputo colpevole in questa situazione ma le dichiarazioni post Napoli sono imbarazzanti. Questa squadra non dà mai la sensazione di poter segnare, si va avanti a sprazzi ed invece stasera servivano 90 minuti di grande intensità per vincere a tutti i costi lo scontro diretto in casa. Ha sistemato la difesa ma in attacco c'è la desolazione.
  4. Troppi giudizi prevenuti su Morata. Capisco che non sia Trezeguet però ha i suoi punti di forza e li ha dimostrati segnando 20 gol solamente lo scorso anno. L'errore è considerarlo una prima punta, cosa che ad esempio è Scamacca. Se Scamacca segna meno di 15 gol nel Sassuolo quest'anno per me è peggio di Morata che ne segna meno di 10..
  5. Stima e rispetto infiniti per Chiellini però la scelta di continuare con la nazionale non la condividerò mai. Arrivato a 37 anni con un europeo vinto da protagonista avrebbe dovuto salutare tutti.
  6. Per portarlo a "zero" il suo procuratore vorrà almeno 25 milioni, inoltre lo stipendio da "premier star" che ha, nonostante i forti incentivi del decreto crescita diventa insostenibile. A 29 anni sarebbe un acquisto non in linea col nuovo corso. Per il resto sarebbe quello che ci serve.
  7. Non era scontato ritrovarsi a meno di 6 punti dal gruppo di testa (Inter esclusa che farà un campionato a parte). Non scontato non tanto a causa nostra, che tra l'altro avremmo dovuto fare bottino pieno in questo filotto di gare accessibili ed invece abbiamo lasciato altri 2 punti a Venezia, ma a causa di Atalanta e Napoli che hanno evidentemente rallentato inaspettatamente. Certo non potevano viaggiare a quei ritmi ma nessuno si aspettava pareggi e sconfitte in gare semplici, col senno di poi avessimo avuto un pizzico di fortuna in più saremmo praticamente attaccati al quarto posto. Ora viene il bello o il peggio. Calendario durissimo da affrontare, si spera, con tutti gli effettivi a disposizione. Sono convinto che con 2 acquisti mirati si possa contendere il terzo posto agevolmente. La società dovrebbe agire in fretta per assicurare il 1° Gennaio ad Allegri un centrocampista serio al posto di Ramsey e una punta affidabile da affiancare a Morata e Dybala. Allegri dopo 4 mesi di confusione sta riuscendo nell'impresa di dare un manico a questa squadra, difensivamente siamo migliorati ma ciò non basta a bilanciare la totale sterilità offensiva. Servirebbe anche un terzino sinistro date che Alex Sandro è perennemente in vacanza e Pellegrini non sembra affidabile fisicamente. Vediamo, se la società si mette a disposizione possiamo evitare un finale atroce di stagione.
  8. L'ultima stagione di Allegri e quella successiva di Sarri sono state evidentemente il canto del cigno di tutto il movimento Juventus. Quel movimento nato con Conte e poi tenuto in vita fino all'arrivo di Ronaldo. Dopodichè la società ed il livello tecnico della rosa ha preso il volo verso il basso. Sarri giustamente reclama la sua conquista ma la stessa è avvenuta con una rosa non paragonabile a quella odierna. Basti pensare che in attacco, all'epoca, ha avuto a disposizione Ronaldo Dybala Higuain e D.Costa. Quattro giocatori fenomenali che potevano farti vincere qualsiasi partita. Chiaro che con infortuni e scarsa forma diventavano giocatori "normali" ma comunque episodicamente risultavano decisivi. L'anno di Pirlo è stato, poi, una sorta di coda di quella squadra che ha perso dei giocatori ma ne ha comunque inseriti degli altri più giovani, penso che se al posto di Pirlo ci fosse stato un allenatore più maturo probabilmente non avremmo perso tempo nel cercare un'identità di gioco troppo complessa e avremmo perso meno punti. Non si sarebbe vinto il campionato ma probabilmente il piazzamento sarebbe stato più semplice. Oggi abbiamo grossomodo una rosa che è la stessa dello scorso anno con un calciatore totale come Ronaldo in meno. Guardando la classifica ci accorgiamo che Allegri, come prevedibile, ha ridato solidità alla squadra. Al netto di alcuni gol regalati da cappellate dei singoli, si ha oggi una difesa che concede poco e subisce pochi gol. Diciamo che con una difesa così si può puntare allo scudetto. Si può a patto di creare almeno un altro reparto di livello, centrocampo o attacco. Ad oggi deficitiamo in maniera palese in entrambi. Il centrocampo non ha giocatori all'altezza, l'attacco si basa su Morata che non è mai stato un bomber trascinatore. Mancano 3 giocatori forti da distribuire tra centrocampo e attacco. Poi possiamo discutere dell'allenatore ma penso che, molto semplicemente, nessun allenatore farebbe miracoli con sta rosa, anche Conte che spesso viene associato al salvatore della patria vedendo il molle Rabiot o il pasticcione Bentancur perderebbe ogni speranza.
  9. Se avessimo i 10 gol assicurati in più da Ronaldo saremmo comodamente nel gruppo di testa.
  10. Concordo su tutti i punti tranne l'ultimo, ti chiedo, secondo te è possibile impostare un gioco dominante, di palleggio e tecnico con un centrocampo composto da Bentancur McKennie Rabiot Bernardeschi Locatelli? Ti chiedo anche se è possibile fare un calcio dinamico e di pressing con gente come Bonucci Alex Sandro Dybala? E ti chiedo, possiamo contare su in gioco offensovamente proficuo se il miglior attaccante è Dybala che gioca una partita ogni tre e l'alternativa è un ragazzo appena arrivato da Rio de Janeiro e l'altro è Kean che al momento ha bisogno di rivedere i fondamentali di stop e sponde? Ripeto, Allegri ha tanti difetti, magari il suo calcio non piace o è vecchio, ma io vedo enormi problemi di fondo che nessun tecnico potrebbe risolvere. Lo stesso conte che tu citi manderebbe all ufficio collocamento almeno 7 titolari di questa squadra. Il bello è che lo farebbe pure Allegri se non fosse un aziendalista convinto, ma questa è un'altra storia.
  11. L'organizzazione non è riuscito a darla Sarri e non ci è riuscito Pirlo. Per motivi diversi ma non ci sono riusciti. Adesso vuoi dirmi che dovrebbe riuscirci Allegri con una rosa che non ha un senso logico? Allegri è l'ultimo dei problemi, li vedi anche tu gli errori tecnici che commettono i nostri? Passaggi corti, stop ad inseguire, scelte sempre sbagliate, giocatori che si trascinano la palla fuori dal campo... queste cose non possono essere imputate ad Allegri e queste cose son quelle che ci fanno perdere le partite. Dei 9 milioni di allegri me ne frego, io voglio capire perché questi calciatori commettono errori da calcio di parrocchia.
  12. Fate anche battute ma la realtà dei fatti è che i nostri eroi appena la partita diventa sporca non vincono mai un contrasto o un duello individuale. Il massimo che sanno fare è protestare con l arbitro o rimanere per terra dopo contrasti normalissimi per far buttare la palla fuori. I primi che devono ridimensionarsi sono proprio i tifosi che, accecati dall odio verso allegri. non si accorgono di quanto siano inferiori agonisticamente i nostri nei contesti provinciali. Per me queste partite manco le devi preparare, ti basta andare lì con una mentalità vincente per battere squadre nettamente inferiori. Se non l'avete capito i nostri giocatori vengono mangiati su tutti i campi di provincia e voi fate battute sul Real Bologna.
  13. Inutile dare tante spiegazioni. Per loro la risposta è cambiare allenatore anzi, per loro il problema è Allegri. Se Rabiot Bentancur Arthur a turno offrono prestazioni RIDICOLE per loro la colpa è di Allegri. Se Dybala si fa male ogni due ore é colpa di Folletti. Se Alex Sandro inciampa su se stesso o si trascina costantemente in campo manco pesasse 170 kg, è colpa di Allegri. Sia chiaro, Allegri le sta sbagliando quasi tutte ma qui c'è gente che arranca da 3 anni, i nomi li sappiamo tutti. Il bello è che si tratta di titolari indiscussi perché le riserve sono anche peggio, ridicolo.
  14. Squadra che non sa fare niente. Ogni discorso su allenatori e staff è inutile. Nessun allenatore è venuto mai alla Juventus ad insegnare come ci si passa la palla o quando la si deve mettere piuttosto che rilanciarla in aria. Almeno 4 titolari di questa squadra non hanno più niente da dare, devono essere messi da parte. L allenatore ha le sue colpe ma onestamente contro il Venezia o l Empoli in casa non c'è bisogno di alcun allenatore per vincere la partita se sei la Juventus. Siamo all'epilogo di un decennio di successi che termina così come nasceva, con una squadra da settimo posto.
  15. Arthur è stato un acquisto sbagliatissimo, sarebbe andato a nozze con Sarri. Con Allegri chiaramente è agli antipodi e direi anche giustamente vista la fragilità della squadra che necessita di gente fisica in mezzo al campo. Attenzione che fisica non significa che non sappia giocare a calcio, come diceva qualcuno sopra, Locatelli è un buon compromesso in questo senso. Arthur potrebbe giocare solamente nel Sassuolo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.