Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    2,045
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,083 Eccellente

3 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Koulibaly difficilmente rinnoverà col Napoli, DeLaurentis ha appena fatto fuori insigne per lo stesso motivo (dopo i 30 offre contratti al ribasso). Il problema è che pur di non venderlo a noi probabilmente lo tiene a scadenza. Il giocatore poi non credo punterà i piedi per essere ceduto. Sarà comunque una storia breve, se vi sono spiragli di riuscita proveranno a trovare una quadra altrimenti nel giro di una settimana non ne sentiremo più parlare.
  2. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Ligt paga il cambio di dirigenza. Arrivabene ha il compito di limitare gli stipendi e nessun difensore alla Juve può avere uno stipendio che superi i 5 o 6 milioni. Per intenderci lo stipendio di Bonucci. De Ligt prende già più di Bonucci al netto delle tasse e se è stato possibile pagargli quello che chiedeva per lasciare l Ajax è stato esclusivamente grazie al Decreto Crescita che oggi ci fa risparmiare un bel po' sul lordo. Le prestazioni del ragazzo sono state in linea con quello che puoi aspettarti da un difensore olandese di 20 anni, con però una grandissima prospettiva di miglioramento. Aggiungiamo il fatto che la Juve è destinata a giocare con la difesa bassa, non tanto per Allegri ma proprio per l'impostazione attuale della difesa con Danilo Bonucci e Sandro che sono abbastanza idonei a farlo. Non credo che il ragazzo abbia di fatti chiesto la cessione ma penso che abbia posto la società nelle condizioni di renderla inevitabile o comunque renderla il male minore. Non rinnovando a cifre più consone e arrivando vicino alla scadenza con una clausola pendente molto alta. Risultato? Meglio cedere oggi che rischiare un nuovo caso Dybala.
  3. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Considero Locatelli e Pogba due titolari certi, il terzo può essere Zakaria o Rabiot. Se dovesse arrivare un ulteriore centrocampista, allora Arthur verrà ceduto al 100 per cento, magari anche solo in prestito. Ma già così stante le cose Arthur giocherà solamente se il procuratore punterà una pistola alla testa di Allegri.
  4. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Progetto lanciato malissimo, talmente male che devo pensare che l'obiettivo fosse davvero quello di sollevare il polverone e andare al tribunale per avere la certezza di poter realizzare il progetto con una sentenza a favore.
  5. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero tu abbia ragione. Io fui molto entusiasta della SL, Agnelli non è un fesso e la sua soluzione era (è) quella di abbandonare la nave Italica e spostare la Juventus in Europa con relativo accantonamento della serie A che nel giro di 5 anni sarebbe diventata un torneo secondario.
  6. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è ciò che arriva da fuori, in questo caso gli investitori americani, ma quello che c'è dentro. L'Italia ha una marea si problemi strutturali nel calcio e sono gli stessi di 10 anni fa quando aprimmo lo stadium. Nel frattempo la premier e la liga ci hanno divorati. L'Italia è quel paese dove siamo in grado di polemizzare PER ANNI per un giallo mancato a Pjanic, invocando il parlamento e la corte dei diritti umani, mentre abbiamo stadi che sono vere e proprie barriere architettoniche. Per non parlare del livello culturale medio delle tifoserie che credono ancora di fare la guerra alle società per poter entrare gratis allo stadio e gridare "neg.ro" agli atleti. Su di un terreno marcio non ci pianti i fiori.
  7. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche perché su quel lato almeno per ora sembrerebbe esserci Di Maria che con Allegri gioca sempre.
  8. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capisco ma la squadra di riferimento schiera Messi Neymar Mbappe Verratti... la sproporzione con le altre è ridicola.
  9. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La lega francese è pochissima roba, la premier è invece il campionato di riferimento. Tutti quelli che vanno al PSG lo fanno esclusivamente per soldi, dopotutto le partite difficili per il PSG sono le partite di Champions dopo i gironi, in pratica quelle 4 o 6 partite l'anno. Per il resto del tempo giocano contro avversari meno forti del Sassuolo Magari De Ligt non ci va a prescindere per sua scelta
  10. Syd91

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    La rosa a disposizione vale il quarto posto. Inutile girarci intorno. E questa non è una scusante per le pessime gestioni di Allegri di alcuni momenti. Abbiamo avuto serissimi problemi di disponibilità in ogni reparto, a turno. Ci son mancati per molte partite Bonucci e Danilo, Mckennie, Dybala e Chiesa. Abbiamo giocato 20 partite con Morata prima punta che, ieri si è visto, non segna o prova a farlo manco davanti al portiere, Kean neanche lo giudico. Dei nostri centrocampisti, chi farebbe anche 5 gol l'anno? Arthur, Rabiot, Locatelli non hanno gol nelle gambe. Arthur forse non ha manco le gambe dato che appena aumenta di 5 metri la lunghezza del suo passaggio standard (2 metri) lo sbaglia. Ripeto, Allegri ha commesso un sacco di valutazioni errate, ma questa rosa non ha né capo né piedi e gli infortuni ne hanno troncato anche il corpo. Essere arrivati quarti senza patemi è già positivo.
  11. Controllo visivo attivo e si va a vincere la coppa in scioltezza
  12. Ovviamente il conto dei soldi spesi lo si fa solo in uscita. Nessuno dice che son stati presi 3 giocatori tra giugno e gennaio (Locatelli Vlahovic Zakaria) e sono usciti Ronaldo Demiral Kulusevski Bentancur. A naso, tanto in entrata e tanto in uscita sui cartellini. Con gli stipendi poi altra storia. Se Allegri avesse avuto un attaccante come Ronaldo (che anche nello United ha segnato 30 gol) è molto probabile che avrebbe 10 punti in più in campionato. Ma facciamo anche 6 in più.
  13. È troppo semplice e scontato dare la colpa alla preparazione. A mio parere il problema è un mix di cause in cui rientra anche la preparazione. I campi della Continassa sono nuovissimi, così come le strutture. Il primo problema sono i calciatori fragili muscolarmente. Faccio l'esempio di Bonucci che in 10 anni non ha saltato mezza partita e che invece quest'anno è stato out moltissimo. Stesso discorso per Cuadrado, al primo infortunio stagionale. Dybala invece ha subito una miriade di stop negli ultimi 3 anni, con 3 staff diversi. Chiellini lo conosciamo. Arthur è fragilissimo e non fa testo. Il problema è stato Zakaria che appena arrivato a Torino si è fermato più volte. Ma qui magari c'entra il cambio di allenamento o alimentazione. Rabiot in 3 anni non ha mai subito grossi stop. Alex Sandro invece ha saltato qualche partita ma anche lui viene da anni full time. De Sciglio è un altro abbastanza fragile. Sui traumatici abbiamo avuto semplicemente sfiga. Negli ultimi anni sono saltati i crociati a Chiellini, Demiral, Chiesa e Kaio Jorge. Media altissima di 2 a stagione. Mckennie che si spacca le. ossa in un normale contrasto è pura sfiga. Quanti crociati rotti ricordate all inter?
  14. Syd91

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Allegri dice così perché sa che questa squadra difficilmente segna più di un gol a partita. Adesso lasciamo stare moduli e aspetti tattici ma prendiamo in esame i singoli : Morata Dybala Vlahovic Cuadrado, in campo c'erano loro ovvero 4 giocatori offensivi che non sono riusciti a creare un'azione pericolosa. C'è bisogno che un allenatore dica loro come passarsela, come stoppare la palla o che scelta di passaggio effettuare? Perché a me sembra che prima di parlare di fase offensiva bisognerebbe parlare di questi aspetti basilari. Per non parlare dei tiri in porta, sembra di stare alla parrocchia.
  15. Syd91

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Ha messo Cuadrado più interno per aiutare il centrocampo, non una buona mossa vista la prestazione del colombiano. Dybala è stato pessimo ma meno pessimo di Vlahovic che senza la giocata di Morata avrebbe preso 4 in pagella. Tra i meno peggio Rabiot e Pellegrini. La gestione dell ultima palla di Bernardeschi quando ha mandato in fuorigioco Vlahovic anziché poggiare la palla al centrl area è la fotografia di una squadra che muove la palla senza pensare e senza astuzia. Questo si sapeva, Allegri male, capisco che voglia mettere in campo i migliori ma se questi non hanno senso assieme meglio schierare qualcuno dell under 23
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.