Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    421
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

626 Eccellente

2 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il problema non è il calcio. Rimandare di una settimana le partite sarebbe un segno di rispetto ma a mio parere distoglierebbe l'attenzione da quello che è un problema reale del nostro paese. Problema che sta provocando vittime su vittime sul corso di infrastrutture fatiscenti e mal gestite. Se pensiamo che una giornata di silenzio possa riempire il vuoto nelle famiglie delle vittime allora non giochiamo e non guardiamo le partite. Piuttosto penso che bisognerebbe, una volta per tutte, prendere delle decisioni in merito a queste tragedie, andando a monitorare la situazione di tutti i viadotti e i ponti italiani, segnalandone quelli a rischio e intervenendo sugli stessi. Il calcio c'entra poco con tutto ciò. Un paese serio agirebbe in questa maniera piuttosto che in facciata con un finto perbenismo-moralismo che non serve assolutamente a nulla.
  2. una domanda...quanti fuoriquota potranno essere inseriti nella Juventus U23? c'è un limite ? Grazie
  3. Syd91

    I motivi contabili per cui ci è convenuto cedere Higuain in prestito

    Aggiungo che se Leonardo non dovesse riscattare Higuain dopo che ha pagato 18+15 di stipendio e tasse e cioè 33 milioni per avere il pipita una sola stagione, andrebbe licenziato in tronco.
  4. Syd91

    I motivi contabili per cui ci è convenuto cedere Higuain in prestito

    L'operazione che a prima vista è sembrata un suicidio penso vada rivalutata in alcuni punti: - A hai aumentato la pericolosità del Milan e in termini di lotta-scudetto questo permette di livellare la quota vittoria verso il basso (il Milan toglierà punti a parecchie squadre, magari anche a noi stessi) - B Bonucci ci dà, nell'immediato, una serie di benefici tecnici: uscita palla al piede, verticalità, sicurezza nella gestione della palla. Caratteristiche che Caldara non avrebbe dato. - C Dal punto di vista contabile ci siamo liberati di un ingaggio pesante e di un ammortamento enorme. A differenza di Ronaldo che è un investimento economico, Higuain è stato un investimento solamente tecnico che avrebbe intasato la nostra potenza di fuoco. Questi benefici hanno il costo di aver ceduto un giovane promettente che diventerà sicuramente un ottimo difensore. 3 benefici al costo di 1 sacrificio. Aggiungerei 3 benefici certi contro 1 sacrificio potenziale. Con questo non voglio e non posso dire che l'operazione sia stata geniale, vorrei solo far notare che nessuno in corso Galileo Ferraris è improvvisamente impazzito, anzi, l'intera operazione è stata analizzata al pari di quella che ha visto Ronaldo come protagonista.
  5. C'è chi è scappato perchè l'aveva chiamato TaVECCHIO e chi invece resta nonostante possa andare nel club più famoso e ricco al mondo. Allegri non sarà il miglior allenatore al mondo come Sarri però dimostra grande professionalità. E pensare che quest anno gliene hanno dette di tutti i colori!
  6. Syd91

    Il pagellone dei campioni d'Italia

    Buffon 7,5 Szczesny 7,5 De Sciglio 7 Chiellini 8,5 Benatia 8 Alex Sandro 6 Barzagli 6,5 Lichtsteiner 6,5 Rugani 6,5 Howedes 6 Asamoah 7 Pjanic 7,5 Khedira 7,5 Marchisio 6 Matuidi 7 Sturaro 6 Betancur 6,5 Cuadrado 8 Bernardeschi 7,5 Douglas Costa 8,5 Dybala 8 Mandzukic 7 Higuain 7,5 All Allegri 8,5
  7. Syd91

    Le lacrime della Roccia

    Vi fate troppi problemi. A sto punto qualsiasi terzino al mondo non può fare il terzino contro Costa perchè lui ti salta sempre?! Perisic ha fatto la giocata e l'ha saltato, punto. Che non sia un terzino lo sappiamo, che possa giocarci qualche volta è normale. Qualsiasi nostro terzino avrebbe abboccato a quella finta di Perisic. Abbiamo bisogno di un Lichsteiner più giovane e più tecnico.
  8. Ci pensavo anche io. Sia non che loro arriviamo arrancando come Dorando Pietri al finale. Significa aver speso tantissimo per una competizione che negli ultimi anni abbiamo affrontato passeggiando nelle ultime 6-7 partite. Onore a chi vincerà questo titolo perchè molto combattuto e psicologicamente provante. A questo aggiungiamoci che noi abbiamo subito un sacco di infortuni (ricordo un derby giocato con un attacco formato da Sandro Bernardeschi e Costa) e abbiamo subito uno scoppio nucleare nella testa dopo Madrid. Insomma, niente di facile quest anno!
  9. Allegri è lo stesso che stava buttando fuori il Real Madrid o il Bayern. Allegri bisogna ascoltarlo. Quando parla di gestione non ha mai detto che ha scelto, ad esempio, di mettere la squadra dietro a difendere. Purtroppo nel calcio ci sono anche gli avversari e se questi corrono meglio di te c'è poco da fare. Il calcio di Allegri è semplice, quando hai la palla devi farla girare senza forzare giocate assurde, quando non ce l'hai devi difendere in maniera compatta. E' chiaro che se riuscisse sempre a fare sto gioco avremmo già vinto il campionato e avremmo forse una coppa in più. Che sia tempo di cambiare* lo penso anche io ma pensare che questa rosa con un altro allenatore renderebbe meglio resta un fatto ipotetico. *cambiare per cambiare io mi tengo allegri, al momento non c'è di meglio.
  10. Su questo penso siano tutti d'accordo. Lasciare andare Max per presentarsi col Simone Inzaghi di turno sarebbe un suicidio. Al momento Allegri è il migliore che possiamo avere. I tecnici stranieri non sono mai stati una scelta primaria della nostra società. Tra i papabili restano gli stranieri "italiani" come Zidane e Dechamps oppure Guardiola (che secondo me vorrà provare un'esperienza italiana nei prossimi 3-4 anni). Al momento, quindi, bisognerebbe migliorare la rosa per renderla più europea. In questo, secondo me, bisogna ragionare anche dal punto di vista fisico. Abbiamo parecchi giocatori logori e parecchi giocatori che hanno un passo lento. Il Liverpool, ad esempio, è una squadra composta da giocatori veloci e prestanti, poco c'entra la forma fisica. Sono calciatori velocisti e Klopp ci fa il suo gioco al meglio. Noi abbiamo una rosa di giocatori perlopiù lenti (Pjanic - Khedira - Higuain - Dybala) sono tutti giocatori che cercano gli spazi più che andare negli spazi, non so se rendo l'idea. Costa, ad esempio, rappresenta una sorta di rottura col passato, un giocatore che tecnicamente e in velocità è nettamente diverso dal resto della rosa. Lo stesso Cuadrado si avvicina a questa idea. Costa, al momento, è parecchio in forma nonostante abbia fatto la stessa preparazione dei vari Higuain - Khedira - Dybala che invece appaiono piantati. Quello che voglio dire è che l'attitudine al calcio veloce la fa il calciatore e non la preparazione. Certo, la forma fisica è una componente fondamentale, ma tendenzialmente è secondaria rispetto a quella che è l'attitudine ad un certo tipo di calcio. Secondo il mio parere il mercato dovrà andare in direzione: -svecchiamento generale, -incremento di giocatori prestanti e veloci.
  11. Pjanic era da secondo giallo per il fallo su Rafinha. Il primo giallo era inventato ma figlio di una situazione movimentata. Il rosso a Vecino è normale, se non danno rosso in quel caso non so quando potrebbero darlo.
  12. Un conto è essere discontinui un conto è giocare con una squadra che rinuncia ad attaccare. Se non ce ne siamo accorti, Dybala e Higuain hanno giocato a centrocampo per tutta la partita. Vi pare che questo sia una bella situazione per due attaccanti? La domanda piuttosto è: quale modulo è il migliore per far coesistere Dybala e Higuain? La risposta è palese. 4231. Abbiamo una rosa che può fare qeusto modulo con continuità? Sì per l'attacco, no per la difesa e il centrocampo. Stop
  13. Vero però a Madrid sbaglia Sandro prima, col Napoli l'errore sul calcio d'angolo è di Buffon. Benatia ha fatto una buona stagione ma se stiamo a parlare della marcatura mancante su kulibaly e non parliamo del fatto che avevamo in campo Dybala (100milioni) Higuain (50milioni) e Costa (50milioni) e non abbiamo praticamente mai raggiunto l'area per fare gol allora stiamo diventando tutti ciechi. Sia chiaro, il problema non è il singolo ma è la partita. Giocare una partita così, per me, è da schifosi. Anche a Napoli avevamo fatto una partita simile ma con lo spirito di poter segnare in contropiede. L'altro giorno ho visto la più brutta partita di sempre della Juve, perdipiù nel match dell'anno. E noi stiamo a pensare a Benatia che non marca...
  14. Ovvio che uscisse un articolo del genere, meno ovvio che sia del tutto veritiero. Inutile andare a cercare i colpevoli in una partita che la squadra non ha neanche iniziato. Benatia ha retto fino a quando ho potuto anche se sul goal del Napoli ha completamente mancato la marcatura. Il problema, però, è anche un calcio d'angolo regalato sia da una fase di costruzione di gioco da lega pro e sia da un portiere che appoggia in angolo un pallone innocuo. Ripeto, l'episodio è macroscopico ma all'interno di una partita non giocata è solo un dettaglio. Lo stesso Allegri sembra dar più peso al fatto che "abbiamo gestito male l'ultimo possesso e il calcio d'angolo" piuttosto che guardare ai precedenti 90 minuti di imbarazzo totale. Adesso Allegri ha la patata bollente in mano, deve decidere in ordine: -come risollevare una squadra mentalmente stracciata -quali uomini schierare a Milano -in che modulo metterli -scegliere il momento giusto per dimettersi (con o senza scudetto). Sono un suo (di Allegri) sostenitore ma riconosco che quest ultima annata sia stata inconcludente. Nessuna novità tattica di rilievo, nessuna miglioria nella gestione delle partite, nessun giocatore valorizzato (anzi) e soprattutto il fallimento più totale nella partita dell'anno, in casa, conto un Napoli non del tutto spumeggiante, con zero azioni pericolose. Inoltre è evidente come il patrimonio Dybala-Higuain sia completamente sprecato in una gestione del genere. Piuttosto che mandare via mezza squadra penso che il mister debba essere allontanato. E' dura ma è così.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.