Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    2,130
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,116 Eccellente

3 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È chiaro che la Juve ha fatto affari gonfiando i cartellini così come è chiaro che sia stato fatto per alleggerire i conti. I dirigenti ne parlano ampiamente a telefono? chiaro anche questo. Il problema di fondo è che non esiste una regola per prezzare un atleta, ergo non puoi punirmi. Ho creato un sistema per farlo? Non ho costretto nessuno e nessuno ha costretto me. Non possono punirci per il valore attribuito ma ci hanno puniti per aver messo su una rete di scambi con valori attribuiti. In qualsiasi tribunale del mondo sta roba non starebbe né in cielo né in terra... l'hanno fatta davvero sporca.
  2. Traspare più amarezza dal volto di Allegri che dal comunicato della Società. Allegri sa bene che ormai la stagione è andata, ci sarà da fare punti per evitare il peggio perché penso proprio che le penalizzazioni saranno diverse. ci attende Un reset totale.
  3. Syd91

    Passaggio al tridente?

    Il problema dei moduli non è mai stato l'attacco, almeno da quando è andato via Ronaldo che ti costringeva ad un reparto offensivo di un certo tipo. Il problema è che la squadra è monca sugli esterni. Esterni da 433 non ce ne sono, Kostic non lo è, Di Maria non lo è più, Cuadrado è alla frutta. Terzini buoni non ce ne sono. L'unica strada è camuffare qualcuno nel 352 in attesa del rientro di cuadrado che in quel modulo ci è nato. Chiesa farà il tornante o la seconda punta.
  4. Sandro guadagna quanto i top terzini europei, dovesse restare come centrale andrebbe bene se prendesse il posto di rugani, percependo un milione e mezzo di stipendio al massimo. Danilo è un buon giocatore ma nella juve della bbc avrebbe fatto panchina a benatia, che già faceva panchina.
  5. Il vecchio CDA nel bene e nel male era una certezza. Certamente negli ultimi 3 anni se ne son viste tante di cose strane ma, come al solito, le attenuanti fanno la differenza. Il covid soprattutto. Il fatto che si stia mettendo in discussione l'accordo coi giocatori per gli stipendi percepiti e spalmati in era covid mi lascia un amaro in bocca enorme. Sono per il rispetto delle regole sempre ma quella situazione è talmente straordinaria che indagarla mi sembra davvero un eccessivo esercizio contabile. Detto questo penso anche che sia solamente il pretesto natutale per Exor di tagliare i rami divenuti ormai secchi e, magari, il modo per Agnelli di chiudere un capitolo della sua vita che stava diventando sempre più un corridoio verso l'uscita. Va bene, saremo grati al Presidente e al suo egregio lavoro di crescita societaria. La Superlega, per quanto mi riguarda, era il modo estremo per tornare a competere seriamente con la Premier. Nessuno ha accettato la sfida, ci accontenteremo di diventare il cimitero degli elefanti dei grandi giocatori ormai 34 enni. Detto ciò spero che vengano messe nei posti giusti le persone competenti a ripartire con un progetto serio.
  6. Syd91

    Allegri "Coach of the Month" di Novembre

    Premio che vale poco quanto niente, Ci siamo accorti tutti che la squadra ha ritrovato spirito e compattezza. Questo dopo un inizio shock. Infortuni a raffica inoltre. Allegri ha fatto un mezzo miracolo mentale. Adesso bisogna continuare così e inserire pian piano i giocatori che abbiamo fuori e che possono farci fare un salto anche in termini di qualità. La Champions è stata una grossissima vergogna ma, onestamente, non possiamo competere col Psg e il Benfica l abbiamo beccato quando noi eravamo al minimo e loro al massimo.
  7. Syd91

    Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

    Squadra che quantomeno ha ritrovato spirito e voglia di battersi allo stesso livello delle provinciali. La difesa è sicuramente la nota positiva. Il centrocampo fa quello che può e l'attacco è sempre sterile. Dovessimo battere la Lazio in casa domenica saremmo comunque in una posizione degna e utile a ricominciare dopo il mondiale con qualche flebile speranza in più. Fondamentale sarà poter contare a tempo pieno su chiesa pogba e di maria.
  8. Cuadrado Alex Sandro Bonucci dovevano essere riserve di lusso o quasi per questo nuovo corso. Sono invece titolari fermi. Questa la fotografia della gestione scellerata degli ultimi 4 anni. Le cose sbagliate prima o poi si pagano. Danilo un altro a cui non vedono l'ora di allungare il contratto... un giocatore buono ma che avrebbe fatto da riserva in una Juve vera.
  9. Sono sempre stato riconoscente verso Allegri e lo sarò ancora. Quando l'hanno richiamato ero convinto che saremmo tornati a vincere presto. La dirigenza ha poi fatto delle scelte assurde. Al primo anno hanno lasciato andare Ronaldo prendendo Kean. Non gli hanno mai preso un regista finché il PSG sfinito ci ha mandato Paredes. Sui terzini non ne parliamo. Sandro è ormai andato da 4 anni ma resta il titolare. Cuadrado strafinito e imbrocchito all inverosimile ha probabilmente il minutaggio più alto della rosa. Gli prendono Pogba e Di Maria e tra macumbe e gomitate riesce a schierare solo il secondo in 3 partite su 12... qualcuno adesso mi cita dicendomi che per battere la samp o la salernitana bastano anche mckennie e miretti. Io rispondo di sì, può essere anche vero, ma alla fine, che importa? Dovevamo avere una squadra forte e ci ritroviamo la solita accozzaglia...
  10. Syd91

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Per una squadra che, dopo la mezza figuraccia con la Salernitana, la debacle col Benfica, si presenta a Monza con quella flemma e passività mostrata, a mio modesto parere l'allenatore è un falso problema. O se vogliamo quello più semplice da individuare, nascondendone altri. In panchina può esserci anche il Mahatma Gandhi, quella partita la devi aggredire e azzannare. Questi fanno proclami, Danilo è andato in tv a chiedere il perché la stampa abbia spernacchiato la Juve vs Psg, ecco caro Danilo, il perché è questo. È perché non ci sono né grinta, né forza, né cervello in nessuno dei titolari. Vlahovic che clacia dalle posizioni più impensabili, Mckennie che non calcia mai, Di Maria che sgomita come il peggior balotelli, Kostic che crossa male senza ritegno e così via. Allegri sarà pure un problema ma queste cose basiche lo sono molto di più.
  11. Il teatrino è del tutto inutile, serve a loro ad avere visibilità e fare scorta di click. Detto questo l'episodio è un duro colpo alla credibilità del VAR. Nessuno ci darà possibilità di rigiocare una partita ma il silenzio della società fa capire che, alla fine, il sangue amaro è soltanto dei tifosi. Bastavano due righe : La Juventus chiede chiarimenti in merito alla valutazione di un'azione da gioco avvenuta con elementi insufficienti e tali da arrecare un danno evidente non solo alla Juventus ma alla credibilità del sistema decisionale VAR- Direttori di gara. ci voleva tanto?
  12. Bisogna contestualizzare, Kulusevski in Inghilterra sta andando bene ma lì è un calcio nettamente diverso. Al contrario Lukaku è tornato con la coda tra le gambe per il motivo inverso. Kulu è un ottimo giocatore ma lo era anche prima, semplicemente in un contesto dove si esalta sembra più forte di quello che è al netto del contesto stesso. Poi ci sono quei giocatori che son forti a livello assoluto e non dipendono da contesti /moduli/allenatori.
  13. Più che altro si è messo un po' di ordine nella rosa a disposizione. I giocatori dalla dubbia collocazione tattica sono stati sostituiti con altri dal ruolo più definito. Penso al centrocampo dove Paredes è un regista a tutti gli effetti ed il resto dei centrocampisti sono mezzali. McKennie secondo me è l'unico nettamente diverso che non ha un ruolo definito. Al suo posto avrei tenuto Rovella come vice Paredes. In attacco Kostic come vice Chiesa ci sta più di Kean che è l'altro elemento che avrei visto fuori dalla rosa, magari in favore di un altro esterno alto che andava a a fare il vice di Di Maria. In questa otticca Cuadrado lo vedrei unicamente come terzino, in avanti fa danni ad ogni azione. Per il resto la rosa è completa, difficile fare meglio. Magari un cambio Rugani/Milenkovic sarebbe stato il meglio per alzare leggermente l'affidabilità del reparto, vedremo Gatti cosa riuscirà a dare.
  14. Syd91

    Il pre-partita di Vecchiasignora: Juventus-Roma

    La scelta di Danilo, onestamente, non la capisco. Rugani è la prima riserva e a Marassi non ha fatto male. L'unico motivo potrebbe essere il fatto che Danilo di sicuro ha più piede per impostare da dietro, ma questo può essere anche un rischio. Per il resto formazione scontata. Peccato per Cuadrado, anche lui come Mckennie avrebbe meritato una sana panchina.
  15. Syd91

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    La rosa a disposizione vale il quarto posto. Inutile girarci intorno. E questa non è una scusante per le pessime gestioni di Allegri di alcuni momenti. Abbiamo avuto serissimi problemi di disponibilità in ogni reparto, a turno. Ci son mancati per molte partite Bonucci e Danilo, Mckennie, Dybala e Chiesa. Abbiamo giocato 20 partite con Morata prima punta che, ieri si è visto, non segna o prova a farlo manco davanti al portiere, Kean neanche lo giudico. Dei nostri centrocampisti, chi farebbe anche 5 gol l'anno? Arthur, Rabiot, Locatelli non hanno gol nelle gambe. Arthur forse non ha manco le gambe dato che appena aumenta di 5 metri la lunghezza del suo passaggio standard (2 metri) lo sbaglia. Ripeto, Allegri ha commesso un sacco di valutazioni errate, ma questa rosa non ha né capo né piedi e gli infortuni ne hanno troncato anche il corpo. Essere arrivati quarti senza patemi è già positivo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.