Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    1,537
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

934 Eccellente

2 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. giorgiop è quasi un bot che ripete la stessa manfrina da anni. Invidio la sua pazienza, sicuramente sono argomenti importanti ma è impensabile che le partite finiscano 0a0 e che i gol siano tutti evitabili. Non esisterebbe il gioco.
  2. facendone due avremmo la Lazio potenzialmente a meno 3, con uno scontro diretto da giocare e col primo già perso. Sarebbe pericoloso, io penso che 3 punti nelle prossime due sono il minimo per stare tranquilli, 4 sono l'ideale. Se ne dovessimo far 6 allora potremmo andare già in vacanza...in ogni caso saranno due partite toste, avversari in forma e qualche nostra assenza pesnate
  3. 4 punti con Milan e Atalanta ed è scudetto al 75 per cento.
  4. Syd91

    La Juventus non è fatta per le rivoluzioni

    La questione è intrinseca. Io faccio sempre l'esempio di Chiellini, capitano ormai storico di questo gruppo che non si vergogna nel dire, più e più volte, che gode nel vincere 1 a 0. Negli anni ha anche criticato il modo di difendere à la Guardiola. Finchè c'è questo pensiero, condiviso anche da altri giocatori importanti, non si riuscirà a cambiare nulla. Questa è la forza della Juve in Italia, praticamente cannibale di scudetti da sempre. In Europa, però, siamo identici a quelle squadre che vengono a Torino a speculare su di noi. Non parlo solo di campo, ma anche di mercato. Se si è preso Ronaldo per provare a vincere la coppa e poi lo si fa giocare con questa rosa è tutto solo una grande contraddizione. E Sarri ne è l'emblema.
  5. La situazione Khedira mi ricorda quella di Alessandro Nesta quando nelle ultime stagioni al Milan giocava una partita ogni due mesi. Nesta almeno però calibrava gli sforzi per esserci nelle partite clou. Khedira è stato un top player ma oggi è davvero inutile averlo in rosa-
  6. Ronaldo i gol li ha sempre sbagliati, così come Dybala. Il problema è che la squadra produce pochissime situazioni pericolose e questo dipende da 2 cose: schemi offensivi che non funzionano o non esistono - capacità di difendere basso degli avversari. Ormai tutti ci incartano perchè Sarri continua a proporre questo tema, con noi basta difendere bassi e ripartire. La differenza è che la creatività di Allegri e la sua furbizia avevano trovato l'equilibrio per non farci fregare così da polli. Sarri morirà con le sue idee.
  7. Parlare di frittata mi sembra esagerato anche perché la personalità di Ronaldo nelle partite che scottano è la nostra speranza. Capisco comunque il tuo discorso e, tatticamente, lo condivido. Ronaldo è più grande della Juventus, questo è il punto.
  8. Arthur sarebbe oro colato ma solamente sulla carta. Da capire che attitudini avrebbe nel nostro contesto. Dovesse venire a fare il regista non risolveremmo nulla, anzi... Meglio se viene preso per fare la mezzala con Benta davanti alla difesa. Sulla sx mi sa che ci tocca ancora un anno Matuidi, che per carità, è l'unico che si muove bene ma ha degli utensili davvero scarsi. Dietro Ronaldo però è essenziale avere un corridore, non possiamo permetterci dei vuoti da quelle parti. Per me il prossimo centrocampo sarà Benta Matuidi Arthur Rabiot Ramsey e magari Aourar o Van de Beek. Chiaramente dipende tutto dallo scambio col Barca. Vediamo se al Psg va Allegri magari Pjanic va a finire lì.
  9. Servono certezze. Pogba per me è la solita fuffa estiva, tra l'altro in tempi di Covid mi sembra davvero assurdo. Inoltre verrebbe al posto di Matuidi che ha appena rinnovato....tutto troppo contorto. Per me si deve cominciare a scegliere chi resta tra quelli che ci sono e poi capire chi prendere. Servirebbero due calciatori di spessore a centrocampo, magari uno pronto e l'altro mezza scommessa. Faccio due nomi: Aourar o Van de Beek. Chiaramente è difficile prenderne due. Come scommessa prenderei Locatelli del Sassuolo.
  10. Ecco perchè se si cerca una punta allora inutile stare a fare i nomi altisonanti; Milik andrebbe bene, Raul Jimenez anche meglio. L'importante è avere uno che rispetto a Higuain riesca a pressare e a dare una mano dietro. Io sono filantropico su Dybala e spero che magari il tempo possa equilibrare le cose tra lui e Ronaldo, non ha senso avere un giocatore solo su cui puntare, non siamo la Spal. Capisco che Ronaldo voglia segnare ma a noi serve una coppa e non che lui diventi goleador assoluto. Se ci sarà da fare la fognetta in finale di champions, bhè spero che la palla non capiti sul piede di Ronaldo 😄
  11. Le azioni più pericolose nascono quando Dybala e Costa utilizzano un perno per creare l'1-2 e saltare la propria marcatura. La classica azione al limite dell'area. Il problema è che quando Dybala e Costa si ritrovano con lo scambio riuscito, nessuno dei due ha possibilità di imbucare qualche inserimento o tentare il tiro visto che sono entrambi stoccatori da spazi larghi. Essendo mancini entrambi, la loro posizione ideale di tiro è quella in cui il corpo è parallelo alla linea di porta, tentano quasi sempre il tiro a giro. Ronaldo è diverso perchè può tirare con entrambi i piedi e spesso anche con la palla sotto al corpo. Ronaldo effettua perlopiù tiri sporchi in area proprio perchè ha come unica motivazione quella di segnare. Dybala vuole entrare con la palla in porta, Ronaldo appena vede la linea dell'area ha già caricato il tiro. Come dici tu, filosofie e attitudini agli antipodi. Quello che mi chiedo è: come nasce una coppia offensiva? Si riesce a creare una linea comune tra due attaccanti? C'è possibilità di integrarsi meglio? Tutti noi ricordiamo Del Piero e Trezeguet, due giocatori che si trovavano a meraviglia. Da anni, però, alla Juve non si è riusciti a creare una coppia d'attacco stabile e integrata. Higuain Dybala sembrava andare bene per un po', così come Mandzukic e Dybala. Con Ronaldo, però, è tutto diverso.
  12. La posizione può influire sulle prestazioni di Ronaldo. Si è capito che giocare da punta non gli piace e probabilmente nemmeno gli riesce. Va bene in un attacco a 2 con una punta di fianco, è perfetto in un attacco a 3 con un centravanti e un esterno a tutta fascia dall'altra parte. Il problema è sempre lo stesso, con Dybala non può giocare in nessun modo. Il male minore sarebbe il 442 con attacco Dybala Ronaldo e Higuain a dare fiato. Sarri però è un integralista e non schiererà mai un centrocampo a 4. La speranza e che in estate sistemino tutto prendendo un 9 di supporto molto molto dinamico in pressing. Un Mandzuckic più giovane e potente. L'altra speranza è che sistemino il centrocampo inserendo altri 2 giocatori che corrono per due e sappiano trattare la palla. Ci vorrebbero due Vidal e Benta per supportare un ipotetico attacco a 3 con Ronaldo e Dybala ai lati della punta.
  13. Peccato non aver mai provato una mediana a 2 con benta e pjanic e due esterni. Questa rosa sembra perfetta per questo modulo, 442. In mediana potrebbero giocare khedira pjanic benta matudi e penso anche rabiot. L'unico inadattabile sarebbe ramsey che vabbe, è spesso out di suo. Sugli esterni avremmo costa cuadrado bernardeschi...un po' corti in realtà. Però penso sia il modulo per nascondere la lentezza dei centrocampisti e rendere la squadra più uniforme
  14. Syd91

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Solita partita in cui la Juve promette bene, sembra quasi volerla finire in goleada e poi...niente..pochi tiri, poca lucidità, tanti fraseggi inutili. Palloni mai dati con la giusta intensità, sul giusto corridoio, sulla corsa. Sempre ad inseguire la palla o a fermare la corsa perché troppo veloce rispetto al passaggio. Squadra senza tempi di gioco e senza un attacco funzionale. Sarri vuole che si giochi un calcio che non sembra essere redditizio. Se il Milan avesse trovato casualmente un gol avremmo salutato la coppa. Le attenuanti ci sono ma le lacune di questa rosa sono ormai nette, non se ne uscirà nemmeno con questi mesi gratuiti di allenamento tattico. Dalla prossima settimana si andrà in campo improvvisando visto che ci sarà a malapena il tempo di allenarsi e non quello di curare la tattica. Vedremo. Di certo è che non riuscire a segnare a questo Milan, in dieci, è pazzesco.
  15. Scelta logica in tempi maturi. Chiaramente anticipare tutto di 1 mese sarebbe stato possibile ma inopportuno. La sensazione è che solamente una catastrofe potrebbe rifermare tutto, non solo il calcio. Speriamo bene, per tutto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.