Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    352
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

612 Eccellente

2 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Il pagellone dei campioni d'Italia

    Buffon 7,5 Szczesny 7,5 De Sciglio 7 Chiellini 8,5 Benatia 8 Alex Sandro 6 Barzagli 6,5 Lichtsteiner 6,5 Rugani 6,5 Howedes 6 Asamoah 7 Pjanic 7,5 Khedira 7,5 Marchisio 6 Matuidi 7 Sturaro 6 Betancur 6,5 Cuadrado 8 Bernardeschi 7,5 Douglas Costa 8,5 Dybala 8 Mandzukic 7 Higuain 7,5 All Allegri 8,5
  2. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dalle parole di Allegri si evince che in molti sono in dubbio sulla permanenza, chi per nuovi stimoli, chi per scelte tecniche. A naso direi che si tratta di Sandro, Khedira, Mandzuckic e Benatia. Ci sarà una bella rifondazione come è giusto che sia. Forse l'attacco sarà il reparto che cambierà meno, fortunatamente.
  3. E non parliamo di Lippi, anche se ci andò da infiltrato
  4. Addirittura! Ma dai, festeggiare è suo diritto visto che ha contribuito molto a questo scudetto. Capisco la vostra indignazione ma non è il primo che si fa un paio d'anni a mezzo servizio e non sarà l'ultimo. Tanto che ci siamo rescindiamo il contratto a Spinazzola e lasciamolo per la strada a curarsi da solo. Che discorsi sono? Credo che la società gli abbia offerto un contratto meno importante e lui ha avuto la facoltà di rifiutarlo. In realtà penso che la società non gli abbia proposto un rinnovo. I parametri zero sono una variabile del calcio, noi ne abbiam presi molti e forse ne prenderemo altri, non c'è da arrabbiarsi. Che vada all Inter è un dettaglio, non stiamo parlando mica di Bonucci....ah ma..
  5. Ma chi te la da questa sicurezza? Ha rifiutato il Galatasaray??? Credo che le cose siano andate in maniera diversa, fu la Juve a non liberarlo in seguito al mancato ritorno di Spinazzola! Detto questo, anche se fosse, andare in Turchia non è una scelta facile. Asa ha famiglia e magari preferisce restare in Italia, paese che gli ha dato tutto. Sei sbagliato, lo sai, ma ne dai prova lo stesso.
  6. Le lacrime della Roccia

    Vi fate troppi problemi. A sto punto qualsiasi terzino al mondo non può fare il terzino contro Costa perchè lui ti salta sempre?! Perisic ha fatto la giocata e l'ha saltato, punto. Che non sia un terzino lo sappiamo, che possa giocarci qualche volta è normale. Qualsiasi nostro terzino avrebbe abboccato a quella finta di Perisic. Abbiamo bisogno di un Lichsteiner più giovane e più tecnico.
  7. Ci pensavo anche io. Sia non che loro arriviamo arrancando come Dorando Pietri al finale. Significa aver speso tantissimo per una competizione che negli ultimi anni abbiamo affrontato passeggiando nelle ultime 6-7 partite. Onore a chi vincerà questo titolo perchè molto combattuto e psicologicamente provante. A questo aggiungiamoci che noi abbiamo subito un sacco di infortuni (ricordo un derby giocato con un attacco formato da Sandro Bernardeschi e Costa) e abbiamo subito uno scoppio nucleare nella testa dopo Madrid. Insomma, niente di facile quest anno!
  8. Allegri è lo stesso che stava buttando fuori il Real Madrid o il Bayern. Allegri bisogna ascoltarlo. Quando parla di gestione non ha mai detto che ha scelto, ad esempio, di mettere la squadra dietro a difendere. Purtroppo nel calcio ci sono anche gli avversari e se questi corrono meglio di te c'è poco da fare. Il calcio di Allegri è semplice, quando hai la palla devi farla girare senza forzare giocate assurde, quando non ce l'hai devi difendere in maniera compatta. E' chiaro che se riuscisse sempre a fare sto gioco avremmo già vinto il campionato e avremmo forse una coppa in più. Che sia tempo di cambiare* lo penso anche io ma pensare che questa rosa con un altro allenatore renderebbe meglio resta un fatto ipotetico. *cambiare per cambiare io mi tengo allegri, al momento non c'è di meglio.
  9. Su questo penso siano tutti d'accordo. Lasciare andare Max per presentarsi col Simone Inzaghi di turno sarebbe un suicidio. Al momento Allegri è il migliore che possiamo avere. I tecnici stranieri non sono mai stati una scelta primaria della nostra società. Tra i papabili restano gli stranieri "italiani" come Zidane e Dechamps oppure Guardiola (che secondo me vorrà provare un'esperienza italiana nei prossimi 3-4 anni). Al momento, quindi, bisognerebbe migliorare la rosa per renderla più europea. In questo, secondo me, bisogna ragionare anche dal punto di vista fisico. Abbiamo parecchi giocatori logori e parecchi giocatori che hanno un passo lento. Il Liverpool, ad esempio, è una squadra composta da giocatori veloci e prestanti, poco c'entra la forma fisica. Sono calciatori velocisti e Klopp ci fa il suo gioco al meglio. Noi abbiamo una rosa di giocatori perlopiù lenti (Pjanic - Khedira - Higuain - Dybala) sono tutti giocatori che cercano gli spazi più che andare negli spazi, non so se rendo l'idea. Costa, ad esempio, rappresenta una sorta di rottura col passato, un giocatore che tecnicamente e in velocità è nettamente diverso dal resto della rosa. Lo stesso Cuadrado si avvicina a questa idea. Costa, al momento, è parecchio in forma nonostante abbia fatto la stessa preparazione dei vari Higuain - Khedira - Dybala che invece appaiono piantati. Quello che voglio dire è che l'attitudine al calcio veloce la fa il calciatore e non la preparazione. Certo, la forma fisica è una componente fondamentale, ma tendenzialmente è secondaria rispetto a quella che è l'attitudine ad un certo tipo di calcio. Secondo il mio parere il mercato dovrà andare in direzione: -svecchiamento generale, -incremento di giocatori prestanti e veloci.
  10. Pjanic era da secondo giallo per il fallo su Rafinha. Il primo giallo era inventato ma figlio di una situazione movimentata. Il rosso a Vecino è normale, se non danno rosso in quel caso non so quando potrebbero darlo.
  11. Un conto è essere discontinui un conto è giocare con una squadra che rinuncia ad attaccare. Se non ce ne siamo accorti, Dybala e Higuain hanno giocato a centrocampo per tutta la partita. Vi pare che questo sia una bella situazione per due attaccanti? La domanda piuttosto è: quale modulo è il migliore per far coesistere Dybala e Higuain? La risposta è palese. 4231. Abbiamo una rosa che può fare qeusto modulo con continuità? Sì per l'attacco, no per la difesa e il centrocampo. Stop
  12. Vero però a Madrid sbaglia Sandro prima, col Napoli l'errore sul calcio d'angolo è di Buffon. Benatia ha fatto una buona stagione ma se stiamo a parlare della marcatura mancante su kulibaly e non parliamo del fatto che avevamo in campo Dybala (100milioni) Higuain (50milioni) e Costa (50milioni) e non abbiamo praticamente mai raggiunto l'area per fare gol allora stiamo diventando tutti ciechi. Sia chiaro, il problema non è il singolo ma è la partita. Giocare una partita così, per me, è da schifosi. Anche a Napoli avevamo fatto una partita simile ma con lo spirito di poter segnare in contropiede. L'altro giorno ho visto la più brutta partita di sempre della Juve, perdipiù nel match dell'anno. E noi stiamo a pensare a Benatia che non marca...
  13. Ovvio che uscisse un articolo del genere, meno ovvio che sia del tutto veritiero. Inutile andare a cercare i colpevoli in una partita che la squadra non ha neanche iniziato. Benatia ha retto fino a quando ho potuto anche se sul goal del Napoli ha completamente mancato la marcatura. Il problema, però, è anche un calcio d'angolo regalato sia da una fase di costruzione di gioco da lega pro e sia da un portiere che appoggia in angolo un pallone innocuo. Ripeto, l'episodio è macroscopico ma all'interno di una partita non giocata è solo un dettaglio. Lo stesso Allegri sembra dar più peso al fatto che "abbiamo gestito male l'ultimo possesso e il calcio d'angolo" piuttosto che guardare ai precedenti 90 minuti di imbarazzo totale. Adesso Allegri ha la patata bollente in mano, deve decidere in ordine: -come risollevare una squadra mentalmente stracciata -quali uomini schierare a Milano -in che modulo metterli -scegliere il momento giusto per dimettersi (con o senza scudetto). Sono un suo (di Allegri) sostenitore ma riconosco che quest ultima annata sia stata inconcludente. Nessuna novità tattica di rilievo, nessuna miglioria nella gestione delle partite, nessun giocatore valorizzato (anzi) e soprattutto il fallimento più totale nella partita dell'anno, in casa, conto un Napoli non del tutto spumeggiante, con zero azioni pericolose. Inoltre è evidente come il patrimonio Dybala-Higuain sia completamente sprecato in una gestione del genere. Piuttosto che mandare via mezza squadra penso che il mister debba essere allontanato. E' dura ma è così.
  14. Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    questa squadra aveva dato tutto a Cardiff. Quest anno si è cercato di rattoppare la situazione ma Allegri non è riuscito a trovare una nuova quadra. Emblema di questa improvvisazione è un modulo mai chiaro e scelte tattiche sbagliate. A Madrid si è passati dal crocevia, quel rigore, la sbroccata di Buffon e l'ennesima mazzata tremenda in campo europeo hanno seppellito la squadra. Allegri sa benissimo che i ragazzi non lo seguono più e i ragazzi sanno benissimo che l'allenatore ha esaurito la corsa. difficile continuare così
  15. Il Milan purtroppo è senza difesa titolare oggi. Inoltre è praticamente fuori dalla lotta per l'europa che conta. Difficile che faccia la partita dell'anno oggi. Il Napoli avrebbe sofferto questa trasferta in altre condizioni ma penso che oggi si porteranno via i 3 punti.
×