Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    2,299
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,176 Eccellente

3 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi bisogna essere onesti, altrimenti si fa il log out da vecchiasignora e si fa il log in su interfans. Questo di Chiesa non è fallo. Mi spiego. Se Darmian avesse anche solo sfiorato il viso di Chiesa ci sarebbe stato di che discutere e protestare. In questo caso l'episodio sarebbe stato molto simile a quello di Kean. Diversamente il contrasto è regolare perché l'arbitro non ha fischiato in live. Un intervento del VAR sarebbe stato necessario col colpo al viso che, effettivamente, non c'è. Se poi vogliamo parlare del fatto che gli episodi contro la Juventus sono sempre attenzionati con una estrema minuziosità, allora va bene e sono d'accordo con voi.
  2. Inter nettamente più forte che non ha bisogno di impegnarsi al massimo per vincere le partite, anche quelle più toste. Noi stiamo andando al massimo del potenziale e facciamo una fatica tremenda a fare gol. In tutto ciò abbiamo trovato una buona quadratura e se Pogba e Fagioli non avessero fatto le hazzate che han fatto probabilmente avremmo un minimo di estro in più a centrocampo. Almeno a disposizione. L'obiettivo è rimanere a distanza di 3-5 punti al massimo per non dare tregua all Inter e sperare che, magari, possano fallire 2 partite di fila. La vedo dura onestamente. Dopo gli ultimi 2 campionati in cui le melme regalavano punti a destra e manca oggi sembrano essere una squadra matura e concentrata oltre che piena di giocatori decisivi. Il girone di coppa, manco a dirlo, è stato un buon allenamento per loro e nulla più. Vediamo. Di certo meritiamo almeno un paio di innesti a centrocampo per poter avere qualche soluzione in più.
  3. Chiesa cerca uno stipendio che ad oggi la Juve non vuole e forse non può riconoscergli. Se c'è qualcuno in Europa che può garantirgli più dei 5 mln che percepisce da noi, fa bene a chiedere un rialzo. Ma, onestamente, non credo possa valere uno stipendio simile, almeno oggi. Vlahovic ancora meno. Purtroppo questi ragazzi hanno bisogno sempre di più soldi, nonostante le loro prestazioni non rispecchino le continue richieste.
  4. Gatti alla Juve può fare la riserva. Lui come Mckennie, Cambiaso e non sono sicuro di Miretti. Ieri in campo c'era Rugani anche che da sempre fa la riserva e rispetto a Gatto è un professore della difesa. La squadra è questa qui, non c'è modulo che tenga. Essere a 2 punti da quelli lì è un miracolo dovuto al fatto che metà serie A sia di una bassezza tecnica eclatante e dovuto al fatto che in panchina abbiamo un personaggio che se ne frega degli estetismi e bada al sodo, per non dire all'essenziale. Abbiamo grandi lacune tecniche e certi atteggiamenti superficiali da parte degli attaccanti non ci aiutano. Parlo di egoismi, scelte sbagliate, poca voglia di rincorrere e tempo perso in inutili sceneggiate. Se vogliamo lottare bisogna ridimensionare gli obiettivi personali e accettare la sfida collettiva. Poi un centrocampista serio ad Allegri glielo si deve per diritto al lavoro 😅
  5. Il fallo ci poteva stare, anzi, c'era di sicuro. La disparità sta nel fatto che un minimo controllo andava fatto per verificare se il gomito avesse colpito o meno il volto. Penso il protocollo richieda questo per far rientrare l'episodio nelle casistiche da richiamo. Diversamente una sbracciata sul petto va sempre valutata solo in campo. Sembra che il controllo non ci sia stato, probabilmente anche le mancate proteste nostre hanno spinto il Var a fregarsene. Ricordo le proteste di Barella e Co l'anno scorso dopo il gol di Kostic a San Siro per i tocchi di mano. Le ricordo e sorrido.
  6. Allegri sarà sicuramente da cambiare.. ma presentarsi con Conte... insomma. Non discuto l'allenatore che potrebbe sicuramente fare al caso nostro ma il personaggio....
  7. Discussioni molto sterili. Due team completamente diversi, due allenatori differenti, due competizioni diverse. Il giocatore fa la seconda punta nella Juve anche perché in un tridente mancherebbe il suo gemello dal lato destro. Qualcuno scriverà che c'era Soule ed è stato mandato via. E qui si aprirebbe la stessa discussione tra il giovare nella Juve (in particolare in questo momento storico) e farlo nel Frosinone. Detto questo ieri la Nazionale ha fatto una bella partita ma con un arbitro "onesto" probabilmente avrebbe subito un rigore al 94 esimo. Paradossalmente ha rischiato molto meno la juve a Firenze che l'Italia ieri a Leverkusen. Anche questo è palese ma molti non riescono a vederlo. Onestà sconosciuta.
  8. Syd91

    Chiesa nel dopopartita: "È il bello di essere propositivi"

    Tra Italia e Macedonia c'è la stessa differenza che ci sarebbe tra Juventus ed una squadra di alta Serie B. Quello che dice Chiesa ha senso ma non capire che la Juventus oggi non può permettersi di strafare è la prima base per ripartire. Ma questo lo dice la rosa stessa, bastalerebbe fare un confronto tra questa rosa e quella che aveva Sarri o Pirlo. Oggi, giocatori come Cambiaso Gatti, Rugani diventano risorse fondamentali, quando qualche anno fa sarebbero state riserve perenni. Poi chiaramente l'inerzia che Allegri imprime è quella di compattarsi a blocco e ripartire, facendo anche partite brutte, ma con l'obiettivo di fare sempre punti. Può piacere o no ma dopo diversi anni cominciamo ad avere una certa continuità, almeno come squadra.
  9. Senza strumentalizzare le parole di Marchisio, chiaramente abbiamo una sterilità offensiva evidente. I fattori sono parecchi, sia tecnici (non c'è più un centrocampista da assist centrale, solo cross) o tattici (allegri preferisce una squadra compatta ad una sbilanciata). Su questo punto, però, spesso in alcune fasi della partita vediamo il Mister sbracciarsi e chiedere di portare palla in avanti, soprattutto quando l'avversario è sbilanciato per recuperare uno svantaggio. I giocatori invece sembrano non essere in grado di muoversi coerentemente e tengono lo stesso atteggiamento anche davanti ad evidenti praterie. Questo fa parte, probabilmente, della poca personalità che c'è in rosa ed anche della poca tecnica. Ad oggi l'unico modo per portare a casa dei risultati è prendere pochi gol, sapendo di avere in avanti un potenziale di 30/40 gol complessivi dagli attaccanti (10 chiesa 15 vlahovic 5 milik 5 kean)...
  10. La fortuna dell inter sta anche negli infortuni. Ne hanno molti meno di altre squadre e soprattutto sempre in reparti coperti. Per fare un esempio non hanno mai fatto a meno di Lautaro e thuram contemporaneamente (mentre noi chiesa e vlahovic spesso fuori). In difesa hanno rotto Pavard ma comunque schierano regolarmente Darmian e De Vri. Così come sugli esterni dove Cuadrado è sempre out ma Dumfries sempre presente. Hanno una rosa lunga, giustamente vista la possibilità di giocare la Champions con prospettive di semi finale ma dal punto di vista degli infortuni cadono sempre in piedi. Per dirne una, l'anno scorso l'assenza di Brozovic ha fatto sì che Inzaghi schierasse Chalanoglu in regia e Mkitarian mezzala. Hanno svoltato il centrocampo così, addirittura monetizzando il croato. Noi nel frattempo ci siamo giocati due centrocampisti di qualità per doping e scommesse. Roba da matti.
  11. Dichiarazioni senza senso. Il bello è che a ripetere una bugia questa diventa verità. Tutti gli interisti ripetono come un mantra che "la juve è favorita perché non ha le coppe". Praticamente non avere le coppe trasforma, immediatamente, dei giocatori oggettivamente mediocri in giocatori buoni per lo scudetto. La verità è che a Milano dopo aver perso uno scudetto col Milan e uno col Napoli se la stanno facendo addosso per paura di lasciar vincere lo scudo a Cambiaso, Mckennie e Miretti oltre che al bollito cavaliere di Livorno. Io dico soltanto che queste dichiarazioni non fanno altro che rinforzarci, andando a creare alibi a quei tuffatori specializzati che vestono la maglia nerazzurra. Vedremo, di sicuro quando eravamo noi i favoriti e loro i "senza coppe" non hanno mai nemmeno impensierito torino.
  12. L'organizzazione difensiva è ottima e si sa che in Italia paga quasi sempre. I numeri dell'attacco invece sono preoccupanti. La sensazione è che difficilmente riusciamo a segnare più di due reti, anche se la partita è più comoda di quella di Firenze. È anche vero che giocatori di estro e inventiva non ce ne sono. Basta pensare che sulle fasce agiscono due calciatori che difficilmente saltano l'uomo. Vedremo, tutto sommato siamo in linea con le aspettative, scudetto molto difficile ma piazzamento agevole.
  13. Rugani è da sempre molto affidabile. In una squadra organizzata difensivamente non sfigura mai. Negli anni d'oro della BBC ha pagato l'essere una riserva perenne non aumentando mai i giri del motore. La sua maturazione è stata lenta pet questo. Oggi in confronto ad Alex Sandro e Gatti, Rugani è molto più affidabile. Io non lo toglierei facilmente dai titolari.
  14. Nemmeno la Nasa possiede uno strumento in grado di misuare al millimetro il fuorigioco. Il problema non è tanto la sovrapposizione delle figure ma pescare il fermo immagine esatto. La palla viene colpita, si comprime, si sposta in avanti e si stacca dal piede del calciate. Nel 90% dei casi il fuorigioco è talmente netto che il momento in cui la palla è colpita può essere anche un lasso di tempo e non è un problema. Per il 9% dei casi siamo su una tolleranza ancora accettabile ma la certezza si abbassa. Nell'1% dei casi questo sistema non è affidabile.
  15. Si prenderà gli insulti anche stasera. Io penso che non riesca a trasmettere a questi ragazzi quello che intende del calcio. Ormai non finisce più una partita senza incaz zarsi a bestia per delle gestioni scellerate. Anche oggi, in superiorità e con un Milan a brandelli sono riusciti a finire la partita in bilico. Non va bene. Vedere Miretti entrato con il mocassino scamosciato e Vlahovic sbagliare un gol da 20 centimetri oppure Mckennie disperarsi per un tiro alle stelle mentre Leao era già partito per segnare.... fa capire molte cose.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.