Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Content count

    1,842
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,000 Eccellente

2 Followers

About Syd91

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo voi è possibile che Juve Barca e Real invitino altri club (ovviamente meno blasonati) e mettano su una Lega europea con la speranza che, anno per anno, si uniscano club più importanti? Sarebbe un'operazione vantaggiosa? Si recupererebbero gli 80/100 milioni che, fossimo esclusi dalla UEFA, perderemmo? (Ovviamente dando per scontato il fatto di arrivare nelle prime 4 in italia, cosa non proprio facile eh)
  2. Syd91

    Udinese - Juventus 1-2, commenti post partita

    A questi costi è impossibile da tenere se si vuole. migliorare la squadra. Per me ha poco senso tenere Ronaldo se poi dobbiamo fare un altro anno con un centrocampo di figuranti. Meglio equilibrare le risorse su tutta la rosa. Poi l'ideale sarebbe Ronaldo che rinnova e spalma lo stipendio ma non penso accadrà mai.
  3. l'effetto collaterale è quello e non è nemmeno tanto collaterale. Sarà una conseguenza a breve termine. Si perderà l'interesse verso il campionato nazionale e si guarderà alla "stagione regolare" di superlega con interesse per lo spettacolo. Chiaro che poi i playoff della stessa saranno molto più interessanti e veri rispetto allo show che ci sarà nei gironi. Bisogna capire cosa stiamo cercando dal calcio, se cerchiamo la storia bella e pura o se cerchiamo un modo per farlo diventare uno show. La cosa certa è che nel primo caso ci sono delle contraddizioni enormi a partire dagli stipendi e dai cartellini insostenibili.
  4. La questione non è "quanti soldi trattiene la Uefa" ma quanti se ne potrebbero avere in più se si cambiasse la formula. Perez e Agnelli hanno capito che un format d'élite calcistica con 15 squadre storicamente forti e seguite che giocano tra di loro per 18 giornate di lega significa avere 90 partite di cui almeno la metà di altissimo livello. E parlo solamente di una dei due gironi da 10 team. Moltiplicate questo per due. Ad oggi il confronto con la champions attuale è ridicolo. Con la formula attuale quanti top team ha affrontato la Juventus negli ultimi 2 anni? Io dico un paio e cioè atletico e barca. Un totale di 4 partite. Fossimo più bravi saremmo andati avanti nella competizione e avremmo incontrato altri top team sicuramente ma il numero di scontri ad alti livelli attualmente è basso. Diciamo che capitano dagli ottavi in poi. probabilmente parliamo di 20 match di alto livello. Questo è il punto. Perché ogni anno devo vedere Juventus Bologna e Bologna Juventus ed invece non so se potrò vedere Real Madrid Juventus? Ecco cosa è la superlega, un campionato di laboratorio per far incontrare i club più forti sempre e comunque. Ai puristi del calcio non piace, e lo capisco, ma parlare di progetto folle significa, semplicemente, non voler vedere la realtà dei fatti. Il calcio è un'azienda che di sport ha solo le origini. Basta vedere la sproporzione tra i costi di ronaldo e quelli di qualsiasi altro attaccante della serie A.
  5. La scelta di lasciare fuori i tre "colpevoli" mi trova d'accordo. Il momento è talmente critico cjr che la scelta è autolesionismo puro ma è la cosa giusta. Si riaccende la luce del lavoro e delle regole che, probabilmente, era stata spenta da tutti i ragazzi da un anno buono a questa parte ed i risultati lo dimostrano. Se a questa squadra manca qualcosa questa è dicerto la dedizione e la sensazione di essere privilegiati nel portare questa maglia e non un'altra. Devono capirlo tutti. Non siamo in un villaggio vacanze.
  6. Diciamo anche che son due anni che squadre abbastanza mediocri ci sbattono fuori. Se non ci accorgiamo del passo indietro fatto verso questo tipo di appuntamenti, allora ci meritiamo questa situazione.
  7. Allegri aveva finito con la Juve ma ci aveva lasciato un ultimo regalo: consiglio di cambiare la rosa. Ad oggi ha avuto ragione lui. Spero torni un giorno.
  8. Sarò pessimista ma nell anno in cui verosimilmente lascerai andare il campionato e potresti puntare più sulla coppa tinpresenti ad Oporto con gente che passa la palla a Taremi, un gioco che non esiste, tre passaggi di fila nella metà campo avversaria come unica giocata prima di farsi anticipare, calciatori che si scontrano tra di loro, secondo gol preso da calcio di inizio, terzo gol scampato dopo che lasci andare l'avversario in porta senza nemmeno provare un fallo.... se per te è solo una giornata storta beato te che hai questa visione. Ieri la situazione è stata imbarazzante, abbiamo avuto paura del PORTO.
  9. Ciò che ho visto ieri sera è la pietra tombale tra me e questa Juventus. Capisco che si possa sbagliare l'approccio di un match, fatico a pensare che si possa sbagliare l'approccio del match più importante della stagione. Mi viene ancora più difficile credere che una squadra possa prendere gol al primo minuto del secondo tempo dopo essere usciti dagli spogliatoi dove immagino si sia parlato del gol preso al primo minuto del primo tempo. Inutile cercare colpevoli, dopo una cosa così c'è da tirare una linea e cambiare più uomini possibile, ad ogni livello. Questa squadra non esiste più.
  10. per tornare in corsa prepotentemente servono 10 vittorie di fila a partire da domani, la continuità fa la differenza in questo campionato e difatti in testa c'è la squadra più continua in termini di prestazioni. Al momento il nostro obiettivo deve essere quello di fare quante più vittorie consecutive possibili, non cominciamo ad illuderci.
  11. In dieci anni abbiamo fatto un salto enorme, in questi casi è molto più facile guadagnare i primi 100 milioni rispetto agli ulteriori 20 o 30. Mi spiego, credo che al momento siamo saturi, abbiamo in squadra il giocatore più mediatico al mondo e quindi sul lato tecnico abbiamo raggiunto il top. Andare oltre sarà molto difficile. Anche un'eventuale vittoria in Champions non credo possa giovare più di tanto. Servirebbe un nuovo ciclo vincente in europa, magari con 2 coppe portate a casa nei prossimi 6 anni. Parliamo di utopie.
  12. Campionato andato a dicembre. C'è poco da fare, la Juve non ha nè la forza, nè la continuità necessaria per tentare il recupero sulle prime posizioni. Se abbiam perso punti contro Benevento, Crotone, Verona in casa, Fiorentina in casa, non c'è possibilità di fare un bel filotto rigenerante comprendendo vittorie negli scontri diretti. Speriamo di arrivare terzi o quarti, salviamo il bilancio almeno. Sembra assurdo ma siamo ridotti così.
  13. nessuno dei due mente, la juve ha sicuramente proposto qualcosa che il calciatore ha ritenuto non congrua al suo valore. Il procuratore è arrivato in Italia attendendo un rilancio che non c'è stato e a quanto pare non ci sarà. L'offerta è valida e sarà l'unica. Dybala probabilmente lha rifiutata.
  14. Questa squadra non funzionerà mai bene senza un verticalizzatore. Pazzesco pensare che nessuno sappia alzare la palla e mettere la gente in porta, nessuno tra quelli in campo perché sono sicuro che Pirlo oggi avrebbe fatto almeno 3 assist del genere. Arthur giioca a 5 metri, Benta manco quello. Ha più visione di gioco Danilo di sti due. Al posto di chiesa avrei preso Locatelli per questo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.