Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    502
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

722 Eccellente

2 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bellissima intervista: abbiamo un grande portiere ed il miglior direttore tecnico. Grandi persone.
  2. Dipende, magari tra un po' fischieranno un rigore al sassuolo che per Pioli sarà dubbio ed allora avrà qualcosa con alla quale appellarsi. Pioli uno dei più piangioni mai visti.
  3. Syd91

    Joao Cancelo come Gareth Bale

    Bale è stata un'eccezione, ha un fisico da lottatore e gambe potenti per giocare a tutta fascia. Cancelo è molto più esile e agile e dunque il suo ruolo ideale è il terzino che arriva da dietro e salta gli avversari nello stretto.
  4. Syd91

    L'improbabile e ridicolo confronto tra CR7 e Icardi

    Ha fatto la peggior prestazione da quando è con noi, è stato da 5. Troppe palle perse soprattutto nel secondo tempo. Dybala per me da 5.5 per quelle due tre occasioni avute nei primi 25 minuti. Per il resto anche lui ha sbagliato parecchi passaggi. Pjanic è parecchio irritante ultimamente, sia in campo sia sui social. Gli farebbe bene un bel po' di panca.
  5. L'esempio c'è stato ieri a Roma, rigore netto su Zaniolo. Difficile da vedere per l'arbitro in campo, molto semplice per il Var. Chiaramente gli uomini dietro al Var sono pur sempre uomini e quindi decidono quando e se chiamare l'arbitro. La sensazione è che la decisione di campo sia stata spostata dietro le camere del Var il che rende gli errori visivi risolti ma quelli "a sensazione" restanti. Mi spiego: ci sono partite e partite, quando non fischi un rigore che magari c'è per 3/4 ma non lo fischi perchè in quell'istante decidi di fischiare solo i rigori evidentissimi, chiari e lapalissiani, allora stai dando un metro di giudizio personale al match. Ci sta e ci si adegua. Quelli dietro al Var hanno un'altra idea ma non essendo sul campo neanche se la sentono di chiamarti in causa. Risultato? Differenza di applicazione. La mia proposta sarebbe quella di creare delle designazioni di gruppo e quindi designare non singolarmente gli arbitri ma a gruppo. Far lavorare gli arbitri sempre con gli stessi collaboratori al Var in modo da creare una simbiosi di pensiero tra di loro e ridurre i casi di silent check "random". Quello dietro al var deve conoscere la linea di chi è in campo e viceversa. L'oggettività non si raggiungerà mai ma si può quantomeno avvicinarsi ad una coerenza più uniforme.
  6. Poco senso metterla a competizione iniziata però va bene prima o poi c'era la necessità di introdurla.
  7. Dybala raccorda centrocampo e attacco in maniera sublime. Senza di lui il gioco ne risente. Ieri è stato lampante tutto ciò. Per me Paulo deve giocare sempre così come Ronaldo. Costa e Mandukic a seconda delle partite e dei momenti.
  8. I parenti è sempre meglio che stiano zitti. Comunque anche io penso che Rugani meriti più spazio in campionato, non tanto per le sue qualità ma per il fatto di avere Chiellini al meglio nelle partite che contano. Se Rugani non da garanzie in questa serie A è meglio venderlo.
  9. A mio parere l'Higuain del Napoli non c'è stato perchè è cambiato tutto l'ambiente. A Napoli si spippettavano mentre Higuain segnava caterve di reti a Chievo, Genoa e Frosinone. A Napoli l'obiettivo è stato provare a vincere il campionato, da noi era vincere la coppa. Alla Juve volevano che facesse reti importanti contro Real e Barcellona. Chiaro che il salto di categoria dalla mentalità provinciale a quella europea è stato tangibile. Alla Juve il pipita si è completato diventando un bomber meno prolifico ma più utile. Tanto per fare un esempio è passato dall'essere un Icardi ad essere un Suarez. Nelle grandi squadre funziona così. Per concludere, quindi, a Napoli il pipa era un fenomeno perchè l'asticella era più bassa.
  10. I limiti psicologici di Higuain sono emersi tutti ieri sera. E' un attaccante formidabile, quello più forte che abbiamo avuto da Trezeguet, ma ha una certa pressione nella psiche che gli rende difficile affrontare le grandi partite. Lo ha ammesso anche lui su Sky ieri parlando del rigore spiegando che l'emozione lo ha tradito. Anche il fatto di voler segnare per forza alla sua ex squadra l'ha portato a rubare il rigore a Kessie. Dispiace tanto perchè ormai è palese che sia stato costretto ad accettare il Milan, o meglio, sia stato venduto a loro facendo due passi indietro nella carriera dopo 3 anni in cui è stato al top. Fossi in lui, senza champions a fine anno, chiederei la cessione in qualche altro club europeo o a mali estremi in Cina.
  11. Hai centrato il punto. Possiamo fare tutte le azioni del mondo ma se si gioca a testa bassa e senza furbizia non si segna. Quanti cross buoni ha avuto ronaldo in questa stagione? Io ne conto 4 o 5. Cuadrado è un ragazzo molto simpatico, molto generoso, ma il calcio non è roba sua. Intendo il calcio inteso come tecnica di tiro, passaggio al momento giusto, scelta di passaggio...insomma ha delle lacune tremende. Pjanic è un giocatore che alterna grandi cose a soluzioni inconcludenti (non a caso segna pochissimo su azione) e a mancate giocate in profondità. Mandzuckic è un attaccante che segna poco e spesso sbaglia dei gol semplici. Insomma, l'unico lucido e pragmatico è Ronaldo. Dybala sta migliorando e lo salvo dalla generale mancanza di incisività che ci sta contraddistinguendo. Allegri ha le sue colpe ma in campo ci vanno i calciatori. Per me ieri la Juve ha perso i tre punti mentre Allegri ha perso la partita.
  12. Prima partita che, in parte, guardo della U23. Mi sembra di vedere una squadra propositiva in termini di possesso ma poco tagliente in avanti. Il Piacenza gioca di contropiede e con due lanci riescono ad arrivare in avanti ed essere pericolosi. Secondo me ci servirebbero 3 giocatori di categoria, uno per zona del campo, per avere un minimo di esperienza in campo.
  13. Syd91

    Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Non sono d'accordo su Matuidi. Vero che nel primo tempo è stato trattorato da Acquah ma nel secondo tempo è uscito alla distanza il francese che da solo ha comandato il centrocampo. La squadra era visibilmente stanca e la super prestazione dell'Empoli ha accelerato il processo di sfinimento di alcuni elementi. De Sciglio è un uomo d'ordine che fa il suo ma che non osa mai perciò è utile in certe situazioni dove le partite diventano sporche. Sandro é meglio dell'anno scorso ma continuo a pensare che debba migliorare tanto nei cross. Spesso ha l'occasione di crossare di prima con Ronaldo e gli altri che attaccano l'area e lui PUNTUALMENTE tocca la palla un paio di volte prima di cercare un dribbling inutile, con gli altri intanto fermi a centro area e costretti a ritornare indietro. Sulla gestione di Costa sono d'accordo, ha bisogno di giocare titolare per ritrovare condizione e fiducia. Bernardeschi invece ha avuto più occasioni ma penso sia il momento di metterlo a centrocampo vista anche la difficoltà di giocare sempre coi soliti 3 attualmente disponibili.
  14. Syd91

    Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Quando capirete che campionato e coppa sono due sport diversi, forse, e dico forse, questo forum diventerà leggibile.
  15. Syd91

    Il gallo cedrone di Capello

    Non ho seguito la discussione in questione ma penso che Capello si riferisse al fatto che spesso in area si cerca Ronaldo. E' capitato ieri a Matuidi (che poteva cercare la porta in un'occasione invece ha messo la palla al centro, giocata che comunque ci stava), è capitato a Dybala un paio di volte... penso che la presenza di Ronaldo sia abbastanza invadente quando ci si trova in certe situazioni. E' il "prezzo" da pagare avendo in squadra uno che ha segnato così tanto. Non credo sia un problema di personalità degli altri, è solo la diretta conseguenza della personalità che ha sulle spalle il portoghese, d'altronde uno non fa 600 gol in carriera se non si fa passare la palla sempre. Al Real ci sono fior di giocatori eppure le palle pesanti le ha sempre avute lui. Questa Juventus sarà come i Chicago Bulls di Jordan. La palla che scotta va sempre a Jordan (Ronaldo) perchè questi uomini sono calamite per le palle che scottano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.