Bianchi e Neri
Utenti-
Numero contenuti
8.774 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Abbiamo pure cambiato una marea di giocatori nel frattempo… il pesce puzza sempre dalla testa, é questa la realtà.
-
Eccellente no, dai….stanno senza centravanti ad esempio e non hanno preso un centrale dietro da far giocare al posto di Gabbia…li hanno cercati in tutti i modi. A noi mancano un paio di giocatori da squadra top, che sappia cosa significhi giocare nella Juve
-
ma che rosa più lunga che quelli non vogliono tirar fuori un euro…in realtà la rosa l’avrebbero pure ma già così (senza coppe) hanno 10 infortunati….
-
Se il Milan facesse le Coppe, avrebbe 6-7 punti…
-
si oh, é uscito il comunicato
-
Quindi Hojlund si è autodefinito scarsissimo, visto che Vlahovic è scarso per il 92% degli juventini 😁
-
Ma lui è mancino, dunque da destra a maggior ragione viene verso il centro.
-
Purtroppo Cambiaso ha perso l'umiltà per poter fare una fase difensiva accettabile, ogni azione offensiva avversaria dalla sua parte è pericolosa ed offensivamente è calato molto, oltre a non avere i movimenti giusti per giocare con Yildiz che avrebbe bisogno di un esterno che sovrappone, invece Cambiaso va sempre verso il centro. L'ultimo tentativo sarebbe di mettere Cabal a sinistra e Cambiaso a destra, potrebbe aver senso perché il suo movimento verso il centro libererebbe la fascia a Chico o Zhegrova, i quali amano partire dalla linea laterale.
-
Questo è uno schieramento che avrebbe molto senso, magari inizialmente con Chico al posto di Zhegrova che deve ritrovare la condizione.
-
Visione veramente molto buonista....tralasciando la partita con l'Inter c'è un ex portiere che su 2Talks ha commentato i gol subìti contro il Borussia e ha giudicato come errore evidente anche il gol di Nmecha, parabilissimo a suo dire, perché anche quello sul suo palo visto che il giocatore del Borussia avrebbe potuto tirare solo lì. Secondo me attualmente Di Gregorio è MOLTO POCO reattivo, spero sia un problema di forma e che non sia dovuto a metodi di allenamento errati, non l'ho mai visto in queste condizioni.
-
Gatti Rugani Kelly Joao Mario Mckennie Loca Adzic Cambiaso Openda Vlahovic
-
Per giocare con David centravanti devi giocare a calcio, avere un'uscita dalla difesa fatta bene in modo da servirlo sui piedi. Se David deve fare la guerra su palle alte, brutte e sporche hai perso in partenza. Emblematico quando ieri Tudor si è infuriato con lui perché non ha saltato su un pallone permettendo al difensore di respingere comodamente, ma quello non ce l'ha. Con Ostigard a Genova è stato piuttosto evidente, abbiamo giocato male e a lui arrivavano palle da lottare e difendere col fisico, è stato surclassato dal norvegese. Difficile cambiare le caratteristiche di un giocatore, bisogna migliorare l'uscita palla e la qualità del palleggio. Oppure entra a partita in corso, quando di solito la pressione del difensore è molto meno efficace (cosa di cui ha usufruito Vlahovic nelle tre partite in cui ha segnato) e hai i tempi per giocare la palla, d'altronde come regista offensivo David è ottimo.
-
E' un peccato, perché é potenzialmente un centravanti molto forte. Purtroppo ha una crescita lenta perché si mette troppa pressione addosso, e quella pressione riescono a gestirla solo i fenomeni. Ma con l'esperienza migliorerà di sicuro, d'altronde è un 2000, non è nemmeno a metà carriera.
-
La Juve non gioca come il Lille e non giocherà mai come il Lille. Ha obiettivi diversi, almeno sulla carta. Un centravanti della Juventus o del Milan deve fare molte più cose di quelle che sono richieste al centravanti del Lille. Se il centravanti del Lille non lotta su un paio di palloni non fa niente, male che va la squadra perde una partita e il campionato del Lille può essere soddisfacente ugualmente. Il centravanti della Juventus deve essere pronto a lottare su tutti i palloni perché la Juventus deve vincere tutte le partite, poi magari li può anche sbagliare ma ci deve essere sempre.
-
Voleva sfruttare la profondità di Openda contro Anton, che è lento ma non gli è riuscita molto. Aveva più senso mettere David centrale ma non sarebbe cambiato molto a mio avviso. E comunque il primo tempo avevamo fatto una partita sensata, concesso pochissimo e 2/3 buone occasioni.

