Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bianchi e Neri

Utenti
  • Content count

    1,198
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

766 Eccellente

1 Follower

About Bianchi e Neri

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Un Mandzukic che sta bene è un ottimo partner per CR7, un Mandzukic che non si regge in piedi non è un buon partner nemmeno per me che ho smesso da un paio di anni. Però secondo me come caratteristiche Mario (al meglio) è un ottimo partner per Ronaldo perchè è un centravanti che in fase di non possesso recupera su una fascia permettendo a CR7 di recuperare davanti, al giorno d'oggi non ci si può permettere di lasciare due uomini fermi davanti in fase difensiva. Di sicuro non lo è Icardi, Zapata potrebbe esserlo e anche Kean in futuro.
  2. Eccolo il punto, nemmeno lontanamente sfiorato da alcun personaggio di quelli che erano al Club su Sky stasera, la Juve con Chiellini, Cuadrado, Costa e con Mandzukic, Can e ci metto pure Khedira in forma, sarebbe passata facile anche con l’Ajax. Senza questi devi affidarti a Rugani (e forse questa è una colpa), oltretutto poi si fa male pure Dybala, devi cambiare modo di giocare in corsa e salta tutto il castello. L’unico appunto da fare è sulla situazione infortuni e quindi sullo staff (anche se alcune situazioni sono poco riconducibili alla preparazione, tipo tiroide, aritmie ecc.). Ma tutte le considerazioni sul gioco, sul pressare alti.....sono tutte ca.ate, ma perchè la Juve non ha pressato alto la prima mezzora? La risposta é banalmente sì, quindi si può fare ma ripeto, quest’anno ne sono successe troppe.
  3. Autocritica sì, ma pure critica di tutta la preparazione estiva, di andare in giro per il mondo a fare amichevoli per prendere 2-3 milioni e poi darne 6 lordi a Rugani. E' ora di tornare a fare quelle belle preparazioni di un mese in luoghi di montagna come ci usava un tempo, vedrai che gli infortuni diminuiscono.
  4. Conte lo "usò" i restanti sei mesi per vincere la Premier e poi altrettanto giustamente lo mandò a ca.are. Centravanti fortissimo, potenzialmente il più forte in circolazione ma una testa di caxx come pochi.
  5. si Mandzukic è più forte di Llorente, parla la carriera. E a me Llorente è sempre piaciuto molto.
  6. Con Chiellini in campo passavamo il turno comodamente, con Chiellini, Cuadrado e Douglas Costa e Mandzukic in forma vincevamo la Coppa.
  7. preciso per noi [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Bianchi e Neri

    Onore all'Ajax

    Il ritorno contro l'Atletico ha dimostrato che anche la Juve può giocare un calcio diverso, aggressivo in avanti e bello a vedersi. Il problema è che devi essere in una condizione ottimale per farlo e ieri il primo tempo stavamo facendo qualcosa di simile, pur senza arrivare ai livelli di quella partita. Purtroppo l'infortunio di Dybala ha fatto saltare il banco a livello tattico, ha tolto lo schermo davanti a De Jong perchè Kean ha caratteristiche diverse. Avessi avuto Costa, avresti potuto metterlo al posto di Bernardeschi, spostando quest'ultimo su De Jong. Comunque a quel punto doveva fare il cambio Bentancur-Bernardeschi dopo un quarto d'ora del secondo tempo e mettersi 352. Il cambio di Cancelo ci ha definitivamente ucciso.
  9. Bianchi e Neri

    Onore all'Ajax

    Rimango dell'idea che la Juve del ritorno con l'Atletico avrebbe vinto facile pure ieri. Ma quella partita ci ha portato via un sacco di energia e ci siamo presentati a questa sfida in condizioni pietose.
  10. Bianchi e Neri

    Ramsey poteva essere utile?

    Ramsey sarebbe stato infortunato pure lui.
  11. Una Juve in condizione avrebbe passato il turno comodamente, probabilmente chiudendo il discorso già all’andata, in barba al gioco del’Ajax. Inspiegabile l’involuzione di Cancelo dall’inizio dell’anno, così come la discontinuità di Bernardeschi. Una Juve col miglior Mandzukic, il miglior Chiellini, con Cuadrado e con l’arma Douglas Costa avrebbe avuto grosse chance di arrivare fino in fondo. Peró gli anni passano e le occasioni diminuiscono. Urge un centrale difensivo di grande livello, quello che abbiamo ammirato stasera sarebbe il top ma non credo che arriverà.
  12. Ma che vuoi dedurre? Mandzukic giocava titolare senza l’infortunio, ha una tendinopatia rotulea (pare) piuttosto seria, le parole di Allegri servono per non creare allarmismi e far vedere che la situazione è sotto controllo. Altrimenti la sua idea era 60 minuti Mandzukic e 30 Kean, 100%. Avesse potuto, oltretutto, il pennellone lo avrebbe portato comunque in panchina, se a 10’ dalla fine si mette male lo avrebbe buttato dentro per giocare qualche palla alta.
  13. Senza Mandzukic abbiamo giocato anche le peggiori partite dell’anno, tipo quella di Bergamo in Coppa Italia o quella di Roma contro la Lazio dove ci hanno dominato per 70 minuti. E ne abbiamo fatte diverse belle anche con Mandzukic tipo quella di Valencia o col Napoli in casa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.