Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ritardopuntuale

Utenti
  • Numero contenuti

    931
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ritardopuntuale


  1. 46 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

    Djalo è un mistero.

    Neanche Montero lo manda in campo. 

    Non vorrei che fosse legato a qualche bonus nell'acquisto. 

     

    Gatti per me potrebbe fare il terzino destro per le caratteristiche che ha.

    Lo ha fatto Hateboer lo può fare anche lui, tanto più che da centrale è sciaguratamente senza senso della posizione. Mi ricordo Igor Tudor (ma aveva piedi da centrocampista) messo da Ancelotti in fascia destra tranne uno Giacomazzi che stroncò l'esperimento. 

     

    Comunque come "rosa difesa" tra centrali e terzini ci sta. 

     

    A centrocampo prenderei Suslov e Frendrup out Barrenechea ed Alcaraz. 

     

    Aggiungerei anche il tuttocampista Brescianini. 

     

    In attacco Gudmundsson per Kean 

     

     

    La logica dovrebbe essere questa, per ogni ingresso ci sarà un'uscita, ma non mi aspetto nessun fuoco di artificio.


  2. Comunque ci sarà da rivalutare tutta la rosa, obiettivamente è impossìbile stabilire il valore di alcuni giocatori dopo questi tre anni.

     

    Andrà fatta un po' di pulizia, tagliando Rabiot e Alex Sandro, vendendo Kostic e McKennie, e rescindendo il contratto di De Sciglio. 

    Se fosse vero che prendiamo Calafiori e riuscissimo a tenere Bremer, con i rientri avremmo

     

    Portieri: Szczesny e Perin (e Pinsoglio)

    Centrali: Bremer, Calafiori, Hujsen, Gatti e Rugani

    Terzini: Cambiaso, Weah, Danilo e Djalo

    Centrocampisti: Locatelli, Fagioli, Miretti, Nicolussi, Barranechea, Alcaraz 

    Esterni: Chiesa, Yildiz, Soulé, Iling 

    Centravanti: Vlahovic, Milik e Kean

     

    La rosa sarebbe completa con un buon innesto a centrocampo. Se poi esce un altro difensore (es. non rinnovano Rugani) potrebbe arrivare un terzino. Però non mi aspetto troppi movimenti, sarà un'estate in cui si cerca di rivalutare la rosa e si abbassa il monte ingaggi. 


  3. 6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Non lo avrei mai pagato 40 milioni sia chiaro...ma dal dopo Sassuolo dove aveva conquistato la Nazionale in poi ha subito un involuzione che è tremenda.

    NON era scarso prima e secondo me non lo è neanche adesso...non è un fenomeno ma non ha MAI giocato così male prima di venire da noi...io 2 domande me le farei a 360 gradi...non è tutta farina del suo sacco.

    Infatti va visto in un contesto più organizzato e in una squadra che tiene più la palla, magari in un cc a due. Da medianaccio non vale l'investimento, ma non è mai stato un medianaccio.


  4. 2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

    Comunque fa davvero tristezza l'involuzione di Iling Jr.

    Non parliamo di tecnica o di valore in generale, un calciatore può risultare modesto una volta che viene compreso, se gioca in un unico modo...Krasic, per fare un esempio.

    Ma questo veramente era una freccia e adesso è imbolsito, viene recuperato da tutti, non salta più manco un giocatore per terra.

    Boh...

     

    Fiaccato da anni di conservazione e di prudenza, è stato comunque l'unico a creare superiorità con i dribbling nei primi 60 minuti. Io lo terrei assolutamente, perché i fondamentali uno non li dimentica, però deve riacquisire sicurezza.


  5. 6 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

    Semplicemente l' Allegri bis non sarebbe mai dovuto iniziare.

     

    I primi 5 anni sono stati pieni di vittorie e di soddisfazioni anche su chi sosteneva che non avevamo una formazione degna di affrontare la CL (la famosa storia del ristorante da 100 euro creata da Conte). E doveva finire così tra la Juventus e Allegri...con un ottimo ricordo e quei tanti trofei aggiunti al Museum.

     

    L'Allegri bis invece è stata una minestra riscaldata (e pure male) con un tecnico ormai bollito e una formazione nettamente inferiore a quella degli anni precedenti, con l'aggiunta di tanti guai societari e giudiziari che sicuramente hanno avuto il loro impatto fortemente negativo.

    Un periodo che, pur con la vittoria di un trofeo e la conquista di un posto in CL, è finito in modo squallido davanti alla TV e senza neppure stringersi la mano.

    Un aspetto che viene sempre dimenticato: dalla finale di Cardiff in poi la gestione societaria è stata disastrosa ed è culminata nel ritorno di Allegri e nei guai sportivi e giudiziari degli ultimi 3 anni. I problemi vissuti in questi 7 anni in un modo o nell'altro sono imputabili ad Andrea Agnelli & Co.

    • Mi Piace 1

  6. Onore ad Allegri per essere stato una parte importante della storia della Juventus. Rappresenta il passato, ma è stato un grande juventino e questi tre anni non cancellano il primo ciclo (soprattutto per quanto fatto tra il 2014 e il 2017).

     

    In bocca al lupo per il futuro e grazie per aver chiuso l'esperienza con un trofeo.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.