Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ritardopuntuale

Utenti
  • Content count

    589
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

287 Buona

1 Follower

About Ritardopuntuale

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ritardopuntuale

    Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sono sempre casuali queste vittorie. Se giochi sempre una partita da tripla in schedina a volte ti va bene, a volte ti va male. Un conto è fare una vittoria sporca dopo 10 giocate bene, un conto è giocarle tutte così, che è quello che fa la Juve.
  2. Ritardopuntuale

    Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

    Mamma quanto godo a battere quei suini. Avversari ignobili, arbitraggio osceno, gioco assente come al solito.
  3. Ritardopuntuale

    Scudetto o Europa League?

    A parità di quello che garantiscono (posto in Champions tra le teste di serie), sinceramente un trofeo internazionale è più prestigioso. Entrambi molto improbabili, ma in campionato sono 24 partite, e al momento è impensabile che la Juve vista finora arrivi davanti a tutti; in una competizione a eliminazione diretta invece non si può mai dire, può darsi che non incontriamo squadre più forti fino alla semifinale e poi sono 3 partite. Dico quindi EL perché più prestigiosa e perché lievemente più credibile come obiettivo.
  4. Ritardopuntuale

    Riflessioni sul 3-5-2

    Al momento garantisce più equilibrio, perché in fase di impostazione permette di essere in superiorità numerica dietro con i 3 e a centrocampo con il rombo. Ovviamente la coperta è corta, si palleggia meglio in mezzo al campo ma si crea sempre poco, come il primo tempo di ieri. Il modulo è relativo comunque. Una squadra come questa Szcz Danilo Bremer Sandro Kostic Fagioli Locatelli Pogba Di Maria Chiesa Vlahovic Sulla carta è un 4312. Però se imposti a 3 dietro, Pogba occupa il mezzo spazio sinistro, Di Maria nel mezzo spazio destro, Chiesa garantisce l'ampiezza a destra, Kostic a sinistra (in maniera dinamica come ieri, e non statica con ricezioni da fermo), Fagioli e Locatelli in mezzo al campo... Che modulo è? L'importante poi è muoversi e cercare lo spazio, ormai i moduli rigidi nel calcio non servono più.
  5. Il sorteggio è buono, ma la Juve di questi mesi ha dimostrato di poter perdere contro chiunque, perciò calma e gesso. Inutile parlare adesso di vincere il trofeo, a febbraio potrebbe essere una stagione molto diversa. Cerchiamo di arrivare almeno ai quarti, poi si vede.
  6. Ritardopuntuale

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Infatti se non dai il gol devi dare rigore
  7. Ritardopuntuale

    Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

    Sinceramente si è vista molta più differenza con l'organizzazione del Benfica che con il PSG. Grandi campioni e un Verratti mostruoso, ma dietro sono molto ballerini. Il Benfica mi è sembrato più solido in tutte le fasi.
  8. Ritardopuntuale

    Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita

    Di Francesco sarà figlio di un padre noto, ma è sicuramente anche figlio di una m.ignota
  9. Ritardopuntuale

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Esterno a tutta fascia no. Tra l'altro Soulé per il poco che si è visto mi sembra più uno che fa bene nell'half space, non se pesta la linea laterale.
  10. Ritardopuntuale

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ribadisco, contro avversari più morti di noi. Ma oggi per la prima volta in stagione si è cercato di attirare il pressing del Toro per poi lanciare sulle punte con qualche successo, vuoi perché le punte riuscivano a controllare, vuoi perché si arrivava sulle seconde palle. Con il Toro l'anno scorso non ci eravamo mai riusciti, ma c'era Bremer in marcatura che aveva cahato in testa alle nostre punte. Forse è stata la prima volta contro una squadra di Juric.
  11. Ritardopuntuale

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Esatto, unico ruolo che può ricoprire. Il problema è che non ci sono alternative sugli esterni a Kostic e Cuadrado.
  12. Ritardopuntuale

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    La verità, almeno si è vista un po' di voglia con giocatori che hanno dato tutto in campo. Comunque distanze da rivedere, difesa sempre troppo passiva. Dopo che è entrato Bonucci la squadra si è abbassata di venti metri e il Torino ha prodotto (poche) occasioni migliori. Attacco meglio del solito, anche se si sbaglia ancora troppo. Qualche segnale di pressione alta. In ogni caso avversario veramente di basso livello per trarre conclusioni, però ci tocca apprezzare i piccoli segnali di miglioramento.
  13. "Sappiamo che la rotta è impostata sull'iceberg, ma le decisioni le prendiamo sulla terraferma". Potresti non avere più una nave quando rimetti il piede a terra...
  14. Tuchel senza dubbio. Allenatore moderno, vincente, capace di entrare in corsa e che dà certezze alla squadra
  15. Ritardopuntuale

    Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

    No, è esattamente l'emblema della squadra: giocatori finiti che hanno potere decisionale a danno della squadra, preferenza per scelte "sicure" (battere la rimessa con calma) anche sotto di due gol nei minuti di recupero, scelte sicure che comunque non ti danno alcun vantaggio rispetto alla scelta d'impulso. In una rimessa laterale c'è quasi tutto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.