Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ritardopuntuale

Utenti
  • Content count

    142
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

194 Buona

1 Follower

About Ritardopuntuale

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ritardopuntuale

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Non è vero, Allegri soprattutto nelle partite importanti ha sempre preparato piani gara precisi e i giocatori sapevano cosa fare. Vatti a vedere le partite in Champions fino al 2017, o senti le interviste a Evra. Prima aveva una squadra matura e bastavano poche indicazioni, ora ha una squadra stracotta e deve ridare certezze, deve ripartire da zero.
  2. Ritardopuntuale

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Altra cosa: le squadre che ha affrontato la Juve in queste due giornate, così come molte squadre l'anno scorso, hanno un 11 titolare di mooolto inferiore a quello della Juve. Semplicemente, hanno un piano gara preciso e sanno cosa fare, con e senza la palla. La Juve sembra sempre che scenda in campo fatalista, vediamo come va, e si scioglie alla prima difficoltà. È un aspetto mentale prima che tecnico.
  3. Ritardopuntuale

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Sinceramente? Sarà cambiato l'allenatore ma in campo non si vede, la squadra sembra la stessa della scorsa stagione. Per avere la tripla in schedina contro qualunque avversario bastava e avanzava Pirlo. Troppi esperimenti, troppo poche certezze in campo, solita debolezza mentale. Il mercato non cambierebbe molto, la squadra è cotta ed è difficile invertire la tendenza.
  4. Ritardopuntuale

    Caratteristiche e compatibilità dei nostri centrocampisti

    Premessa: secondo me Allegri cercherà di avere una mediana a 3 in cui una mezzala è in grado di fare l'incursore per riempire l'area di rigore e/o allargarsi per ricevere cambi campo e lanci lunghi, mentre l'altra assume un ruolo di equilibrio dall'altro lato. Anche per rendere più facile lo scivolamento al 442 in fase di non possesso. Dipende quindi da chi gioca davanti. Se Dybala occupa la casella centrale e Chiesa quella di destra, l'incursore può stare sulla sinistra, schierando a destra della mediana un giocatore di equilibrio. Ipotizzando Locatelli titolare, a destra potrebbe giocare Ramsey o Bentancur, a sinistra Rabiot (o Bernardeschi o Kulu se vuole provare ad adattarli a quel ruolo). Oppure Ramsey centrale e Loca/Benta a destra. Se Dybala venisse schierato a destra del tridente (con Morata al centro e Chiesa a sinistra, ad es.) servirebbe un incursore a destra (McK) con una mezzala di equilibrio a sinistra (Rabiot o Loca, all'occasione). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Ritardopuntuale

    Juventus - Roma 1-3, commenti post partita

    Più tocchi di prima, sovrapposizioni e occasioni con i ragazzi che con i presunti titolari. Trend molto preoccupante, una squadra fisica e solida come il Lione è il peggiore avversario in questo momento. Speriamo bene.
  6. Ritardopuntuale

    Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

    Altro che serrare la porta, con un palleggio anche scolastico rischia di arrivare facile in porta e di farne un paio alla Juve di questo periodo.
  7. Ritardopuntuale

    Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

    Stica il campionato, però la Juve prende troppi gol e crea pochissimo. Una povertà di idee mai vista in questi 9 anni.
  8. Ritardopuntuale

    Juventus - Sampdoria 2-0, commenti post partita

    Lo scudetto più strano di sempre. Ma pur sempre scudetto. Forza Juve, l'anno prossimo non sarà scontato il decimo!
  9. Ritardopuntuale

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Imbarazzante.
  10. Sì ho provato ma non vedo niente. Però non ho rinunciato al diritto di recesso. Se rinuncio riesco a vederlo?
  11. Buongiorno a tutti, una domanda: esiste un modo per verificare la scelta fatta in fase di acquisto di j1897 per quanto riguarda la taglia e il nome del giocatore della maglietta inclusa nel welcome pack? Dopo averla selezionata e aver dato conferma, non è stato più possibile verificare la scelta effettuata.
  12. Domanda: ancora non ci sono informazioni sui tempi di prelazione per Juve-Porto del 14 marzo?
  13. Senza Conte non saremmo qui. Con Conte non saremmo qui. Allenatore troppo concentrato a dare prova della forza del suo gioco, piuttosto che dimostrare la bravura sua e degli uomini a disposizione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.