Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zara

Utenti
  • Numero contenuti

    236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Zara


  1. Bisognerebbe creare una scala di valori e conseguenti gravità sulle plusvalenze.
    Esistono TRE tipi di plusvalenze:
    1) plusvalenze vere con giocatori veri, che non fa nessuno poichè va sfruttata l'opportunità di scambio per il mero bilancio, che poi comunque paghi nei bilanci successivi.

    2) plusvalenze finte fatte con giocatori veri, quelli cha ha fatto la Juve e per cui è stata condannata, nonostante le facessero tutte le squadre.
    3) plusvalenze finte fatte con giocatoti finti, queste fatte dal Napoli con Osimen e da Milan-Inter con quei ragazzini scambiati per 20mln.

    Poi c'è una chicca del'Inter, che ha fatto una plusvalenza finta con un solo giocatore, il caso Pinamonti, venduto al Genoa con incorporata la rivendita alla stessa squadra venditrice un anno dopo. sciapò

     


  2. 4 ore fa, biramarro ha scritto:

    Andra' al Real Madrid!!   fatevene una ragione

    a fare il vice Bellingham, dipenderà dalle sue ambizioni.

    la carriera di un calciatore è fatta di trampolini, sui quali fare upgrade di ingaggio, lui userà il Bologna come trampolino per una big di serie A, che userà come trampolino per un Top Team, i procuratori lavorano in questo modo. o almeno questa è la speranza a cui mi attacco.


  3. 13 ore fa, platoche_10 ha scritto:

    O sei una mezz'ala

    O sei un centrale

    Mezz'ala di regia è come un difensore centravanti o un portiere terzino.

    La mezz'ala ha come punto d'attrazione l'area avversaria.

    Il centrale ha ocme terra prediletta il cerchio di centrocampo.

    non puoi amare due terre contemporaneamente

    questa divisione dozzinale della mezzala è raccapricciante, esistono e come le mezzala di regia (come Verratti, che al PSG non ha quasi mai giocato centrale), o la mezzala box-to-box come la intendi tu, ma anche in quel caso dipende dal modulo ed a parità di modulo dipende dal sistema di gioco, parlando del 352 per esempio, hai mezzale che sono seconde punte se hai i quinti di centrocampo fermi, oppure mezzali di governo se i quinti sono offensivi..
    - nella Juve con Licht-Pogba-Vidal-Asa le mezzale andavano in doppia cifra.

    - nellla Juve dell'anno scorso con Cuadrado-kostic che non erano terzini, portavano le mezzali a non poter spingere, al netto delle loro caratteristiche

     

    ma non ti voglio convincere, spero solo tu possa rispettare una visione tattica diversa dalla tua.

    • Mi Piace 2

  4. 43 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

    La Prefettura, in una Città, specialmente se capoluogo, rappresenta il Governo. Quando dà direttive su Ordine Pubblico o altro, convoca il Questore, il comandante dei Carabinieri, il comandante della Polizia Municipale. La maggior parte dei Prefetti  provengono dalla Campania poi, se è cambiato qualcosa, non lo so. Sono in pensione da 10 anni. Comunque, il divieto di portare tamburi e bandiere allo Stadium, è stata un' ingiustizia clamorosa, visto che il divieto non vigeva per gli ospiti.

    Suddai mo tutti dalla Campania vengono Prefetti e Magistrati..vado a controllare solo per curiosità qualìera il Prefetto del periodo indicato:prefetto.jpg

    • Mi Piace 1
    • Haha 4

  5. 47 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    sbaglio o era Cambiaso che nel primo tempo si è fatto superare dall'avversario che correva come un treno?

    quindi non è solo Sandro che su quella fascia non difende bene... forse andava presa gente forte davvero, forse.

    è stato trattenuto durante lo slancio della corsa, in caso di gol sarebbero andati a rivederlo sicuramente, ma l'azione si è conclusa con l'intervento dello stesso Cambiaso che recupera in seconda battuta, Sandro si sarebbe accasciato sulla prima trattenuta ed avrebbe finito di vedere la fine dell'azione da lì


  6. L'anno prossimo si snellirà molto più radicalmente, tra giocatori a scadenza e giocatori già ceduti quest'anno ma ancora in bilancio, i costi non presenti nel prossimo anno saranno questi:

     

    ARTHUR           11.413,89
    BONUCCI         11.295,00
    ALEXSANDRO 13.664,50
    DANILO            12.834,33
    RABIOT              9.170,00
    RUGANI             6.766,00

                            65.143,72

     

    oltre a quelli su cui Giuntoli dovrebbe lavorare:

     

    SZSZESNY      14.357,67

    POGBA             11.105,00

    MCKENNIE       7.964,25
    KEAN               10.275,00

                             43.701.92


  7. Hanno solo tre modi per far riprendere gli ascolti in TV:

     

    1) riformulare la percentuale della legge Melandri: non possono dare alla Juve l'8% dei diritti tv consideranto il peso che ha nelle entrate, che come abbiamo visto è minimo il 30%

     

    2) gli abbonamenti alle partite devono essere legate alla squadra: fammelo pagare il gusto, fammi pagare di più se voglio vedere tutto, ma daicasso fammi fare un solo abbonamento, il cui incasso va in percentuale alla propria squadra.

     

    3) smetterla con questi processi farsa che servono solo ai vari tifosi per odiarsi di più tra loro, non c'è bisogno di questo boost.

    • Mi Piace 1

  8. Ok, provo io a mettere chiarezza sul perchè da 20mln si sia passati a 4,6mln di plusvalenza

     

    -1 contributo di solidarietà (che è sempre 5%)

    -8 sell-on fee (purtroppo era al 40%)

    -5,6 restante a bilancio

    -0,8 compensi agli agenti

    =4,6 plusvalenza

     

    c'è da dire che oltre ai 4,6 di plusvalenza, bisognerebbe aggiungere i 3mln per il prestito oneroso al Chelsea, cifra caduta sul precedente bilancio.

    • Mi Piace 3

  9. Dirigenza e allenatore vanno a braccetto poichè gli 8 netti sono 10 lordi, mentre i 7 di Vlahovic sono 13 lordi.

    il costo annuo compreso ammortamento cartellino scenderà da 28 a 24

    Ci allineeremo alle loro scelte solo se avranno ragione sul campo, tipo 20 gol e 10 assist, io li baratterei tutti per un solo gol, a San Siro, con sua classica esultanza in faccia agli ex tifosi.

     


  10. Sembra una piccola variazione di rotta: fino a ieri un giornalista portava notizie vendibili, ovviamente guarda i suoi interessi, e fino a ieri chi cliccava o leggeva erano soprattutto anti juventini, se come giornalista devo dare una notizhia in cui ci sono 7-8 squadre indagate, meglio preparare la notizia dicendo che riguarda la Juventus e basta, così tutti gli anti juventini si vanno a fare le pippe.

    Ora dopo l'abbandono delle pay-tv in termini di ascolto, si sono accorti che c'è anche una fetta di pubblico rilevante, quello juventino.

    Pregherei chiunque in questo forum e altrove, di guardare in massa la puntata di Report, in questo modo non potranno fare altro che "approfondire" notizie pro juve..

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.