Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kojiro

Utenti
  • Numero contenuti

    7.088
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kojiro

  1. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bravissimo. Sento spesso parlare di miracolo di Conte (per carità, fu molto bravo) ma ci si dimentica che quella squadra aveva Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Bonucci. Vidal fu la chicca, insieme al talento di Vucinic e alla personalità grintosa di Lichtsteiner. Ma lo zoccolo duro era tanta roba, soprattutto sul piano della personalità. A noi oggi mancano proprio dei tasselli così nei ruoli chiave, purtroppo. Abbiamo il talento (Yildiz, Coincencao, Thuram, Cambiaso) ma non abbiamo la sostanza.
  2. Mi chiedo se questo cambiamento sia dovuto soltanto all'aumento della velocità e della potenza fisica degli interpreti o se ci sia qualche altra motivazione di tipo tattico o culturale
  3. Però tatticamente cosa è cambiato? E' anche interessante la riflessione dell'altro utente, che parla delle diverse posizioni di campo occupate dai trequartisti (tipo Silva e gente con quelle caratteristiche). Negli anni 2000, Spalletti e Benitez hanno rivoluzionato il 4-4-2 eliminando o avanzando il numero 10 puro (sparito con Benitez, trasformato in numero 9 con Spalletti) per inserire un centrocampista offensivo, creando intensità in mezzo al campo con di fatto 5 centrocampisti, maggiore controllo e più gol dalle zone centrali.
  4. E' una riflessione interessante. Anche se Spalletti ad esempio chiedeva un calciatore capace di giocare dietro alla punta. A me sembra che quel vecchio numero 10 sia diventato un centrocampista.
  5. State notando anche voi che il repertorio delle giocate degli attaccanti si è ridotto notevolmente rispetto a 15/20 anni fa? Già il fatto che sia sparito il numero 10 è piuttosto indicativo. Ma ci sarebbero da fare dei discorsi sul tema.
  6. Il PSG ricorda il Real delle quattro Champions. Gioca con quella superiorità tecnica e mentale, anche quando è in sofferenza. Poco da dire.
  7. Chiaro che con quel rigore si potevano fare discorsi diversi. Ma al momento dubito subiscano 3 gol senza segnarne nemmeno uno. Non mi stupirebbe un 2a0 ad inizio secondo tempo.
  8. Il Psg la porta a casa e va a farne altri 5 in finale. Troppo superiore.
  9. Mah, a me sembra che il campionato italiano lo abbia proprio spaccato in due l'anno dello scudetto. Anche in spazi piu' stretti. Complimenti a Giuntoli, che almeno uno lo aveva azzeccato 🤣
  10. Lo era già 3 anni fa al Napoli. Giocatore di livello assoluto.
  11. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Genio
  12. Quanta precisione nei passaggi e nel controllo palla. Li invidio da morire
  13. Qualche settimana fa un utente qui mi aveva scritto che la Roma oramai era 'sotto un treno' Non sembrerebbe. L'intervento dei Firedkin è stato risolutivo
  14. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo voglio!
  15. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti non lo faranno. Il rinnovo è stato un atto di fiducia da parte della società.
  16. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il trend era già chiaro due mesi fa. Solo che appena provavi a scriverlo qui sul forum ti azzannavano.
  17. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì è terribile. Manco un portiere decente e sano riusciamo a prendere. Ha dell'incredibile
  18. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    tanto non vinciamo manco quella 🤣 Definire ambizioso ho paura
  19. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi. Ipotizziamo un mercato senza Champions. Come si fa? A me più che altro preoccupa la partecipazione alla Europe League. Competizione inutile che ti costringe ad avere rosa molto ampia e viaggi continui.
  20. Il problema è che sono tutti invendibili. Sarà dura migliorare questo gruppo di calciatori inadeguati.
  21. Kojiro

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Comunque sono davvero deluso. Siamo ancora qui a dover soffrire e ad aggrapparci alla speranza di quel misero punticino di distanza che abbiamo dalle inseguitrici. Ma è soprattutto nella mentalità del gruppo squadra la piu' grande delusione. Le sliding doors della stagione le hanno fallite TUTTE. Tutte.
  22. Kojiro

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Infatti Spalletti ha sbagliato. Lo stiamo scrivendo in tanti. Spero che già col Lecce torni ad usare la testa. In questo momento Boga e Coincencao sono i due piu' in forma in attacco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.