Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kojiro

Utenti
  • Numero contenuti

    7.088
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kojiro

  1. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Noto che hai sempre una giustificazione. Io la vedo diversamente. La storia non fa il club. Quella è retorica da DNA del club in stile Adani. Io sono convinto che lui abbia ottenuto meno risultati in termini di vittorie in rapporto alla qualità delle rose che ha avuto a disposizione. Tu non la pensi così. Ci sta. Penso comunque che Spalletti sia un buon allenatore (anche se in questa stagione mi ha deluso enormemente toppando un paio di scelte che probabilmente ci avrebbero fatto fare quei 3/4 punti in più utili per centrare l'obiettivo minimo). Lo terrei comunque? Sì, per tanti motivi. Ma è chiaro che sarà necessario prima risolvere questo momento di relazioni complicate all'interno della dirigenza. Altrimenti sarà suicidio sportivo.
  2. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ma le prestazioni in Europa te le ricordi? 7 gol li ha presi lui eh ...
  3. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok raga E' TUTTO VERO. DRAMMA
  4. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo quadro è inquietante
  5. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aggiungici anche il fallimento con la Nazionale e un terzo posto della Juventus gettato letteralmente al vento. Poi quel Napoli è stato probabilmente il migliore (come qualità dei singoli) dai tempi di Maradona. Poco rilevante da dove venisse il georgiano. Anche Pogba veniva da una squadra primavera. I fenomeni sono fenomeni. Aggiungici Osimhen, attaccante incredibile e pagato un botto dal Napoli. Poi Zielinski, Anguissa, Raspadori, Lobotka e altri. Rosa di altissimo livello. Vogliamo parlare poi di quelle Rome da lui allenate? Io reputo Spalletti un grandissimo allenatore, molto preparato, con una mentalità contemporanea ed offensiva. Ma non sarei così sicuro di definirlo "un vincente". E ad ogni modo, in questa situazione, mi sembra che anche lui abbia delle responsabilità.
  6. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scene già viste con Conte e poi con Allegri. Il mercato non è ancora iniziato. E' chiaro che Spalletti stia forzando la mano per "far fuori" Comolli e stia usando ogni pretesto utile.
  7. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti sto dicendo che nel calcio finché non c'è ufficialità devi stare zitto e non raccontare niente ai giornalisti. Siamo pieni di esempi di trattative saltate all'ultimo secondo
  8. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Precontratto nel calcio= ZERO. Lo sanno tutti. Lo sa Spalletti. Lo sa Comolli. Lo sappiamo noi. Prima regola: non sputtanare mai le trattative di mercato prima che siano concluse.
  9. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però qui l'errore è dell'allenatore. Perché vai alla stampa a dire che stai trattando un giocatore e che l'hai quasi preso? Eppure lavori nel calcio da trent'anni.
  10. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarà dura ma già con il saluto di Vlahovic e si spera Milik liberi parecchio spazio salariale per andare a prendere una nuova prima punta. I parametri zero lo puoi prendere. Infatti se noti li stavano già trattando. Solo che uno è già saltato. L'altro si sta complicando.
  11. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma raga, dove sta la notizia che la Juve (che è pieno di esuberi con ingaggio ad alto alto) debba prima cedere qualche giocatore per poter acquistare gente nuova ? Che scoop incredibile. Questi giornalisti ci stanno ricamando sopra per fare notizia. Ci sta.
  12. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè ora però vi sta sfuggendo di mano questa storia dell'algoritmo. Cosa c'entra l'algoritmo col fatto che non sei riuscito a chiudere dei contratti che volevi chiudere?
  13. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che Silva sarebbe andato al Barcellona qui lo dicevamo anche prima della mancata qualificazione in Champions. In serie A magari ci verrà quando avrà 37/38 anni. Non possiamo competere con quelle squadre.
  14. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa assurda è che le rose nel frattempo sono cambiate e anche le dirigenze. Tuttavia permangono i problemi. Parliamo di tre o quattro campagne chiaramente indirizzate e limitate dalla penalizzazioni e vincoli UEFA. E andiamo sempre peggio.
  15. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti tutta questa storia non ha senso. Ma poi perché Spalletti dovrebbe arrabbiarsi se il Direttore della sua squadra rilascia dichiarazioni (in cui tra l'altro dice che con l'allenatore è tutto ok)? Boh.
  16. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma no dai. La sua storia alla Juventus è finita
  17. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In teoria solo Juventus
  18. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E quindi? Non hai visto che Bernardeschi è venuto e fare la differenza in Serie A dopo anni in USA. Retegui è ancora giovane, lo rimetti in sesto con una buona preparazione.
  19. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dite che Retegui è prendibile?
  20. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma lo fanno e lo hanno fatto in tanti, dopo essere andati via. Solo i più intelligenti di solito evitano. Bisogna andare a prenderli a casa stile "banda" perché hanno sparlato della Juve? Ti ho detto come le penso. Concentriamoci sui titolari, che riuscire a cederne qualcuno sarà un bel casino. Con quegli ingaggi che hanno.
  21. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se avessi letto quello che ho scritto e non soltanto le prime due righe probabilmente ne avresti compreso il contenuto.
  22. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il calcio oggi è questo. Inutile girarsi dall'altra parte. I rinnovi si fanno per spalmare gli ingaggi ed incidere diversamente sul bilancio oppure per relazioni di potere tra i procuratori. Ma De Sciglio quanto contava nello spogliatoio? Dai, seriamente. Sì è permesso di parlare soltanto quando non era più a Torino. Quelli che impattano veramente, ad oggi, sono altri. Alcuni per demeriti sportivi. Alcuni per peso a bilancio. Altri perché sono un 'male' all'interno delle relazioni di gruppo. Io prima di pensare a Rigani penserei a far uscire e sostituire DEGNAMENTE DiGregorio, Milik, Vlahovic, Gatti, Luiz , Arthur, Gonzalez, Openda e David. Poi se si riesce a fare andare via Rugani ancora meglio. Ma non la ritengo una priorità.
  23. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perdonami, io non sono d'accordo. Rugani si è sempre fatto trovare pronto. Si è sempre allenato con estrema serietà. Fisicamente sta bene (e questo denota anche buona cultura del lavoro atletico e rispetto della salute). Ha accettato tutte le proposte di 'parcheggio' proposte, da squadre di bassa serie A a squadre francesi. Non vedo particolari demeriti legati alla cultura del lavoro. Ma lo stesso discorso te lo faccio per Kostic. Ritengo molto più problematici (venendo dietro al tuo discorso) personaggi come Luiz, Arthur, Gatti (che si è assentato in un momento clou della stagione per andare a sottoporsi ad un trattamento estetico) e Vlahovic (tra l'altro molto più ingombranti a livello di peso nello spogliatoio). Questa fissazione contro calciatori tipo Rugani o DeSciglio mi sembra soltanto supportata dalla necessità di disprezzare il più debole. Le loro cessioni non hanno e non sposteranno niente (né dal punto di vista economica né sportivo né culturale). Bisogna agire sullo SCHELETRO della rosa. Su quelli che contano davvero.
  24. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci si prova!
  25. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Torno a dire che Io cercherei di prendere De Gea. O comunque cercherei altre soluzioni, diverse da Allison.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.