-
Numero contenuti
7.088 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Kojiro
-
Il fatto che l'Italia non sia qualificato ovviamente pesa sul numero.
-
Chi è?
-
Stiamo a vedere. Intanto bisogna vedere cosa fa Malen. Sicuri si ripeterà su queste cifre? E Dybala. Senza Dybala il quarto posto non lo avrebbero agguantato. Non mi sembra che ci sia tutta questa grande qualità.
-
Ma infatti. Io non gli credo
-
Poi presi a pallonate dall'Ajax. Il nostro primo cambio in attacco era Kean. Riguardati le statistiche: Mandzukic e Costa non giocarono quasi mai per via di problemi fisici. Praticamente non avevamo cambi. Ma è la storia della Juventus. Coperta sempre corta.
-
Intendi l'anno di Allegri o l'anno di Sarri? Comunque il centrocampo comunque non era piu' quello del livello di Vidal e Pogba. Tanto è vero che Pjanic venne panchinato da Bentancur e Matuidi era titolare fisso come mezz'ala sinistra. Khedira perennemente infortunato e Can impiegato poco poco e poi ceduto a gennaio. Certo che in confronto a quelli che abbiamo ora è un altro mondo. Ma in senso assoluto non eravamo tra le squadre accreditate per la Champions.
-
E' anche vero che da quando è andato via Andrea Agnelli Elkann è entrato molto piu' in gioco. Andando a trattare in prima linea (prima con Allegri, poi con Giuntoli e adesso pare con Spalletti).
-
Ma anche quell'anno avevamo nomi importanti ma sempre al risparmio. Mandzukic a fine carriera che non si reggeva piu' in piedi e Costa mai in campo. Era come non averli. Infatti si giocava con Dybala e Ronaldo davanti, senza prima punta. Il centrocampo poi si schierava con Matuidi, Bentancur e Rabiot. Non eravamo affatto un top team.
-
No. Io vorrei un centrocampo in cui Emre Can non può giocare perché non è al suo livello (come effettivamente fu).
-
Oddio. Ho ancora gli incubi a pensare al trio di centrocampo Ramsey Can Rabiot. Arrivati in blocco. Tutti a 0.
-
Prima di arrivare alla gara col Parma ne ha vinte diverse eh, e tutte meritatamente. Dal licenziamento di Ranieri hannno svoltato psicologicamente, hanno superato quel mesetto di crisi e sono tornati gruppo squadra.
-
Anch'io sto cercando quell'utente che qualche mese fa mi ha perculato qui sul forum dicendomi "La Roma è sotto un treno, oramai è fuori dalla Champions". OK. Ma non lo trovo piu'.
-
Li chiamano al telefono e gli chiedono 'Mi dica perché dovrei prenderla nella mia squadra?'
-
Ma la personalità se sei scarso ad alti livelli non ce l'hai. Per avere la personalità di Pirlo devi avere la tranquillità di saperti muovere col destro e col sinistro in mezzo alla pressione di tre giocatori. Per avere il carattere di Totti devi essere così certo che quei rigore di cucchiaio entrerà in porta col portiere seduto dall'altra parte. E poi c'è Simone Zaza😂
-
Dipende da chi entra e da chi esce. A volte per rivitalizzare un gruppo non serve sostituirli tutti. 4 o 5 elementi di personalità possono intervenire non poco sull'ambiente.
-
Sì ci sta. Ma Spalletti tra l'altro è sempre stato proprio quel tipo di allenatore (maniaco della tattica). Come vedi però con questo gruppo non ci è riuscito. Sono sempre alchimie da considerare. Se vuoi insistere sul suo progetto tattico devi comprargli i suoi uomini. Come l'Inter e poi il Napoli hanno fatto con Conte.
-
Con noi la Champions l'ha sempre ottenuta. E ha vinto pure una coppetta con questi scappati di casa. Paragone che secondo me ha poco senso. Quello di quest'anno con il Milan è stato il suo più grande fallimento sportivo.
-
Sì chiama anche 'meno pressioni'. Non sottovalutare questo aspetto.
-
Se vuoi scambiamo Hojlund con David e McTominay con Thuram e vediamo come và a finire. Scambiamo anche il portiere dai, già che ci siamo
-
Alcuni sì e alcuni no. Comunque parliamo di annate diverse, giocatori diversi e soprattutto obiettivi diversi. Non so se hai notato che gli obiettivi stagionali si stanno abbassando anno dopo anno, e con loro il nostro metro di giudizio? Che poi queste rose siano state costruite male e manchino di calciatori chiave lo sostengo da anni.
-
Anche perché mesi prima avevi detto che erano dei senza palle. E la dirigenza aveva detto che non potevano andare in guerra. Li volevano pungolare? Obiettivo fallito
-
Due tipologie di esterni completamente diversi. Comunque Berardi è stato e continua ad essere un ottimo trequartista (anche se parte largo).
-
Come indovinò la nomina di Agnelli.
-
A questo punto se lo tieni devi prendergli i SUOI giocatori. Almeno 4/5 dei suoi nomi. Gente che già lo conosce e lo rispetta. Sennò andiamo per cartoni.
-
Va bene. Ti ricordo che Bonucci, per poi diventare quello che è diventato, ha lavorato anni con un motivatore specializzato in psicologia dello sport e coaching motivazionale. La motivazione e la tenuta caratteriale nello sport sono tutto. Ma non lo dico io (anche se avrei i titoli per farlo) ma decine e decine di testi biografici e letteratura scientifica sul tema. Ma chiudiamo qui, ad ognuno la sua idea sullo sport e sul calcio. Buona giornata
