Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kojiro

Utenti
  • Numero contenuti

    7.088
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kojiro

  1. Kojiro

    Giocatori Juventus convocati per i Mondiali

    Il fatto che l'Italia non sia qualificato ovviamente pesa sul numero.
  2. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chi è?
  3. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stiamo a vedere. Intanto bisogna vedere cosa fa Malen. Sicuri si ripeterà su queste cifre? E Dybala. Senza Dybala il quarto posto non lo avrebbero agguantato. Non mi sembra che ci sia tutta questa grande qualità.
  4. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti. Io non gli credo
  5. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poi presi a pallonate dall'Ajax. Il nostro primo cambio in attacco era Kean. Riguardati le statistiche: Mandzukic e Costa non giocarono quasi mai per via di problemi fisici. Praticamente non avevamo cambi. Ma è la storia della Juventus. Coperta sempre corta.
  6. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intendi l'anno di Allegri o l'anno di Sarri? Comunque il centrocampo comunque non era piu' quello del livello di Vidal e Pogba. Tanto è vero che Pjanic venne panchinato da Bentancur e Matuidi era titolare fisso come mezz'ala sinistra. Khedira perennemente infortunato e Can impiegato poco poco e poi ceduto a gennaio. Certo che in confronto a quelli che abbiamo ora è un altro mondo. Ma in senso assoluto non eravamo tra le squadre accreditate per la Champions.
  7. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' anche vero che da quando è andato via Andrea Agnelli Elkann è entrato molto piu' in gioco. Andando a trattare in prima linea (prima con Allegri, poi con Giuntoli e adesso pare con Spalletti).
  8. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma anche quell'anno avevamo nomi importanti ma sempre al risparmio. Mandzukic a fine carriera che non si reggeva piu' in piedi e Costa mai in campo. Era come non averli. Infatti si giocava con Dybala e Ronaldo davanti, senza prima punta. Il centrocampo poi si schierava con Matuidi, Bentancur e Rabiot. Non eravamo affatto un top team.
  9. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No. Io vorrei un centrocampo in cui Emre Can non può giocare perché non è al suo livello (come effettivamente fu).
  10. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oddio. Ho ancora gli incubi a pensare al trio di centrocampo Ramsey Can Rabiot. Arrivati in blocco. Tutti a 0.
  11. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Prima di arrivare alla gara col Parma ne ha vinte diverse eh, e tutte meritatamente. Dal licenziamento di Ranieri hannno svoltato psicologicamente, hanno superato quel mesetto di crisi e sono tornati gruppo squadra.
  12. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anch'io sto cercando quell'utente che qualche mese fa mi ha perculato qui sul forum dicendomi "La Roma è sotto un treno, oramai è fuori dalla Champions". OK. Ma non lo trovo piu'.
  13. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Li chiamano al telefono e gli chiedono 'Mi dica perché dovrei prenderla nella mia squadra?'
  14. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma la personalità se sei scarso ad alti livelli non ce l'hai. Per avere la personalità di Pirlo devi avere la tranquillità di saperti muovere col destro e col sinistro in mezzo alla pressione di tre giocatori. Per avere il carattere di Totti devi essere così certo che quei rigore di cucchiaio entrerà in porta col portiere seduto dall'altra parte. E poi c'è Simone Zaza😂
  15. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende da chi entra e da chi esce. A volte per rivitalizzare un gruppo non serve sostituirli tutti. 4 o 5 elementi di personalità possono intervenire non poco sull'ambiente.
  16. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ci sta. Ma Spalletti tra l'altro è sempre stato proprio quel tipo di allenatore (maniaco della tattica). Come vedi però con questo gruppo non ci è riuscito. Sono sempre alchimie da considerare. Se vuoi insistere sul suo progetto tattico devi comprargli i suoi uomini. Come l'Inter e poi il Napoli hanno fatto con Conte.
  17. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con noi la Champions l'ha sempre ottenuta. E ha vinto pure una coppetta con questi scappati di casa. Paragone che secondo me ha poco senso. Quello di quest'anno con il Milan è stato il suo più grande fallimento sportivo.
  18. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì chiama anche 'meno pressioni'. Non sottovalutare questo aspetto.
  19. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se vuoi scambiamo Hojlund con David e McTominay con Thuram e vediamo come và a finire. Scambiamo anche il portiere dai, già che ci siamo
  20. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alcuni sì e alcuni no. Comunque parliamo di annate diverse, giocatori diversi e soprattutto obiettivi diversi. Non so se hai notato che gli obiettivi stagionali si stanno abbassando anno dopo anno, e con loro il nostro metro di giudizio? Che poi queste rose siano state costruite male e manchino di calciatori chiave lo sostengo da anni.
  21. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche perché mesi prima avevi detto che erano dei senza palle. E la dirigenza aveva detto che non potevano andare in guerra. Li volevano pungolare? Obiettivo fallito
  22. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Due tipologie di esterni completamente diversi. Comunque Berardi è stato e continua ad essere un ottimo trequartista (anche se parte largo).
  23. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come indovinò la nomina di Agnelli.
  24. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto se lo tieni devi prendergli i SUOI giocatori. Almeno 4/5 dei suoi nomi. Gente che già lo conosce e lo rispetta. Sennò andiamo per cartoni.
  25. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Va bene. Ti ricordo che Bonucci, per poi diventare quello che è diventato, ha lavorato anni con un motivatore specializzato in psicologia dello sport e coaching motivazionale. La motivazione e la tenuta caratteriale nello sport sono tutto. Ma non lo dico io (anche se avrei i titoli per farlo) ma decine e decine di testi biografici e letteratura scientifica sul tema. Ma chiudiamo qui, ad ognuno la sua idea sullo sport e sul calcio. Buona giornata
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.