Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus Memories

Utenti
  • Numero contenuti

    2.590
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Messaggi pubblicati da Juventus Memories


  1. 3 minuti fa, Luxor ha scritto:

    Parere mio… personale.

     

    L’abbiamo persa in semifinale quando Nedved si prese una ammonizione totalmente inutile. 

    La partita fu un parto dal risultato scritto, a fine primo tempo venne sostituito pure Davids per infortunio… 

     

    La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

     

    Il resto è storia, le dichiarazioni di Lippi nel dopo partita che parlava di giocatori che invece di pensare ai rigori andavano a cercare le mogli sugli spalti, i rigori stessi tirati male, senza cattiveria… 

     

    Il segnale che da lì a 20 anni, se avessimo continuato con quell’atteggiamento nelle finali non ne avremmo vinta più neanche una… 

     

    …e così è stato. 

    condivido tutto. Tra l'altro proprio tu, una decina di anni fa, mi mandasti a cercare il rigore su Zambrotta, sacrosanto, a cui non dedicarono nemmeno un replay. Lo feci io artigianalmente, sul mio canale Juventus Memories. I rigori di Montero, Trezeguet e Zalayeta furono indegni. 

    • Mi Piace 1

  2. 322150103_901419650865518_7896832855698437469_n-min-min.thumb.jpg.74cedc2e8c2011d89624717a6dbd0358.jpg

     

    "I 13 gol se gli e' gia' gettati alle spalle, ma ha un segreto ai piedi: le scarpe.
    "Me le ha regalate Vialli, quando la nazionale venne a Perugia. Lui e' il mio idolo, mi piace tantissimo sia in campo sia fuori. Mi piace come parla, quello che dice, il fatto che non dice cose mai banali o stupide. Quando l'ho visto quel giorno a Perugia, gli ho detto tutte queste cose e lui mi ha dato in regalo queste scarpe. Ripeto, il mio sogno e' diventare come lui. Per adesso ho le sue scarpe, che anche ad Avellino non voglio cambiare, il resto verra' col tempo."

     
     
     
     
     
     

  3. 33 minuti fa, dci78 ha scritto:

    Ah ecco, entrambe le volte quindi!

     

    Ricordavo che fosse dopo una sconfitta potenzialmente devastante sul piano psicologico ed ero appunto in dubbio fra Foggia in Ottobre oppure il derby recuperato a Gennaio.

     

    Secondo me è rappresentativa del suo carisma da trascinatore (in bocca a qualsiasi altro sarebbe stato solo un proclama retorico): mi farebbe piacere rivederla in qualche archivio (o in quel dvd che citi tu) anche se ce la ho così presente in testa che mi sembra di vederlo e sentirlo, mentre pronuncia quelle frasi, con le pause ad effetto per sottolinearle!

    https://www.youtube.com/watch?v=mTbNCBfssys

     


  4. 4 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

    Però Massimo Mauro ha raccontato che quando è andato a trovarlo in ospedale a fine Dicembre (per dirsi addio) nei 10 minuti di lucidità che ha avuto volle parlare di Juventus.

     

    E, ascoltando Mauro nella prima intervista rilasciata riguardo questo episodio (TG2), ho avuto la sensazione che in realtà abbiano parlato solo di Juventus.

     

    Ho notato che Mauro cita la Juve come argomento di discussione e poi dopo una pausa nomina la Samp, come se lo dicesse perché non vuole offendere nessuno oppure perché fu un argomento marginale a tal punto che quasi lo avesse dimenticato.

     

    Lo dico senza polemica, sia chiaro, ma solo perché questa è la sensazione che ho avuto.

     

    Io credo che Vialli fosse molto legato alla Juve e fosse fiero di averci giocato e ormai ne fosse anche tifoso. A modo suo, schietto, non polemico, quasi da sembrare distaccato. Ma questo penso che derivasse dalla sua educazione e compostezza.

    Puo' essere e mi piace pensare che sia cosi. E' durissima pero' cadere dal pero, realizzando che non si potra' mai chiederglielo, ahime.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.