Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolobody

Utenti
  • Numero contenuti

    1.374
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da paolobody


  1. 13 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Lo scrivo un altra volta poi basta,ho organizzato matrimoni per qualche ultras di squadre in Serie A negli anni 90 e 2000,TUTTI SAPEVANO TUTTO DI TUTTI per le cose di una certa gravità...sai quante sere sono stato con gli sposi ed i suoi amici più  stretti e che cosa mi raccontavano delle trasferte ed altre cose allo stadio? Stendiamo un pietoso velo.

    Questa è la mia esperienza.

    E perché non hai denunciato alle autorità? Tho guarda che omertoso che abbiamo...

    E comunque di tutto quello che dici la magistratura ha solo appurato tentata estorsione per 6 persone. . di cui quattro non sono nemmeno capi... Altro che metodo camorrista.

    Non ti sta bene quello che dice la magistratura?

    • Mi Piace 2

  2. 52 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

    Quindi tutti quelli che frequentano e frequentavano la curva sapevano nome e cognome di quella ristretta minoranza che faceva le porcherie e la loro colpa è quella di non aver denunciato ? Proprio vero che quando non si hanno argomenti concreti si scende nella banalità generalizzando 

    Che poi quale reato avrei dovuto denunciare? Il fatto che mi sventolavano le bandiere davanti ( e mi va bene perché non mi danno fastidio e anzi mi piace)? 

    Devo denunciare che non ero seduto al mio posto per poter stare vicino ai miei amici? Boh...

     

    • Mi Piace 2

  3. 5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Ha preso le distanze PERCHÉ NON ERA A CONOSCENZA DI FATTI ILLECITI E METODI CAMORRISTI IN CURVA ,quando ci sono stati gli arresti e poi le CONDANNE ti e vi ricordo che alcuni qui dentro difendevano a spada tratta gli "amici" incriminati e quelli a loro vicino.

    Questa discussione è TOTALMENTE INUTILE per me...ho sempre rispettato le istituzioni ed i Carabinieri a prescindere da come sia fatta L'italia e l'italiano medio che certo non è  privo di difetti...MA condanno l'omerta degli ultras e non faccio distinguo da chi compie un reato e chi fa finta di non vedere SAPENDO  quello che gli accade intorno...si chiama CIVILTÀ e RISPETTO verso il prossimo.

     

     

    No scusa? Scusa? AA e la digos non sapevano che sedevano al tavolo con DM o LG, già con precedenti??? E la digos non sapeva che c'erano già indagini in corso?

    E COMUNQUE NON DIRE FALSITA'.....hai letto le sentenze? 6 assoluzioni.

    E delle 6 condanne ...c'è "tentativo" di estrorsione....nemmeno l'esterosione...e non si parla di associazione a delinquere ne tantomeno di stampo mafioso (ndrangheta)

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1
    • Haha 1

  4. 2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Non è un presunto reato...eravate a conoscenza di certi magheggi,comportamenti(pure qui dentro l'hanno scritto alcuni ultras) ed avete taciuto,ve l'hanno fatta pagare.

    E' una tua opinione. Ma tutto nasce dopo la figura di * di AA che dopo aver detto di non conoscere gli ultrà, si è scoperto in tribunale che ci cenava assieme, lui, la digos e alcuni ultra poco raccomandabili. Da li ha preso le distanze da tutto.

    AA ha chiesto aiuto agli ultra per gestire il nuovo stadio senza barriere e poi ha deciso di sbarazzarsene, come ha fatto con Ceferin, con il suo migliore amico ecc...ha provato a scimmiottare Perez senza successo. E ovviamente quando sentiva il suono delle manette (per altri reati non last banner) si è anche dimesso.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  5. 6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Perché hanno voluto punire gli "omertosi" della Sud...e mi pare anche qualche stemma e vessillo che rappresentava chi ha compiuto atti mafiosi in curva,quando dico non fate le verginelle s'intende anche quello.

    Quindi 10.000 omertosi? E non sono indagati? Puniti per presunto reato?

    Io vado allo stadio con una sciarpa Drughi 1990, regalo che mi fecero per la prima allo stadio, avevo 10 anni,  sono affezionato a quel cimelio...se mi decevano buttalo nel cestino mi sarei ribellato.


  6. Il 7/10/2023 Alle 22:40, MassiPace73 ha scritto:

    no, si chiama matematica e statistica. 

    61% è una % enorme, poi per il resto puoi pensare quello che ti pare, che me frega. 

    che mi tange quello che pensa un hater?  ma sopratutto l'odio dell'hater non toglie un decimo alla percentuale e alla conseguente grandezza di allegri. bravo il mister!

    Mettimi a me allenare Buffon-Cannavaro-Nesta-Cafu-beckenbauer-Pirlo-Iniesta-Emerson-Vieira-Ronaldo-Messi ...vediamo se la statistica non dice che sono il migliore all-time...ma poi lo sono veramente io?


  7. 14 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    No,perché ci sono state inchieste e processi che rendono la DIGOS di Torino assolutamente intransigente con i gruppi organizzati.

    All'ultras medio piace fare la verginella e lo spiritoso a quanto  leggo...

    E come mai agli ospiti era permesso? Non mi pare siano santi Inter Milan o Napoli o Lazio.

    Me lo spieghi? O il Toro? Me lo spieghi?

    Il 7/10/2023 Alle 21:54, Giannij Stinson ha scritto:

    Con la vittoria di oggi diventa l'allenatore con più partite vinte nella storia della Serie A nell'era dei tre punti (289) e sale sul podio per numero di vittorie in generale dietro solamente a Trapattoni (352 vittorie) e Nereo Rocco (302). Questo in sole 477 panchine che lo rendono l'allenatore con la percentuale di vittorie più alta in Serie A (61%), davanti a:

     

    Ancelotti (57%)
    Capello (55%)
    Spalletti (52%)
    Trapattoni (51%)
    Lippi (48%)

     

    Strano per un mediocre che non è in grado di allenare...

    Ma ti rendi conto che campioni hanno questi allenatori in campo? E' Spalletti l'anomalia, il resto sono tutti allenatori che hanno avuto calciatori BIG che si allenavano da soli


  8. Il 7/10/2023 Alle 20:40, Kobayashi ha scritto:

    Purtroppo megafoni tamburi e bandieri erano sgraditi dal presidente visionario. Ora siamo tornati al medioevo, questa roba sarà gradita dalla Gen Xy.1.0.2.256? O preferiranno Warzone?

    Chi ha detto che l'evoluzione è per forza una cosa migliore?

    Il 7/10/2023 Alle 20:39, Mat ha scritto:

    Se è lo scotto da pagare per avere uno stadio decente va bene.

     

     

    Ignoro le ragioni di questo coro però 

    Da sempre una buona frangia della curva è pro-Allegri, soprattutto in questi anni dove la società era assente o commetteva illeciti, lui era l'unico che ci metteva la faccia.

    Poi a me fa schifo come allenatore, non è capace (secondo me) di dare un gioco, ma come uomo lo stimo


  9. 7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    E tutta questione di cultura ed educazione che manca alla base...io non sono MAI stato così, eppure ho girato il mondo e nessuno si è mai lamentato.

    Una rondine non fa... non è che certi stereotipi sull'italiano all'estero si creano per un singolo


  10. 15 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Mi dispiace per te ma in Inghilterra NON hanno bandieroni ne cartelloni come al circo  e come tifosi applaudono la squadra pure quando perde...ALTRO LIVELLO rispetto agli ultras nostrani.

     

    Bhe il circo mi sembra che lo sta facendo la ns società con i finti sbandieratori che ha messo in campo settimana scorsa, o lo bruttissime coreografie mal riuscite con tanto di QR...quante pecore....3/4 curva esclusa.

    In inghilterra è tutto diverso, dal fare la coda a gettare la cartaccia dal finestrino, ma davvero pensi di poter inculcare nella testa dell'italiano solo il pezzettino della cultura inglese che vuoi te (lo stadio) senza inculcargli tutto il resto (compreso i contro...tipo lo zero alcol fino ai 18 e poi li vedi distrutti a Lanzarote o Ibiza dove passano tutto il giorno a bere) ?


  11. 16 ore fa, Beijing ha scritto:

    Come non lo hai capito? Forse eri uno di quelli che preferivano dare la colpa alla Società?

    Gurada che la società è cambiata nel frattempo. Ferrero dice delle cose adesso.

    AA allora diceva che non conosceva gli ultra, salvo poi messo alle strette dal giudici ammettere candidamente che li incontrava alla presenza della digos...da quella figura di m colossale c'è stata una repressione totale.


  12. 15 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Perlomeno riescono a vedere la partita...ma che ve' frega a voi del vivere civile? Nulla...e vale per TUTTI gli ultras di TUTTE le squadre.

    PS: imparate dagli Inglesi come si tifa che sono su un altro livello come cultura calcistica.

    1)Gli inglesi sono un altro livelli du cultura punto. Inizia a fare la cosa come loro e non gettare cicche e mozziconi per terra.

    2) Gli inglesi sono inglesi, noi latini...hai voglia a metterci seduti ordinati.

    3) Negli stadi inglesi il tifo è nullo, tolti 5 min di i'm forever blowing bubbles  dove canta tutto lo stadio. In Italia quando mai si è visto cantare tutto lo stadio?

    4) Cultura calcistica inglese? Nei pub si ammazzano di botte.

    3 ore fa, Gianco ha scritto:

    Infatti lo chiedo a te in quanto leggo che sei stato del mestiere.

    Ma veramente hanno combattuto la ndrangheta vietando trombette e striscioni?

     

    Il decreto alfano stadi sicura prevede il daspo di gruppo e il fatto che se un capo (ammettiamo del gruppo Irriducibili) venga daspato anche il simbolo irriducibili viene "daspato".

     

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  13. 25 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

    Molto probabilmente, nel summit con il Prefetto, dopo le indagini sulla Ndrangheta con ramificazioni tra gli ultras, hanno optato per un strategia che togliesse la loro presenza allo Stadium. Infatti,  già togliendo striscioni, sciarpe, bandiere ed ogni mezzo di sostegno acustico al tifo, è nata una protesta in cui si sono allontanati dallo stadio. Mi pare che sia durata 4 anni. È solo una mia supposizione dovuta ad anni di esperienza. Se non fosse così, sarebbe tutto assurdo. 

    No, è inutile "allontanarli dallo stadio". Ai tempi DM anche dal carcere dava indicazioni. Poi la  ndeangheta non era presente alla stadio..non se ne fa nulla di 1.000 biglietti non saprebbe a chi piazzarli, doveva operare con qualcuno all'interno (infiltrato nei gruppi o anche "ricattatto"..una sorta di pizzo o ti faccio saltare in aria)

    6 minuti fa, coffettifun ha scritto:

    Gli steward devono stare alle direttive della società, la quale deve stare a quelle della questura/prefettura. Non mi sembra cosi difficile da capire 

    La gerarchia non è così netta, ad esempio su regolamento di accesso all'impianto la digos non ci azzecca nulla. Non mi sembra difficile da capire

    • Mi Piace 1

  14. Il 6/10/2023 Alle 08:16, dodi ha scritto:

    Ah ecco, questa cosa non era stata detta da nessun giornalista e anche dentro il forum tutti eravamo convinti che fosse la società a non volere striscioni, tamburi, megafoni. In pratica in questi anni siamo stati sotto ricatto della digos.

    Mah insomma.. gli steward dipendono dalla Juve per cui stava alla Juve dire a loro di essere più o meno rigidi verso certi comportamenti (stare in piedi sulla balaustra, non rispettare il posto)...senza contare che è cambiata la dirigenza. Ora è tutto NUOVO e diverso.


  15. 10 minuti fa, Gioclima ha scritto:

    Ci credo, nella stessa misura in cui credo a l'acqua trasformata in vino, anche in quel caso c'è gente che dice di averla vista di persona. 

    Anche qua sul forum c'è gente multata per questo stesso motivo.

    Guarda che ai controlli se non togli ma felpa drughi chiamano la polizia e ti fanno il verbale.

     


  16. 2 ore fa, Totik ha scritto:

    No. Il discorso dello steward è molto chiaro. Ora, o scrivi che per te ha detto balle, oppure gli dai ragione. Non mi sembra che dia adito a diverse interpretazioni.

    Se poi la curva non avesse accettato la presenza di certi personaggi che erano tutto fuorché tifosi e comunque comandavano, beh, non ci sarebbe stata nessuna motivazione per vietare tamburi, bandieroni e magliette. Nessuna palla al balzo.

    Perché se nella curva si sono pootuti insediare certi personaggi, forse un po' di responsabilità c'è anche da parte di chi la frequenta.

    Certi personaggi è 4-5 anni che non ci sono, la Juve/digos hanno continuato a vietare e reprimere


  17. 1 ora fa, Totik ha scritto:

    No, grazie. Con certa gente non voglio proprio avere a che fare.

    Se compro il biglietto di un determinato posto mi seggo in quel posto e nessuno me lo deve vietare.

    Se non ho voglio di cantare ma vedere la partita in silenzio, nessuno me lo deve imporre.

    Se voglio gridare a squarciagola, nessuno me lo deve vietare perché magari è in atto una protesta.

     

    Io non sono una pecora che deve seguire quello che dice il cane pastore.

     

    E non mi rispondere che dimostro che non sono mai stato in curva perché quello che ho detto è anche, sottolineo anche, quello che accade in curva.

     

    Ah, no, scusa. Tu sei quello che sa le cose ma non le può spiegare e noi comuni mortali dobbiamo stare zitti ed affidarci alla tua parola salvo poi parlare di me con terzi.

    Stai sereno, perchè se è tutto come "pare essere", stavolta se vai dallo steward a reclamare il tuo posto ti dirà: "boh".

     

    • Mi Piace 2
    • Haha 1

  18. 1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

    Quindi senza bandiere, striscioni e felpe, non si poteva tifare. Contano più i loro simboli della Juventus.

    Ma vieni da Marte o fai apposta? Ma sai che la gente è stata multata perchè si è messa in piedi per cercare di coordinare il coro da destra a sinistra della curva?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.