Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giannigian

Utenti
  • Numero contenuti

    371
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da giannigian


  1. e c'è gente che lo segue pure... un po' come quelli che seguivano Forrest Gump pensando che corresse per chissa quale motivo e dovesse rivelate chissa quale verità

     

    si, perchè in fondo in fondo il tifoso è mezzo scèmo pure lui. Perchè quando Pogba danza come un cretino ma ha la maglia della juve è un guascone; quando Alves a 30 anni e passa fa i video che se li fa un 15enne non tromba mai più ma è della juve diventa un idolo.

    Poi il tifoso si accorge che il neurone sempre quello è, solo quando escono queste gaffes.


  2. Mah.....a me sembra una delle sue solite uscite fatte per provocare un po'. Come quando andò via dal milan e li insultò, o quando andò via da noi e disse che la champions vale più degli scudetti.

    A me anche questa uscita sembra come se dicesse che gli scudetti si vincono facilmente e non contano un gran che.

    Poi magari sono prevenuto io...


  3. Con le sentenze della giustizia sportiva che non rispettavano nulla della stessa giustizia sportiva e del suo iter ( riduzione dei gradi di giudizio, dimezzamento dei tempi del processo sportivo per volere del commissario strordinario ), furono lesi i diritti soggettivi delle società quotate in borsa, dei loro azionisti, degli sponsor e via dicendo.

    La legge italiana che regola tale materia ha limitato ma mai escluso le possibilità di ricorrere alla giustiziaordinaria soprattutto se vengono lesi appunto i diritti soggettivi.

    Le intimidazioni di Guido Rossi e la presunta serie c come ritorsione erano minacce illegali e non accettabili in un paese civile.

     

    Si Raven posso anche essere d'accordo ma il mio discorso è -diciamo così - un po' più concreto.

    Ripeto: magari il tar dopo 5 anni ti dava ragione.

    Ma intanto la giustizia sportiva ti mandava in C.

    Che facevi? Ti presentavi la domenica a San Siro?

    Intanto fallivi, poi con la ragione dopo 5 anni che ci fai?

     

    Insomma, secondo me la scelta di non presentare ricorso al tar non è stata sbagliata. Sarebbe stata la nostra fine, anche se - paradossalmente - per avere ragione anni dopo.


  4. Questo è vero come è vero che non ricorrere al Tar ha significato rinunciare all'unica via percorribile per ridimensionare la portata economica del danno subito.

    Questo come ben sai è un addebito per i consiglieri di amministrazione che sono soggetti alla legge prima ancora che al regolamento figc.

     

    È su questo che ho più di qualche dubbio.

    Dopo la condanna alla B, aggiungendo la violazione della clausola compromissoria, secondo me ci avrebbero mandato dritti in serie C. E sarebbe stata la fine.

    Perché a quel punto fallivi.

    poi magari dopo 5 anni il giudizio al tar si sarebbe anche concluso a nostro favore, ma oggi staremmo qui a ricordare la juve..


  5. La clausola compromissoria non può essere tirata in ballo quando parliamo di questioni penalistiche o di diritto amministrativo.

    La Juve è una società quotata in borsa e nel 2006 subì ingentissimi danni di natura economica.

    Fare ricorso al TAR era l'unica via percorribile e nulla vietava tale strada in quanto niente era di competenza di un arbitrato

     

    Non sono d'accordo. La juve subì quei danni in conseguenza di una sanzione sportiva e per l'impugnazione delle sanzioni sportive c'è la clausola compromissoria


  6.  

     

    al TAR del Lazio, della clausola compromissioria, non gliene frega nulla

    al limite la giustizia sportiva avrebbe potuto aggiungere qualche punto in più di penalizzazione, ma dopo una retrocessione un altro paio di punti ti strappano un sorriso

     

    Ma che stai dicendo?

    Lo sai cos'è la clausola compromissoria?


  7. Agnelli nel 2006 ha accettato supinamente gli intrallazzi del cuginetto e non ha battuto (mono)ciglio sull'insensatezza delle azioni della Juve, che hanno comportato:

     

    1) un anno di serie B senza aver mai commesso illeciti (si sono dovuti inventare l'"illecito strutturato, che non esiste in nessun codice);

    2) diversi anni di difficoltà sportiva con depauperamente tecnico ed economico.

    3) periodo d'oro dell'inter, che ha portato a casa 5 scudetti, una Champions, una Coppa del mondo per club (contro il temibile Mazembe) ecc.

     

    Sarebbe bastato un semplice ricorso al Tar. Qualsiasi giudice amministrativo, leggendo la farsesca sentenza sportiva, si sarebbe fatto una risata riammettendo immediatamente la Juve in A.

     

    Qualsiasi giudice amministrativo avrebbe rilevato la clausola compromissoria.


  8. oggi la Fiat é stata 'inglobata' ma forse dovresti informarti su che cosa é l'Exor, e quali capitali muove

    parliamo di miliardi di euro

    perché non diciamo le cose come stanno: e cioé che le vittorie sportive della FC Juventus non sono una priorità, per nessuno

    contano il bilancio e i dividendi degli azionisti

     

     

     

    Si ma scusate un attimo.....

    Ma da un'assemblea degli azionisti di una società quotata in borsa che v'aspettate? Il bar dello sport? Il processo di Biscardi?

    A me fanno ridere quelli che fanno domande sulla stampa, sul perchè si perde con l'Olympiacos.....ma chiedetgli pure del gol di Bonucci con la Roma no?


  9. Sinceramente su argomenti seri come questo non avvertiamo la necessità di tali post dal chiaro intento provocatorio e che nulla apportano alla discussione.........

     

    Devo ammettere che invece l'apporto della tua spiegazione è stato molto rilevante.

     

     

    Ciao...scusami se sto rispondendo solo ora......

    comunque oggi (o meglio ieri) si è svolta la terza udienza del processo d'Appello su calciopoli.

    Per quanto riguarda il fatto che non trovi nulla a riguardo...che dire?Siamo in Itaglia...... .doh

     

    Che c'è? Ti ho anticipato e mò non puoi più tirare fuori la solfa del complotto mediatico?


  10. in quanto colpevole vero?

     

    Cerchiamo di essere chiari per evitare fraintendimenti:

    a dimettersi fu l'intero CDA della juve.....atto dovuto e fisiologico.....

    non dimissioni del DG per evitare cosa?

     

    Cerco di essere il più chiaro possibile e di evitare giudizi o polemiche...parliamo di fatti.

    Moggi si dimise insieme agli altri dirigenti, e questo è un fatto.

    E la sua richiesta fu quella di essere estromesso dal processo sportivo in quanto non più tesserato. Questo è un altro fatto.

     

    Il perchè di questa scelta non devo spiegarlo io, ma dire che Moggi si è difeso in tutte le sedi possibili non è vero perchè il processo sportivo voleva evitarlo.


  11. Come no.....Moggi nn si è mai arreso,ha sempre lottato come un leone in tutte le sedi opportune,tribunali in primis....Vi meritereste il ritorno di blanc,secco e cobolli.... Quando vincevano con i goal di Ibra,DelPiero,Nedved dove eri??...In curva con i prescritti ad urlare ladri??

     

    Veramente, ad onor del vero, la prima mossa che fece fu dimettersi per cercare di evitare il processo sportivo.


  12. Ragazzi una volta vi parlai di un film che mi era rimasto in mente...perchè da piccolo mi aveva fatto piangere...e che come scena finale aveva un ragazzo che fu sbattuto vicino ad un muro da un'adulto e questo ragazzo mentre scivolava lasciava sul muro la scia di sangue...!!!

    Ecco io sto cercando quel film da una vita...e non lo trovo...ho visto in ogni parte....

    Però ho fatto dei progressi e finalmente ho trovato la colonna sonora non sapevo il titolo di quella canzone ma avevo sempre in testa il motivetto ed ecco a voi la colonna sonora....

     

     

    Ora che ho questo nuovo indizio mica per caso vi ricordate il titolo??? cioè vi viene in mente qualcosa???

    Era un film della rai....questo è sicuro....

    Madò com'era bello parlava di un gruppo di ragazzi piccoli che facevano la mala vita ma erano gestiti da certi.....

    Ricordo che sempre nella scena finale questo bimbo dopo aver sbattuto con la testa fu messo su una branda e lasciato li mentre i grandi presero gli altri bimbi e andarono via...lasciandolo li....però un bimbo di quelli se ne scappò e andò da quest'amico....!!!!

     

    Ecco ho un ricordo un pò offuscato perchè veramente è un film vecchissimo che vorrei tanto tanto rivedere...speriamo che riesca a trovarlo un giorno...!

     

     

     

     

    La colonna sonora del film che ti stavo parlando è questa:

     

    Boh, magari i ricordi sono un po' offuscati, io provo con questa:

     

    http://www.youtube.com/watch?v=f1YrefGvHgg

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.