Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ximelez

Utenti
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ximelez


  1. 4 ore fa, baggio18 ha scritto:

    Conte è l'unico che lo sa fare? A prescindere poi dalla narrazione che si racconta da un lato, e del come lo sappia fare in realtà ultimamente dall'altro...

    cioè giocando catenacciaro se non come allegri o quasi..e chiedendo grossi investimenti sul mercato per giocatori di livello discutibile 

     

    ripeto.. come con allegri quando torno', si è offuscati dalla prima esperienza alla Juve, ma sono cambiati ed è cambiata pure la Juve 

     

    Cioè ci si può rendere conto che le dinamiche che riporterebbero Conte sono le stesse,identiche, che hanno riportato allegri? E che tornerebbe anche lui in una posizione di forza assolutamente pericolosa..? 

    Sinceramente io non mi ricordo di un Conte catenacciaro, nè da noi nè all’Inter.

     

    La storia dei grossi investimenti vale tanto quanto, nel senso che se una società non può spendere granché c’è poco da parlare.

     

    Infine non capisco la posizione di forza a cui ti riferisci. Rispetto al primo Conte sono cambiati tutti i giocatori, presidente, dirigenza e se non sbaglio anche staff medico. Chi dei presenti dovrebbe avere un tale senso di riconoscenza nei suoi confronti da appoggiarlo in tutto e per tutto mettendolo in una posizione di forza?


  2. Ci si lamenta che la squadra abbia poca grinta e giochi apparentemente senza uno schema tattico preciso e poi non si vuole il ritorno di Conte. 
     

    Della Juve di quest’anno, al di là dei risultati, la cosa che più mi fa arrabbiare è la noia che provo a guardare ogni sua singola partita. Juve-Milan sembrava quasi scapoli contro ammogliati. Gente che non corre o che lo fa senza un fine, quasi sempre fermi sulle loro posizioni, pochi schemi, pochi tocchi di prima. C’è bisogno di una “svegliata” generale. E Conte ha il plus di aver sempre dimostrato di saper dare quel qualcosa in più ai propri giocatori. 

    • Mi Piace 1

  3. 12 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

            Fofana Veerman 

      Chiesa Kopmeiners Yldiz

                  Vlahovic 

     

    Koopmeiners lo vedo pure io lí... Ma in mezzo vorrei quei due o due profili simili 

    Anche senza grandi stravolgimenti e puntando solo sulle nostre risorse, si potrebbe giocare così:

                        Szczesny
    Cambiaso Bremer Danilo X

                     Locatelli Fagioli

           Soulè       Yildiz      Chiesa

                         Vlahovic

    Riserve

                Perin

    Weah Gatti Huijsen X

            Barrenechea X

    Weah   Miretti Kostic

                Milik

     

    A quel punto bisognerebbe puntare su delle riserve all’altezza e un terzino sinistro titolare.
     


  4. che la squadra in campionato abbia ormai tirato i remi in barca è sotto gli occhi di tutti, come se avessero dato per raggiunto l’obiettivo della qualificazione in CL. E questo lo si vede benissimo dalla differenza di atteggiamento che tutti hanno invece in Coppa Italia, ultimo e unico traguardo raggiungibile quest’anno.

     

    Dando ormai per scontato l’addio di Allegri, il prossimo coach dovrà insistere proprio sul migliorare quest’atteggiamento e cioè sul non mollare mai, a prescindere dall’obiettivo finale e dal fatto che quest’ultimo possa essere irraggiungibile o già raggiunto. 

    Per il resto mi piacerebbe che si tornasse a puntare su un nucleo italiano di giocatori, anche solo per un senso di attaccamento alla maglia e per conoscenza del peso che una sconfitta o un pareggio hanno nella nostra cultura calcistica.

     

    Detto ciò, le basi da cui ripartire non sono male, a patto di confermare i vari “big”, in primis Bremer, Chiesa e Vlahovic. Mi piacerebbe anche che si puntasse a far giocare ogni singolo calciatore nel ruolo che più gli compete. Ad esempio, Locatelli non è e non sarà mai un regista. Lo vedo più come mezz’ala o incontrista in una mediana a due.  Idem Chiesa che dovrebbe tornare a fare l’ala in un tridente vero e non la seconda punta dove secondo me perde lucidità. 


  5. 36 minuti fa, Eymerich ha scritto:

    Non c'entra nulla. Opinioni su Del Piero a parte, su cui si può discutere, non si fa falsa informazione per portare avanti una propria opinione, è molto scorretto. Del Piero ha sempre parlato di 38 scudetti esattamente come Marchisio. E QUESTO è un dato di fatto.

    Le falsità a proprio uso e consumo per validare le proprie opinioni lasciamole a interisti e napoletani.

    Basterebbe ricordarsi, almeno ogni tanto, che Alex da campione del mondo ha accettato la serie B pur di rimanere con noi. Già solo per questo bisognerebbe prendersi a schiaffi da soli ogni volta che si dà dell'antijuventino o robe simili al CAPITANO.

    • Mi Piace 1

  6. Dopo circa 10 giorni ho ricevuto la tessera del tifoso della Juventus.

    Leggendo in altre discussioni mi era sembrato di capire che, prima di poter acquistare dei biglietti per il settore ospiti riservato ai tifosi bianconeri, fosse necessario "attivare" la tessera online. Cercando sul sito ufficiale della Juve ho trovato una pagina di attivazione che però è riservata a chi, diversamente da me, aveva già una tessera del tifoso ed ora ne ha una nuova ["Se hai ricevuto la nuova Tessera del Tifoso, e sei in possesso di una precedente Tessera, devi attivare la nuova Card cliccando sul bottone “Attiva la tua Tessera”, fonte Juventus.com].

    Quindi, essendo questa per me la prima tessera del tifoso, cosa devo fare prima di poter acquistare dei biglietti per il settore ospiti?

    Grazie.


  7. Bella conferenza stampa. Mi è piaciuta molto la risposta data da Agnelli alla domanda su Pulvirenti.

    E poi che dire su Buffon.. Da sempre il numero 1, sia fuori che dentro il campo. E' vero, ogni tanto fa qualche errore ma tutti possono sbagliare, anche i migliori (basti pensare a Baggio ed al suo rigore sbagliato ai mondiali), ma non per questo diventano subito dei brocchi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.