Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zio kowsky

Utenti
  • Numero contenuti

    5.111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zio kowsky

  1. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sto qua solo da noi doveva fare un casino inenarrabile??
  2. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi c'è anche da dire... Se con 6 anni di spazzatura tecnica accompagnata da 6 anni di aumento degli abbonamenti, comunque continuano a venderli tutti, vorrà dire che alla gente tutto sommato sta bene la situazione
  3. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma tipo i brividi che mi vengono da 3-4 anni vedendo le partite?
  4. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ne sono tristemente consapevole. Per questo dicevo che la cruda realtà si scontra con ogni ambizione
  5. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E ok il discorso è che considerare un portiere come Martinez "un palliativo" forse è un po' esagerato. Sul discorso di usare tutti i pochi soldi per risolvere UN Problema, invece di distribuire le risorse per un miglioramento diffuso, forse abbiamo idee diverse ma ci sta.
  6. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No ma attenzione, non è un giudizio di merito. Carnevali e Ottolini hanno un compito molto proibitivo. È che 6 anni di mediocrità sono pesanti, specie quando già a luglio sai che molto probabilmente ti affacci al settimo. Possiamo solo augurarci che sia un anno di costruzione e si inizi a risalire. Ma la cima è moooolto lontana
  7. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per inciso, Toldo e Peruzzi oggi sarebbero i due portieri più forti del campionato con le ciabatte e tenendo una birra in mano
  8. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non ho capito: per te, quale è "il problema"? Il mercato serve a migliorare la squadra: prendere giocatori più forti, più utili, più funzionali degli attuali dovrebbe essereo lo scopo. Però non so, magari mi sono perso io qualcosa. Ps. Per curiosità mi dai un tuo nome di portiere ideale che ti farebbe dire 'ecco, lui è perfetto '?
  9. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più devastante di quest'anno è che non c'è manco spazio per sognare una squadra di livello. Tutti i nomi che ci vengono accostati sono una serie di medioman che certo magari contribuiranno (forse) a formare una squadra meno incasinata dell'attuale, ma sai già che ti affacci a un anno in cui di Juve ci saranno solo gli echi.
  10. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dibu grossi limiti tecnici Voglio dire, il tuo portiere attuale è Di Gregorio. È un upgrade totale. Poi non so, chi vorresti in porta?
  11. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peccato che per ora sia lui l'unica fonte. Perché francamente tendo ad avere qualche dubbio
  12. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche da parte mia, apprezzo tenere la discussione su toni fermi però sempre rispettosi Su pessimismo e ottimismo, è inevitabilmente un bias: sinceramente io ho finito un po' i "bonus emotivi" e faccio molta fatica a ragionare in strutture diverse da un'applicazione diretta della legge di Murphy. Però vedere colleghi tifosi che riescono a vedere quello che io non vedo più, senz'altro mi fa bene.
  13. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peccato la fonte perché a zero sarebbe un buon colpo.
  14. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con rispetto, il calcolo al punto 2 è quasi del tutto random. La sua storia dice che è un attaccante che segna poco con l'unica anomalia del 2022-23. Poi magari Spalletti riesce a tirare fuori il meglio e diventa un attaccante decisivo, è un discorso diverso. Però ok, diciamo pure che sarebbe un attaccante importante pagato in modo molto generoso. Sul punto 3, qua non mi trovi d'accordo. Di Gregorio è un sintomo, non è la causa. La squadra è crollata mentalmente, e l'anno prossimo al netto del livello tecnico, ripartiremo da quella squadra, sbriciolata dal punto di vista del carattere e con le stesse paure di oggi. Secondo me devi mettere molto ma molto più di KM per riuscire anche solo a esprimere il 100% di quello che vali. Ma forse sono solo pessimista io
  15. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi, ora, non per fare quello pesante: però sì, siamo messi parecchio male... Magari è ora di rendersene conto
  16. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di KM non è tecnico comunque. È un buon attaccante, sono convinto non sarebbe un flop alla David o Openda. Il problema sono i costi. 30-40M + stipendio alto in questo momento storico andrebbero spesi per qualcuno che davvero ti faccia la differenza. La Roma ha preso Malen prestito con diritto a 25, ha cambiato totalmente il loro attacco e li ha trascinati in Champions per dire. KM a 35 + stipendio più altro cambierebbe la nostra squadra così tanto in meglio? A me sembra l'ennesimo rischio a costi troppo alti. Soprattutto perché viene da una stagione in cui normalmente avrebbe dovuto svalutarsi in modo esagerato...
  17. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'attuale dirigenza del Besiktas: Arrivabene, Giuntoli, Comolli
  18. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono punti validi, però diciamo ne mancano alcuni perché sia un'analisi completa.. prima di tutto i costi: oltre 30 milioni + stipendio molto importante, ne farebbero uno degli attaccanti a bilancio più costosi della serie a tra ammortamento e stipendio lordo... il problema è che non è uno dei 2/3 migliori della serie A. Di nuovo ricadremmo nella trappola di pagare i giocatori più di quello che valgono per davvero e di metterci dentro gente con stipendi che poi rendono proibitivo se non impossibile rivenderli. Per me è semplicemente rifare ancora e ancora lo stesso errore da 6 anni a questa parte. P.s. una nota sul punto due: se dici che nel migliore dei casi vuoi lottare per lo scudetto puntando al secondo posto, per me i nomi che girano, incluso KM, non sono sufficienti... Un obiettivo realistico per il prossimo anno è tornare in Champions, anche se sarà probabilmente ancora più difficile di quest'anno
  19. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh ho capito. Però vediamo pure un attimo come ci siamo ridotti
  20. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma per curiosità, ma che ci vedete in pellegrino? Non è per fare flame, è una domanda seria perché sinceramente ho difficoltà a capire cosa rende Pellegrino forte. Per me è un Pavoletti o un Lucca tutt'al più. Cioè un attaccantone gigante tutto fisico a cui appoggiare la palla. Che per carità, magari ci è pure utile, ma faccio proprio fatica a pensare che diventi Luca Toni ecco
  21. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbero 2 nomi eccellenti considerando il nostro livello. Ma secondo me non sono fattibili nessuno dei due.
  22. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che sinceramente sarebbe pure un buon nome. Se Spalletti vuole la punta che riceve palla e la giochi bene sarebbe un nome perfetto. Poi c'è questo dettaglio che non segna, ma questa è una cosa che accomuna quasi tutti gli altri nomi che girano. A sto punto almeno lui quella cosa che sa fare, la sa fare bene
  23. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No ma infatti zero ottimismo Sinceramente ci siamo ficcati in un pantano pazzesco e per uscirne ci vorrà tanto tempo e fortuna. Onestamente sono quasi del tutto rassegnato...
  24. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma perché ogni notizia di mercato sulla Juventus mi mette più avvilimento addosso di quella prima? Almeno una volta i piani B, C, D arrivavano verso agosto. Adesso già a Giugno gli obiettivi primari sono Zaniolo e Kolo Muani Mamma mia come ci siamo ridotti
  25. zio kowsky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si è esattamente quello che dico. Pesce grande mangia pesce piccolo E noi siamo relativamente piccoli
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.