zio kowsky
Utenti-
Numero contenuti
5.123 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di zio kowsky
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Secondo me se di quelli ne vendiamo 2-3 è grasso che cola. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Hai citato l'essere presuntuosi.. ottimo punto. Secondo me continuiamo a pensarci quelli che eravamo senza considerare che il mondo è cambiato. Facendo così fai la fine della Kodak... in questa ottica, spero che Carnevali, con la lunga esperienza di Sassuolo possa (paradossalmente!) portare una mentalità più realista, con l'approccio di costruire adattandosi al contesto. Ma è solo una speranza. E di recente le mie speranze le ho riposte piuttosto male. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma non ho capito: che c'entra Cambiaso con Palestra? A parte le caratteristiche COMPLETAMENTE diverse, e il fatto che Cambiaso a destra è adattato e giocherebbe a piede invertito. Boh. Mi pare una notizia fuffa.. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Mah sai, per me il discorso del cassonetto (o come lo chiamo io: il cestone dell'autogrill) può anche starci nell'economia della squadra, ma deve essere COMPLEMENTARE e non PRIMARIO. Nel senso: il Malen di turno, ma anche il Boga a 4 milioni, se hai possibilità di farli ok, ti allunghi la rosa per le 3 competizioni a costi molto contenuti. Ma appunto sono colpi a completamento di una rosa, non il modo in cui la pensi e la costruisci. Per il resto sono completamente daccordo. Ti faccio un esempio: Liberali. È ancora un pelo sotto i radar, questo se viene in A e fa una buona stagione lo hai perso. Non dico di prenderlo eh, dico che se stai pensando di prenderlo devi andarti a procurare 20 rapporti di scouting adesso e decidere adesso. Tra un anno potrebbe essere tardi. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Condivido il pessimismo figurati, ne sono un fiero alfiere. Però non è che mi tengo stretto Cambiaso quando mi offrono 40 milioni perché ho paura di toppare il rimpiazzo. Altrimenti dai andiamo tutti a casa e lasciamo perdere -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Perché cozzano? Si parla di saldo zero di potenza di fuoco a bilancio e hai appena liberato una voragine semplicemente svincolando Vlahovic. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Completamente d'accordo. Bisogna arrivare prima sui giocatori, e ormai "prima" è sostanzialmente a inizio carriera, prima che catturino l'occhio. E per farlo bisogna saperli individuare quando sono ancora acerbi. È molto difficile, per questo serve gente preparata insieme a strumenti adeguati e moderni. Perché la guerra coi soldi non possiamo più farla. Noi come tutta la serie A -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Perché non Bellingham a sto punto -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Goretzka molto bene ma è molto molto diverso come caratteristiche da Lobotka. La cosa che ci servirebbe è uno tipo Lobotka, ma tra i due mi prendo il tedesco onestamente -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma perché abbiamo sta fascinazione per le punte che non segnano manco con le mani? Ci mancava Abraham ora. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Così a occhio prendiamo 1 portiere e 1 centravanti. Poi forse un centrocampista e un vice Kalulu. Il resto sarà in base alle cessioni. Non dico sia quello che serve, ma quello che penso accadrà. Sarà un mercato striminzito temo, soprattutto perché cedere i nostri è una roba molto complicata -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
zio kowsky ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Per me dipende solo dal rimpiazzo. Per me Cambiaso è sopravvalutatissimo, se veramente uno ti da 35-40 dovresti farlo a occhi chiusi ammesso che riesci però a prendere un terzino sinistro titolare all'altezza. Sennò siamo da capo. -
Ma sto qua solo da noi doveva fare un casino inenarrabile??
-
Che poi c'è anche da dire... Se con 6 anni di spazzatura tecnica accompagnata da 6 anni di aumento degli abbonamenti, comunque continuano a venderli tutti, vorrà dire che alla gente tutto sommato sta bene la situazione
-
Ma tipo i brividi che mi vengono da 3-4 anni vedendo le partite?
-
Ne sono tristemente consapevole. Per questo dicevo che la cruda realtà si scontra con ogni ambizione
-
E ok il discorso è che considerare un portiere come Martinez "un palliativo" forse è un po' esagerato. Sul discorso di usare tutti i pochi soldi per risolvere UN Problema, invece di distribuire le risorse per un miglioramento diffuso, forse abbiamo idee diverse ma ci sta.
-
No ma attenzione, non è un giudizio di merito. Carnevali e Ottolini hanno un compito molto proibitivo. È che 6 anni di mediocrità sono pesanti, specie quando già a luglio sai che molto probabilmente ti affacci al settimo. Possiamo solo augurarci che sia un anno di costruzione e si inizi a risalire. Ma la cima è moooolto lontana
-
Per inciso, Toldo e Peruzzi oggi sarebbero i due portieri più forti del campionato con le ciabatte e tenendo una birra in mano
-
Ma non ho capito: per te, quale è "il problema"? Il mercato serve a migliorare la squadra: prendere giocatori più forti, più utili, più funzionali degli attuali dovrebbe essereo lo scopo. Però non so, magari mi sono perso io qualcosa. Ps. Per curiosità mi dai un tuo nome di portiere ideale che ti farebbe dire 'ecco, lui è perfetto '?
-
La cosa più devastante di quest'anno è che non c'è manco spazio per sognare una squadra di livello. Tutti i nomi che ci vengono accostati sono una serie di medioman che certo magari contribuiranno (forse) a formare una squadra meno incasinata dell'attuale, ma sai già che ti affacci a un anno in cui di Juve ci saranno solo gli echi.
-
Dibu grossi limiti tecnici Voglio dire, il tuo portiere attuale è Di Gregorio. È un upgrade totale. Poi non so, chi vorresti in porta?
-
Peccato che per ora sia lui l'unica fonte. Perché francamente tendo ad avere qualche dubbio
-
Anche da parte mia, apprezzo tenere la discussione su toni fermi però sempre rispettosi Su pessimismo e ottimismo, è inevitabilmente un bias: sinceramente io ho finito un po' i "bonus emotivi" e faccio molta fatica a ragionare in strutture diverse da un'applicazione diretta della legge di Murphy. Però vedere colleghi tifosi che riescono a vedere quello che io non vedo più, senz'altro mi fa bene.
-
Peccato la fonte perché a zero sarebbe un buon colpo.
