Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. Se vinci, sì…almeno per me. Poi è comunque una questione di gusti. Se non vinci è ovvio che il paragone non sussiste.
  2. "Vacca, un toro scatenato!" (cit.)
  3. In Nazionale il posto centrale è di Adams (tra l'altro m'è sempre piaciuto) o Berhalter e McK semmai fa la mezzala. Molto poco ultimamente, visto che non gioca granché. Comunque sì, alla fine della fiera toccherà vederci anche lui, ma è come se mi chiedi se preferisco un secchio di letame di cavallo o di vacca.
  4. Sono cose che succedono sempre ed a chiunque...una volta si lamenta l'Inter, una la Juve, una il Napoli e via dicendo. Detto ciò, tre giorni e mezzo tra una partita e l'altra (martedì-sabato) mi sembra siano un lasso di tempo congruo e non dovrebbero inficiare la prestazione. Abbiamo sempre giocato con queste tempistiche, a volte anche di meno. Semmai potrebbe essere avvantaggiato il Napoli dal giorno in più...non noi dal presunto giorno in meno. Facciamo casino sulle cose serie e non su scuse che non esistono.
  5. LibeLibeccio

    Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

    Posizione troppo delicata per affidarla ad un diciannovenne che ha (ancora) altre caratteristiche.
  6. In difficoltà fisica ho visto solo Thuram, che comunque ha giocato quasi tre partite complete in una settimana. Ci può stare…magari non tutte le giornate sono uguali e performi al massimo.
  7. Ma è comunque uno a cui è stato fatto fare di tutto tranne che il centrale di centrocampo. Poi succederà di dovercelo mettere, ma parliamo sempre di uno fuori ruolo.
  8. E' esattamente questo che intendevo. Per esempio, anche uno svincolato come Matic avrebbe fatto molto comodo in questo senso. Se unisci la carenza in mezzo all'idiosincrasia di Tudor a passare a 4 dietro, la situazione non è il massimo della vita. Se non è a livello di rosa deve essere a livello tattico.
  9. Thuram avrebbe dovuto rifiatare, visto che se non sbaglio ha fatto 3 partite in una settimana. Poi per forza dopo 20 minuti è scoppiato ed abbiamo perso le distanze. Non esistono calciatori per i quali sai per certo che cambieranno le sorti dei risultati (salvo eccezioni), ma esistono calciatori di ruolo, di esperienza ed utili per le rotazioni. E funziona così ovunque, anche negli altri reparti Juventus attuale. Oltre ai problemi tattici che abbiamo, si somma quello della carenza numerica a centrocampo. Non vedo la difficoltà di ammettere oggettivamente che in quella specifica zona siamo messi male. Ce ne siamo accorti venerdì e ce ne accorgeremo in futuro.
  10. Per prendere i tre punti in partite come quella di sabato non occorre Rodri. E partite come quella di sabato sono una decina in tutto il campionato, ma probabilmente ben di più. Per evitare di dover mettere un diciannovenne senza esperienza in serie A in un ruolo non suo (Adzic) e sembrare una squadra da partitella del giovedì, probabilmente basterebbe un onesto mestierante che ti porti intelligenza o quantomeno esperienza e competenze nel ruolo. Poi, come dicevo, se l'uomo in questione è Rodri è ovviamente meglio, ma oggi come oggi mi accontenterei di un Bakayoko svincolato nell'attesa di gennaio.
  11. Che ad oggi sarebbe già una buona cosa. Poi che sia Fagioli o un altro è del tutto irrilevante.
  12. Non sarà un fenomeno, ma per tamponare andrebbe bene anche Tiémoué Bakayoko. Poi a gennaio si vede.
  13. Ma che discorso è? Non è che si può prevedere un calendario in base al presunto dispendio di energie. Abbiamo avuto meno giorni di riposo del Napoli, ma tutto rientra ampiamente negli standard minimi. In questo caso Tudor l'ha fatta fuori dal vaso. Io avrei insistito maggiormente sul mancato rosso elencando i nostri 3 espulsi nelle ultime 6 giornate di campionato, l'evidente disparità di trattamento e la mancata aderenza alle indicazioni di Rocchi (il quale vuole punire in maniera più severa i casi di gioco violento...ma pare che succeda solo quando di mezzo non ci sia la Juve come parte offesa).
  14. Per evitare di mettere Adzic (e quindi un centrocampista di ruolo, magari esperto) contro un'avversaria modesta come il Verona (e ce ne sono almeno altre 6/7 di così basso livello) serve il numero, non la qualità. Poi se mi porti Rodri sono contento, ma sarebbe bastato il Matic di turno. Ed è una cosa oggettiva.
  15. Credo intendesse tra la partita di Champions e il turno di campionato. Juve-Dor + Ver-Juve, City-Napoli + Napoli-Pisa ecc...
  16. Il problema principale, attualmente, è la quantità. In mezzo siamo pochi e male assortiti. Milinkovic Savic, precisamente, per fare cosa?
  17. Il problema principale è quel tontò di Aureliano, che richiama all'OFR per una cosa senza senso e non lo fa per una evidente.
  18. A me sembra che in tanti ancora non hanno capito che non è che manca Fagioli, ma che farebbero comodo anche Lemina o Padoin. Letteralmente, non abbiamo centrocampisti centrali di ruolo oltre Locatelli, Thuram e la salma di Koop.
  19. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Per me Carnesecchi è molto forte. Non è Donnarumma, ma è molto forte e lo preferirei a Di Gregorio.
  20. E che c’entra Rugani? È l’ultimo di un plotone di centrali difensivi…non mi sembra la stessa situazione. A centrocampo mancano, in difesa abbondano…afferri la differenza? Se poi, per caratteristiche e ruolo, pensi che in un centrocampo a due possa essere utile più Miretti che Fagioli, allora alzo le mani. Poi però a gennaio se abbiamo solo Stocazzó da far giocare perché gli altri non ne hanno più, non lamentarti.
  21. Tutto quello che vuoi, ma nella penuria (anche numerica) di centrocampisti attuali, sarebbe sicuramente servito per le rotazioni. In un centrocampo a due è senza dubbio più utile di Miretti e McK.
  22. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Nella prossima sessione estiva, posto che si riesca ad inserire un centrocampista di livello già da gennaio, il portiere potrebbe essere un investimento da fare. Presentarsi col quarantello e Bergamo e portare Carnesecchi a Torino.
  23. Sicuramente avrebbe fatto comodo, ma se devo rimpiangere qualcuno, attualmente lo faccio per Barrenechea.
  24. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Tek era un gran bel portiere (decisamente più valido di Michelone) e personalmente non gli ho mai buttato la croce addosso (come non faccio oggi con Digre). Ma i social purtroppo danno diritto di parola a troppi, anche quelli che non distinguono un pallone da calcio da un cocomero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.