Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Content count

    14,423
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

LibeLibeccio last won the day on February 26

LibeLibeccio had the most liked content!

Community Reputation

5,928 Guru

4 Followers

About LibeLibeccio

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 09/29/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Recent Profile Visitors

8,153 profile views
  1. Zakaria del Gladbach è a scadenza. Anche se in linea di massima hai ragione, per uno come Ramsey conviene addirittura rescindere e dargli la buonuscita. Avere un costo di 10 mln per uno che non c'è mai e quando c'è, probabilmente è anche peggio, serve solo a buttar via soldi. 4 milioni di buonuscita ed al suo posto prendi qualcuno che almeno è sano.
  2. E allora si prova a rescindere con buonuscita. Magari ci sta.
  3. LibeLibeccio

    Parametri zer0 - 2022

    Djuricic per Bernardeschi. Zakaria per Ramsey. Romagnoli.
  4. Dai Adrien, su, facci una stagione seria e a giugno ti troviamo una collocazione in premier. Tu e Ramsey. Due al prezzo di uno.
  5. La coppia ideale probabilmente è De Ligt-Chiellini, ma qualunque allenatore passato per la Juventus non si priva di Bonucci. Di conseguenza, visto che accoppiare due destri è pratica comune dappertutto, non credo possa mettere troppo in difficoltà neanche la Juventus. Quello che dicono Pistocchi e Ziliani ci credo il giusto, forse anche meno. Mi pare una ricostruzione fantasiosa, visto che il ragazzo mi pare molto mansueto, professionale e di certo non uno che si pone in questo modo.
  6. Che l'abbia chiesto posso anche non metterlo in dubbio, ma anche l'altra sera ha giocato a sinistra. Ruben Dias - Stones, Rudiger - Thiago Silva, Van Dijk - Fabinho, Boateng - Hummels, Ramos - Varane...sono solo alcune delle coppie di difensori centrali delle squadre che hanno fatto la storia del calcio nell'ultimo decennio e sono tutte destro/destro.
  7. Il centrale mancino è un falso problema; giocano ovunque anche due destri senza troppi problemi. Chiaro che se trovi un buon mancino è meglio. Però servono nomi, perché sennò parlare di difensori buoni al prezzo di Demiral è come prendere le mosche col tirebouchon. E' questo il primo anno di Allegri con De Ligt.
  8. Chiellini smette nel 2023, ma sicuramente la prossima stagione farà i mondiali e poco altro...e su Bonucci hai già detto anche tu. Credo che per caratteristiche ed età, De Ligt sia (e fosse anche all'epoca dell'acquisto) il calciatore ed il ragazzo (perché anche questo ha un valore) su cui puntare. Per altre considerazioni ci vuole la sfera di cristallo.
  9. Ma va benissimo eh, anche io lo farei giocare sempre perché nel suo essere talvolta arruffone, è uno tra i più decisivi in assoluto da diversi anni a questa parte. Solo che dalla parte opposta vorrei vederci sempre Chiesa.
  10. De Ligt sarà il centrale dominante a livello europeo per i prossimi 10 anni. Per me, su questo, non ci sono dubbi. Probabilmente il leader di questa particolare "classifica" e speriamo di averlo con noi a lungo. Anche perché tra due anni avremo Rugani e Bonucci con 36 primavere.
  11. Io non mi sono mai lamentato di Ronaldo. E non mi lamento di De Ligt. Sono abituato a guardare le cose con le prospettive più ampie possibili e non ho la benché minima idea di pensare che uno di vent'anni che dall'Ajax arriva alla Juventus abbia meno scuse di chiunque altro se non si mette il mantello da Superman e vola a prendere tutti i palloni. All'interno, poi, di due stagioni molto difficili sia per il contesto generale che per quello di squadra e società. Da notare che ha giocato mezzo campionato con una lussazione ad una spalla che avrebbe poi operato a fine stagione. Magari altri se ne sarebbero sbattuti altamente il cazzò. Uno come De Ligt lo ricomprerei domani. Tu no. Opinioni. Ma dimmi chi avresti preso al suo posto, perché "due difensori di cui uno già pronto" lascia il tempo che trova. Ti ricordo che Romero è stato acquistato per 50 mln, Maguire per 92 milioni e Laporte per 65. Tanto per fare qualche esempio random.
  12. Quello che è per te conta poco, come quello che è per me. Possiamo discutere su chi (ovviamente, per motivi anagrafici) sarà il titolare del futuro, ma la cosa non è dirimente in questo frangente. C'è solo una cosa, oggettiva, alla quale dobbiamo fare riferimento per capire la questione. Ed è quella che nelle partite più importanti e difficili gioca Chiellini al netto di problemi fisici. Di conseguenza, affrontando avversari più forti, Allegri si fida più di Giorgio che dell'olandese. Questa è la cosa esemplifica il tutto; Chiellini, se sta fuori, è solo perché non ce la fa fisicamente a giocare con continuità. Altrimenti sarebbe titolare indiscusso e De Ligt fisso nelle rotazioni.
  13. Specialmente le coppie di centrali difensivi, per svariati motivi, dovrebbero essere sempre le stesse. Funziona così un po' ovunque. Se alla Juventus per i big match la coppia titolare è Bonucci-Chiellini e Giorgio riposa solo perché non riesce a farle tutte, dire che la titolarità di De Ligt è incontestabile mi pare quantomeno azzardato. La titolarità di De Ligt sarebbe incontestabile se le giocasse tutte, soprattutto i big match ed a Chiellini toccassero 15 partite tra quelle più semplici. A logica, eh...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.