Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Content count

    7,666
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

LibeLibeccio last won the day on February 28 2019

LibeLibeccio had the most liked content!

Community Reputation

3,987 Guru

4 Followers

About LibeLibeccio

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 09/29/1977

Contatti

  • Twitter
    @tizianorosadoni

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Recent Profile Visitors

6,578 profile views
  1. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è questione di forti o scarsi, quanto di adatti e meno adatti. Non ce n’è uno, da metà campo in su, che puoi sovrapporre per caratteristiche a quelli con cui si troverebbe a suo agio per sviluppare in campo i principi che lo contraddistinguono. Nonostante ciò e nonostante i presagi nefasti di gran parte dei tifosi juventini, il minimo sindacale è stato raggiunto. Oltre al fatto che fatico ad individuare un allenatore che possa essere un valore aggiunto, tolti quei due o tre nomi impraticabili. Per quanto concerne la champions, basta vedere da quanti anni manca nella nostra bacheca per capire se il problema possa essere Sarri. Dire oggi che da lui ci si aspetta(va) la champions, soprattutto viste le premesse con cui è stato accolto, è puro revisionismo.
  2. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah, certo, quello c’era e quello ha fatto giocare. Nel corso della stagione però, sono emersi i soliti limiti del bosniaco.
  3. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pretendere il Sarriball con Rabiot, Ramsey, Khedira, Pjanic e Matuidi?? Davvero questa dev'essere annoverata tra le cose OGGETTIVE? Di oggettivo c'è che la stagione è stata strana (e non parlo solo di Covid, ma del capitano perso per 6 mesi, dell'allenatore che salta il primo mese nel suo ambiente nuovo), che probabilmente saremo campioni d'Italia (alla faccia dei capiscers che pregustavano una sconfitta su tutta la linea) e che è buona norma e regola dare continuità ad un progetto che si è sposato mettendo in atto tutte le strategie possibili per far si che tutto vada nella stessa direzione e non contro (una rosa un po' più adatta). Poi se è normale mandare via un allenatore che vince lo scudetto, senza dargli altre possibilità, allora davvero alzo le mani.
  4. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @Volitans Lo stile Juve lo millantano soprattutto i tifosi, altro che gli Agnelli. Altrimenti un Agnelli avrebbe scelto lo stiloso Di Francesco.
  5. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @IamoR Si può bocciare quando si fallisce su tutta la linea, non quando vieni da una stagione come questa, in cui ne sono successe di tutti i colori (polmoniti, crociati, covid e quant'altro) e comunque hai vinto lo scudetto. Siamo abituati troppo bene e consideriamo certi cambi di filosofia come il cambio di mutande dopo la doccia. Non funziona così, cari miei, non c'è un cazzò di semplice ed automatico, soprattutto a fronte di una rottura col passato così netta. Coerenza (insieme a lungimiranza, intelligenza e senso pratico) vorrebbe che magari si desse un'altra possibilità con una rosa un pochino più adatta.
  6. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al posto di Ramsey va presa una mezzala con determinate caratteristiche. Non c'è una sola convenienza a mettere dentro un altro regista, dopo che hai già Bentancur e Arthur. Vogliamo proprio spenderli ad cazzum 'sti soldi? Arrivasse gratis, ci sarebbe sempre la teoria delle occasioni, ma pagare 50 mln un doppione, rasenta il tafazzismo.
  7. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ricostruzioni che lasciano il tempo che trovano e che potrei prendere per buone, ma anche no. Difatti credo che l'unica reale possibilità (e l'unico reale accordo) fosse Zidane. Il resto sono Momblanate. E Sarri è stato scelto al posto di altri, i quali avrebbero garantito lo "stile" di cui tutti parlano. Questa per me è la cosa che da realmente la misura di tutto.
  8. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quel che conta è mettere a terra l'ultimo punto.
  9. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per almeno tre motivi. Il primo, perché non ci sono alternative così tanto appetibili. Il secondo, perché ha ottenuto il minimo sindacale in una stagione in cui ne sono successe di cotte e di crude, sia a livello generale, che di squadra che personale (per Sarri). Il terzo perché è stata una scelta con una logica precisa ed è corretto ed intelligente dare una seconda possibilità ad uno che ha fatto il suo ed al quale magari puoi dare una rosa più adatta alle sue peculiarità. Poi, oh, se vogliamo davvero mandare via Sarri perché si scaccola, allora alzo le mani.
  10. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bello sforzo. Anche io avrei preferito Zidane a Sarri, ma sappiamo tutti benissimo che quella di Guardiola è stata un'allucinazione collettiva e Zidane era fuori concorso da aprile. Pochettino è stato riconfermato dal Tottenham, oltre al fatto che nutro seri dubbi che fosse un "prescelto".
  11. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Arriva Jorginho insieme ad una mezzala dopo che abbiamo già preso Arthur? Ciò comporterebbe l'uscita di Khedira e uno tra Rabiot e Ramsey. Auguri.
  12. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ha vinto il campionato perché magari la stagione non è finita? Magari, eh... Direi che nonostante gli scongiuri del caso, 8 punti di vantaggio in sei partite dovendo incontrare Samp e Udinese, con il ritmo che tengono le inseguitrici, sono un buon viatico.
  13. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, anche dignità. Quella dignità che oggi farebbe stare in silenzio, invece che parlare.
  14. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Impegnati? Giampaolo era della Samp, poi è andato al Milan. Di Francesco era stato esonerato dalla Roma e poi è andato alla Samp. Spalletti, esonerato dall'Inter, penso che alla Juventus sarebbe venuto anche genuflesso sui ceci in sala mensa. Erano tutti prendibili (come si è poi visto, dal momento che due su tre si sono accasati da altre società), altro che.
  15. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non ho mai insultato nessuno. Addirittura ero uno tra quei 3 o 4 in tutto il forum di Vecchia Signora che era contento dell'arrivo di Allegri nel 2014...pensa. Ero tra quelli che pensava fosse solo un bene la partenza di Conte, mentre quelli che oggi insultano Sarri erano gli stessi che prendevano a male parole Allegri. Mi fanno ridere i capiscers assolutistici, che definivano "perdente" un allenatore che sulle due prime panchine di un certo livello porta a casa Europa League e Scudetto. Ieri vaticinavano la mancata vittoria del campionato. Oggi è tutto un "ha fatto il minimo". Dignità, questa sconosciuta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.