Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    1.499
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.418 Guru

4 follower

Su LibeLibeccio

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 29/09/1977

Contatti

  • Twitter
    @tizianorosadoni

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Visite recenti

4.417 visite nel profilo
  1. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    Se continua è per battere il record di Maldini. Dubito fortemente si accontenti delle partite di Coppa Italia e guardi la champions dalla panca.
  2. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    Puoi pure metterti il cuore in pace. Buffon decide come, dove e quando giocare. E se non ha voglia di smettere, ci ritroviamo questa manfrina pure nella prossima stagione (con inevitabile giramento di collioni di Szczesny).
  3. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    La barriera si mette a copertura di un palo ed il portiere si piazza sull'altro. Da che il calcio si chiama calcio. E le barriere (dalle immagini frontali e/o posteriori si vede in maniera lapalissiana) non rispettano in nessuna delle due circostanze questo assunto incontrovertibile. Non sono piazzate male, ma MALISSIMO, lasciando entrambe il palo coperto dalla barriera con una luce di almeno un metro (tanto è vero che in Juve-Benevento, la palla passa alla destra dell'ultimo uomo, Marchisio, e finisce in porta senza difficoltà; con la barriera ben messa, quella palla avrebbe sbattuto sull'ultimo uomo). Eriksen calcia da 20 metri di collo. Ciciretti calcia due metri più indietro di interno ed a giro. Fa tutta la differenza del mondo in termini di velocità di palla. Ciò non esclude che, in ogni caso, Gigi e Szczesny abbiano fatto due errori macroscopici. Per il resto, concordo.
  4. Mica lo ordina il dottore di far giocare sempre e solo lui. Per dargli un po' di riposo, contro Chievo, Sassuolo e compagnia cantante, possono tranquillamente giocare Bentancur, Sturaro, Asamoah... Il problema, però, è che come per Mandzukic c'è una fissa da parte di Allegri. E' inutile comprare alternative giuste per i ruoli (Douglas Costa), se poi da quella parte gioca sempre lo stesso. Per Khedira sarebbe la stessa identica cosa; Emre Can o non Emre Can.
  5. Sturaro, Bentancur o Marchisio, in extrema ratio anche Asamoah. Ne abbiamo 3, volendo anche 4, ma sempre meglio che andare a morte certa con il 4-2-3-1. Se non si ritengono all'altezza, è inutile metterli in rosa e sacrificare Pjaca mandandolo in prestito.
  6. Oh, vivaddio. A me sembra un concetto a prova di gibbone, ma pare non si riesca a capire. Se dopo due mesi di ottimi risultati col centrocampo a tre, in una partita dall'alto grado di difficoltà dal punto di vista fisico, torni a mettere il centrocampo a due (con Khedira che sta dando EVIDENTI segni di immobilismo) vuol dire che non c'hai capito una fava. Capita, per l'amor di dio, ma non capisco come sia difficile la comprensione di un discorso tanto semplice.
  7. Ammazza. Sei de coccio. Basterebbe Khedira se vicino a lui metti altri due centrocampisti (come è successo da Genova in poi). Se contro il Tottenham metti il dead man walking Khedira, con solo Pjanic vicino, sei un somaro e hai completamente cannato la lettura della partita. Oh, mica è difficile.
  8. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    Sono due errori che il portiere della Juventus, chiunque esso sia, non deve fare. La punizione del Benevento non super la barriera, ma PASSA DI LATO ad una disposizione fatta come in un campionato amatoriale. La barriera va messa a coprire un palo ed il portiere si deve mettere dall'altro lato in modo da vedere (almeno) partire la conclusione. Il polacco sbaglia su TUTTO. Questo è l'ABC, e per un portiere è un ERRORE MADORNALE. Se poi ci aggiungi che Ciciretti tira (piano) da oltre 20 metri e Szczesny non si muove neanche, possiamo tranquillamente dire che si tratta di una CAPPELLA piuttosto evidente. Due errori sono due errori, non è che se uno è più grosso l'altro scompare.
  9. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    Come detto dall'inizio.
  10. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    Guarda meglio. Il polacco è quasi al centro della porta, piazza male la barriera, non fa neanche il minimo movimento per provarci, la punizione è lenta, da oltre venti metri e calciata da tale Amato Ciciretti. E' un errore, stop. Niente di grave. E' colui che dovrebbe essere il titolare nel ruolo. Giustissimo. Ma insultare Buffon (che al limite, senza il paragone in questione col polacco, è anche da "insulto" perchè fa una cappella cosmica) e invocare un portiere che nell'unica occasione capitata ha dimostrato molta indecisione, è una cosa comica. CO-MI-CA.
  11. Buffon vs. Bernardeschi sulla punizione del pareggio di Eriksen

    La discussione va letta dall'inizio, sennò sto qui a ripetere le stesse cose cento volte. Il mio primo intervento si conclude dicendo che Buffon dovrebbe smettere di pensare ai rinnovi e chiudere la carriera a fine stagione, perchè già da quest'anno sta diventando un peso più che una risorsa. Detto questo, Szczesny posiziona la barriera come il mio vecchio portiere all'amatoriale FIGC. E ci si nasconde dietro. E non prova neanche l'intervento su una punizione lenta e da venti metri. Invocare come superman delle punizioni un portiere che ci ha fatto vedere quell'obbrobrio su Ciciretti (mica Pirlo), FA RIDERE. Con tutto che per me, il titolare dev'essere lui per cento motivazioni diverse.
  12. Che il Real sia superiore, non va neanche messo sul tavolo della discussione. La difesa ed il centrocampo del PSG, sono per distacco molto peggio di almeno 7/8 squadre presenti tra le sedici rimaste. Come minimo. E' inutile avere Draxler e Di Maria in panchina, se poi a centrocampo hai il trio moviola Lo Celso, Rabiot e Verratti.
  13. Oh, che ti devo dire, evidentemente il Tottenham sulle fasce ha Marcelo e Carvajal e non me n'ero accorto. 'Ste cose le scrivi di getto o ci pensi? Perchè se sono frutto di un ragionamento, è preoccupante. Non c'era da fare nessun salto di qualità. La qualità ce l'abbiamo altrove. C'era da essere messi in campo in maniera decente ed evitare di sembrare lo Swansea, tutti sotto la linea dalla palla, con il cagòtto e senza saper cosa fare se non buttare la palla in avanti a casaccio.
  14. Due giocatori su undici, non fanno MOLTO TALENTO. Sono due fenomeni in mezzo a sei giocatori normali ed un ottimo attaccante come Cavani. Perchè Bimbembè, Bumbambà, Verratti, Rabiot, il commissario Lo Celso e tutta la compagnia, non sono altro che giocatori mediocri/buoni/ottimi, ma tutt'altro che campioni. Quando poi, a molti scienziati di questo forum (non tu, nella fattispecie) viene in mente di dire che la Juventus ha allestito una rosa con molti problemi (non più tardi di ieri), gli va rimesso in mette che Al-Khelaifi ha speso quasi 500 milioni per trovarsi una squadra infarcita di mezze seghè.
×