Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Content count

    4,030
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

LibeLibeccio last won the day on February 28

LibeLibeccio had the most liked content!

Community Reputation

3,130 Guru

4 Followers

About LibeLibeccio

Contatti

  • Twitter
    @tizianorosadoni

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Recent Profile Visitors

5,363 profile views
  1. Che poi è stato quello che è accaduto nella stagione 2018-2019 rispetto a quella precedente. Nonostante ciò, va per la maggiore il concetto "se devo prendere X tengo Allegri", non arrivando a capire che l'agonia è lunga ma la morte è certa.
  2. La delusione è averla giocata in quel modo e sapere con buona certezza che sarà così anche il prossimo anno. Come c'era la certezza a maggio del 2018 che ci saremmo trovati in questa situazione un anno dopo. Pensare che Allegri abbia margini di miglioramento o ci sia qualche ipotesi di conversione sulla via di Damasco, vuol dire avere le pigne in testa.
  3. LibeLibeccio

    Questa rosa, parliamone

    Agnelli dovrebbe operare per risolvere. La testa per ragionare e gli occhi per vedere ce l'hanno tutti.
  4. LibeLibeccio

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Perché, su Firmino e Alexander Arnold? O Guardiola su De Bruyne e Bernardo Silva? O Pochettino su Alli, Kane, Son?
  5. LibeLibeccio

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Mi aspetto che, dopo aver dato tanto (perché così è stato per i primi tre anni), venga salutato con tutti gli onori del caso.
  6. LibeLibeccio

    Questa rosa, parliamone

    Con Guardiola alla Juve, non lo sai. Con Allegri alla Juve, sì. Certezza contro dubbio; non è roba da poco.
  7. LibeLibeccio

    Questa rosa, parliamone

    Sarebbe parte della soluzione. Tenere in panchina uno che (nel 2019) caldeggia il rinnovo di Mandzukic per avere la soluzione principale nella palla alta, è un problema altrettanto importante.
  8. LibeLibeccio

    Questa rosa, parliamone

    Serve gente che sia in forma, soprattutto quando puoi programmare scientificamente di raggiungere l'apice nei mesi di aprile/maggio, visto che il campionato l'hai chiuso da gennaio. Serve gente che corra senza palla e giochi verticalmente ed in velocità, invece di orizzontalmente, lentamente e con lanci lunghi. In sostanza serve un altro allenatore e relativo staff atletico. Non so quanti altre riprove dovremo avere per capire che con Allegri la champions non la vinci neanche se fai la squadra dei top 11 europei.
  9. LibeLibeccio

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Ma quali giocatori, ma per l'amor di dio. Non diciamo bestialità. Una rosa come la nostra, forse, ce l'hanno il Barcellona e il City. Soprattutto dopo martedi sera (ma è l'ultima di tante controprove), è evidente che manchiamo di uno staff atletico all'altezza e di un allenatore che sappia stare al passo con i tempi. Gli altri allenatori, i loro calciatori li migliorano. Allegri, li distrugge, li standardizza, li appiattisce.
  10. LibeLibeccio

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Sono entrato nel mantra del "UNO A CASO". Personalmente, comincio a non sopportarlo più.
  11. Tutti gli anni una scusa (o più di una) per giustificare Anchovy. Lo scorso anno mancava il difensore che faceva ripartire il gioco, il laterale destro al posto dello scarpone Lichtsteiner e il deus ex machina che ci risolvesse le partite quando il gioco si faceva duro, al posto del moscio Higuain. E' tornato Bonucci, è arrivato Cancelo ed è arrivato il Migliore. Non sia mai che per migliorare questo scempio, serva chi ti porta in condizione nel momento giusto e ti dia uno straccio di idea su come giocare. No, ci mancherebbe. Manca un difensore, un centrocampista ed un'altra punta. Come se tutte le rose fossero perfette. Faccio presente che martedi sera, il Barcellona è sceso in campo con Lenglet, Sergi Roberto, Arthur. Magari anche partire sempre con un gol di vantaggio; così Allegri non avrebbe più scusanti eh...
  12. L'unica misura reale è che in cinque anni, con un crescendo complessivo di valore di rosa, la champions non l'abbiamo vinta. Anzi, anno dopo anno, siamo andati calando. Il prossimo anno, stanti così le cose, saremo nuovamente a fare questi discorsi. Perchè il trend è chiaro e Allegri sappiamo come ragiona. Inutile aspettarsi chissà quali stravolgimenti atletici o tattici. Puoi mettere chi vuoi in panchina, peggio di non vincerla, sportivamente parlando, non si può fare. Il resto sono solo chiacchiere.
  13. Ah, beh, ma se siamo contenti di entrare tra le prime otto d'europa, basta dirlo. Allegri va benissimo. Poi però lasciamo da parte velleità di vittoria, perché con Allegri, soprattutto QUESTO ALLEGRI, la champions NON LA VINCI MAI. Credo che cinque anni siano un buon arco temporale per darci un'indicazione affidabile.
  14. Con questo allenatore in panchina, puoi prendere chi vuoi. Il prossimo anno, ad aprile/maggio, ci troveremo nuovamente a fare questi discorsi. E' da due anni che li facciamo, abbiamo puntellato ruoli scoperti e preso il migliore, ma nonostante tutto mettiamo a referto la peggior stagione dell'era Allegri. Fate vobis. La priorità sarebbe dare il benservito ad Anchovy.
  15. LibeLibeccio

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    "un posso miha pensare 24 ore al pallone, sennò divento matto". "i fogli che mi danno, un li leggo miha". Ipse dixit. Non credo ci sia da aggiungere altro, per spiegare il gestore.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.