Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. Si si, ma il conteggio corretto è quello con i minuti. Purtroppo (non per colpa sua) su Vlahovic ha sempre pesato l’enorme costo a bilancio se paragonato alla resa. Già scendendo a 20/25 mln di costi annui avremmo avuto tutt’altra percezione. Il discorso su Thuram lo lascerei perdere. Quello oltre ai gol ti tiene su tutta la fase offensiva della squadra (finito lui nella scorsa stagione, finita l’Inter)…cosa che Vlahovic non ha assolutamente nelle sue corde.
  2. Dato volante preso da Wikipedia, che conta le presenze e non i minuti. In ogni caso, anche un gol ogni due partite (perché alla fine di quello parliamo) è una media non proprio esaltante per gli 8 mln all'anno che prende ora. A me Dusan non è mai dispiaciuto, ma credo che sia ora di voltare pagina.
  3. LibeLibeccio

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Bisogna barcamenarsi con Locatelli, Thuram, Koop, Miretti e McKennie fino a gennaio...cercando di non spremere esageratamente soprattutto il francese. Con la speranza che a gennaio si tappi velocemente la falla. Adzic su quel ruolo è anche meno adatto di Miretti, imho.
  4. Alla Juve ha una media di un gol ogni tre partite, se non erro. Troppo pochi, a mio avviso, per uno stipendio netto anche solo di 6 milioni. Su Openda non so, vediamo come va quest'anno...ma ho idea che per il reparto offensivo saremo grossomodo a posto anche con lo svincolo di Dusan.
  5. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Di Gregorio prende 2 netti a stagione, Tek ne prendeva 7. Evidentemente qualche differenza tra i due deve pur esserci.
  6. LibeLibeccio

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Mancano due centrocampisti, di cui uno co-titolare. Siamo molto corti in quel settore, speriamo di non trovarli scoppiati ad inizio anno.
  7. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    No. Ti sto dicendo che fa il passo sulla destra per tornare verso il centro e quando parte il tiro lo prende in leggero controtempo. A quel punto, un tiro bello teso ed angolato, non lo prendi più.
  8. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Che Di Gregorio non sia all’altezza del blasone della Juventus e dei suoi storici portieri è evidente. Ciò detto, aggiungere responsabilità laddove non ci sono è una cosa che non sopporto. Lo stesso Borghi, in telecronaca, parla di “responsabilità” solo in occasione del terzo gol e nei restanti parla di grandi conclusioni dei tedeschi. Ma il tifoso juventino ha un masochistico piacere nel fare il tiro al piccione verso i propri tesserati.
  9. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    In realtà Galliani ha riferito che Giuntoli lo chiamò per Di Gregorio già da gennaio e quindi ben lontano da Motta allenatore. Ma tranquilli, continuiamo a vendere opinioni per fatti. Come quella che non allunga le mani su un tiro che, quando Di Gregorio arriva sulla traiettoria, è già in porta. Parte tardi perché fa il passo sulla sua destra e quel tiro (ben piazzato e potente, basterebbe vedere come si insacca per capirne la traiettoria tesa), a quel punto, non lo prendi più. Ma siamo quasi all’apertura venatoria e sia mai evitarsi una botta in più al colombaccio. Visto più volte ieri sera. Quando arriva sulla traiettoria, il pallone è già passato.
  10. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Se il metro di paragone è Buffon la sfida è persa per tutti. Di Gregorio è un buon portiere...niente di più o di meno; probabilmente per la Juve è poco, ma tolti 3/4, anche tra quelli di movimento siamo nella stessa situazione. E comunque, esclusi i "vecchietti" (Courtois, Oblak, Alisson, Ter Stegen...) e Donnarumma, non vedo portieri di grosso calibro in giro. Carnesecchi è l'unico, per età e doti, su cui varrebbe la pena investire.
  11. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Fa una grandissima parata su Yildiz e come si suol dire “si supera”. Ciò non significa che sia un fenomeno. Considerazione che si può estendere a qualsiasi calciatore.
  12. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Né più né meno che la realtà. Quello sul suo palo è responsabilità di Di Gregorio, sugli altri avrebbe dovuto superarsi.
  13. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Oh, meno male. Sul gol di Nmetcha, Kelly invece di andare a chiudere si sposta sull'ipotetico assist per Guirassy che era largo sulla sua sinistra. Ma tocca leggere che è responsabilità di Di Gregorio che non allunga le braccia.
  14. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Dai, non puoi essere serio. Sia sul primo che sul secondo è chiaramente in ritardo. In ritardo perché è impossibile riuscire ad arrivare sul pallone a fil di palo quando il tiro parte dai 16 metri. Qualche fenomeno può essere che ci arrivi? Sicuro, ma parliamo di portieri top e Di Gregorio non lo è. Ma da qui a farle passare per cappelle ce ne corre. Il gol preso sul palo è ovviamente responsabilità sua.
  15. LibeLibeccio

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Ma i due gol "grotteschi" sono quelli presi dal limite dell'area di rigore senza uno straccio di difensore che prova a chiudere sul tiratore, il quale, indisturbato, ha la possibilità di piazzarla a fil di palo?
  16. LibeLibeccio

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Non eccessivamente. La tenuta difensiva si migliora col tempo, con l'affiatamento/allenamento e la sistemazione dei meccanismi di reparto e di squadra. Sono invece più preoccupato dall'avere solo 3 centrocampisti centrali (uno dei quali è il povero Koop) e della loro probabile consunzione fisica già prima di Natale.
  17. A voler essere maligni si potrebbe pensare che rispetto agli anni precedenti sia "stimolato" dal non avere il posto da titolare (anzi parte dietro nelle gerarchie) e stia dando il 101% per mettersi in mostra in vista dell'allestimento della bancarella al Mercato Estivo. Sono maligno?
  18. LibeLibeccio

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Si può anche giocare con 4 centrali e un centrocampo poco tecnico, ma è fondamentale che la punta sia uno che sappia gestire la palla e ripulirla in uscita e con Yildiz ci sia Zhegrova/Conceiçao/Openda che ribaltino velocemente l'azione.
  19. Voto 8. Sessione in cui siamo riusciti a piazzare tutto il piazzabile più o meno al nostro prezzo. Manca un centrocampista, magari anche di riserva, ed un esterno destro per le rotazioni...però davanti è entrata tanta roba. Mi accontento.
  20. LibeLibeccio

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Citazione da osterie.net?
  21. LibeLibeccio

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    Partita vista con un occhio, mentre con l’altro guardavo il Roscio. Benino, no? Mi è sembrato di vedere una squadra che sa cosa deve fare.
  22. LibeLibeccio

    È mancato ad 89 anni Pippo Baudo

    RIP. Se ne va uno dei padri fondatori della TV italiana, un campione del mondo nel suo mestiere. Però era un altro “da juventino”.
  23. E su cosa vuoi far luce. Un contatto come quello viene giudicato in campo e il Var non interviene mai. La nostra sale sul groppone dell’inglese, senza alcuna possibilità di intervento sul pallone e poi gli finisce anche sopra sulla caduta. Se difendi in quel modo, ci sta tranquillamente che ti fischino rigore contro…ne abbiamo visti a decine. Senza buttare la croce addosso alla ragazza, Severini è stata “l’uomo in più”. Per le inglesi.
  24. 8 cambi sono 4 minuti, l’ingresso dello staff medico per Girelli, il giallo a Giuliani ed altre perdite di tempo assortite…magari 7 possono essere abbondanti, ma 6 di recupero alla fine ci stavano. Purtroppo la partita è girata su quel gol mangiato da un metro (oltre a quel contropiede della Oliviero gestito in modo assurdo). Butti dentro quello e può dare anche 20 minuti, il discorso è chiuso. Abbiamo pagato la scarsa qualità dei cambi e gli errori su episodi cruciali dopo una partita giocata in modo egregio, poco da dire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.