-
Numero contenuti
30.857 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LibeLibeccio
-
"Certezze" non ne vedo tante in giro. Una potrebbe essere Osimhen, ma attualmente è imprendibile.
-
A me non dispiace e penso si possa prendere a costi ragionevoli. Certo, non parliamo di Osimhen, ma potrebbe essere un buon compromesso.
-
Se Spalletti vuole un attaccante che sappia tenere il reparto "da solo", Mateta secondo me è l'opzione migliore.
-
Servono dei figli di puttàna, col pedigree di juventinità o meno cambia poco. Orsetti abbracciatutti e vecchie glorie che parlano in politichese non cambierebbero di una virgola lo status quo.
-
Chi ha lasciato chi non è il nocciolo del discorso. Il discorso verte su come si manda avanti in maniera seria una società di calcio. Quello era il modo. Questo no.
-
@Fino alla fine… Il punto non era quello del perché è stato mandato via Marotta, ma quello di una gestione sensata di una società di calcio. Con persone competenti, ruoli definiti ed operativi. Tutte cose che adesso non abbiamo.
-
@stewie B e W Mi sembra che ci siano tante cose che non gli piacciano. Anche con la Ferrari mi sembra non cavi un ragno dal buco nonostante smiliardate di euro annuali.
-
Marotta se n'è andato per divergenze con Agnelli riguardo la questione CR7...e alla fine è una cosa che ci sta. Il rapporto è durato circa 6 anni ed i ruoli erano chiari per tutti. Qui ormai da quasi un lustro si cambiano direttori sportivi, amministratori delegati ed allenatori...non mi pare proprio la stessa cosa. Per quanto Andrea Agnelli abbia fatto le sue cagàte, la piramide gerarchica era chiara ed il presidente si faceva carico di prendere decisioni in prima persona e c'era unità di intenti. Oggi è un bailamme senza fine e molto dipende da colui che comanda e che non ha idea di come si debba mandare avanti una società di calcio...cosa che Agnelli, con tutti i suoi difetti, aveva.
-
E che ne so cosa dovremmo dire?
-
E arriveresti quinto o sesto lo stesso, perché il valore di Rabiot è identico a quello dei mosci che abbiamo. Difatti non l'ha voluto nessuno se non il suo mentore ippico, con il quale ha fatto una discreta figura demmerda.
-
Tutte le decisioni potenzialmente possono essere buone. Si parla di professionisti che operano nel settore da anni e sono per l'appunto professionisti in quello che fanno. Il problema è che ognuno si sente di poter fare la voce grossa sull'altro perché al comando non c'è che invece colui che fa pesare il suo essere proprietario e mette dei paletti chiari per tutti. Idem per quelle larve che vanno in campo. Che il padreterno ce la mandi buona.
-
Bisognerebbe cambiare Elkann, perché è il principale responsabile di questo caos. Sotto la sua gestione nessuno non va d'accordo con nessuno, gente che va e che viene dopo pochi mesi di mandato e via discorrendo. Con la sua incompetenza e la sua ignavia difficilmente ci tireremo fuori da questa situazione.
-
(Gds) "Juventus - Vlahovic: al via il braccio di ferro sul rinnovo di contratto"
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Amico mio, se sta bene fisicamente, Mateta me lo prendo al volo. -
[Topic Unico] Valzer Panchine: Conte lascia, Allegri esonerato dal Milan va al Napoli. Fatta Sarri-Atalanta. Gattuso verso la Lazio
LibeLibeccio ha risposto a Minerva X Discussione Serie A e Campionati Esteri
Mi sembra veramente strano che il Pappone vada a prendersi uno svalorizzatore di talenti come l’attuale Allegri. -
4, senza tante altre chiacchiere.
-
E' un discorso talmente ovvio che non ci sarebbe neanche da rimarcarlo. Non tutti hanno la personalità per stare alla Juventus, soprattutto in una fase storica dove niente va come dovrebbe. Ho visto gente sbavare per il Locatelli di Sassuolo e dargli della pippà esattamente 6 mesi dopo. E di esempi ce ne sono tanti in questo senso...
-
Difatti il difficile non è acquistare, ma togliersi dai pesi. Tu parlavi di una questione numerica, ovvero che con soli 6/7 nuovi innesti non si può cambiare il volto ad una squadra. E se pensi che non sono in grado di fare un mercato intelligente, di cosa stiamo a parlare? Non sarebbero in grado di farlo in ogni caso, che ne debbano cambiare 8 o 20...ed allora è inutile riempire pagine di un forum. Invece, se sbologni quelli giusti e fai un mercato intelligente, bastano 6/7 uscite e altrettanti innesti. Ho già risposto a SuperT con due conti della serva e penso che non sono così astrusi.
-
Riuscendo a cedere tutti gli indesiderati (che ovviamente è la parte più difficile, più degli acquisti) tipo Openda, D. Luiz, Koop, Nico Gonzales, Vlahovic, Kostic e compagnia...liberi intorno a 100 mln di costi. Facciamo che la metà vanno per i mancati introiti della Champions? Ne rimangono 50 che se ben investiti possono cambiarti il volto della squadra. Anche perché il Kone di turno puoi anche fare un prestito con obbligo al rientro in champions. Silva è in svincolo, quindi il cartellino non lo paghi. Per Alisson pare che il Liverpool non chieda chissà cosa. Se poi a tutto non arrivi, riduci man mano. Se non è Oshimen magari vai su Mateta. Se non è Davies, vai su Udogie. Credo che con una cinquantina di milioni si riescano a fare Alisson, BS, Greenwood e Mateta.
-
Alisson Kalulu - Bremer - Kelly - Alphonso Davies Bernardo Silva - Da Cunha - Thuram Greenwood - Oshimen - Yildiz Perin Holm - Gatti - Pedro Felipe - Puckza McK - Locatelli - Ismail Kone Conceiçao - David - Boga
-
Ma non è vero. Con un portiere, un esterno sinistro basso, una mezzala seria, un titolare a destra al posto di Conceiçao e una punta, se presi quelli giusti, te la puoi giocare tranquillamente per lo scudetto. Faccio un esempio "della serva". Alisson Kalulu - Bremer - Kelly - Alphonso Davies Bernardo Silva - Da Cunha - Thuram Greenwood - Oshimen - Yildiz Perin Holm - Gatti - Pedro Felipe - Puckza McK - Locatelli - Ismail Kone Conceiçao - David - Boga Poi tra giocarsela per lo scudetto e vincerlo ci passano in mezzo tante variabili, ma con un roster del genere (difficile da fare, ma non impossibile) sei super competitivo.
-
Non necessariamente. Tre o quattro innesti giusti nei ruoli chiave e puoi lottare serenamente per lo scudetto. Openda, Adzic, Miretti, Cabal, Milk, Di Gregorio, Zhegrova (se Spalletti non lo reputa funzionale). Sostituisci bene questi e vedrai come cambiano le prospettive. Poi magari lo scudetto non lo vinci perché le variabili sono tante, ma intanto metti le basi per aprire un ciclo. Non è pensabile cambiare 10 o più calciatori.
-
Dirlo o non dirlo cambia poco...era ed è il segreto di Pulcinella. E' ovvio che non potrai cambiare 10 o più calciatori in una sessione di mercato...
-
Perché sì, ha contato anche questa "debolezza"
LibeLibeccio ha risposto a ArturoFC93 Discussione Juventus forum
Tutti i problemi hanno la medesima radice, ovvero l'inettitudine e l'ignavia dell'Arch Ing dott Lup Mannar Figl di Putt Cav di Gran Croc super moscio John. Almeno Andrea Agnelli ogni tanto un po' di grinta la tirava fuori e qualche travaso di bile veniva anche a lui. A questo non gliene fotté un cazzò. Perché non credo non abbia il potere/peso per sporcarsi le mani e difendere questa società e questa tifoseria. Che Iddiò ti stramaledica. -
(Gds) "Juventus - Vlahovic: al via il braccio di ferro sul rinnovo di contratto"
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vista la penuria di nomi in giro, se si accontenta di 5/6 milioni si può anche tenere. Vuoi o non vuoi, qualsiasi altra punta decente ti impatterebbe annualmente quantomeno 15/20 mln. Diversamente, può fare la fine di Rabiot (che non mi pare sia stata delle migliori). -
Chi confermereste della rosa attuale per la Juventus 2026/2027?
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se si potesse, ne venderei il 90%. Visto che non si può, cederei quelli che Spalletti non vede come Openda, Zhegrova, Adzic, Koop (sarà durissima) e quelli evidentemente troppo inadatti come Miretti, Cabal, Di Gregorio. Il resto, esclusi quelli in scadenza, toccherà farcelo andare bene.
