Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. LibeLibeccio

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Saltano poco l’uomo anche Conceiçao e Yldiz, perché sono sempre raddoppiati. Il problema è collettivo: devi aprire gli spazi in altro modo visto che ormai sanno che collassando sugli esterni con più uomini ci bloccano del tutto. È lì che Motta deve lavorare, molto e anche alla svelta. Anzi, è già tardi.
  2. LibeLibeccio

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Il problema è aspettarsi che Koopmeiners salti l’uomo. È oggettivamente ancora un corpo estraneo, ma addirittura chiedergli la dribblomania?
  3. Stare in gruppo quando ci sono due giorni di allenamento (in cui forzi praticamente niente) perché hai l'infrasettimanale significa poco. E poi non si parla di un problema muscolare a rischio di ricadute, ma giocare col dolore di una storta. Penso che chiunque abbia giocato anche solo a livelli amatoriali sa di cosa si parla. E se nell'allenamento puoi permetterti di alzare il piede dall'acceleratore, in partita no. Conseguentemente, per quanto la caviglia possa essere ad oggi quasi a posto, mercoledì per la difficoltà dell'impegno e domani per poter comunque contare su sostituti adeguati per giocare col Venezia, hanno deciso di rimandare la convocazione. Io l'ho letta così.
  4. Ha preso una cosiddetta "storta" e probabilmente sente ancora un po' di dolore. E giocare sul dolore non è mai cosa buona. La partita e il recupero di ulteriori calciatori consentono di poter evitare il rischio.
  5. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Beh, sottotono non direi...quasi sempre sopra la sufficienza e soprattutto in champions estremamente decisivo.
  6. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Tolti gli infortuni, sia la stagione scorsa che questa è un susseguirsi di buone/ottime prestazioni. Lo scorso anno alla fine si è sciolto, ovviamente, visto che le aveva praticamente giocate tutte.
  7. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    “Gatone” sontuoso in ogni frangente. Avrà imitato Acerbi? 😁
  8. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    A me sembra un intervento piuttosto goffo e l’intervento un po’ goffo manda il pallone in porta…perché la palla da che essere sulla sua figura va dentro sul palo. Paradossalmente, se fosse stato fermo (o più pronto, anche se la distanza era ravvicinata) la palla avrebbe potuto tornare in campo. Il colpo di testa era perfettamente centrale e mi aspetto che un attaccante importante lì riesca ad almeno ad angolare e non mandarla sul portiere. Almeno io la vedo così. Ciò non toglie niente alla prestazione valida di Dusan, ci mancherebbe.
  9. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Vuoi o non vuoi il pallone è centrale, gli sbatte addosso e lui sostanzialmente lo manda dentro.
  10. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Ha preso molto bene il tempo, ma la conclusione...mamma mia. Per fortuna Ederson se l'è fatto da solo. Comunque la si possa pensare su di lui, avercelo o non avercelo, a livello di assetto di squadra cambia molto. Anche quando attraversa i momenti "pippero".
  11. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Purtroppo ci sono i cicli e per ogni società di calcio esistono momenti in cui ti allinei alla tradizione e al blasone ed altri in cui sei molto lontano. E' successo storicamente anche al Real Madrid, pensa un po'. E' successo e sta succedendo anche al Milan. La cosa che non deve mancare è "pensare" da Juventus.
  12. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    A Lipsia ha azzeccato i cambi, per dire...ma pure in altre occasioni. Certo, nell'ultimo mese se i cambi li avesse avuti, magari avrebbe potuto anche azzeccarli. Stante il fatto che, come per tutti gli allenatori, a volte con i cambi ti va bene ed a volte no.
  13. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Non me ne intendo! 😁 Era solo una cagàta tanto per dare la stura al caro Giorgino!
  14. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Connor McDigregor.
  15. LibeLibeccio

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Beh, poter contare su cambi decenti invece di andarsela a giocare in 17 compresi i due portieri di riserva, sicuramente aiuta. Ma questo posto è famoso solo per i commentatori di classifiche.
  16. L’episodio con Tevez non fu mica in quella finale. Per quanto abbia sempre sostenuto che l’Allegri 2.0 fosse un allenatore finito, quantomeno fino a Cardiff è stato un booster importante per quella rosa.. L’anno di Berlino disputammo una stagione clamorosa (una delle più esaltanti che io ricordi) e perdemmo la finale contro una squadra di alieni e con molte responsabilità di quel pagliaccio di Cakir. Discorso analogo si può fare per Bonucci, che nei suoi anni migliori fu un valore aggiunto di non poco conto. Poi umanamente possiamo presumere che entrambi non fossero esempi di specchiata virtù, ma per molti anni sul campo ci hanno dato veramente tanto. Speriamo di no.
  17. Lato campo è stato un signor calciatore, poco da dire, ed ha contribuito in maniera determinante ai successi di quegli anni. Che però fosse un colleone era già chiaro da tempo. Gli ultimi retroscena non svelano niente che non immaginassimo già…
  18. LibeLibeccio

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Su questo c'è poco da dire, per quanto delle "attenuanti generiche" debbano necessariamente essere considerate. Vuoi o non vuoi e aldilà di alcuni errori in sede di mercato, trovarsi con due calciatori (di cui uno probabilmente il più importante in rosa) che si frantumano i crociati nello stesso reparto e l'attaccante di riserva che per recuperare da un menisco ci mette 6 mesi sono difficoltà oggettive e difficilmente prevedibili. Poi, come ti dicevo, l'evidente difficoltà di proporre una fase offensiva produttiva è sotto gli occhi di tutti. Credo sia giunto anche per Motta il momento di rivedere qualche idea che evidentemente non sta dando frutti.
  19. LibeLibeccio

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Si deve commentare ciò che si vede in campo, magari anche scendendo nello specifico da un punto di vista tecnico. Ma commentare una classifica dove in 2 punti ci sono millemila squadre, con ancora 3 partite da giocare, che senso ha? Integro anche dicendo che durante la partita di Birmingham mi sono divertito a vedere come sarebbero cambiati gli accoppiamenti col mutare dei risultati dai campi. Beh, ad un certo punto eravamo 16esimi e ci sarebbe toccato il Manchester City. Ora siamo 19esimi e ci tocca il Benfica. Per dire quanto potrebbe non contare niente qualche posto più sù o più giù. Il diritto di critica è sacrosanto e le partite le vediamo tutti. Nessuno si sogna di dare una visione particolarmente positiva di questo inizio di stagione, ma paradossalmente magari puoi beccare un avversario più morbido arrivando 19esimo che arrivando nono (ora prenderesti il Real). Ergo, che senso ha commentare la (questa) classifica? E anche per il campionato, parliamo di cose tangibili e pratiche. Parliamo riguardo ai problemi fisici, tecnici o tattici, perché i raffronti con le passate stagioni ad un terzo del cammino non servono ad una segà. Le comparazioni si fanno alla fine, a bocce ferme.
  20. LibeLibeccio

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Ci sono molti problemi a cui dover mettere una pezza quanto prima. - Vlahovic è sostanzialmente un corpo estraneo, Yldiz pare sacrificato/depotenziato e Koop non incide come era nelle speranze. - Giocano da quasi due mesi più o meno sempre gli stessi e, come a Lecce, duriamo grossomodo un’ora. - Si è perso quasi del tutto l’equilibrio tra le due fasi e sta subentrando ansia e paura. Non è semplice, ma è necessario sperare che ci si metta una pezza.
  21. LibeLibeccio

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    La situazione è oggettivamente difficile è altrettanto oggettivamente la speranza era di trovarsi a questo punto della stagione con ben altre certezze. La squadra ha perso, oltre a tanti calciatori in corso d’opera, sicurezze e idee. Occorre recuperare prima possibile ognuna di queste…prima che la stagione vada a peripatetiche. Il tempo c’è, però tocca cambiare registro alla svelta.
  22. LibeLibeccio

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Quale propaganda? È esclusivamente la realtà dei fatti. Dal momento che siamo dietro in classifica è necessario sperare di migliorare, di cominciare a macinare punti e di vederli perdere a quelli davanti. Ovvio che l’intento primigenio deve essere quello di recuperare posizioni in classifica. Se poi le speranze sono altre allora sì, conviene augurarsi che davanti non li perdano. È solo una logica constatazione delle speranze che dovrebbe avere ad oggi, nel rigoroso ordine in cui le ho messe, un tifoso juventino in questo preciso momento della stagione. Nada mas.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.