-
Numero contenuti
30.857 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LibeLibeccio
-
La frase di chi? Io non ho mai parlato di milioni…ma solo di numeri in campo e professionalità.
-
Il discorso verteva sulla poca professionalità di Higuain. Higuain ha avuto quei numeri…il costo del cartellino non è una problematica che lo riguarda e che era in discussione nel mio discorso. Che poi tra l’altro è probabile che gli attaccanti venuti dopo hanno avuto anche un rapporto qualità/prezzo peggiore. Per dire.
-
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Perché al di là delle contingenze momentanee, di partite storte e/o sfortunate, di risultati che possono non arrivare per responsabilità da condividere tra ogni componente societaria e di squadra, tutti (noi all’epoca, oggi i milanisti…almeno quelli con un minimo di cervello) si rendono conto che in una stagione come questa sarebbe stato necessario porre le basi per un ciclo. Basi umane, basi tattiche, basi tecniche. Invece è una tabula rasa. Cazzì loro. -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Ne conosco più d’uno conciato così. E conosco anche tanti tifosi juventini che mi dicevano “visto Allegri?” e io a dirgli che ne avremmo riparlato a fine stagione. Perché che sia un allenatore ormai finito (almeno per certi livelli) sembrava chiaro a tutti tranne che ai tifosi dell’Allegrese. -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Sono entrato apposta per leggerli…nostalgia canaglia! -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Basterebbe chiedere a qualsiasi tifoso milanista cosa pensano del Fantino. -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
E pensare che fino a ieri leggevo che “da Juventus” c’erano Yildiz, Bremer e poco altro. “Come si cambiaaaaaa, per non morireeeeeee, come si cambia…per amoreeeeeee”. -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Maalox? Figurati, sono così contento che se lo sono preso a Milanello che non sai quanto. Il Milan è messo peggio adesso che ad ottobre. Credo che basare una stagione prevedendo Leao punta centrale poteva riuscire solo a lui. Zero idee, zero identità…insomma, cose già viste e già stigmatizzate da tutti salvo che da quelli della setta di Allegrology. DeWinter, Athekame, Fulgruk, Jashari, Ricci (e sicuramente ne dimentico qualcuno) sono tutti arrivati sotto la sua gestione…poteva sceglierseli migliori. Purtroppo se il tuo allenare è solo “diamo palla a Modric”, questi sono i risultati. E vedrai che risate la prossima stagione! -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Il Milan, nonostante la stagione senza coppe e quindi con possibilità di allenarsi e costruire qualcosa a livello strutturale, a maggio gioca peggio di settembre e fisicamente è imbarazzante. Non invidio i tifosi milanisti per il prossimo anno. -
Serie A • 35ª Giornata: Pisa-Lecce, Udinese-Torino, Como-Napoli, Atalanta-Genoa, Bologna-Cagliari, Sassuolo-Milan, Infami-Parma, Cremonese-Lazio, Roma-Fiorentina
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Figurarsi dare qualche responsabilità al bollito da Livorno. -
In realtà Higuain ha reso (bene, molto bene…40 gol in 70 partite circa) finché non è stato buttato via per far posto a CR7. Che ci sta anche, ma non possiamo descrivere la situazione con la poca professionalità di Higuain.
-
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Parlavo di calcio ovviamente, anche perché al tennis e all’atletica devi aggiungere pallavolo, rugby e magari c’è anche altro. Periodi o meno, attualmente siamo in un baratro che a mia memoria fatico a ricordare. Ed ho cinquant’anni. E comunque un’Italia fuori da tre mondiali consecutivi non credo ci sia mai stata…diciamo che come cartina al tornasole sul degrado del nostro calcio (oltre alle belle cose che annualmente vediamo, tipo Rocchi&Co attuale) sia sufficiente. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Sono due problemi diversi e validi entrambi. Anzi, ne aggiungo un terzo, ovverosia quello dell’intensità atletica. E nessuno dei tre esclude gli altri. Detto ciò, il Bodo è un esempio che non conferma il tuo discorso (ma ce ne sono molti altri). Ovvero di come si possa fare un calcio redditizio pur non avendo in rosa dei fenomeni. Che l’Italia sia indietro sotto tutti i punti di vista ormai non è più un’opinione. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Su questo sono d’accordissimo. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Oggigiorno lo vedi dappertutto, in Francia come in Premier. Vogliamo parlare di come "difende" il Barcellona? L'unico posto in cui siamo rimasti al Commodore64 è l'Italia. E si vedono i risultati. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Mah...i terzini seguivano la linea dettata dai centrali. Nuno Mendes è stato saltato quasi sempre non perché era fuori posizione, ma perché Olise è un animale. Lo ha saltato con campo davanti e sulla corsa tanto quanto da fermo col dribbling. Discorso analogo si può fare per Luis Diaz con Hakimi e Kvara col "povero" Stanisic (quello che c'ha capito meno di tutti). Il secondo gol del colombiano è una giocata perfetta di chi l'ha mandato in porta e una roba senza senso sua. Dopo 80 minuti di partita una lucidità ed una classe spaventose. Una partita da ritmi forsennati, uomo su uomo e con livello medio di giocate spaziale. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Quando l'atteggiamento di squadra prevede esclusivamente il trovarsi 1vs1 e la linea a centrocampo con 40 mt alle spalle, è inevitabile che i difensori soffrano. Avere davanti costantemente Dembele, Kvara, Olise, Luis Diaz e compagnia che ti puntano partendo in velocità, non deve essere la cosa più gradevole del mondo. Però è successo ad entrambe e succede (di finire 5-4) solo se si scontrano due corazzate, perché se il Bayern o il Psg trovano Atalanta o Inter (come il 70% di tutte le squadre mondiali), le rispettive difese sembrano la Grande Muraglia Cinese. -
Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1
LibeLibeccio ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
Per fortuna. Una delle partite più belle che abbia mai visto… -
La faccia è il problema minore. Il rischio è di strapagare l’ennesimo calciatore normale che poi rende per quel che è.
-
BILD - Juve su Stiller per alzare il livello a centrocampo. Lo Stoccarda vuole almeno 50 milioni
LibeLibeccio ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
50 milioni? Non scherziamo. Poi ci si lagna dei 40 mln per Openda… -
50/60 mln? Solo a me sembrano cifre fuori dal mondo?
-
Ma sta giocando bene o no? Perché è questo che conta alla fine. Tu pensi che a fronte di un rendimento egregio (al di là dei siparietti da bordocampisti con il calciatore che ha a due metri) Spalletti andrà a metter mano su un ruolo coperto? Io non credo proprio. Vedremo.
-
Come detto, se un’altra big gli garantisce il posto da titolare, è probabile che Muharemovic (ma come tutti, del resto) vada lì. Per fare l’uomo da rotazioni serve uno conscio di dover far quello e con un po’ di esperienza.
-
In tutta onestà, scelte sbagliate di Kelly non ne ricordo molte ad ogni partita…contrariamente a Thuram. Le gioca tutte e non lo toglie mai…per me sarà titolare 100% l’anno prossimo. E mano male, direi. Sono altre le priorità rispetto ad un Muharemovic che sarà ampiamente da valutare con una maglia pesante addosso.
-
Il Kelly attuale per me è titolare inamovibile.
