-
Numero contenuti
30.857 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LibeLibeccio
-
Magari a Muharemovic non interessa venire a scaldare la panchina e, a parità di stipendio, va dove gli garantiscono un posto da titolare.
-
Koop va venduto in tutti i modi. Nella peggiore delle ipotesi provi a rimettere a posto mentalmente quell'asino di Cabal. Poi oh, se Gatti vuole giocare, trova qualcuno che ci da la cifra che chiediamo e troviamo il sostituto.
-
Muharemovic probabilmente vuole la “certezza” del posto e sinceramente di questo Kelly io non mi privo. Servirebbe uno per le rotazioni a sinistra, ma da investirci poco. Idem come backup di Bremer: quanto conviene pagare salato uno come Gila nella trattativa con Lotito? Se non chiede di andarsene, Gatti va più che bene.
-
-
E cosa cambia se c'era Giuntoli, Paratici o altri? La Juventus, prima di Giuntoli, non l'ha ritenuto all'altezza di stare nelle proprie giovanili e l'ha mandato all'Alessandria ed al Monza dove non risulta, a quanto dice wikipedia, alcuna presenza. Sono tutti somari ed i fini intenditori di calcio stanno qua su VS.
-
E' andato via dalla Juventus nel 2021...due anni fa ne è stato ceduto il cartellino, per come ho capito. Evidentemente anche nelle società in cui è passato non ha lasciato tutto 'sto stupore. Quindi è una puttanàta non averlo tenuto e mandato in prestito (fatta da una dirigenza) ed è una puttanàta la cessione a titolo definitivo (fatta da un'altra dirigenza). I fenomeni dello scouting sono tutti su VS (non mi riferisco a te, ovviamente). Siamo fortunati e non ce ne accorgiamo.
-
Sei tu che hai scritto che difenderei le * aziendali. Conseguentemente, il fatto che Motta non sia più alla Juve (un semi sconosciuto che probabilmente farà la fine del Leali di turno) è una puttanata della dirigenza. Io leggo bene e capisco benissimo. Sai che me ne fottè di difendere chicchessia; è la sicumera che allappa. Anche meno eh, anche meno.
-
Wikipedia non lo da più alla Juve dal 2021...presumo abbia finito le giovanili altrove. Magari non era solo Giuntoli a considerarlo "sacrificabile".
-
Grazie fregno! E' una roba che non ci si crede. Questo non sapevano/sapevamo manco chi fosse e per (probabilmente) qualche congiuntura astrale favorevole si ritrova a parare dei rigori in una semifinale di coppa italia, tocca leggere ancora i "Giuntoli dimettiti" per Motta. Che probabilmente tranne qualche nerd da tastiera, il 99% dei lamentanti probabilmente ne ignoravano l'esistenza fino a febbraio. E dai, mortalanonna...che segà.
-
L'hanno ceduto quando aveva 14 anni e manco i peli pubici e lo classifichiamo come un "danno inenarrabile"? Capisco che ci sia l'estrema voglia di sfogare gli istinti più profondi addosso al prossimo, ma, figli miei, magnateci il pane (direbbe mio padre).
-
Si, siamo d'accordo...per carità. Ma scassare il cazzò (non tu nello specifico) per un portiere che ha cambiato casacca quando faceva i Giovanissimi mi sembra una roba da approfondire in via specialistica. Ma serve un luminare, un professorone.
-
Nel calcio di oggi è una qualità sempre più richiesta...non possiamo fingere il contrario. Come detto ad altri, lagnarsi per un portiere che ha giocato due partite in croce ed è stato da noi fino a 14 anni mi sembra esagerato anche per il forum VS. Magari si farà e glielo auguro, ma ci mancava il rimpianto per Motta.
-
Magari è un para-rigori, ma si è visto troppo poco per lagnarsi in maniera così importante. E' un 2005 e di tempo per migliorarsi ne ha, però mi sembra una polemica un po' pretestuosa.
-
Ha beccato la serata di gloria, ma ha i piedi come due forati per edilizia. Non ne farei un cruccio…
-
Da Platini a oggi sono passati quarant’anni…un’era geologica. Stando a tempi un po’ più consoni ad un discorso centrato, non credo che Messi, Suarez e Neymar avessero più spazi nell’affrontare Vidal e Pogba o la BBC, oppure il Real di Ancelotti o il Bayern di Heynckes. Diciamo che oggi si preferisce avere più intensità, ma le doti tecniche le lascerei stare.
-
Devo dedurre che gli attaccanti della Juve attuale (o del Napoli, del Milan, dell’Inter, del Real, del Barça…) abbiano più tecnica di quelli di 10 anni fa? Il mio non è un discorso da boomer e in generale non dico mai “si stava meglio quando si stava peggio”, ma se dieci anni fa gli esuberi delle big erano Tevez o Higuain (per fare due esempi) e oggi sono Kolo Muani e Hojlund, una riflessione me la faccio eh… Il futuro non è ovviamente oggetto del discorso. Servono doti divinatori e non analisi dei fatti.
-
Aguero quale? Il miglior bomber straniero della Premier e il quarto in assoluto? Falcao, 10 stagioni in giro per l’Europa e quasi 180 gol. Non puoi vedere citato Ribery? Questo è revisionismo storico da manuale.
-
Non lo so, ovviamente, ma parli di futuro ed avremo modo di ragionarci a tempo debito…no? Tutti i nomi che ho fatto io erano, in quel periodo, il presente certificato a suon di gol. E sulle medie sbagli ancora. Osimhen non ha i numeri di Haaland (e di quelli di 10 anni fa) e neanche l’attuale Lewa. Lewa li aveva negli anni del Bayern. E il fatto che ancora si stia aggrappati ai numeri di Lewa, la dice lunga su ciò che è il parco attaccanti attuale.
-
Perché insisti andando contro numeri ed evidenze. Perchè i numeri che ha oggi uno che viene considerato come una macchina da gol (Haaland, e ce li ha solo lui), 10 anni fa ce l’avevano in 6/7. Rinnovo la domanda: perché ancora ne parliamo? La motivazione di questa penuria non la conosco, ma la realtà è questa ed è incontrovertibile.
-
Se leggo Gyokeres, Balotelli ci sta a cazzò dritto.
-
Balotelli è il peggiore, ma in 6/7 stagioni ha 70 gol tra Inter, City e Milan. Gyokeres nello stesso periodo ne ha un centinaio tra serie B inglese e portogallo. Tu lo metti tra i decisivi, Balotelli è il peggiore del listone. Hazard ha quasi 90 gol col Chelsea in 7 stagioni vincendo 2 Premier da protagonista Dembele, che è forte sicuramente e tu lo metti tra i migliori di questo periodo storico, ma in 10 anni di carriera “seria” non arriva a 70 gol. Cavani ne ha il triplo, per dire (ma ce ne sono altri come lui)…senza stare a scomodare i 5/6 alieni. Ma di che parliamo, esattamente? Uno come Giroud, che non ho manco menzionato, all’Arsenal aveva la stessa media di Gyokeres. Ed è uno che non ho manco preso in considerazione. Il mercato ha una legge soltanto. Vale per le automobili, il vino ed i calciatori. Se c’è poca disponibilità di un prodotto, il prezzo sale. Non ci sono cazzì.
-
Suarez, Ibra, Lewa, Benzema, Aguero, Bale, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Di Maria, Hazard, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Ribery, Rooney, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko, Falcao, Cavani, Balotelli, Robben, Muller, Aubameyang, Douglas Costa. Ma dove sono oggi? Sei serio? Se poi estendiamo ai Gyokeres, Sesko, Guirassi e compagnia normalissima si può spaziare dai Vardy ai James Rodriguez, dagli Alexis Sanchez ai Morata passando per Mandzukic, Immobile, Willian, Coutinho…e probabilmente oggi devo prendere le ferie per continuare l’elenco. Non credo tu abbia ben chiaro il discorso domanda-offerta. Dai, finiamola qua perché a mio avviso si sta andando realmente contro la minima oggettività.
-
Vlahovic l’abbiamo pagato 85, ma il punto focale non è manco questo e la provenienza è ininfluente. Penso di averti già fatto il confronto numerico tra quanti attaccanti forti/fortissimi c’erano anche solo 15 anni fa e quelli di oggi (siamo almeno 3:1). E ho anche argomentato, usando una banale legge di mercato (di quello si tratta), il perché dell’andamento inversamente proporzionale tra qualità e prezzo, tra domanda e offerta. Penso sia inutile andare avanti, diciamo le stesse cose ormai da troppo tempo.
-
Beh, no. Se alla stessa cifra abbiamo preso Vlahovic, la differenza tra le due situazioni non è nel prezzo. E il discorso è estendibile a tanti altri esempi.
-
Allora ti è morta anche la maestra di matematica, perché nell’ultimo quinquennio è sesto. Ma andare a letto ed evitare di continuare a fare ‘ste figure da peracottaro non è meglio?
