Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gyokeres 30 gol li fa in due stagioni. Detto questo, 10 anni fa con 40 milioni scarsi prendevi Dybala…oggi ci prendi Lucca. Esempi analoghi ce ne sono a decine. Differenze enormi a parità di prezzo…il livello medio si è abbassato in maniera clamorosa, c’è molta meno scelta se si punta ad una qualità medio-alta ed i peggiori paracarri li paghi anche 20/30 milioni.
  2. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La stagione sta finendo e bisogna cominciare a preparare il terreno per le chiacchiere estive. Bisogna comunque campare! Io non credo assolutamente alle smiliardate.
  3. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se ci sono 200 attaccanti in giro per l’europa e uno è tra i primi 6/7 numeri alla mano, è tra i migliori in attività. Fratello, sei tardo a dismisura.
  4. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente no, difatti ha un rating inferiore a Mbappe, Haaland, Vinicius, Lewa. Ciò non lo toglie però dal gruppo dei “migliori attaccanti in attività”. Dai, che prima di mezzanotte forse ci arrivi. Con calma eh, non far lavorare troppo il cervello…hai visto mai che fonda.
  5. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbiamo pagato 100 mln CR7. Me ne trovi uno uguale a quel prezzo?
  6. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aridai. Questo perché con cifre tra l’accettabile e il considerevole ci prendi solo Lucca e Openda. Te lo ripeto per l’ultima volta: domanda e offerta. Meno roba c’è, più costa e non è manco tanto qualitativa.
  7. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non c’entra la nostalgia. Alla Juve serve una punta degna del blasone della società e di sicura affidabilità nel breve-medio termine. Chi si può prendere?
  8. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tu non comprendi l’italiano, è evidente. Ti è morta la maestra molto presto, vero? La mia non era una comparazione, ma un elenco degli attaccanti più prolifici in attività nei top 5 campionati. Faccio un disegnino?
  9. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è “mondiale” e non solo limitato alla derelitta serie A.
  10. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sei serio?
  11. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Google.it. migliori attaccanti in attività nel 2026 includono stelle assolute come Kylian Mbappé, Erling Haaland e Harry Kane, riconosciuti per la loro straordinaria media gol e impatto decisivo. Vinícius Jr. si distingue per abilità tecnica, mentre Lautaro Martínez e Robert Lewandowski rimangono bomber di alto livello mondiale. Ertheo +4 Ecco una panoramica dei migliori attaccanti attualmente in attività: Kylian Mbappé (Real Madrid/Francia):Velocità, tecnica e senso del gol lo rendono uno dei più pericolosi al mondo. Erling Haaland (Manchester City/Norvegia):Considerato da molti il miglior centravanti puro, con numeri realizzativi impressionanti. Harry Kane (Bayern Monaco/Inghilterra):Leader tecnico e goleador prolifico, eccelle sia come finalizzatore che come rifinitore. Vinícius Jr. (Real Madrid/Brasile): Ala sinistra devastante, tra i più forti nell'uno contro uno. Lautaro Martínez (Inter/Argentina):Capitano dell'Inter e tra i top bomber in Serie A e a livello internazionale. Robert Lewandowski (Barcellona/Polonia):Nonostante l'età, resta un finalizzatore d'élite nel panorama europeo. Mohamed Salah (Liverpool/Egitto): Esterno destro costante nel segnare e fornire assist ad alti livelli.
  12. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ho detto questo e mi pare di averlo spiegato a più riprese. Ho scritto in tutte le salse che c’è molta, ma molta meno abbondanza di grandi attaccanti. Ho fatto una lista che è quattro volte più ampia.
  13. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dai, amico mio, quelli che ho citato erano tutti abbastanza “stagionati” e già con gol a grappoli e vittorie in bacheca. Erano reali e non “forse” o “potrebbero”. È una fotografia del presente. Se nel 2016 avessi fatto lo stesso discorso col decennio precedente ipotizzando lo scenario del 2026, oggi avresti perso la scommessa su tutta la linea. E vedendo il trend in discesa, forse tra 10 anni potrebbe anche essere peggio.
  14. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ridicolo ci sarai, se permetti. Ho fatto un elenco dei migliori attaccanti europei e “contemporanei”, dati alla mano. Che non è né un paragone né una classifica tra i citati.
  15. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che c’entra. Lo seguo, mi piace, mi incazzó e mi dispero per la mia squadra del cuore (seppur in modo meno viscerale con il passare dell’età e l’accumularsi di pensieri e problemi che non sono più quelli dei 30/40 anni), ma ciò non mi impedisce di vedere lo stato dell’arte. Ho semplicemente fatto un elenco di nomi in due “epoche” calcistiche che si passano 10 anni o poco più. Poi ognuno si fa la propria idea, per quanto la mia a me sembri piuttosto oggettiva.
  16. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C’e poco da ridere. Ha 130 gol all’inter e due finali di champions…purtroppo nel livello di calcio attuale tocca citarlo tra i migliori attaccanti europei. Ed a quelli che ho citato non gli allaccia manco le scarpe. Esatto, el Tigre l’ho citato successivamente. Cavani me lo sono dimenticato, invece. Dai, differenze abissali a distanza di 10 anni. Abissali.
  17. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Gyokeres chi sarebbe? Icardi alla stessa età di aveva lo stesso numero di gol ma in serie A…mica in una lega ridicola come quella portoghese e serie B inglese. Dai, su. Anche se aggiungi quelli che hai scritto, non arrivi manco a metà del gruppone che ho citato…e mancano i Mane, gli Aubameyang, i Muller, Firmino, Falcao, quello scemo di Balotelli. Boh, diciamo che ormai quello che volevo dire l’ho detto, ma parliamo molto evidentemente di tutt’altra musica.
  18. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mbappe, Haaland, Dembele, Lautaro, Vinicius…poi? Il miglior attaccante della prima di Premier (Arsenal) non arriva a venti gol stagionali ad oggi…ed è un ‘98, non proprio una promessa. Suarez, Lewa, Benzema, Ibra, Aguero, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko…ma sicuramente c’è altro. I prezzi sono quadruplicati, come per la classica legge di mercato, perché c’è molta domanda e poca offerta.
  19. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Higuain arrivò al Napoli per 37 milioni. Oggi hai i 37 milioni, ma non hai Higuain. A quelle cifre hanno preso Lucca. Oggi hai gli 80 milioni, ma ti prendi Hojlund, Vlahovic, Kolo Muani e Ramos, mica Suarez, Higuain, Lewa. Il confronto è impietoso, imho. Come ti dicevo, anche le società che hanno i soldi veri li devono usare (e tanti) per calciatori buoni e basta. E le stesse big tentennano perché vorrebbero prolungare i contratti ai Lewandoski perché non sanno dove sbattere la testa. La stessa Juve ha ancora dubbi se rinnovare un’autentica sciagura economica (e non solo) come Vlahovic perché ha paura (visti gli ultimi acquisti) di pestare merdè ancor più grosse. Ed e tutto dire.
  20. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calma, Tevez era un’incognita dal punto di vista caratteriale…ma per il resto aveva già segnato e dimostrato tanto. Milito aveva già segnato tanto sia il Liga che in serie A e l’Inter l’ha preso a pochi milioni da capocannoniere (mi pare). Oggi, dove lo trovi un Higuain chiuso in una big? Trovi Hojlund, Kolo Muani, Gonzalo Ramos…pagati un’ira di Dio. Differenze abissali. Nell’ultimo decennio si sono mossi attaccanti normalissimi a cifre astronomiche. Ed a cascata paghi 40 e passa milioni Openda e soci. Alle cifre di Hojlund o Ramos si muovevano i Suarez.
  21. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mica bisogna andare a trent’anni fa. Uno come Tevez, a quattro spiccioli, oggi non lo trovi. Ma anche l’Higuain che si muove da Madrid, Dzeko, qualche anno prima Milito; parliamo di una quindicina di anni fa, non trenta. E tranne Milito si sono mossi verso l’Italia da big europee, mica dal Lipsia, dal Lille o dalla Fiorentina. Era gente che aveva già fatto gol a grappoli e prestazioni, erano delle certezze, abituati a palcoscenici importanti e partite da far tremare i polsi. Manca la scelta, più che il grano.
  22. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difatti Osimhen sarebbe l'unico attaccante di cui avremmo bisogno e "prendibile". Perché alla Juventus attuale servirebbe uno che abbia una maturità calcistica e doti tecniche/temperamentali adatte al nostro rango ed alle nostre (presunte) velleità. Come ti dicevo, manca la scelta per poter trovare un attaccante di rendimento "sicuro" e di maturità calcistica adeguata.
  23. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io mi riferivo a quel buco che c'è dagli 87-88 in poi fino agli attuali 32-33 enni. Se togli Griezmann, Dybala, Kane, Salah, Neymar...Icardi e Lukaku a sprazzi. Altro di buono non c'era. E parliamo di 4 anni...90-91-92-93. I 6 anni che vanno dai '94 ai '99, tolto Mbappe, sono addirittura peggio. Un pianto. Quello che succederà per i 2000 e seguenti ovviamente non ci è dato sapere, ma un trentenne (con una forbice di due anni sotto e due anni sopra) con numeri importanti oggi non c'è.
  24. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, oddìo, la fascia di età tra gli '88 e '98 mi sembra molto povera di attaccanti che segnano tanto quanto segnavano quelli del decennio precedente. Mancano quasi del tutto gli attaccanti che adesso hanno dai trenta anni scarsi fino ai 35. Che è grossomodo la fase di piena maturità calcistica. Qualcosa di buono trovi da Mbappe in poi, ma tolto Haaland il resto ho molti dubbi che riuscirà ad avere i numeri dei predecessori.
  25. Se non fosse muscolarmente delicatino sarebbe un'ottima soluzione per la prossima stagione. Concreto, testa di razzo QB (anche un pelino troppo, volendo fare i pignoli), dominante fisicamente. Il problema è che si ferma ogni 3x2.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.