-
Numero contenuti
30.857 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LibeLibeccio
-
E' un "SE" grande come me. Pare evidente che garanzie fisiche ne dia molto poche. A Bernardo vertice basso non ci credo neanche un po'...ma proprio zero, perché Spalletti non è Guardiola e perché alla Juventus non c'è Rodri. Mateta ha 3000 minuti in stagione...un bel numero per uno che non si regge in piedi. David prende 6 mln...secondo me sarà molto più dura di quello che si pensa qua dentro a ricollocarlo. Si fanno sempre e troppo spesso i conti senza queste dinamiche.
-
Con Lucianone al comando sta al suo posto e "fa le cose per bene".
-
Molto meno esaltato di Bonucci, imho. Quest'anno sta facendo una stagione più che buona e nella Juve attuale può starci...e ci starà, visto il rinnovo. Se, nonostante il poco feeling avuto in nazionale, ha comunque convinto Spalletti...per me è un SI.
-
Locatelli è il capitano e ovviamente avrà un ruolo importante anche il prossimo anno. Nel caso può tranquillamente giocare a tre insieme ad un regista ed una mezzala di inserimento...tipo il centrocampo della Nazionale agli europei 2021 con Jorginho e Barella. Era da un po' che non rientravo, ma dopo questa mi riprenderò un lustro sabbatico.
-
Kolo-Lewa è un bell'azzardo. Il polacco, per quanto mi sia sempre piaciuto parecchio (GAC), ad agosto ne fa 38 e non so quanto possa reggere ancora con i doppi impegni. Mi accontenterei di Mateta-David, se c'è necessità di sistemare il nodo portiere. Celik è svincolato e sarebbe perfetto per fare il vice Kalulu. Bernardo Silva titolare a destra, ma io credo si torni ad un centrocampo a tre abbastanza classico e per questo motivo un regista vero per me Spalletti lo vorrà.
-
Osimhen, stante la clausola, rimane un sogno...ovvio. Castro a me non dice molto e preferirei uno tra gli altri menzionati. A centrocampo ripartirei sicuramente con Weston, Loca e Thuram...magari inserendo un regista vero (a me Bernabé piace...è un calciante con ottime doti da regista) e magari una mezzala "importantina". Celik (svincolato, a fare il vice Kalulu), esterno sinistro basso come backup di Cambiaso, Bernabé, mezzala "importantina", sostituto di Zhegrova ed una punta. Se facciamo delle belle pescate con gli ultimi tre, per me siamo già competitivi per lo scudetto.
-
La cattiveria conta poco e di esempi di bravi ragazzi che però non vogliono guadagnare meno ne è pieno il calcio. Ovviamente sarà una situazione di ripiego perché, come detto, non credo ci siano le possibilità per mettere dentro almeno due cartellini over 30 mln. Almeno finché saremo sotto la lente del settlement agreement, imho.
-
Per prenderne 3 hai presente quante risorse occorrano? Oltre al fatto che David prende 6 netti e non credo sia facilissimo da piazzare. Io credo che David lo terranno.
-
Tu te la sentiresti di fare una stagione con Openda sostituto della punta che arriverà? Io no e per quanto non sia un fenomeno mi tengo David. Voglio sperare che diano un occhio anche al lato tecnico...di spazio se ne libera molto con lo svincolo di Vlahovic.
-
Piazzare 3 attaccanti e riprenderne almeno 2, con questi chiari di luna a livello di bilancio, è praticamente impossibile. Uno va tenuto e mi sembra evidente quale sia il meno peggio.
-
A noi? Non ce lo danno manco sotto tortura. Hanno fatto un casino per non darci Guarin, se ci vendono Thuram danno fuoco alla Pinetina. E poi penso abbia mercato ovunque, soprattutto in Premier League. Passiamo oltre, che non è roba per noi.
-
Il nodo principale sarà tentare di capire come Spalletti vorrà impostare tatticamente la stagione. Manteniamo questo ibrido? Allora Bernardo Silva è un salto nel vuoto. Per come giochiamo adesso è fondamentale che l'esterno abbia molta propensione alla fase difensiva e non so quanto il 32enne portoghese abbia voglia e tenuta atletica per fare la doppia fase. Al contrario, se si torna ad una mediana a tre piuttosto "pura", allora BS avrebbe il suo perché. La difesa personalmente non la toccherei. Se Gatti accetta di fare il subentrante, porterei in prima squadra Pedro Felipe e fine dei discorsi. Provi a cedere Cabal e Joao Mario e sostituirli (parliamo però sempre di gente che arriva per le rotazioni), ma altro per me non serve. Le sorti (almeno in parte) del nostro calciomercato passano da Koopmeiners. Ormai Spalletti, come con Openda, gli ha fatto capire che non ci punta adesso e non ci punterà nella prossima stagione. Deve trovarsi una sistemazione e liberare un boato di spazio a bilancio. Mateta, Kolo Muani o profili del genere a prendersi il posto da titolare (preferirei Mateta). Bernabe o Da Cunha ad affiancare Locatelli. Al resto di pensa Bucianone nostro.
-
(Cds) "La Juventus ora va, ma l'attacco per la prossima stagione resta un rebus"
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non li puoi cambiare tutti...poi vanno sostituiti. Vlahovic ha fatto il suo tempo ed è bene che se ne vada. Milik direi che sia inutile anche parlarne. Openda non è visto minimamente da Spalletti. David lo tieni (non impatta moltissimo a bilancio) e provi a mettere il miglior titolare possibile. -
Magari prendi in prestito anche Mateta, che ne sai. 28 o 29 anni non c'è alcuna differenza...magari un buon bottino di reti dell'uno in confronto a quello praticamente inesistente dell'altro potrebbe invece essere una buona discriminante per scegliere. Perché a noi ci interessa uno che faccia i gol o sbaglio?
-
Kolo Muani ha un anno in meno di Mateta, per dire. Tra l'altro, a quanto pensi di poterlo prendere? Per un attaccante decente meno di 30 mln di cartellino è utopia.
-
David va tenuto (e credo lo terranno). Proveranno a piazzare Openda e sostituirlo...a me non dispiacerebbe Mateta.
-
E meno male.
-
(TS) "Telenovela infinita tra la Juve e Vlahovic: ballano ancora oltre 5 milioni sul rinnovo e i bianconeri tengono aperte altre ipotesi"
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
5 mijoni de carci ar culò. -
(Gds) "Il 28 febbraio l'IFAB darà l'ok revisione sul secondo giallo: con la regola già attiva sarebbe stato espulso Bastoni e non Kalulu"
LibeLibeccio ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il protocollo è la foglia di fico per coprire qualcosa di ben più profondo. In altri campionati il problema del protocollo è del tutto inesistente, perché in una situazione come ieri un arbitro serio e non sottomesso alla lobby interista manda a fare la doccia l'unico calciatore che commette una scorrettezza...ovvero Bastoni. E il protocollo non occorre. Uno dei problemi è la totale inadeguatezza della classe arbitrare italiana (checché ne dica Garrison); scarsi, molto scarsi, ormai disabituati a decidere e senza la minima uniformità di giudizio tra un caso e l'altro. Poi c'è la squadra di stato, a cui è permesso tutto (si noti come La Penna ringhi addosso a Cambiaso, reo di aver chiesto di "far giocare" e faccia finta di niente a Barella che gli sbrocca platealmente davanti o Lautaro che lo manda a fare in cùlo ad ogni fischio contrario), per la quale non esistono episodi dubbi a favore (viene fischiato tutto regolarmente) e neanche contrari. Per tutte le squadre c'è un saldo più o meno in attivo...loro fanno un altro campionato. Ed hanno anche la faccia di ergersi (come sempre, d'altro canto) a paladini della moralità. Farisei maledetti. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Se sbagli a favore della Juve sai già che passerai un brutto "quarto d'ora"...questo è pacifico. Ragion per cui mi viene da pensare che, anche solo per istinto di sopravvivenza, chi si trova a dover decidere sarà sempre condizionato. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Difatti io lo conosco benissimo, avendo anche praticato l'arte per 8 anni. Il possesso del pallone non è mai dirimente, altrimenti per le trattenute in area (ad esempio sui calci piazzati) non verrebbe mai concesso il calcio di rigore. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Quello di Marusic non è rigore mai. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
L'ottima classe arbitrale è finita con Orsato...gli internazionali (ma anche quelli nazionali...si salvano un po' Sozza e Colombo) che ci sono adesso sono oggettivamente (valutazioni OT alla mano) scadenti. Il caro Guida, internazionale dal 2014, è in categoria elite da un paio di anni soltanto e non mi pare sia mai entrato tra i 10 migliori arbitri europei. E se non erro è il più anziano internazionale in attività. Doveri, che menzioni, è stato internazionale per tre anni e poi dismesso. Posso smentire categoricamente che in Premier (in Liga non lo so) si vedano sconcezze e difformità di valutazione come quelle che si vedono nella derelitta serie A. CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE. Siamo gli zimbelli d'europa da questo punto di vista. Per rigori come quello di Vergara (ma tanti altri) manco si sognano di chiamare una OFR. In ogni caso, le classifiche europee parlano chiaro e vengono redatte in base alle valutazioni fornite dagli osservatori durante le partite. Diciamo che c'è poco altro da aggiungere. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Nelle classifiche mondiali dell'ultimo lustro, tranne Orsato (anche vincitore una volta e spesso piazzato, lui sì grande, grandissimo arbitro) praticamente non compare nessuno di quelli attualmente in attività salvo Mariani, recentemente ottavo. Questo è ormai un luogo comune che non corrisponde assolutamente al vero. La classe arbitrale italiana degli ultimi anni è scadente, con direttive confuse e incline a far dirigere le partite a quelli presenti a Lissone. E domenicalmente ce ne danno prova su tutti i campi, senza tema di smentita. -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Intanto vediamo cosa direbbero in relazione alla designazione di Guida. Perché in questo frangente di supercazzole se ne possono fare poche...non c'è un regolamento da violentare o un'interpretazione fantasiosa da dare. Ovvio che se neanche domandi, vale il silenzio assenso. Ma sono anni che ci * sulla testa e ci dicono che piove...
